|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#43721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
https://www.ecdc.europa.eu/en/public...9-transmission Vengono usate solo perché comunque non fanno male e... "meglio che niente" Io come milioni di altre persone usiamo peraltro sempre la solita e ce la mettiamo in tasca, la facciamo cadere e via dicendo quindi probabilmente è pure dannosa perché crea una piccola coltura Mentre altri tipi di mascherine come le FFP2 sono più utili, ma bloccano il respiro e quindi cominciano anche altri problemi (come l'ipossia...) Lasciamo poi stare l'infinito problema ecologico di cui a quanto pare nessuno se ne interessa (salvo poi pipparci con la CO2 delle auto) |
|
|
|
|
|
#43722 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
Mi spiego però, se tutti indossassero correttamente un ffp2 CAMBIANDOLA ogni tot ore di utilizzo avendo accortezza di metterla e toglierla senza toccare la parte frontale ecc allora si avrebbe senso ma è pura utopia, c'è gente che usa la stessa mascherina per settimane, anche i più attenti minimo minimo una giornata. Quindi tanto vale obbligare ad un una semplice chirurgica più economica e meno fastidiosa, cosi come le fashion, che non saranno certo l'ideale ma almeno contengono un po' gli sputazzi che è quello che serve. Inviato dal mio RMX2170 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#43723 |
|
Bannato
Città: Harvard Downgrade
|
Un VERO green pass il cui obiettivo è la protezione del o degli individui, avrebbe come primo punto:
- dal mese di ottobre obbligo di indossare mascherine FFP2 nei seguenti luoghi... e via con la lista. Si pensa che chi ha il GP abbia una sorta di armatura (soprattutto i vaccinati, in parte è così, per loro in primis), però invece di lasciare al soldato anche lo scudo di acciaio a ulteriore protezione, gli si concede la facoltà dell'uso dello scudo di cartone (mascherine di merda, vedo gente ancora con sciarpe...) Il problema, che ora è stato risolto dopo MESI, è che il non vaccinato tamponato (non avendo l'armatura del vaccinato) avrebbe avuto un grosso vantaggio dall'obbligo di indossare una mascherina idonea, mentre anche a lui si è lasciata la possibilità di avere lo scudo di cartone. Quindi è pacifico che nel green pass sono contenute un sacco di norme, ma quella che realmente può fare la differenza, non c'è. Perciò abbiate il coraggio di dirmi che le mascherine IDONEE (mai regolamentate fino ad ora) non sono un'ottima misura, a basso costo, per ridurre sensibilmente il rischio di contagio (anche tra vaccinati, visto che ora c'è anche la nuova variante forse sarebbe il caso di intervenire subito). |
|
|
|
|
#43724 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Io e i miei familiari usiamo solo ffp2 da quando le abbiamo avute disponibili e sono anche meglio delle chirurgiche dato che con la forma a coppetta non si appiccicano alla bocca.
|
|
|
#43725 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io e i miei familiari usiamo solo ffp2, le compro a pacchi da 100pz
|
|
|
#43726 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'ho già detto come fare per garantire (almeno in certi luoghi) l'uso di mascherine nuove e sicure. Prendo i cinema/musei/teatri ad esempio: Nel prezzo del biglietto gli metti anche il costo minimo della FFP2 da indossare obbligatoriamente all'ingresso. Nei supermercati invece di mettere il tizio a misurarti la T° che fa ridere |
|
|
|
|
|
#43727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Tant'è che dopo la seconda dose ho chiesto di tornare alla chirurgica . Ps mi avevano imposto le ffp2 perché soggetto debole Cjxbxbxbzbzbsnsn
|
|
|
|
#43728 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ti sembra accettabile? Io non dico di obbligare in ogni dove, ma almeno nei luoghi più a rischio, tra l'altro gli unici che durante i lockdown erano aperti e i contagi continuavano comunque a salire. Perciò è ragionevole supporre che mezzi pubblici e negozi siano ottimi cluster nei quali intervenire per tempo. Oppure vogliamo far circolare bene anche la Omicron e testare se la vaccinazione copre anche questa? Non so... non mi pare così difficile imporre una regola del genere. Hanno bloccato la gente a casa e non riescono ad esigere l'uso di mascherine idonee? E il problema poi sono i non vaccinati? Tutti che guardano il dito... |
|
|
|
|
|
#43729 | |
|
Bannato
|
Quote:
almeno la chirurgica l'avevi. Quanta gente vedete in giro che indossa quelle cagate in neoprene o con i brillantini, o roba di cui non si conosce nemmeno la data di apertura. Questo è un problema REALE e risolvibile perché quando si entra in un luogo pubblico la prima cosa che si può notare è proprio il tipo di mascherina. 1 ora e mezza in un cinema con FFP2 non mi pare una tortura così grande. |
|
|
|
|
|
#43730 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Personalmente avrei obbligato a indossare le ffp2, ma quando l'ho proposto per la scuola del mio paese ho avuto solo una levata di scudi, chi per il costo (ho fatto notare che le potevo fornire a 30C) chi perché "non fanno respirare" ecc. Alla fine la realtà è che tutti vorrebbero vedere finire la pandemia, ma che i sacrifici li devono fare gli altri.
|
|
|
#43731 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
certo che sentire un novax che si incazza verso i nomask (nomaskcomedicelui) fa un po' ridere.
|
|
|
|
|
#43732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
ci sono miliardi di dosi nei magazzini, già prodotte e già distribuite, quale azienda coglione direbbe che non protegge ? Alla peggio diranno che il vaccino attuale protegge un po' anche dalla Omicron, ma con calma faranno l'aggiornamento. Intanto voi fatevi 'sta terza dose, e progressivamente smaltite e pagateci le scorte. E senza fare domande.
|
|
|
|
|
|
#43733 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#43734 | |
|
Bannato
|
Quote:
la cosa più ridicola sentita ieri da Agnoletto (medico) è l'impossibilità di donare le nostre dosi in scadenza ai paesi poveri perché da contratto bisogna chiedere il permesso a Big Pharma. Quando a giugno/luglio io, canis ed altri invitavamo alla riflessione del fare una vaccinazione di massa "forzata" da noi mentre non fare un caxxo nei Paesi oltremare ci dicevano che non capivamo un caxxo. Giusto in questi giorni persino Monti ha fatto lo stesso discorso che feci io a proposito di fare una scelta non di solidarietà, ma egoistica, ovvero devolvere tante dosi anche ai nostri vicini per far star meglio anche noi di riflesso (tutto scritto qualche centinaio di pagine fa), ma io sono un coglione quindi che lo dico a fare... se lo dicono ora i "potenti" allora hanno certamente ragione. |
|
|
|
|
|
#43735 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#43736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
la vera coerenza per un non vaccinato è stare chiuso in casa
|
|
|
|
|
#43737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè, vorresti far fare ad altri il vaccino che non vuoi fare tu? |
|
|
|
|
|
#43738 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#43739 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Oppure perché non gli racconti perché tanta gente che si contagiava aveva "abbracciato un cinese" (un modo di dire per spiegare la testa di cazzo di chi in quel periodo pensava più alla forma e non alla sostanza) o bevuto lo sprisss perché Milano non si ferma. Quote:
Le dosi di chi non lo vuole fare, invece di tenerli lì a scadere, le mandi a chi in questo momento non ha nemmeno la prima dose e la VUOLE. Sei più Amburghese e dell'Aia? Mai usato nessuno di questi servizi. |
||
|
|
|
|
#43740 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il ridanciano imbecille che voleva abbracciare il cinese invece si è inevitabilmente contagiato, quasi subito. peccato sia guarito. stai cercando di dirmi che sei andato in giro? e la supersicurezza, il superrispetto dove sono? Ultima modifica di randorama : 28-11-2021 alle 12:58. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!