Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-10-2021, 15:52   #39141
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Non ho detto che è inevitabile, ma potrebbe succedere
potrebbe anche succedere che la Francia ci invada, se è per questo.
Mr_Paulus è offline  
Old 18-10-2021, 15:53   #39142
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
No... mi stai parlando di un controllo di un qualcosa che ha funzioni sanitarie per fini sanitari.
E poi riporti uno spauracchio in cui un mezzo di controllo sanitario a fini fiscali.
Dai, lo vedi anche da te che non sta in piedi.
Non so se non mi spiego io, non capisci o non vuoi capire.
Ora il controllo è sanitario, ma nessuno in un futuro GLI IMPEDISCE DI FARE UN DECRETO CHE LEGA LA VALIDITA DEL GP AD ALTRI PARAMETRI CHE POTREBBERO ESSERE ANCOR PIU DISCRIMINATORI ok?
Così è più chiaro? Ora il fine è sanitario, domani chissà? Ok?
Mi sono spiegato?
Old 18-10-2021, 15:54   #39143
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Che non sia distante è vero.
Invece non è vero: è distante.

Quote:
CUT
da loro il gp lo controllano quotidianamente perchè in caso di contatto con positivo, viene sospeso fino ad un tampone suo negativo, ripeto non so se è vero, ma non mi stupirebbe.
Stupire di che?
Se vengo a contatto con un positivo, finché un tampone non certifica che sono negativo, io vengo messo in quarantena preventiva, che abbia il GP o meno, che sia vaccinato oppure no.
E' così che funziona.

E non c'entra niente di niente con eventuali ricatti stile cinese legati al GP.

E' come dire: in Italia siamo bravi a cucinare la pasta, quindi è possibile che si rivaluti il nucleare come fonte di energia alternativa.
Old 18-10-2021, 15:54   #39144
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ora il controllo è sanitario, ma nessuno in un futuro GLI IMPEDISCE DI FARE UN DECRETO CHE LEGA LA VALIDITA DEL GP AD ALTRI PARAMETRI CHE POTREBBERO ESSERE ANCOR PIU DISCRIMINATORI ok?
Mi sono spiegato?
la costituzione.
Mr_Paulus è offline  
Old 18-10-2021, 15:54   #39145
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
potrebbe anche succedere che la Francia ci invada, se è per questo.
Li respingiamo a colpi di bidet!
Old 18-10-2021, 16:00   #39146
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
da IGNORANTE posso ipotizzare un reproduction rate in crescita possa essere preoccupante soprattutto se supera il valore 1 (uno).
altrettanto da IGNORANTE posso ipotizzare una curva di persone infette in discesa possa essere di conforto.
il tutto è un pourparler, a me i grafici italiani rassicurano e molto. a te lasciano indifferente? ok
non hai capito un c...a...z...z...o di niente

Se vuoi dimostrare a tutti noi pagani che in Portagallo senza GP stanno peggio di noi, dovrai NECESSARIAMENTE contestualizzare il numero dei contagi con il numero di vaccinati e anche il numero di morti giornalieri e ricoveri.
Il dato che spaventa è il collasso della sanità pubblica, tradotto, pochi posti in ospedale per le altre patologie. Se la pressione

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Il mio pensiero è che si voglia far credere alle persone che dove non esiste il gp italiano, stiano messi male e sull'orlo del dramma.
ma no dai figurati

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Che probabilmente funzionerebbero meglio dei Garand che avevo in dotazione quando ho fatto il militare.
il garand? siamo belli stagionati allora
ryan78 è offline  
Old 18-10-2021, 16:03   #39147
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
I miei amici che hanno fatto la leva me lo hanno sempre confermato, fucili pessimi.

