|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Beh piano, ci sono tante persone che hanno la patente ma non hanno un mezzo, oppure tante famiglie dove ci sono n patenti e un solo mezzo.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#63 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E se invece della revisione uno girasse (come ce ne sono tantissimi) senza assicurazione, investisse qualcuno e si desse alla fuga e rendesse irreperibile?
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 26-10-2021 alle 17:37. |
||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando acquistate qualcosa da un paese nella UE e non pagate dazi e altre tasse parlate ancora di proteste e ladroni? Quando andate in vacanza in un altro paese nella UE senza dover perdere tempo e soldi tra visti e passaporti parlate ancora di proteste e ladroni? Quando il vostro paese incassa dalla UE più di 7 volte e mezzo quello con cui contribuisce al bilancio europeo, vi sembra il caso di parlare di proteste e ladroni? Dai su, le chiacchere da bar lasciamole appunto al bar...
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Io sono assolutamente per il controllo, sopratutto per la sicurezza e non solo per fare multe.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: DE
|
Quote:
Quote:
Gli scenari che hai descritto sono al difuori della assicurazione di responsabilità civile e sono coperti dalla kasko o kasko parziale. responsbilità civile , di nuovo, è se la tua auto fa danni a terzi. altro esempio? auto che perde oli nel giardino di casa e inquina la falda/il torrente che passa vicino o a causa di pioggia o vento inquina un terreno di terzi. Se non hai l'assicurazione chi paga? sono questi gli scenari che qui sono coperti nei mesi di non utilizzo diretto. non so come sia regolamentata in italia, ma non è che di soluzioni non se ne trovino. oh poi magari vietano completamente anche queste soluzioni... Il problema è che c'è gente che anche se non può usarla perchè non assicurata e c'è la bella giornata a fine febbraio, la sua sparata per sentire il vento tra i capelli se la fa lo stesso. In ogni caso l'assicurazione copre determinati scenari: esempio guida in stato di ebrezza. non paga. o meglio paga ma si rivale su di te assicurato
Since 2008: Intel [email protected], ASUS P5QPRO, 8GB DDR2 800, Radeon HD 7770, Win10 Pro 64bit Fanculo il potere temporale, voglio il dominio della frequenza! - flikr "Tentare è il primo passo verso il fallimento." Homer J. Simpson - IL MIO BLOG |
||
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Questa è la sentenza a cui stanno facendo riferimento:
https://i2.res.24o.it/pdf2010/Editri...0/Cgue_383.pdf P.S.: Tutta colpa di un auto polacca destinata alla demolizione per un valore stimato di 89 euro
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
..... A mia opinione è anche per rilanciare l'auto non proprietaria a consumo .....
..... ti "Affitti" l'auto già assicurata per i sei mesi e poi la restituisci .... E' un mercato che fatica ad avviarsi, e le stesse case automobilistiche lo chiedono. |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
A meno che, le assicurazioni, come fa o faceva qualcuna, non attivino polizze a KM, tanti km fai tanto paghi, se sta ferma , tariffa ridotta!
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Riletto il caso che ha scatenato questo putiferio (in cui non ho visto alcune cenno di incidente, solo una contestazione amministrativa), la sentenza mi sembra figlia di un rigido giudizio legale delle norme senza aver considerato l'impatto su chi usa il veicolo solo pochi mesi l'anno. D'altro canto questo consente una verifica amministrativa del tipo: - hai un veicolo ? Si allora devi pagare l'assicurazione Questo permetterebbe di ridurre enormemente tutti quei casi di persone che vanno in giro senza assicurazione. Messa così, per i motivi sbagliati e con danno di alcune persone che (lecitamente) sospendevano l'assicurazione i mesi che non usavano il veicolo si potrà stoppare la piaga di chi va in giro senza assicurazione. |
|
|
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Temo che non sarà così; buona parte di quelli che girano consapevolmente senza copertura RC Auto sono personaggi che non hanno alcuna paura di sanzioni pecuniarie, perchè, nella migliore delle ipotesi, non hanno alcunchè di intestato, oltre il veicolo. O anche, il veicolo è intestato a prestanome, soggetto irreperibile, società fallita, etc. ... in sintesi : se non vengono fermati alla guida o non si rimuove il veicolo dalla strada, il tutto ad opera di polizia, carabinieri, vigili, etc., continueranno a guidare. Multe, diffide, cartelle esattoriali valgono meno della carta igienica, per questi personaggi.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
bel modo per incentivare il car sharing cara UE, brava brava...
|
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Città: IV Reich
|
raga ve lo dico io qual'è la scappatoia:
SCAPPARE oramai la battaglia è persa, troppi gretini, troppe formichine, troppe pecorelle... al limite ritroviamoci in qualche posto libero e riorganizziamoci per la riconquista in bravo generale capisce quando andare in ritirata
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
sarà felicissimo mio cognato che ha ereditato le 4-5 macchine d'epoca di mio suocero (per me erano solo vecchiume ma vabbeh).
di fatto perfettamente marcianti, ma di fatto mai uscite su strada pubblica. se non le sbologna adesso, mai più. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, vale anche per le altre infrazioni del codice della strada. |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Solitamente quando succede qualcosa con un auto non assicurata o c'è la volontà del guidatore nel non voler assicurare l'auto (e la legge come è già stato fatto presente non servirebbe) oppure si parla di danni alle cose e per fortuna raramente alle persone. Come è già stato detto l'obiettivo è abolire/privatizzare il fondo vittime della strada ma nonostante ciò ci sono altri fondi appositi che coprono altre tipologie di incidenti e che risultano idonei a questi casi così come è sempre stato prima del suddetto fondo. Quindi, per assurdo, io sono costretto a pagare l'assicurazione per un veicolo fermo in cantina che non può in alcun modo arrecare danno alcuno mentre non sono costretto ad avere una polizza assicurativa sulla detenzione di un fucile che per MIA colpa è finito in mano a mio figlio che per gioco ha sparato a sua sorella (esempio di qualche settimana fa). Risultato: sto pagando 2 volte 2 fondi risarcimento; uno pubblico con le tasse ed uno privato con l'assicurazione. Questa direttiva, ancora da validare e non è detto che ciò avverrà, deriva da alcuni casi, il più famoso dei quali forse è questo: https://www.autoblog.it/post/921805/...fara-discutere Il problema è che quantomeno in Italia non si potrebbe neanche applicare una simile direttiva con la regolamentazione vigente poiché a fronte dell'eventuale incidente io devo provare di aver fatto tutto il possibile per evitarlo. Bene: la mia auto è chiusa a chiave con la batteria staccata e il serbatoio in riserva in un capannone privato con un portone chiuso a chiave e recintato con un cancello chiuso a chiave. E se nonostante tutto ciò qualcuno riuscisse a rubarmela impugnerei anche una denuncia per furto. Voglio vedere come questo non possa dimostrare che ho fatto il possibile per evitare un incidente! Inoltre le polizze assicurative per eventi rari, e di evento raro stiamo parlando, devono essere e sono opzionali. Se questa proposta dovesse diventare legge, personalmente, non esiterò a mobilitarmi per richiederne l'illegittimità. Vi propongo di fare lo stesso tramite una class action. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Chi commette certe negligenze la paga già abbastanza cara. Ultima modifica di Doraneko : 27-10-2021 alle 04:55. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La soluzione sarebbe un'assicurazione ridotta per i danni causati dopo un furto o movimentazioni accidentali (ti cade addosso la moto spenta), cioè a motore spento. Entrambe sarebbero eventualità abbastanza improbabili e le tariffe sarebbero ridotte.
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Le auto d'epoca già adesso pagano un'inezia di bollo e assicurazione e sarà ancora così.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.