Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2021, 18:29   #621
Wolf91
Senior Member

L'Avatar di Wolf91

Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ah, ma è una gara. Allora si che si spiega.

Pensavo fosse una classifica dei tempi del club, visibile da qualche parte
Si certo,qualsiasi gara fai,gareggi con quei nick,sai quante volte ho gareggiato con te,ovviamente te non lo sapevi e viceversa 😆

Non saprei se ci sia una classifica del club, bisognerebbe chiedere a Goofy

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
Lianli Lancool III |Ryzen 9800x3d X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Samsung 9100 Pro 2TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 18:50   #622
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Sì, si, la storia dei drivatar la sapevo già dagli altri FH/M. Però, nell'elenco vedevo solo utenti [HWU] e davo per scontato che fosse una classifica del club.

Perché, ad esempio, quando corro è già tanto se becco 2 o 3 drivatar del club, ma il resto son Pinco Pallini a caso.

PS: ok, fatta la gara di accelerazione a Teotihuacan con la mia fida Charger '69 (S2 909) @ 00:15,182 battendo quindi il mio alter ego digitale con la F40C (S2 947)

Ultima modifica di ulukaii : 14-11-2021 alle 21:54.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2021, 18:55   #623
matador_105
Senior Member

L'Avatar di matador_105

Iscritto dal: Jan 2018
ma il livello di difficoltà dei mini campionati dell'horizon festival non si può modificare da molto abile ad un più alto? è bloccato su quel livello
MoBo: B550.f rog strix - Processore: AMD Ryzen 7 5800x - Dissipatore: NZXT kraken x62 280mm PSU: EVGA g3 750w - VGA: Radeon 6900xt Sapphire - RAM: Gskill 3800mhz 32GB CASE: 5000D airflow - STORAGE: NVME M2 sabrent 3.0 da 2tb AUDIO: Trust tytan GXT38 2.1
matador_105 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 07:17   #624
Aiacos
Utente sospeso

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lido di Camaiore
Gratz! la CR-X 91 è spettacolare. La daily di ieri è per caso buggata? Ho rilanciato due eventi esibizione (quello con le moto d'acqua e quello del treno) e non mi ha dato la daily completata.
Aiacos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 08:57   #625
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Aiacos Guarda i messaggi
Gratz! la CR-X 91 è spettacolare. La daily di ieri è per caso buggata? Ho rilanciato due eventi esibizione (quello con le moto d'acqua e quello del treno) e non mi ha dato la daily completata.
Mi sa di si, neanche a me l'ha segnata.

Ho fatto 46 punti giusti giusti per l'aston martin

Qualcuno di voi è riuscito a fare un'horizon arcade? secondo me l'hanno impostato malissimo nel 5, sono troppi e c'è sempre pochissima gente per finirlo
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF

Ultima modifica di Favuz : 15-11-2021 alle 09:03.
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 09:00   #626
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
La daily? Ma quella delle Forzathon? A me le ha date tutte le sfide.. niente bug.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 09:32   #627
Damokle
Senior Member

L'Avatar di Damokle

Iscritto dal: Jul 2008
Città: BL
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi

Qualcuno di voi è riuscito a fare un'horizon arcade? secondo me l'hanno impostato malissimo nel 5, sono troppi e c'è sempre pochissima gente per finirlo
This! Io ci ho rinunciato per ora. Impossibile completarlo. Spero sia solo perché essendo il negozio forzathon disattivato al momento, la gente non vuole perdere tempo. Peccato che sia stato costretto a fare tutti gli altri eventi nella serie per arrivare ai 46 punti.

Comunque anche io non riesco a fare l'evento esibizione, ma ho il sospetto che dipenda dal fatto che ho ripetuto un evento già completato (quello dell'aereo, dove spuntano i piloti di moto). Altre esibizioni non ne ho al momento 🙄

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Ryzen 7 5700X - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3200mhz CR1 | XFX RX 5700 DD Ultra [email protected] + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kioxia Exceria G3 500GB | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 09:48   #628
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Si certo,qualsiasi gara fai,gareggi con quei nick,sai quante volte ho gareggiato con te,ovviamente te non lo sapevi e viceversa ��

Ma le fattezze dei drivatar avversari, in questo caso quelli del gruppo HWUP sono fedeli a quelle dei rispettivi utenti o tiene solo i nomi? Stasera mi iscrivo al gruppo pure io, il mio omino ha proprio la faccia da pirla, mi piacerebbe contaminare le vostre esperienze

Ultima modifica di FrancoBit : 15-11-2021 alle 09:53.
FrancoBit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 09:59   #629
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
l'online è la cosa peggiore che vedo da tempo in un videogioco, da qualsiasi punto di vista lo si guardi: tecnico, dell'interfaccia di gestione, della chiarezza, dello svolgimento, del divertimento e frustrazione

se non fosse necessario per i punti dell'obiettivo stagionale sarebbe da dimenticare completamente
Purtroppo, lo dico per esperienza sulla serie, è sempre stato così e non hanno praticamente mai migliorato nulla di specifico nei singoli titoli riguardo all'online (salvo stabilità/fix), quindi questo è e questo sarà, se si comportano come nei 4 precedenti Horizon, non cambierà nulla del sistema online come visto ora.

Una cosa migliorata c'è, hanno levato i punti attribuiti dagli scatti guida libera, che trasformano tanti eventi in dei cross country anche se non lo sono.

Per il resto non penso servano tante altre informazioni per gli eventi online come sono gestiti ora, sono banali, fai gare a raffica e stop, vince chi vince. Mi sfugge come hanno gestito le gare squadra/singole rispetto a horizon 4, dove erano chiaramente selezionabili.

Vedremo quando attivano le classificate come saranno.

Quote:
Mi piacerebbe vedere un multiplayer più sulla falsa riga di forza motosport 7, dove si deve usare un determinato tipo di auto e classe. Son abbastanza fiducioso che questa parte del gioco vedrà aggiunta di diverse modalità, adesso mi sembra troppo ridotta all'osso per dirsi definitiva.
E' un'arma a doppio taglio.

Se aggiungono un opzione di scelta ok, ma se diventano tutti come in singleplayer dove la classe è sempre obbligatoria, viene fuori uno schifo.

Ci ritroveremo gare online con tutti mezzi uguali, rispetto alle quali la totale libertà attuale è ben superiore se devo dirla tutta.

Quote:
Originariamente inviato da Kaider Guarda i messaggi
devo ancora capire perchè i migliori tunes anche per auto sportive/hypercar montino tutti gomme da offroad
Quote:
Originariamente inviato da Damokle Guarda i messaggi
Io ho notato che montando le gomme da gara slick, nella schermata di scelta delle auto, riporta la dicitura "gomme da fuoristrada". Altro bug?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
E' un bug noto, lo avevo scritto già nelle prime pagine e qualche altra volta. le gomme Slick nel garage fanno apparire il badge delle gomme da sterrato sulle auto.

Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Si certo,qualsiasi gara fai,gareggi con quei nick,sai quante volte ho gareggiato con te,ovviamente te non lo sapevi e viceversa 😆

Se ben ricordo c'era in Horizon 3 una classifica club nel gioco, con punteggi settimanali etc.
Dal 4 con l'introduzione dei club gestiti tramite interfaccia console è sparito tutto quanto tranne la classifica globale club per punti esperienza, che non serve a una sega dato che un calderone di tutti i club mondiali, che spaziano da quelli con 2000 persone a quelli con 5, dove ovviamente il conteggio PE è globale per tutti i partecipanti.

Comunque a me non è ancora capitato di fare un evento dove ci fossero SOLO partecipanti del nostro club, probabilmente perchè pesca altre persone dalla lista amici del Live, e dato che ho amici alcuni creatori di livree

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 10:31   #630
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Non c'entra nulla ma volevo condividere il momento.