Era questo? https://it.wikipedia.org/wiki/Beretta_BM_59 (Garand prodotto in Italia su licenza)

Ultima modifica di Rigetto : 18-10-2021 alle 16:06.
Rigetto è offline  
Old 18-10-2021, 16:05   #39148
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Io l'ho fatto con il moschetto.... quindi?
Old 18-10-2021, 16:08   #39149
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Andamento efficacia vaccinale nei bollettini ISS, da luglio ad ottobre:

luglio - agosto:

settembre - ottobre:

Old 18-10-2021, 16:11   #39150
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Mi sono spiegato?
Ti sei spiegato benissimo, ma non hai capito quel che diceva quella pagina.
Per dire che è probabile che da una situazione A si arrivi ad una situazione [peggiore] B (o C, ancora peggiore, passando da B) ci vogliono delle buone ragioni, non basta dire "è possibile", perché più o meno tutto è possibile, e se dovessimo basarci solo su questo allora dovremmo ritenere tutto probabile allo stesso modo.
E infatti la possibilità di fare queste cose è sempre esistita, ma guarda caso sono state fatte solo in una situazione di emergenza sanitaria.
Per cui, non è possibile escludere che accadrà? Certo.
"Non è distante dalla realtà"? Assolutamente no, siamo nella situazione A, che è distantissima da quella catastrofica (C) che tu ipotizzi, e non c'è nessuna buona ragione che faccia pensare che sia probabile che ci si possa arrivare.
Old 18-10-2021, 16:11   #39151
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:

Se vuoi dimostrare a tutti noi pagani che in Portagallo senza GP stanno peggio di noi, dovrai NECESSARIAMENTE contestualizzare il numero dei contagi con il numero di vaccinati e anche il numero di morti giornalieri e ricoveri.
...e la popolazione complessiva, l'età media, la densità di popolazione.

Al momento mi sembra evidente che andiamo meglio noi del Portogallo, nonostante la maggiore percentuale di vaccinati.

Comunque questo thread è una droga da cui vorrei uscire

Ore a leggere post su post, su teorie, ipotesi, ragionamenti illogici, opinioni, quando il fatto incontrovertibile è solo uno: se si vaccinasse tutta la popolazione vaccinabile (cosa civile e intelligente), saremmo vicini alla normalità più di quanto lo siamo ora, e del GP obbligatorio al lavoro non ne avremmo nemmeno sentito parlare
Old 18-10-2021, 16:11   #39152
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
I miei amici che hanno fatto la leva me lo hanno sempre confermato, fucili pessimi.

Era questo? https://it.wikipedia.org/wiki/Beretta_BM_59 (Garand prodotto in Italia su licenza)
Si ma il calibro se non erro era modificato a 7.62 nato
Old 18-10-2021, 16:13   #39153
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Ti sei spiegato benissimo, ma non hai capito quel che diceva quella pagina.
Per dire che è probabile che da una situazione A si arrivi ad una situazione [peggiore] B (o C, ancora peggiore, passando da B) ci vogliono delle buone ragioni, non basta dire "è possibile", perché più o meno tutto è possibile, e se dovessimo basarci solo su questo allora dovremmo ritenere tutto probabile allo stesso modo.
E infatti la possibilità di fare queste cose è sempre esistita, ma guarda caso sono state fatte solo in una situazione di emergenza sanitaria.
Per cui, non è possibile escludere che accadrà? Certo.
"Non è distante dalla realtà"? Assolutamente no, siamo nella situazione A, che è distantissima da quella catastrofica (C) che tu ipotizzi, e non c'è nessuna buona ragione che faccia pensare che sia probabile che ci si possa arrivare.
Secondo me visto l'andamento non ci siamo distanti, ma è solo una mia idea, visto l'andazzo non mi stupirebbe ecco tutto.
Old 18-10-2021, 16:15   #39154
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
la risposta è in fondo al post qua sopra ^^^
Quindi la risposta è che hai avuto n campioni e che hai tratto le conclusioni da quelli, e non "dalla singola rondine": io continuo ad essere d'accordissimo, era con te stesso che ti dovevi mettere d'accordo.
Old 18-10-2021, 16:15   #39155
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:

Infatti sono nella categoria a rischio per il covid (5° '85)
Old 18-10-2021, 16:21   #39156
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

Il dato che spaventa è il collasso della sanità pubblica, tradotto, pochi posti in ospedale per le altre patologie. Se la pressione

Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
...e la popolazione complessiva, l'età media, la densità di popolazione.

Al momento mi sembra evidente che andiamo meglio noi del Portogallo, nonostante la maggiore percentuale di vaccinati.

Comunque questo thread è una droga da cui vorrei uscire

Ore a leggere post su post, su teorie, ipotesi, ragionamenti illogici, opinioni, quando il fatto incontrovertibile è solo uno: se si vaccinasse tutta la popolazione vaccinabile (cosa civile e intelligente), saremmo vicini alla normalità più di quanto lo siamo ora, e del GP obbligatorio al lavoro non ne avremmo nemmeno sentito parlare
rispondo a ryan78 riagganciandomi a Bazzilla.
intanto ribadisco di essere ignorante, ho usato il font più grande ma a quanto pare non basta. sei fortunato tu a capire tutto

l'indice R, per quanto non ci capisca un ca**o, dovrebbe dare un'idea della situazione pandemica e tenere in conto diversi fattori. se aumenta significa che sta aumentando la contagiosità inoltre
"In concreto, se l’indice Rt è 2 vuol dire che ogni infetto, in un determinato periodo, può contagiare due persone e queste due persone ne possono contagiare altre due a testa nel periodo successivo. Per questo motivo è bene che l’indice Rt resti sotto quota 1. Se superiore, scattano nuovi divieti: significa, infatti, che ogni persona ne ha contagiata un’altra."
https://www.open.online/2020/12/03/c...di-contagio-rt

il portogallo ha l'R in crescita e superiore a 1, noi lo abbiamo in decrescita e a 0,85.
non significa nulla? può essere
TorettoMilano è offline  
Old 18-10-2021, 16:28   #39157
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi

Quote:
Si ma il calibro se non erro era modificato a 7.62 nato
I nostri erano originali "Springfield" 7.62 NATO, usati probabilmente nella IIWW

Esisteva la versione automatica "FAL" con caricatore da 25 colpi e frangifiamma e quello per paracadutisti con calcio in metallo snodabile.
Old 18-10-2021, 16:29   #39158
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Secondo me visto l'andamento non ci siamo distanti, ma è solo una mia idea, visto l'andazzo non mi stupirebbe ecco tutto.
Purtroppo esiste anche il contrario del "wishful thinking", lo chiamerei "doomful thinking".

P.S. Ecco, ovviamente qualcuno ci ha già pensato.
Old 18-10-2021, 16:31   #39159
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
se Rt è 2 vuol dire che un infetto riesce a contagiare 2 persone prima di essere quarantinato o abbattuto

mentre se Rt è 0.85 vuol dire che serve 1 contagiato e un pezzettino di un altro contagiato per infettare 1 persona
Unax è offline  
Old 18-10-2021, 16:42   #39160
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Non ho capito quanto contano di andare avanti a Trieste...

...lo dico e lo ripeto...NON AVRANNO QUELLO CHE CHIEDONO.

...o convincono almeno MEZZA ITALIA o rimangono a suonare il tamburello e a canticchiare "la gente come noi non molla mai" senza risultati, salvo qualche doccia gelida gratis a intervalli regolari, con annessi lacrimogeni.

Il problema (per loro) è che la maggioranza della gente del nostro paese ha altre idee. La maggioranza del paese e degli Italiani è ripartita, si è vaccinata o si tampona, o tutte e due le cose (ancora meglio).

Adesso stanno aspettando la risposta del prefetto alla richiesta di intavolare un tavolo con dei loro rappresentanti per discutere la cosa. Immagino già la risposta che arriverà tra qualche ora...
Saturn è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian