Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2021, 09:37   #17881
thenormal
Member
 
L'Avatar di thenormal
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 216
Upgrade a 2.5 Gigabit?

Salve. Volevo sapere se si hanno delle risposte definitive da Vodafone per quello che concerne i clienti che hanno sottoscritto con loro la fibra FTTH prima che la tecnologia a 2.5 Gigabit fosse offerta.

Nel mio caso, ho sottoscritto la loro FTTH ad 1 Gigabit a Gennaio 2021. Il passaggio a 2.5 Gigabit e' automatico, oppure va richiesto?

Personalmente, non mi interessano tanto i 2.5 Gigabit in download, ma l'upgrade a 500 Megabit in upload mi farebbe comodo per lavoro.

Grazie.
thenormal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 09:40   #17882
kaksa
Senior Member
 
L'Avatar di kaksa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2920
Quote:
Originariamente inviato da thenormal Guarda i messaggi
Salve. Volevo sapere se si hanno delle risposte definitive da Vodafone per quello che concerne i clienti che hanno sottoscritto con loro la fibra FTTH prima che la tecnologia a 2.5 Gigabit fosse offerta.

Nel mio caso, ho sottoscritto la loro FTTH ad 1 Gigabit a Gennaio 2021. Il passaggio a 2.5 Gigabit e' automatico, oppure va richiesto?

Personalmente, non mi interessano tanto i 2.5 Gigabit in download, ma l'upgrade a 500 Megabit in upload mi farebbe comodo per lavoro.

Grazie.
non sapevo avessero aumentato la velocità, interessa anche a me !
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 09:46   #17883
sgabriels
Senior Member
 
L'Avatar di sgabriels
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano & Cosenza
Messaggi: 682
Ciao a tutti,
ennesima rimodulazione Vodafone, secondo voi se faccio disdetta proveranno a trattenermi e offrirmi qualcosa?

Con tutte queste rimodulazioni conviene disdire e poi rientrare. o sbaglio?
sgabriels è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 13:00   #17884
kaksa
Senior Member
 
L'Avatar di kaksa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2920
Quote:
Originariamente inviato da thenormal Guarda i messaggi
Salve. Volevo sapere se si hanno delle risposte definitive da Vodafone per quello che concerne i clienti che hanno sottoscritto con loro la fibra FTTH prima che la tecnologia a 2.5 Gigabit fosse offerta.

Nel mio caso, ho sottoscritto la loro FTTH ad 1 Gigabit a Gennaio 2021. Il passaggio a 2.5 Gigabit e' automatico, oppure va richiesto?

Personalmente, non mi interessano tanto i 2.5 Gigabit in download, ma l'upgrade a 500 Megabit in upload mi farebbe comodo per lavoro.

Grazie.
ho appena sentito vodafone e mi hanno riferito che per effettuare upgrade a 2,5 Gigabit occorre comprare da se il modem nuovo e pagare 4 euro in piu al mese.
confermate ?
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 13:35   #17885
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da kaksa Guarda i messaggi
ho appena sentito vodafone e mi hanno riferito che per effettuare upgrade a 2,5 Gigabit occorre comprare da se il modem nuovo e pagare 4 euro in piu al mese.
confermate ?
Io ci ho semplicemente rinunciato.
Sto aspettando la classica "modifica contrattuale" per rescindere.
Chiamato 3 volte, ricevuto 3 risposte diverse:
  • No, non puoi
  • Si, si puó fare. Ti faremo contattare da un tecnico entro 5 giorni (a distanza di settimane, nessuno si é fatto vivo)
  • Si puó fare solo se hai il modem Wifi 6, che noi non vendiamo

Ma poi la favola del modem libero, in tutto questo?
Che poi a me personalmente servirebbe solamente l'upload, del gigabit e mezzo in piú in download me ne fregherei altamente.
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed

Ultima modifica di Parideboy : 19-10-2021 alle 14:25.
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 13:51   #17886
kaksa
Senior Member
 
L'Avatar di kaksa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2920
Quote:
Originariamente inviato da Parideboy Guarda i messaggi
Io ci ho semplicemente rinunciato.
Sto aspettando la classica "modifica contrattuale" per rescindere.
Chiamato 3 volte, ricevuto 3 risposte diverse:
  • No, non puoi
  • Si, si puó fare. Ti faremo contattare da un tecnico entro 5 giorni (a distanza di settimane, nessuno si é fatto vivo)
  • Si puó fare solo se hai il modem Wifi 6, che noi non vendiamo

Ma poi la favola del modem libero, in tutto questo?
Che poi a me personalmente servirebbe solamente l'upload, del gigabit e mezzo in piú in upload me ne fregherei altamente.
si sono dei mafiosi e anche male organizzati, comunque a me ha detto che il modem lo posso comprare su ebay
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 12:37   #17887
MostWanted
Member
 
L'Avatar di MostWanted
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da kaksa Guarda i messaggi
ho appena sentito vodafone e mi hanno riferito che per effettuare upgrade a 2,5 Gigabit occorre comprare da se il modem nuovo e pagare 4 euro in piu al mese.
confermate ?
io avevo già la station wifi 6, ho fatto la richiesta tramite Tobi link, dicendo che volevo parlare con un operatore. Hanno verificato, confermato che si poteva procedere con l'upgrade e dopo qualche giorno avevo 500mbps in upload
MostWanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 13:19   #17888
kaksa
Senior Member
 
L'Avatar di kaksa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Messaggi: 2920
Quote:
Originariamente inviato da MostWanted Guarda i messaggi
io avevo già la station wifi 6, ho fatto la richiesta tramite Tobi link, dicendo che volevo parlare con un operatore. Hanno verificato, confermato che si poteva procedere con l'upgrade e dopo qualche giorno avevo 500mbps in upload
la station wifi6 te la sei procurata dopo o te l'ha data vodafone ?
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2021, 14:05   #17889
MostWanted
Member
 
L'Avatar di MostWanted
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Asti
Messaggi: 189
Quote:
Originariamente inviato da kaksa Guarda i messaggi
la station wifi6 te la sei procurata dopo o te l'ha data vodafone ?
vodafone, ho fatto il contratto a maggio 2021
MostWanted è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 03:21   #17890
ginepraio
Senior Member
 
L'Avatar di ginepraio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Messaggi: 2929
Salve a tutti , ho ftth tiscali su open fiber, attualmente con router di proprieta e classico ont esterno zte. Ho i noti disservizi durante le partite di calcio ecc ecc. Volendo migrare a vodafone 2.5 , che procedure attuano? esce un tecnico a installate la vs6? cambiano l ont? e sopratutto , leggendo fra i post della "obbligatorieta'" della vs6 , posso usare il mio router in cascata per escluderla e sfruttarla solamente per i 2.5 giga?
grazie in anticipo
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 08:21   #17891
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Si esce un tecnico. La v6s è lei stessa un ONT. Se un domani te la fai cambiare con ONT monoporta come quello che hai adesso non potrai più il singolo gigabit. Puoi mettere il tuoi router in cascata alla v6s ma non puoi escluderla in quanto non consente bridging.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 13:00   #17892
ginepraio
Senior Member
 
L'Avatar di ginepraio
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: FIRENZE
Messaggi: 2929
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Si esce un tecnico. La v6s è lei stessa un ONT. Se un domani te la fai cambiare con ONT monoporta come quello che hai adesso non potrai più il singolo gigabit. Puoi mettere il tuoi router in cascata alla v6s ma non puoi escluderla in quanto non consente bridging.
grazie!
Quindi teoricamente per usare il mio router come principale , visto che adesso mi invierebbero la vs6 , dovrei acquistare un ont esterno , entrarci , mettere le credenziali di vodafone e andrei a 1/500 , sbaglio? mi interessa poco della velocita anche in upload , adesso ho 1/300 , ma vorrei risolvere i rallentamenti serali
ginepraio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 20:44   #17893
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1142
[FIBRA] VodafoneIT FTTH [1Gbit/200Mbit] -> [2,5Gbit/500Mbit]

Salve a tutti, ieri mi hanno attivato la fibra Vodafone con open fiber, ho la Vodafone station 6 ed ho attivato la fibra 2.5 gigabit (che dal sito risulta raggiunta nella mia abitazione). Ho la fibra che passa da casa fino al cabinet, ma è normale che raggiungo solo queste velocità?

Non ho a disposizione un dispositivo con cavo Ethernet a portata, ma anche in Wi-Fi collegato con iPhone 13 Pro a 1cm dal modem mi sembra decisamente poco. C’è qualcosa da attivare?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
PSN:eLar19ct
MSI H110M+Intel I3-6100+Kingston HyperX Fury XMP 2666 DDR4+Sapphire R9 270X Dual-X
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 21:36   #17894
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da ginepraio Guarda i messaggi
grazie!

Quindi teoricamente per usare il mio router come principale , visto che adesso mi invierebbero la vs6 , dovrei acquistare un ont esterno , entrarci , mettere le credenziali di vodafone e andrei a 1/500 , sbaglio?
Non sbagli. Puoi anche richiederlo e te lo danno/configurano gratis ma perderesti la possibilità di rimettere in funzione la v6s.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 21:40   #17895
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
Wi-Fi collegato con iPhone 13 Pro a 1cm dal modem mi sembra decisamente poco.
Non so quanto faccia normalmente la v6s in wifi 6 ma per essere wifi è una velocità di tutto rispetto.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 21:43   #17896
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19668
Infatti

Inviato dal mio YAL-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 22:10   #17897
elar
Senior Member
 
L'Avatar di elar
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 1142
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Non so quanto faccia normalmente la v6s in wifi 6 ma per essere wifi è una velocità di tutto rispetto.

Ma da 2.5 gb possibile che in Wi-Fi mi vada a 1/5? Non ho idea in realtà di quando “dovrebbe” andare. Inoltre mi sapete consigliare un ripetitore Wi-Fi economico ma che riesca ad estendere quei 500-600mb ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
PSN:eLar19ct
MSI H110M+Intel I3-6100+Kingston HyperX Fury XMP 2666 DDR4+Sapphire R9 270X Dual-X
elar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 23:01   #17898
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
Non ho a disposizione un dispositivo con cavo Ethernet a portata, ma anche in Wi-Fi collegato con iPhone 13 Pro a 1cm dal modem mi sembra decisamente poco. C’è qualcosa da attivare?
Se ottieni quei risultati in wifi 6 non sono un granchè in effetti. Ricordo un utente che con la Vodafone 6 riusciva ad ottenere il Gigabit pieno (circa 945 Mb/s) con una NIC wifi 5 2x2 (una Intel 9560 per la cronaca) e canali larghi 160 MHz (5 GHz ac ovviamente).

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=16732

L'iPhone 13 pro è wifi 6 2x2 ax per cui in condizioni ottimali dovresti raggiungere velocità superiori.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 07:27   #17899
gcerasari
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 806
Buongiorno,
per acquisto nuova casa ho deciso di attivare un'offerta vantaggiosa di Vodafone che stanno facendo fino al 1 novembre che include Fibra fino a 2.5 giga con Vodafone Station 6 e chiamate verso fissi e mobili a 24,90€ al mese senza ulteriori costi aggiuntivi.

Ho fatto tutto online e spero entro fine prossima settimana di ricevere già il modem. Solitamente i tempi come sono riguardo la consegna della Vodafone station e la successiva attivazione della linea?

Vi terrò aggiornati circa gli sviluppi e la qualità/velocità della linea
gcerasari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 08:43   #17900
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Quote:
Originariamente inviato da ginepraio Guarda i messaggi
grazie!
Quindi teoricamente per usare il mio router come principale , visto che adesso mi invierebbero la vs6 , dovrei acquistare un ont esterno , entrarci , mettere le credenziali di vodafone e andrei a 1/500 , sbaglio? mi interessa poco della velocita anche in upload , adesso ho 1/300 , ma vorrei risolvere i rallentamenti serali
I rallentamenti non li risolvi con un upgrade della linea
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v