Old 15-11-2021, 10:34   #631
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Veramente bellissimo!
Old 15-11-2021, 10:49   #632
Ale10
Senior Member

L'Avatar di Ale10

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Alba
Quote:

Idem per il daily esibizione.

Horizon arcade per me impossibile fino ad ora. Ieri sera con un evento derapata siamo riusciti ad arrivare fino al round 3, ma non l abbiamo finito. Se potessimo fare una lobby solo noi ci organizziamo e lo facciamo una sera.

Inviato dal mio IN2023 utilizzando Tapatalk
Ale10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 10:52   #633
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da FrancoBit Guarda i messaggi
Ma le fattezze dei drivatar avversari, in questo caso quelli del gruppo HWUP sono fedeli a quelle dei rispettivi utenti o tiene solo i nomi? Stasera mi iscrivo al gruppo pure io, il mio omino ha proprio la faccia da pirla, mi piacerebbe contaminare le vostre esperienze
In teoria l'aspetto del drivatar dovrebbe essere quello che l'utente ha scelto, mentre non vale il medesimo discorso per l'auto usata o per la sua eventuale livrea, in gara o in open-world (almeno a quanto ne so).

Sulla carta il sistema dei drivatar è pensato per istruire l'IA che va quindi a "simulare" (a maniche molto larghe, eh...) il comportamento dell'utente originale in base alle sue performance e agli stili di guida adottati, ma ciò non vuol dire che se tu (in gara) sportelli via ogni avversario allora lo farà anche il tuo drivatar, anzi, è facile che sarà quello che va lungo in curva. Mentre, esempio, se in gara ottieni spesso bonus traiettoria pulita (o cose così) dovrebbe essere più facile che nelle sessioni di altri il tuo drivatar possa essere uno di quelli che stanno davanti o fanno pochi errori.

PS: nelle sfide classiche ai cartelli, esempio, quando fai un salto, una rilevazione di velocità, etc. I risultati che compaiono nel box in basso dovrebbero invece essere valori reali, non simulati. Cioè, quanto realmente ha fatto l'utente XXX su quel cartello.
Old 15-11-2021, 11:03   #634
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
In teoria l'aspetto del drivatar dovrebbe essere quello che l'utente ha scelto, mentre non vale il medesimo discorso per l'auto usata o per la sua eventuale livrea, in gara o in open-world (almeno a quanto ne so).

Sulla carta il sistema dei drivatar è pensato per istruire l'IA che va quindi a "simulare" (a maniche molto larghe, eh...) il comportamento dell'utente originale in base alle sue performance e agli stili di guida adottati, ma ciò non vuol dire che se tu (in gara) sportelli via ogni avversario allora lo farà anche il tuo drivatar, anzi, è facile che sarà quello che va lungo in curva. Mentre, esempio, se in gara ottieni spesso bonus traiettoria pulita (o cose così) dovrebbe essere più facile che nelle sessioni di altri il tuo drivatar possa essere uno di quelli che stanno davanti o fanno pochi errori.

PS: nelle sfide classiche ai cartelli, esempio, quando fai un salto, una rilevazione di velocità, etc. I risultati che compaiono nel box in basso dovrebbero invece essere valori reali, non simulati. Cioè, quanto realmente ha fatto l'utente XXX su quel cartello.
Ottimo grazie!
Old 15-11-2021, 11:09   #635
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Sto facendo delle missioni storia, quelle per il regista a cui serve un pilota per gli stunts piu' precisamente. Finora tutto bene, ora sono quasi alla fine e c'e' una scena di inseguimento da girare nei pressi della citta', devo raggiungere sto tipo che mi guida davanti, sorpassarlo e vincere, il problema e' che questo mi da' una pista praticamente da subito e la mia auto si guida da schifo, perdo il controllo ad ogni curva . Qualcuno l'ha fatta e ha qualche dritta?
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 15-11-2021 alle 11:11.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 12:13   #636
DJurassic
Senior Member

L'Avatar di DJurassic

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Sto facendo delle missioni storia, quelle per il regista a cui serve un pilota per gli stunts piu' precisamente. Finora tutto bene, ora sono quasi alla fine e c'e' una scena di inseguimento da girare nei pressi della citta', devo raggiungere sto tipo che mi guida davanti, sorpassarlo e vincere, il problema e' che questo mi da' una pista praticamente da subito e la mia auto si guida da schifo, perdo il controllo ad ogni curva . Qualcuno l'ha fatta e ha qualche dritta?
Sparagli alle gomme così è costretto a fermarsi
Old 15-11-2021, 12:29   #637
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Non c'entra nulla ma volevo condividere il momento.
wow bello!
credevo prendessi quello limited di horizon con i colori sparaflashanti

Quote:

Su carta anche l'auto usata e le livree vengono riproposte, in passato funzionava così, giocando online in chat audio mi era capitato di chiedere l'auto usata dal mio drivatar, e quando la classe e il tipo auto corrispondevano con una in mio possesso, veniva usata la stessa. A mia volta ho visto i drivatar di persone conosciute con le loro stesse auto e livree (o anche solo verniciature) nelle mie gare.
Nel 5 non ho ancora avuto modo di verificare.

Gli assetti credo invece non li consideri anche se classe e vettura corrispondono.

Per le abitudini hai detto bene, invece non ho chiaro se a livello di "bravura" del drivatar ci sia una corrispondenza sulla base dei tempi di gara o per altri motivi.
Infatti da quando hanno introdotto il sistema drivatar mi è capitato più di una volta di trovarmi a dominare le gare i drivatar di livello 1 di utenti che non avevano ancora giocato al determinato titolo in cui mi trovavo, ma magari erano giocatori abituali di altri Forza (anche solo motorsport per dire).

Quindi non ho idea di che database utilizzino per il comportamento dei drivatar, sta di fatto che nella mia lista amici i più forti sono ciclicamente sempre gli stessi drivatar, presumo bindati a giocatori molto bravi, magari anche nei Motorsport

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Abbassa il livello di difficoltà.
In passato lo avevo fatto varie volte nelle missioni storia quando mi davano una macchina con cui non mi trovavo.

Old 15-11-2021, 12:37   #638
StrixyRoG
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:

Mi manca solo quello e arriverei a completare i 64 punti, ma è impossibile. Non capisco cosa abbiano combinato con questo online. Notizie su notizie di milioni e milioni di giocatori, e non si riesce a fare un evento.
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2021, 12:39   #639
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Mi manca solo quello e arriverei a completare i 64 punti, ma è impossibile. Non capisco cosa abbiano combinato con questo online. Notizie su notizie di milioni e milioni di giocatori, e non si riesce a fare un evento.
Io l'ho fatto un arcade, dipende dall'orario ed è anche stracolmo di gente, puoi farlo anche con una carovana organizzata da te per esser sicuro di terminarlo.

Old 15-11-2021, 13:03   #640
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Su carta anche l'auto usata e le livree vengono riproposte, in passato funzionava così, giocando online in chat audio mi era capitato di chiedere l'auto usata dal mio drivatar, e quando la classe e il tipo auto corrispondevano con una in mio possesso, veniva usata la stessa. A mia volta ho visto i drivatar di persone conosciute con le loro stesse auto e livree (o anche solo verniciature) nelle mie gare.
Nel 5 non ho ancora avuto modo di verificare.
Ah, interessante, non sapevo si estendesse fino alle livree/auto.
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Revolut lancia AIR in Italia: l'assisten...
Il paradosso Amazon: negli USA miliardi ...
be quiet! Dark Power Pro 14 IO: l'alimen...
DLSS 5 debutta il 4 settembre in NBA 2K2...
WhatsApp prepara un nuovo avviso di sicu...
Xiaomi Xring O3 supera i 14.000 punti su...
Instagram frena gli influencer IA non di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian