Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-10-2021, 10:57   #39681
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

C'è da capire se continuare a fare dosi ottiene qualche risultato. Avevo sentito tempo fa dire che oltre al 3° o 4° dose in pratica diventa inutile (cioè rialza la protezione ma a valori sempre più bassi), ma non ho più trovato conferme.
che è quella faccia? tu sei quello che "il vaccino non protegge dall'infezione", quel grafico manco dovresti guardarlo

Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Toretto, scusami, ma hai letto l'articolo che hai riportato?

Dove sta scritto che l'aumento dei casi è per via delle proteste? Magari contribuiscono un po', ma secondo l'assessore alla sanità non sono né l'unico né il principale motivo.
probabilmente tu leggi qualcosa che non ho scritto io provo a stimolarvi i neuroni ma con esito pessimo. trieste è ora tra le città peggiori lato pandemico e le cause sono diverse tra cui i pochi vaccinati. ma lasciamo conducano la battaglia per la libertà e ci liberino da questo stato di "rane in cottura in acqua bollente". magari dilungandomi un pò si capisce meglio il concetto (anche se ne dubito )

Ultima modifica di TorettoMilano : 22-10-2021 alle 10:59.
TorettoMilano è offline  
Old 22-10-2021, 10:57   #39682
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
E io cosa ho detto?
vuoi scommettere che strumentalizzando le infiltrazioni violente si faccia come si è fatto con la manifestazione di Roma e accusare tutti i manifestanti di essere violenti?
E' ben diverso dire "la annulliamo perché abbiamo paura della repressione a prescindere" (come pensi tu, perché il governo brutto e cattivo non vuole avere voci contrarie al GP) piuttosto che "perché si temono infiltrazioni violente, che possono mettere a rischio anche i partecipanti non violenti" (cosa che hanno fatto).
A questo punto, visti i tuoi precedenti post da malato di manie di persecuzione (un caso da manuale, direi), mi meraviglio che non ti sia inventato che sia proprio il governo a muovere occultamente i delinquenti estremisiti per far prendere alle manifestazioni la deriva violenta, proprio per "giustifcare" la repressione delle FdO e negare il sacrosanto diritto a manifestare: o forse lo ha già scritto? Boh, magari sì..
Per la cronaca, mi pare che la manifestazione dei sindacati contro le violenze di Roma, non sia stata contro la manifestazione in sé, così come la richiesta di varie parti politiche di sciogliere le formazioni di estrema destra non comprendesse anche tutti partecipanti della manifestazione romana.
Ma continua pure a fare la parte della vittima di complotti da ogni parte, se ti fa stare bene
Old 22-10-2021, 10:59   #39683
UnknownOne00
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
che è quella faccia? tu sei quello che "il vaccino non protegge dall'infezione", quel grafico manco dovresti guardarlo

probabilmente leggi qualcosa che non ho scritto. io provo a stimolarvi i neuroni ma con esito pessimo. trieste è ora tra le città peggiori lato pandemico e le cause sono diverse tra cui i pochi vaccinati. ma lasciamo conducano la battaglia per la libertà e ci liberino da questo stato di "rane in cottura in acqua bollente". magari dilungandomi un pò si capisce meglio il concetto (anche se ne dubito )
Grazie per aver spiegato, scrivendo un po' di più ho capito cosa volevi dire.
UnknownOne00 è offline  
Old 22-10-2021, 11:04   #39684
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
La terza dose alza gli anticorpi a livelli pari o anche superiori alla seconda dose. Questo sembra essere correlato con una riduzione della probabilità di contagiarsi, portandola ai livelli iniziali (dati Pfizer "SARS-CoV-2 Neutralization with BNT162b2 Vaccine Dose 3"). Quanto durerà questa protezione non è noto, ma ritengo cauto ritenere che 1) diminuisca analogamente ai tempi visti per la seconda dose e 2) si rivelerà meno efficace nel caso in cui sorgano nuove varianti.
Non si sa nulla di 4e dosi perché ancora non le hanno fatte da nessuna parte.
L'AD della Pfizer ha detto qualche settimana fa che prevede sia necessario aggiornare i vaccini alla versione della proteina spike in circolazione verso metà 2022.
beh, che l'oste parli della bontà del suo prodotto non è una garanzia...
in effetti non mi è chiaro se quanto avevo sentito era riferito alla diffusione di varianti (quindi abbastanza ovvio) o proprio alla reazione del SI. Del tipo che dopo un po' a furia di essere "sovrasollecitato" a produrre proteine spike, magari "si stufa" di farlo (passatemi il termine) e si assuefà allo stimolo vaccinale.
Old 22-10-2021, 11:08   #39685
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sono riusciti ad eleggere in consiglio comunale perfino un rappresentante dei vvv
che cavolo è vvv? Vorld Vide Veb?

