Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-11-2021, 13:16   #43741
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
fa ridere i polli perché io è dall'inizio che sono tra quelli super rispettosi di tutto, anche di più. Tra quelli che chiedevano un minimo di coerenza e che oggi si pagherà questa incoerenza con probabili nuove chiusure generalizzate. E sono anche tra quelli che prima che CTS e ISS dicessero le loro cagate, correggevo gli errori di comunicazione proprio riguardanti le mascherine. Vai a rileggerti l'inizio della discussione poi vediamo chi è che fa ridere (ti do un aiuto: il cts)

Tu correggi gli errori di comunicazione degli enti preposti. E poi ti lamenti se qualcuno ti dice che è una posizione un po’ supponente quella di sapere tutto tu.
Old 28-11-2021, 14:15   #43742
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
io sto parlando di chi in ospedale, protetto da presidi perfettamente a norma (e migliori della tua FP2) ci ha comunque lasciato le penne.
E cosa posso farci? Qualcuno direbbe che è il rischio del mestiere. Come uno che fa un lavoro banale come il muratore e muore perché una catasta di terra lo sommerge pur con tutti i dpi possibile. (magari anche non richiamando anziani medici pensionati sapendo che il rischio per loro sarebbe stato altissimo)

Se fosse stato un soldato cosa avresti detto? Purtroppo i medici e gli infermieri in tempo di "pace pandemica" non rischiano molto, quando però arriva sì. Dura realtà che non posso cambiare io, ma uno Stato che dovrebbe predisporre gli ospedali con sistemi di ventilazione idonei e tutto quello che può servire per ridurre il rischio.
Quote:
il ridanciano imbecille che voleva abbracciare il cinese invece si è inevitabilmente contagiato, quasi subito. peccato sia guarito.
non c'è solo lui, ma un'intera categoria di populisti perbenisti che invece di allertare la popolazione spingevano al contrario. Poi ci sono stati anche i tira e molla...
Oggi invece fa comodo politicamente schierarsi con chi non potrà mai perdere voti perché fa parte dei "tecnici".

Quote:
stai cercando di dirmi che sei andato in giro?
e la supersicurezza, il superrispetto dove sono?
Solo indispensabile perché come ben saprai a Milano anche i supermercati fanno il servizio a domicilio. Lo so è il futuro per molti di voi, ma qua è una realtà

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Tu correggi gli errori di comunicazione degli enti preposti. E poi ti lamenti se qualcuno ti dice che è una posizione un po’ supponente quella di sapere tutto tu.
Quello che dicevo era giusto o sbagliato sulle mascherine? Vai a controllarlo e poi riprova a formulare un pensiero sensato. Supponente? Potrebbe anche essere, ma se avevo ragione non è supponenza, è conoscenza... visto che manco sapevano come classificare le mascherine... ma tanto c'è Megamitch che siccome non conosce lui delle cose... allora anche i suoi simili umani sono incapaci e dicono puttanate. È così? Questo è il problema di quelli come te che non considerano se quello che viene detto è corretto, ma guardano chi lo dice... e poi ti dà fastidio se ti paragonano a chi sai tu

Gli errori di comunicazione sono stati così palesi che abbiamo visto tutti i danni. Ora ti spaventano ogni giorno, ti minacciano ogni giorno; non potevano spaventare (allertare) subito (a febbraio) la gente che sarebbe corsa ai ripari e avrebbe, almeno una parte, ridotto le cagate del "la mia città non si ferma"? Il tutto con il benestare della politica che per far propaganda è andata dietro alle cagate dell'oms, del cts, di Ricciardi e company come se fossero degli arrapati che sentono odore di passera fresca.

Ultima modifica di ryan78 : 28-11-2021 alle 14:19.
ryan78 è offline  
Old 28-11-2021, 14:26   #43743
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
E cosa posso farci? Qualcuno direbbe che è il rischio del mestiere. Come uno che fa un lavoro banale come il muratore e muore perché una catasta di terra lo sommerge pur con tutti i dpi possibile. (magari anche non richiamando anziani medici pensionati sapendo che il rischio per loro sarebbe stato altissimo)
il problema non è il "rischio del mestiere", quanto il rischio tout court.
se si sono impestati loro, tu credi che la tua prestigiosa mascherina fp2 ti tuteli?

l'altro prudentissimo novax amico tuo ha impestato mezza famiglia, mi pare

pssstt...
i supermercati fanno servizio a domicilio anche altrove.
stesso vantaggi senza dover sopportare la prestigiosa metropoli.
ma tu rimanici... al milanese non far sapere quanto si sta meglio altrove

Ultima modifica di randorama : 28-11-2021 alle 14:28.
randorama è offline  
Old 28-11-2021, 14:35   #43744
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:

Se fosse stato un soldato cosa avresti detto? Purtroppo i medici e gli infermieri in tempo di "pace pandemica" non rischiano molto, quando però arriva sì. Dura realtà che non posso cambiare io, ma uno Stato che dovrebbe predisporre gli ospedali con sistemi di ventilazione idonei e tutto quello che può servire per ridurre il rischio.

non c'è solo lui, ma un'intera categoria di populisti perbenisti che invece di allertare la popolazione spingevano al contrario. Poi ci sono stati anche i tira e molla...
Oggi invece fa comodo politicamente schierarsi con chi non potrà mai perdere voti perché fa parte dei "tecnici".

Solo indispensabile perché come ben saprai a Milano anche i supermercati fanno il servizio a domicilio. Lo so è il futuro per molti di voi, ma qua è una realtà

Quello che dicevo era giusto o sbagliato sulle mascherine? Vai a controllarlo e poi riprova a formulare un pensiero sensato. Supponente? Potrebbe anche essere, ma se avevo ragione non è supponenza, è conoscenza... visto che manco sapevano come classificare le mascherine... ma tanto c'è Megamitch che siccome non conosce lui delle cose... allora anche i suoi simili umani sono incapaci e dicono puttanate. È così? Questo è il problema di quelli come te che non considerano se quello che viene detto è corretto, ma guardano chi lo dice... e poi ti dà fastidio se ti paragonano a chi sai tu

Gli errori di comunicazione sono stati così palesi che abbiamo visto tutti i danni. Ora ti spaventano ogni giorno, ti minacciano ogni giorno; non potevano spaventare (allertare) subito (a febbraio) la gente che sarebbe corsa ai ripari e avrebbe, almeno una parte, ridotto le cagate del "la mia città non si ferma"? Il tutto con il benestare della politica che per far propaganda è andata dietro alle cagate dell'oms, del cts, di Ricciardi e company come se fossero degli arrapati che sentono odore di passera fresca.
Hai ragione sai tutto tu e gli altri come me dicono cose “senza senso”. Amen. Saremo milioni di imbecilli tranne te e pochi eletti no vax
Old 28-11-2021, 14:38   #43745
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
ripetiamo pure che uno studio svedese ha fatto notare come i vaccinati proteggano i famigliari. ma ovviamente i non vaccinati tengono la mascherina pure in casa eh

Ultima modifica di TorettoMilano : 28-11-2021 alle 14:44.
TorettoMilano è offline  
Old 28-11-2021, 14:41   #43746
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
il problema non è il "rischio del mestiere", quanto il rischio tout court.
se si sono impestati loro, tu credi che la tua prestigiosa mascherina fp2 ti tuteli?

l'altro prudentissimo novax amico tuo ha impestato mezza famiglia, mi pare

pssstt...
i supermercati fanno servizio a domicilio anche altrove.
stesso vantaggi senza dover sopportare la prestigiosa metropoli.
ma tu rimanici... al milanese non far sapere quanto si sta meglio altrove

Quindi un ospedale è un ambiente identico alla scuola oppure un supermercato?
... siamo messi bene...

L'altro amico che ha impestato la famiglia è STATO impestato lui dal figlio piccolo. Quindi di che parli? Cosa avrebbe dovuto fare? Metterlo sul balcone?

Ti risulta che in casa si utilizzi la FFP2?

Quote:
Hai ragione sai tutto tu e gli altri come me dicono cose “senza senso”. Amen. Saremo milioni di imbecilli tranne te e pochi eletti no vax
Sono d'accordo con te, soprattutto con una parte del discorso
Continua a scrivere che è catartico per te Vedrai come ti aiuta
ryan78 è offline  
Old 28-11-2021, 14:49   #43747
randorama
Senior Member

Quote:
... siamo messi bene...
e quindi? vogliamo metterci a fare la graduatoria dei rischi?

Quote:
L'altro amico che ha impestato la famiglia è STATO impestato lui dal figlio piccolo. Quindi di che parli? Cosa avrebbe dovuto fare? Metterlo sul balcone?

poteva non essere una brutta idea.
magari prima di metterlo sul balcone, poteva stare più attento.
si vede che non lo è stato abbastanza.

Quote:
si vede che non siete abbastanza ligi.
se l'avessero messa non si sarebbero contagiati. non ti pare?
randorama è offline  
Old 28-11-2021, 14:57   #43748
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
... siamo messi bene...

Sono d'accordo con te, soprattutto con una parte del discorso
Continua a scrivere che è catartico per te Vedrai come ti aiuta
E tu continua a non vaccinarti che è meglio così, peccato che non possa tornare sui miei passi
Old 28-11-2021, 15:05   #43749
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Dico solo una cosa : ragazzi non sentitevi invulnerabili.
Ieri sera è entrato in stanza da me un ragazzo del 2002 con un collasso polmonare.
Un ragazzo che fa sport ( calcio e boxe ha detto) atletico ecc ecc a cui a nemmeno 20 anni collassa il polmone così da un momento all'altro.
La sfiga è sempre in agguato, bisogna essere prudenti e non prendere sta pandemia sottogamba tanto perché " a ma io al massimo mi prendo i raffreddori ".
Poi oh fate come volete

Cjvdhbfryvdthjkjgfhjkjvff
Old 28-11-2021, 15:09   #43750
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ieri sera è entrato in stanza da me un ragazzo del 2002 con un collasso polmonare.
Un ragazzo che fa sport ( calcio e boxe ha detto) atletico ecc ecc a cui a nemmeno 20 anni collassa il polmone così da un momento all'altro.
ma di covid o per altro?

Quote:
La sfiga è sempre in agguato, bisogna essere prudenti e non prendere sta pandemia sottogamba tanto perché " a ma io al massimo mi prendo i raffreddori ".
estigrancazzi... è sempre stato il mio leit motiv
randorama è offline  
Old 28-11-2021, 15:29   #43751
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:

:
E qui però salta il punto sul perché vogliono vaccinare anche i bambini... Nonostante tutti i legittimi dubbi.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Cely è offline  
Old 28-11-2021, 15:31   #43752
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
ma di covid o per altro?

No no non c'entra il covid.

Cjvchjjgddtguhikhddyvhnm
Old 28-11-2021, 15:32   #43753
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
e quindi? vogliamo metterci a fare la graduatoria dei rischi?

Magari! Sono due anni che lo chiediamo.

Quote:
poteva non essere una brutta idea.
magari prima di metterlo sul balcone, poteva stare più attento.
si vede che non lo è stato abbastanza.
meno male che non ti sente...

Quote:
si vede che non siete abbastanza ligi.
se l'avessero messa non si sarebbero contagiati. non ti pare?
Eh sì, perché infatti uno conosce a priori lo stato infettivo di un familiare.
Si utilizza un incantesimo che si chiama: randomagic.
Praticament scova i positivi a caso in un gruppo randomizzato

Quote:
E tu continua a non vaccinarti che è meglio così, peccato che non possa tornare sui miei passi
Allora fai così.
Prenditi una bibita e poi quando sarà disponibile la puntata di oggi dell'Annunziata, ascolta le parole di Speranza relative alle mascherine. E ricordati di aprire BENE le orecchie... che non sono un orpello messo lì a caso

https://www.raiplay.it/programmi/mezzorainpiu

Quote:
Poi oh fate come volete

Cjvdhbfryvdthjkjgfhjkjvff

Era molto magro per caso? Alto e magro? In certi soggetti predisposti e negli sport da contatto non è una cosa nuova. È successo ad un mio amico e si chiama pneumotorace.
ryan78 è offline  
Old 28-11-2021, 15:37   #43754
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
E qui però salta il punto sul perché vogliono vaccinare anche i bambini... Nonostante tutti i legittimi dubbi.

Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk
Il problema resta solo il vantaggio del rischio e benefici.
Alla luce della nuova variante di cui non si conosce nulla e serviranno almeno un paio di settimane, vaccinare ora i bambini mi pare prematuro.
Perché se poi il vaccino attuale dovesse risultare carente per questa mutazione, avremmo inoculato un farmaco inutile a bambini di 5 anni e, se fosse realmente più pericolosa questa variante, dovremmo inocularne un altro (vaccino 2.0) a breve distanza.

Visto che attualmente è più pericoloso l'RSV nei bambini, direi di focalizzarsi su altro, mantenendo comunque alta l'attenzione. Chi meglio di chi dirige un ospedale pediatrico potrà dire quanti bambini e perché vengono in ospedale?

Per ora è comunque facoltativa. Se fosse così buono (questo vaccino) come dite voi, perché non lo rendono obbligatorio da subito per i bambini, come l'anti morbillo ecc...?
ryan78 è offline  
Old 28-11-2021, 15:38   #43755
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Veramente fantastiche queste menti antivax:
Antivax1: “Facciamo schifo! Pensiamo a farci l’ennesima dose quando c’è gente che non ne ha fatta neanche una!”
Antivax2: “Facciamo schifo! Vogliamo vaccinare gli altri, ma solo per proteggere noi stessi!”
Antivax3: “Facciamo schifo! Per risolvere la pandemia bisogna vaccinare tutto il mondo!”
Antivax4: “Facciamo schifo! Vogliamo vaccinare tutti solo per smaltire le dosi inutilizzate e guadagnarci!”
Antivax1-4, all’unisono: “I vaccini sono indiscutibilmente efficaci, io non sono antivax!”
Gianni Ippoliti: “Però?”
Antivax1-4: “Però io non lo faccio”.

Da tenere a mente che i numeri non identificano necessariamente persone diverse, solo affermazioni fatte in momenti diversi.
Old 28-11-2021, 15:40   #43756
randorama
Senior Member

Quote:
credo di averglielo già scritto, prima di metterlo in ignorelist

Quote:
proprio perché non lo conosce dovrebbe tenere la mascherina sul muso anche in casa e mantenere la distanza di sicurezza.
perchè sei d'accordo con me che le precauzioni non sono mai abbastanza no?

proprio per questo si chiede a chi non abbatte il rischio vaccinandosi
di sfondarsi il naso di tamponi e, da ora, di rimanersene a casa propria.

io, francamente, terrei gli over 12 non vaccinati in dad continua.
randorama è offline  
Old 28-11-2021, 15:41   #43757
randorama
Senior Member

Quote:
No no non c'entra il covid.
almeno quello....
randorama è offline  
Old 28-11-2021, 15:47   #43758
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Antivax1: “Facciamo schifo! Pensiamo a farci l’ennesima dose quando c’è gente che non ne ha fatta neanche una!”
Antivax2: “Facciamo schifo! Vogliamo vaccinare gli altri, ma solo per proteggere noi stessi!”
Antivax3: “Facciamo schifo! Per risolvere la pandemia bisogna vaccinare tutto il mondo!”
Antivax4: “Facciamo schifo! Vogliamo vaccinare tutti solo per smaltire le dosi inutilizzate e guadagnarci!”
Antivax1-4, all’unisono: “I vaccini sono indiscutibilmente efficaci, io non sono antivax!”

Da tenere a mente che i numeri non identificano necessariamente persone diverse, solo affermazioni fatte in momenti diversi.
potremmo scrivere libri su libri sui pittoreschi punti di vista dei dubbio-vax/no-vax. l’altro giorno in tv una dottoressa in biotecnologia “Il vaccino non è bioetico. Meglio morire che vaccinarsi”
TorettoMilano è offline  
Old 28-11-2021, 15:53   #43759
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi

Guarda se vuoi sentire (con l'audio che ti aiuta) un po' di quelle "cose" che hai riportato, ti invito a cercare l'intervento di Monti, Agnoletto, persino Bassetti, mi pare iera sera, che hanno detto le stesse cose.
Così potrai analizzare ciò che scrivi e riflettere

Quote:
credo di averglielo già scritto, prima di metterlo in ignorelist
Ciò non toglie che tu non sapendo come sono andate le cose, fai delle riflessioni che non hanno senso

Quote:
proprio perché non lo conosce dovrebbe tenere la mascherina sul muso anche in casa e mantenere la distanza di sicurezza.
perchè sei d'accordo con me che le precauzioni non sono mai abbastanza no?
E magari far sterilizzare il cesso, posate, ecc... Pensa un po'... canis usava posate di carta... pensa un po'...

Quote:
proprio per questo si chiede a chi non abbatte il rischio vaccinandosi
di sfondarsi il naso di tamponi e, da ora, di rimanersene a casa propria.
mentre per voi che sarete in prima fila al cinema/teatro/ristoranti/palestre e persino bar per la Omicron? Viene comodo il jingle della Rai: "Con la omicron un vaccinato ha un posto in prima fila!"
Quote:
io, francamente, terrei gli over 12 non vaccinati in dad continua.
magari gli piace, visto il modo in cui si stanno svolgendo le lezioni in classe.
A casa almeno sei libero. Io accetterei alla grande, poi dopo lezione andrei fuori a farmi delle gite o sport all'aperto, anche con amici... tanto sono all'aperto e non serve nulla se non la mascherina
ryan78 è offline  
Old 28-11-2021, 15:55   #43760
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:

Allora fai così.
Prenditi una bibita e poi quando sarà disponibile la puntata di oggi dell'Annunziata, ascolta le parole di Speranza relative alle mascherine. E ricordati di aprire BENE le orecchie... che non sono un orpello messo lì a caso

https://www.raiplay.it/programmi/mezzorainpiu

Era molto magro per caso? Alto e magro? In certi soggetti predisposti e negli sport da contatto non è una cosa nuova. È successo ad un mio amico e si chiama pneumotorace.
Mi basta leggere le tue parole visto che sai tutto e correggi gli errori degli enti preposti

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
JMEV SC01, la supersportiva cinese da 30...
Tesla Model 3 superata per la prima volt...
AMD ha già risolto la crisi della...
La “batteria di Baghdad” funziona davver...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian