|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
problema strano con modem 56 k
ho un problema con modem (o almeno credo ) Trust 56K V92 PCI: quando mi collego non riesco piu' a sentire nessun file audio, mi vengono riprodotti a rallentatore da cosa puo' dipendere ?
Ciao Ultima modifica di Jayk : 13-06-2004 alle 15:28. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Re: prroblema cstrano con modem 56 k
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Mmmmmmmmmmm .. come faccio a vedere se va in conflitto??
asd |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
IL modo più semplice è di andare in Start/Programmi/Accessori/Utilità di sistema/Microsoft sistem information è quì verificare se ci sono periferiche in conflitto (nel menù che ti appare a sx cerca, appunto, questa voce).
Contolla se hanno condiviso gli IRQ. ciao
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie
No, non sono in conflitto Sul libretto delle istruzioni c'è scritto: "GUIDA ALLA SOLUZIONE DEI PROBLEMI: Problema: il dispositivo audio del modem non funziona. Causa: si tratta di una procedura normale. Possibili rimedi: il modem non supporta la funzione audio" Ehm ehm .. ora: ditemi che non ha niente a che fare con il mio problema!! Io l'audio riesco a sentirlo, ma va a rilento .. e non solo l'audio, anche il video, le immagini. Thx, |
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma, per caso, non è che ti riferisci al video/audio in streaming dal web? Cioè, ascolti a rilento e vedi anche i filmati a rilento da internet? se cosi fosse, è un problema collegato alla velocità di downstream del modem..... (con un 56k non tutto si può vedere filare liscio come l'olio,.....). fai sapere
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
certo che no
Non mi riferisco solo ai filmati e ai file audio in streaming .. ma anche i file che ho sul pc e che ho sempre ascoltato/visto con gli altri modem 56K. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Succede questo: se mi connettop e voglio ascoltare un file audio o vedere un video va tutto a rilento, se mi disconnetto funziona tutto perfettamente.
Se inizio ad ascoltare per esempio la musica offline e nel frattempo mi connetto, poi posso proseguire ad ascoltarla anche da connessa, online. Che ha sto pc??? HELP! Grazie |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Problema molto simile quando collego 2 pc
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=709507 |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
Non sarà un problema di carico di lavoro sulla CPU ? Attiva il task manager prima di connetterti e controlla quanta potenza di calcolo "assorbe" il nuovo modem
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Premetto che non sono molto abile in queste cose ..
Allora: per quanto riguarda i modem si trattava di modem interni. Per quanto riguarda la CPU, prima di connettermi va dallo 0% al 2%, dopo la connessione dal 5% al 25% più o meno. Non se sia normale o meno .. Dimmi tu .. fammi sapere!! Grazie |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
Poiché dici che se ti connetti mentre stai ascoltando l'audio riesci ad ascoltarlo correttamente, sembra + che altro un problema di drivers. Una buona cura potrebbe essere procurarsi i driver + aggiornati, disinstallare completamente da gestione periferiche sia la scheda audio che il modem che il Media Player, riavviare, installare il modem, provarlo, riavviare, installare la scheda audio ed il Media Player. Altra prova da farsi é quella di cambiare gli slot del modem e della scheda audio, uno alla volta, e provare.
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ti ringrazio tantissimo .. ora farò tutte queste prove e ti farò sapere!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.