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
E' ben diverso dire "la annulliamo perché abbiamo paura della repressione a prescindere" (come pensi tu, perché il governo brutto e cattivo non vuole avere voci contrarie al GP) piuttosto che "perché si temono infiltrazioni violente, che possono mettere a rischio anche i partecipanti non violenti" (cosa che hanno fatto).
io direi che è stata annullata per non essere strumentalizzati.

le notizie già pronte erano "no green pass sono violenti e facinorosi e distruggono trieste: sono brutte persone, usiamo l'esercito".
Old 22-10-2021, 11:08   #39686
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
E ribadisco che non è così
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Di certo le proteste non saranno il principale colpevole, ma il fatto che a Trieste ci sia un'alta percentuale di no-stocazzoditutto, si.

Sono riusciti ad eleggere in consiglio comunale perfino un rappresentante dei vvv
Beh, a Ravenna si era candidato uno dei 3V (per altro già consigliere comunale dal 2018) che cercava volontari per farsi infettare, in modo da curarli a casa con le cure miracolose più note (idrossiclorochina e la tetramicina) per evitargli la somministrazione del vaccino, e che millantava di decine di mamme che gli chiedevano come poter infettare i propri figli. E il movimento 3V si dichiara
Quote:
l'unico partito politico che mette al centro di ogni azione politica il benessere e la salute dell'essere umano
pensa te....
Old 22-10-2021, 11:13   #39687
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
io cerco conferma delle mie tesi. mica ho l'illuminazione perpetua della fede come te
Old 22-10-2021, 11:17   #39688
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Hai ragione... ho dato per assodato che l'elenco di nazioni dove in qualche modo abbiano introdotto restrizioni, fosse una sorta di giustificazione all'operato italico.

Leggi sopra...

Leggi sopra... e poi di nuovo sopra...
Ah, ok, riportavo solo un dato.

Quote:
I problemi evidenziati non sono oggi... ma sono ANNI che li vivo sulla mia pelle.
Onestamente mi sono un pochino (ma giusto un attimo) rotto le OO di sentire dire che la colpa sia dei cittadini.
Dove vivo (e non sono in un paesino sperduto nel niente) la tanto declamata sanità pubblica FA SCHIFO.
Se mi dessero la possibilità di non pagare le tasse per quella parte, metterei SUBITO la firma.
Le poche volte (per fortuna) che ne ho avuto necessità, sono quasi sempre dovuto ricorrere al privato in quanto le tempistiche erano talmente lunghe che nel frattempo un piccolo problema poteva diventare un dramma.
L'unica cosa che funziona è l'emergenza.
Se devi ricorrere all'ambulanza, ALLORA i tempi non sono biblici.
Ma secondo te, può essere normale che per una banale visita... una persona debba inventarsi di avere chissà quale malanno che richieda un intervento immediato? (non è una proposta, è una provocazione).
Ci sono due problemi, di selezione della classe dirigente e di controllo da parte delle Autorità che dovrebbero farlo...guarda caso problematiche che non riguardano solo il settore Sanitario ma un po' tutto il resto.

I problemi del SSN ci sono anche al Nord (mentre la vulgata vuole che fino a Roma tutto funzioni), la Sanità Lombarda, che sembrava un'eccellenza a livello europeo, si è dimostrata in mano a inetti come dalle altre parti, tutti sapevano che era in mano a CL e a tutti andava bene perchè i risultati c'erano...ora è saltato fuori che gli amici di Gesù, oltre a essere dei beoti, sono anche ladri come gli altri. Servirà? Ne dubito.
Old 22-10-2021, 11:17   #39689
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
che cavolo è vvv? Vorld Vide Veb?
ah, ho trovato.

tutti i gruppi o partiti che strombazzano un solo obiettivo (o al max 2 o 3) per me sono spesso poco seri e nascondono altri obiettivi inconfessabili.
come quelli "no immigrati-no-euro-federalismo" (e tutto il resto?)
o "meno tasse" (e tutto il resto?)
o "più droga per tutti" o amenità simili.

fatti apposta per rimestare nel torbido e pescare chi vede il mondo di un solo colore.
Old 22-10-2021, 11:19   #39690
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
...la Sanità Lombarda, che sembrava un'eccellenza a livello europeo, si è dimostrata in mano a inetti come dalle altre parti, tutti sapevano che era in mano a CL e a tutti andava bene perchè i risultati c'erano...ora è saltato fuori che gli amici di Gesù, oltre a essere dei beoti, sono anche ladri come gli altri.
direi ben peggio.
Sembrano beoti, invece sapevano benissimo cosa stavano facendo e perchè...
i beoti sono quelli che ci hanno creduto...

(e non è solo un discorso di sanità o di lombardia, o di un colore... purtroppo è abbastanza prassi endemica)
Old 22-10-2021, 11:22   #39691
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
io direi che è stata annullata per non essere strumentalizzati.

le notizie già pronte erano "no green pass sono violenti e facinorosi e distruggono trieste: sono brutte persone, usiamo l'esercito".
no, sono belli, bravi e strizzano l'occhio ai Fognaroli per cercare di redimerli, non ci sarebbe bisogno dell'esercito, basterebbe che si applicasse la legge n. 645/1952, ma sono solo "camerati che sbagliano" (semicit.)
Old 22-10-2021, 11:26   #39692
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
io cerco conferma delle mie tesi. mica ho l'illuminazione perpetua della fede come te
se prima dici "i vaccini non proteggono dall'infezione" e poi dai retta a un grafico in cui si parla di protezione dall'infezione non hai la conferma alle tue tesi anzi le stai distruggendo

quale fede? sarò ripetitivo ma nel momento in cui c'è la pandemia e mi viene chiesto di vaccinarmi le scelte da prendere sono due:
-mi vaccino e provo a tornare alla normalità.
-mi sigillo in casa finchè o la pandemia scompare o viene trovata un'altra terapia preventiva a me congeniale, non posso permettermi di essere un pericolo per la società in pandemia.
io vedo totale razionalità, te continua a vederci fede

Ultima modifica di TorettoMilano : 22-10-2021 alle 11:32.
TorettoMilano è offline  
Old 22-10-2021, 11:26   #39693
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
direi ben peggio.
Sembrano beoti, invece sapevano benissimo cosa stavano facendo e perchè...
i beoti sono quelli che ci hanno creduto...

(e non è solo un discorso di sanità o di lombardia, o di un colore... purtroppo è abbastanza prassi endemica)
Non ne sono convinto, la "manovalanza" medica altrove sa benissimo di essere in mano a gruppi di potere, lobbies varie, inetti politicizzati...in Lombardia no, in Lombardia pensavano che affidare la Sanità ai Ciellini fosse stata una benedizione del Cielo, per i compari di setta c'era un occhio di riguardo, o due, ma era il prezzo da pagare per essere il cuore pulsante d'europa...brusco risveglio per i figli di Maria.
Old 22-10-2021, 11:32   #39694
UnknownOne00
Member

Quote:
se prima dici "i vaccini non proteggono dall'infezione" e poi dai retta a un grafico in cui si parla di protezione dall'infezione non hai la conferma alle tue tesi anzi le stai distruggendo

quale fede? sarò ripetitivo ma nel momento in cui c'è la pandemia e mi viene chiesto di vaccinarmi le scelte da prendere sono due:
-mi sigillo in casa, non posso permettermi di essere un pericolo per la società in pandemia.
Visti i grafici di prima, dopo 5 o più mesi dalla seconda dose cosa fai?
1) Te ne freghi?
2) Ti chiudi in casa?
UnknownOne00 è offline  
Old 22-10-2021, 11:32   #39695
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Le due cose però sono distinte come fai ad assimilarle

Mi tampono prima di entrare in una trasmissione e ho la fotografia di quel
momento e se sono negativo sono a posto.

Il discorso che fanno i virologi è che avendo validità 48/72 ore a seconda
del tipo di tampone, posso risultare negativo ma essere positivo il giono
dopo.

Come vedi la cosa è diversa.
Diversa da cosa???

Cerchiamo di fare un ragionamento logico insieme.

Ti vaccini oggi, produci anticorpi.

Non ti vaccini, non hai anticorpi.

Tra due mesi ci incontriamo entrambi... come puoi dimostrarmi di non essere infetto?

Io ho un tampone rapido (che è abbastanza realistico) che dice che IN QUEL MOMENTO sono assolutamente non infetto... tu cos'hai?

Il certificato vaccinale non può in alcun modo evidenziare la tua non contagiosità in quel MOMENTO, ma al massimo la tua "resistenza" in caso di contagio.

Quindi abbiamo due persone... di una hai la certezza che non sia infetta (e il virus non si sviluppa in poche ore), dell'altra hai una speranza, una presunzione, una supposizione.

A livello epidemiologico quale delle due sarà più a rischio di infettare qualcuno?
Old 22-10-2021, 11:35   #39696
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
1) Te ne freghi?
2) Ti chiudi in casa?
probabilmente segui da poco le mie risposte. io non ho MAI proposto soluzioni. mi attengo a ciò che mi viene chiesto. mi avessero chiesto di non vaccinarmi e di fare tamponi giornalieri avrei fatto tamponi giornalieri. per ora non sono nè virologo nè tantomeno medico
TorettoMilano è offline  
Old 22-10-2021, 11:44   #39697
UnknownOne00
Member

Quote:
probabilmente segui da poco le mie risposte. io non ho MAI proposto soluzioni. mi attengo a ciò che mi viene chiesto. mi avessero chiesto di non vaccinarmi e di fare tamponi giornalieri avrei fatto tamponi giornalieri. per ora non sono nè virologo nè tantomeno medico
Non hai capito la mia domanda. Non ti sto chiedendo di risolvere la pandemia, né di consigliare cosa devono fare gli altri. Sono curioso di capire cosa vorresti fare date le nuove informazioni che abbiamo sull'efficacia e durata dei vaccini.

Hai scritto:
Quote:
-mi sigillo in casa, non posso permettermi di essere un pericolo per la società in pandemia.
Ok, segui il piano, ti sei vaccinato e provi a tornare alla normalità perché il vaccino ti protegge. Bene fino a qui.
Dopo 6 mesi il vaccino ti protegge molto meno e dopo altri 2-3 mesi è a 0% protezione. Che fai?
1) Passi dalla tua prima proposta alla seconda?
Quote:
2) Te ne freghi?
3) Aspetti che il governo ti dica di fare la 3a dose? E se quello tergiversa per mesi e la tua protezione è già a 0?
UnknownOne00 è offline  
Old 22-10-2021, 11:47   #39698
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
1) Te ne freghi?
2) Ti chiudi in casa?
Gli hanno detto che non si infetta... e anche qualora dovesse avvenire per una strana congiunzione astrale... si ridurrà tutto ad un raffreddore...

Nel frattempo chiede agli altri di tapparsi in casa come sorci (perchè possono essere infetti), mentre lui deve essere libero di circolare... senza MAI dover dimostrare di esserlo in realtà.

Un ragionamento corretto (come quello che fa Techie se non erro) sarebbe quello che ad intervalli regolari ANCHE un vaccinato che da lezioni di morale ed etica agli altri, spendesse quei 15 euro per far un bel tampone rapido.

Io non ho problemi a dire che PRIMA del GP a lavoro non ci avevo mai pensato, ma al contempo non ho mai preteso di imporre il mio pensiero agli altri o attaccandoli.

Nel momento in cui ti ergi ad essere un esempio e un baluardo della nuova democrazia e della civiltà, spendi i tuoi soldi e DIMOSTRI almeno una volta a settimana che stai circolando tra le persone SENZA l'infezione...

E non ti affidi ad un pezzo di carta che non potrà MAI dire se tu sia realmente o meno contagioso.

Sai qual è la cosa più ridicola e assurda.

Io mi tampono oggi a mezzogiorno (esempio) e mi dicono che potrei essere infetto anche 5 minuti dopo... altri non si sono mai tamponati e sanno per grazia ricevuta di non essere infetti.

Peccato che io stesso a fine febbraio se non avessi avuto un contatto stretto con un positivo acclarato non avrei MAI saputo di essere infetto... ma già non ero vaccinato... quindi per definizione ero già un untore...
Old 22-10-2021, 11:50   #39699
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
No green pass: a Trieste il record di casi Covid ogni 100.000 abitanti
https://www.corriere.it/cronache/21_...Atr-kuJCTxtXrQ

continuate pure a parlare di cotture e libertá

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
E le restrizioni non sono anche adesso modulate sull'effettivo bisogno?
Faccio notare che il discorso del terrorismo psicologico lascia il tempo che trova, perché le curve stanno basse per un tot, poi partono improvvisamente, e per il lag che hanno (soprattutto ricoveri e t.i.) quando sono partite è già tardi.
Sull'effettivo bisogno non direi. Bisogno per chi? Non certo per gli imprenditori che hanno dovuto sbraitare per avere un aumento delle capienze con valori Agenas bassissimi. Le capienze aumentate riporteranno in alto in contagi? Probabile, però se saranno contagi senza conseguenze non bisognerà attivare delle limitazioni. Il punto di arrivo con questo virus non è la sua cancellazione dalla faccia della Terra, ma gestirlo in maniera il più funzionale possibile. Le curve partono improvvisamente? Sì perché hanno avuto un delay da un evento X, in questo caso prendendo il Belgio, basta andare a vedere quando e quali restrizioni sono state ridotte. Sono molto vaccinati, più di noi, perciò è ragionevole pensare che siano le restrizioni ad essere l'unico mezzo per ridurre i contagi. Però abbiamo detto che i contagi senza ricoveri non saranno un problema, ma prima di tutto dobbiamo iniziare a non considerare più il dato dei contagi. Invece ovunque in tv dai tg alle trasmissioni il primo dato sensazionale (per l'UK ad es.) sono i contagi. Cinquantamilaaa... Centomila contagi al giorno!!! Sono comunque un campanello di allarme anche in presenza di numerosi vaccinati, però sarà il punto di arrivo con un virus che circolerà ancora per un po' con un indice di contagiosità come la varicella (per ora).

Agenas dice che siamo al 4% per ora. Salirà di colpo? Salire di colpo cosa significa? Se resta sotto la soglia stabilita del 30/40% c'è da stare attenti sì, ma potrebbe anche assestarsi lì e non salire più, come invece potrebbe andare oltre. Cosa fare nel frattempo? Selettivamente nelle zone con maggior incidenza di contagi diminuire le capienze (non azzerarle). La convivenza significa questo. Bisogna abituarsi a questa situazione fino a quando non ci saranno delle cure efficaci al 99% e un vaccino sterilizzante che permetta al virus di perdere potenza e non circolare più.

Avrai sempre questi alti e bassi anche se tutti saranno vaccinati. Perché la protezione dal contagio sale e scende in funzione della distanza temporale dalla vaccinazione, della risposta e dell'etàdei singoli.

Siccome non è ancora chiaro se durante il periodo "freddo" la risposta vaccinale avrà la stessa capacità di bloccare la malattia, si dovrà necessariamente monitorare ed essere pronti a diminuire le capienze strategicamente e localmente dove c'è un pericolo reale (no lockdown). Ovviamente superata una certa soglia di pericolo. Bisognerà provare a vedere se si stabilizzano le ospedalizzazioni. Se si continua a fare terrorismo quando siamo al 4%... allora ditelo e portate i limiti di pericolo al 10% non al 30%.
Bisogna decidersi. È il 30% la soglia di pericolo o il 10%?

Il punto d'arrivo ideale sarà la popolazione vaccinata al 100%? Ciò non sarà possibile per diversi motivi (anche se dovessero vaccinare coattamente tutti), perciò si tenderà alla più alta percentuale possibile. Anche se tutti fossero d'accordo ci sarebbe sempre quella percentuale fisiologica che non sarà protetta dal contagio (lo dicono i vaccini) o non potrà essere protetta (bambini piccoli per i quali non c'è ancora autorizzazione alla vaccinazione).

Perciò sarebbe il caso di togliersi dalla testa il discorso dei contagi perché anche in caso di 100% copertura vaccinale, ci saranno e saranno tanti perché dal primo giorno che è uscito il primo vaccino l'obiettivo è stato quello di impedire la malattia covid-19, non il contagio da SarsCov2.

Aggiornato al 19/10/2021 pagina 2 punto 1

Quote:
Trovo ironico che nelle trasmissioni televisive da vari "virologi" il tampone venga denigrato e poi sia un requisito vincolante per partecipare alle trasmissioni stesse. Capisco che venga fatto per massimizzare la sicurezza per le persone coinvolte (e come nota Techie per parare il fondoschiena dell'emittente privato o pubblico che sia), ma per coerenza questi personaggi non dovrebbero spalare letame su chi si fa tamponi per altri motivi, perfettamente legali.
Tutto ruota sempre intorno alla paura di cause legali in caso di contagio e malattia. Nonché quarantene a sorpresa che sarebbero un bel danno per l'azienda. Per la questione legale lcosa si risolve facendo firmare una manleva con valore legale, per la seconda purtroppo è il governo che dovrebbe metterci una pezza. Bisogna cambiarlo il paradigma e non mettere più in quarantena interi uffici perché uno è contagioso. Metti lui e basta. Lo si dice, si starà più attenti, chi potrà stare in smart working, e si andrà avanti così.
Quindi il tampone preventivo è l'unica soluzione (tra l'altro demonizzata da tutti quanti )
Basta responsabilità per le aziende visto che ci si contagia OVUNQUE tipo mezzi pubblici, bar, ristoranti, discoteche, stadio, chiesa.
Uno si contagia altrove, ma poi è l'azienda a prenderlo nel cu..
Cosa deve fare di più un'azienda? L'ordine pubblico (inteso come assembramenti) non viene garantito dallo stato (quindi il rischio contagio è superiore), ma bisogna andare a colpire le aziende?

Prima cosa da fare? Scaricare le aziende da qualsiasi responsabilità covid, senza chiedere green pass. In questo modo ognuno deciderà come proteggersi.
Alle aziende grosse non frega un caxxo se il dipendente schiatta, frega se la sua malattia, o peggio morte, potrà creare nocumento per l'azienda. Togli questa paura all'azienda e al dipedente non resterà che la vaccinazione (se ci crede) o essere libero di attaccarsi al tram. Se l'azienda vorrà fare un monitoraggio con tamponi a spese loro potrà farlo. Meglio è una cosa in più . Il dipendente però non potrà rivalersi legalmente sull'azienda. Chiaramente chi si ammala dovrà avere tutte le tutele sanitarie previste, gratuite perché pagate con le tasse.
ryan78 è offline  
Old 22-10-2021, 11:55   #39700
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
ah, sorry, non avevo capito che ti riferivi a quello.
Si, ok. Ci sarebbe da capire cosa intende per "infezione" e "malattia" chi ha stilato il grafico. Può anche essere che li abbia intesi come sinonimi.
Diciamo che quello che discrimina è "essere contagiosi" o portatori (semi)sani.

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Non ne sono convinto, la "manovalanza" medica altrove sa benissimo di essere in mano a gruppi di potere, lobbies varie, inetti politicizzati...in Lombardia no, in Lombardia pensavano che affidare la Sanità ai Ciellini fosse stata una benedizione del Cielo, per i compari di setta c'era un occhio di riguardo, o due, ma era il prezzo da pagare per essere il cuore pulsante d'europa...brusco risveglio per i figli di Maria.
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ivati/6363706/

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
NVIDIA: la scarsità di hardware c...
Nintendo fa causa al governo USA per i d...
iPhone 17 256GB a 899€, MacBook Air 16/2...
C'è l'IA dietro la tua canzone pr...
Rocket Lab ha posticipato il lancio del ...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian