Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-11-2021, 10:02   #43901
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dove se l'è procurato il biossido di cloro?
Lo puoi comprare tranquillamente online.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 30-11-2021, 10:07   #43902
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Lo puoi comprare tranquillamente online.
Usato come disinfettante, non sapevo

[ EDIT ]
Però ha pressochè tutti i simboli di rischio chimico
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 30-11-2021, 10:16   #43903
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Beh dipende... nelle vie dello struscio delle grandi città siamo all'aperto, ma sfido a dire chr la mascherina non serva.
Sicuramente se camminassi in una strada in cui devo continuamente sbattere sulle persone perché non ho neanche un metro quadro di spazio, sono io il primo a dire, meglio proprio non starci lì in mezzo (mascherina o non mascherina).

Tuttavia ricordiamoci che, secondo quello che si è sempre detto, per contagiarsi servirebbe un'alta concentrazione di droplets, e dovresti stare a contatto con esse almeno 10/15 minuti, diciamo anche 2/5 minuti con le varianti più contagiose, secondo te in una situazione normale, se uno passa affianco ad un altro qual è la probabilità di contagio (ammesso ovviamente che non ti starnutiscano in faccia)?

A questo aggiungiamoci che, in media, 8 persone su 10 in Italia sono vaccinate con due dosi.

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
In ogni caso la regola di tenerla anche all'aperto in caso di assembramenti c'è già adesso... ma così i sindaci possono fare vedere che stanno "facendo qualcosa".
Concordo sul fatto dei sindaci che vogliono mostrarsi all'altezza della situazione con provvedimenti da sceriffo.

Ricordo l'inventiva del sindaco di Palermo per cui secondo lui *all'aperto* e *a piedi*, non ci si poteva *fermare*, bisognava solo camminare all'infinito in circolo
WarDuck è offline  
Old 30-11-2021, 10:27   #43904
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Sicuramente se camminassi in una strada in cui devo continuamente sbattere sulle persone perché non ho neanche un metro quadro di spazio, sono io il primo a dire, meglio proprio non starci lì in mezzo (mascherina o non mascherina).
Non è sempre così facile se abiti in una grande città, rischi di dover rimanere chiuso in casa a vita e non uscire neanche per la spesa...io abito in una zona di movida universitaria, in pratica a qualunque ora del giorno e della notte c'è ressa sui marciapiedi, la mascherina oggi non la porta quasi nessuno, con l'obbligo erano ben pochi quelli che non la portavano.

Quote:
Tuttavia ricordiamoci che, secondo quello che si è sempre detto, per contagiarsi servirebbe un'alta concentrazione di droplets, e dovresti stare a contatto con esse almeno 10/15 minuti, diciamo anche 2/5 minuti con le varianti più contagiose, secondo te in una situazione normale, se uno passa affianco ad un altro qual è la probabilità di contagio (ammesso ovviamente che non ti starnutiscano in faccia)?
Questo valeva per la variante originale, per la delta bastano pochi secondi.
https://www.corriere.it/salute/malat...dc7bc2d8.shtml

Quote:
A questo aggiungiamoci che, in media, 8 persone su 10 in Italia sono vaccinate con due dosi.
Abbassa la probabilità di contagio, ma non l'azzera...con la delta i doppia dose contagiati sono molto comuni.

Quote:
Concordo sul fatto dei sindaci che vogliono mostrarsi all'altezza della situazione con provvedimenti da sceriffo.

Ricordo l'inventiva del sindaco di Palermo per cui secondo lui *all'aperto* e *a piedi*, non ci si poteva *fermare*, bisognava solo camminare all'infinito in circolo
Semplicemente non possono controllare che si indossi la mascherina se ci sono assembramenti, quindi è più facile mettere l'obbligo e basta...poi siamo ormai alle porte del Natale, quindi di gente in giro ce ne sta sempre di più.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 30-11-2021, 10:33   #43905
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Ci sono sempre le sagre e le feste di paese, che ora si riescono a fare.
all'ultima in cui sono stato, c'era una densità di persone che hai voglia dirgli "non state tutti li assembrati"

La mascherina io non me la sono tolta nemmeno un minuto, ma è anche vero che quello era un contesto particolare.

I ricoveri sono in aumento e una protezione in più è sempre meglio di una in meno: in inverno, in generale, i droplets sono più pericolosi che non in estate, per motivi che sono già stati spiegati post addietro.
Sicuramente non ci sono pericoli quando si passeggia per i fatti propri, ma la mascherina all'aperto obbligatoria ti porta ad essere un po' più protetto quando, per esempio, ti fermi e chiacchieri con qualcuno a meno di un metro di distanza...e li i microsputazzi volano anche se non li vedi

Se anche dovesse portare ad un 1% in meno di contagi o ricoveri, ben venga.

Ultima modifica di Bazzilla : 30-11-2021 alle 10:36.
Bazzilla è offline  
Old 30-11-2021, 10:52   #43906
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Questo qui era fuori di testa, si è provato a curare con un metodo che proprio non esiste.... Mi dispiace che sia morto perché non lo auguro a nessuno x qualsiasi motivo, ma il suo caso non può essere generalizzato a tutti coloro che non si vogliono vaccinare.
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Potrà sembrarti stupido o irrazionale,
ma ognuno dovrebbe essere libero di fare quel che gli pare con il proprio corpo, la selezione naturale farà il resto.
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
concordo.
e trovo che chi generalizza sia ancora più stupido di costui...
Io vorrei solo fare una riflessione sulla periocolosità di mettere in giro credenze non ufficiali e non confermate da nulla e nessuno, la cura che ha scelto sembrerebbe essere circolata in Austria, poi che sia una cazzata lo riesce a capire anche il più cretino dei si-vax, ma evidentemente non un no-vax

Comununque rispetto più questa persona che quelli che "non ce n'è coviddi" e poi intasano i pronto soccorso e gli ospedali, se si curassero tutti a casa con le medicine alternative, il problema sarebbe già risolto da tempo.
Old 30-11-2021, 10:52   #43907
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Bene
Spero ti abbiano prescritto una bel periodo di riposo a casa (visto il periodo, sarebbe più che perfetto).
Sembra mi diano 10gg intanto, poi posso prolungare col medico di base ( anche lí come col vaccino , vado dal medico : mi servono altri 7gg di malattia . E lui : sicuro bastino ? Vabbè ecco ! ) In base a come mi sento.
L'alcol mi sa che prima di Natale non lo tocco...

Cjxgdvshsusosjshssbjssh
Old 30-11-2021, 11:00   #43908
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Io vorrei solo fare una riflessione sulla periocolosità di mettere in giro credenze non ufficiali e non confermate da nulla e nessuno, la cura che ha scelto sembrerebbe essere circolata in Austria, poi che sia una cazzata lo riesce a capire anche il più cretino dei si-vax, ma evidentemente non un no-vax

Comununque rispetto più questa persona che quelli che "non ce n'è coviddi" e poi intasano i pronto soccorso e gli ospedali, se si curassero tutti a casa con le medicine alternative, il problema sarebbe già risolto da tempo.
Direi di no.
Tutti si curano già in casa, poi si incrociano le dita sperando di non finire ugualmente in ospedale.
Non esiste una cura che ti previene al 100% una crisi respiratoria (e conseguente ricovero) se ti deve arrivare.
Old 30-11-2021, 11:02   #43909
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
L'alcol mi sa che prima di Natale non lo tocco...
Cjxgdvshsusosjshssbjssh
veneto fino al midollo...
randorama è offline  
Old 30-11-2021, 11:02   #43910
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Direi di no.
Tutti si curano già in casa, poi si incrociano le dita sperando di non finire ugualmente in ospedale.
Non esiste una cura che ti previene al 100% una crisi respiratoria (e conseguente ricovero) se ti deve arrivare.
Non hai capito, se non si fidano della scienza e dei medici, possono fare a meno di andare in ospedale e affidarsi ai medici.
Old 30-11-2021, 11:03   #43911
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Prima giro del medico di turno .
Il ragazzo col polmone collassato gli chiede se gli consiglia di vaccinarsi ( x il covid) , il dottore dice che glielo consiglia certamente a prescindere dalla sua patologia.
Il ragazzo dice " non mi sono vaccinato perché non so quello che c'è dentro il vaccino e non mi fido"
L' infermiera allora : perché tu conosci quello che c'è dentro ai farmaci che ti stiamo dando ?
Al che io : È questo il cortocircuito del pensiero novax ( almeno quelli che conosco ), prendono tranquillamente ogni genere di farmaco anche se ha importanti controindicazioni ( son sicuro si fionderebbero sull'antivirale della Merck) mentre rifiutano il vaccino pensando ci sia dentro chissà cosa ...

Cjdhsshshsisjshsjsjsjdjshdh
Old 30-11-2021, 11:05   #43912
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Prima giro del medico di turno .
Il ragazzo col polmone collassato gli chiede se gli consiglia di vaccinarsi ( x il covid) , il dottore dice che glielo consiglia certamente a prescindere dalla sua patologia.
Il ragazzo dice " non mi sono vaccinato perché non so quello che c'è dentro il vaccino e non mi fido"
L' infermiera allora : perché tu conosci quello che c'è dentro ai farmaci che ti stiamo dando ?
Al che io : È questo il cortocircuito del pensiero novax ( almeno quelli che conosco ), prendono tranquillamente ogni genere di farmaco anche se ha importanti controindicazioni ( son sicuro si fionderebbero sull'antivirale della Merck) mentre rifiutano il vaccino pensando ci sia dentro chissà cosa ...

Cjdhsshshsisjshsjsjsjdjshdh
però.
questo già ha problemi gravi alle vie polmonari di suo, però non si vaccina. non fa una piega.
randorama è offline  
Old 30-11-2021, 11:08   #43913
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Quote:
Non hai capito, se non si fidano della scienza e dei medici, possono fare a meno di andare in ospedale e affidarsi ai medici.
OK, si, non avevo capito.
Sorry.
Old 30-11-2021, 11:14   #43914
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
non si tratta di generalizzare a TUTTI i non vaccinati ma ricordo pure questo caso
https://www.today.it/rassegna/leader...rto-covid.html
non ci nascondiamo dietro a un dito e prendiamo atto di come la situazione no-vax sia guidata dalla paura e mettere certe persone con mentalità fragile a guidare una massa impaurita/irrazionale lo reputo altamente pericoloso e sbagliato

edit:
aggiungo questo
https://www.liberoquotidiano.it/news...ronavirus.html

guardando i leader no green pass/no vax in italia non mi risulta la situazione sia delle migliori
Il fatto è che si fa presto a liquidare la cosa con un "si ma quello era proprio scemo, io invece sono no-vax ma non sono così"
Quello che i no-vax non riescono a farsi entrare nel cranio è che le loro idee nascono da quegli individui lì, quello in cui credono è solo una versione "light" delle idee di quegli individui, a cui hanno tolto le idiozie più grosse e assurde, ma restano di base quelle.
L' idiozia dei "danni a lungo termine" non è altro che la famosa "il vaccino ti danneggia il DNA" solo raccontata in modo diverso, ad esempio.
Tutto quello che i sono-no-vax-ma-mi-vergogno-ad-ammetterlo-e-quindi-dico-di-essere-dubbio-vax-così-sembra-che-non-sono-contro-per-partito-preso-anche-se-sono-contro-sempre-e-comunque raccontano sono il percolato di quello che dicono questi tizi, depurato solo dai pezzi più grossi di follia, ma è e resta il frutto di queste menti, solo appena filtrato.
Old 30-11-2021, 11:20   #43915
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Il bello è che, questa è la cosa più sensata che ho letto finora nel thread, ci voleva l'infermiera per dirla.
E non nel senso provax, ma al contrario: anti-farmaci e anti-medici.

Non scrivo dettagli perchè sono così particolari che poi qualcuno mi doxa, ma le poche volte che ho avuto bisogno seriamente di un ospedale, non mi hanno risolto un problema e me ne hanno creato un altro.
E pochi giorni fa ad un mio familiare, "l'effetto collaterale" è ancora in corso adesso
barzokk è offline  
Old 30-11-2021, 11:22   #43916
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
Il bello è che, questa è la cosa più sensata che ho letto finora nel thread, ci voleva l'infermiera per dirla.
E non nel senso provax, ma al contrario: anti-farmaci e anti-medici.

Non scrivo dettagli perchè sono così particolari che poi qualcuno mi doxa, ma le poche volte che ho avuto bisogno seriamente di un ospedale, non mi hanno risolto un problema e me ne hanno creato un altro.
E pochi giorni fa ad un mio familiare, "l'effetto collaterale" è ancora in corso adesso
Ma infatti, fate a meno di recarvi in PS e ospedale, curatevi dallo sciamano e buona vita a tutti.
Old 30-11-2021, 11:24   #43917
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Ma infatti, fate a meno di recarvi in PS e ospedale, curatevi dallo sciamano e buona vita a tutti.
considerazione molto intelligente complimenti
barzokk è offline  
Old 30-11-2021, 11:38   #43918
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
LOL Ma la realtà è più avanti della fantasia, non vorrei che ora ci becchiamo 2 tipi di vaccini
Se non mi sbaglio i giornali sono pieni di virologi espertoni nostrani che già cantavano le lodi del vaccino attuale.

https://www.ft.com/content/27def1b9-...6-72e432e0838f
Moderna chief predicts existing vaccines will struggle with Omicron
Stéphane Bancel foresees ‘material drop’ in current jabs’ effectiveness, sending stocks and oil prices lower
The chief executive of Moderna has predicted that existing vaccines will be much less effective at tackling Omicron than earlier strains of coronavirus and warned it would take months before pharmaceutical companies could manufacture new variant-specific jabs at scale.
...
He added: “I think it’s going to be a material drop. I just don’t know how much because we need to wait for the data. But all the scientists I’ve talked to . . . are like, ‘This is not going to be good’.
...
“[Moderna] and Pfizer cannot get a billion doses next week. The maths doesn’t work. But could we get the billion doses out by the summer? Sure,” said Bancel, who predicted Moderna could make a total of 2bn-3bn doses in 2022.
But he said it would be risky to shift Moderna’s entire production capacity to an Omicron-targeted jab at a time when other variants were still in circulation.
ovvio che pfizer e moderna dicano che l'attuale vaccino non vada bene.
sennò i bilanci del 2022 come li gonfiano? E le stock option come le incassano?

Quote:
Io vorrei solo fare una riflessione sulla periocolosità di mettere in giro credenze non ufficiali e non confermate da nulla e nessuno.
le fake news riguardano tutto (dalla politica all'economia, dell’immigrazione ai vaccini) e sono una peste che qualcuno alimenta per i propri interessi.

Quote:
L' infermiera allora : perché tu conosci quello che c'è dentro ai farmaci che ti stiamo dando?
un conto è avere un problema e prendere qualcosa per risolverlo
un conto è NON avere nessun problema e prendere qualcosa per prevenire (forse) ipotetici problemi ed avere (forse) effetti collaterali.

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Il fatto è che si fa presto a liquidare la cosa con un "si ma quello era proprio scemo, io invece sono no-vax ma non sono così"
Quello che i no-vax non riescono a farsi entrare nel cranio è che le loro idee nascono da quegli individui lì.
non esistono solo stupidi al mondo, e cmq non stanno certo schierati tutti dalla stessa parte.
Old 30-11-2021, 11:44   #43919
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
un conto è avere un problema e prendere qualcosa per risolverlo
un conto è NON avere nessun problema e prendere qualcosa per prevenire (forse) ipotetici problemi ed avere (forse) effetti collaterali.
beh una pandemia nemmeno io lo considero un problema
TorettoMilano è offline  
Old 30-11-2021, 11:47   #43920
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
considerazione molto intelligente complimenti
Hai detto che in ospedale ti hanno peggiorato un problema che non avevi, per cui perchè dovresti tornarci, per coerenza eh!

Gli sciamani, gli omeopati, i ciarlatani vari sono sempre a disposizione.

Accomodati.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian