|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#39141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
#39142 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Quote:
Ora il controllo è sanitario, ma nessuno in un futuro GLI IMPEDISCE DI FARE UN DECRETO CHE LEGA LA VALIDITA DEL GP AD ALTRI PARAMETRI CHE POTREBBERO ESSERE ANCOR PIU DISCRIMINATORI ok? Così è più chiaro? Ora il fine è sanitario, domani chissà? Ok? Mi sono spiegato?
|
|
|
#39143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Invece non è vero: è distante.
Quote:
Se vengo a contatto con un positivo, finché un tampone non certifica che sono negativo, io vengo messo in quarantena preventiva, che abbia il GP o meno, che sia vaccinato oppure no. E' così che funziona. E non c'entra niente di niente con eventuali ricatti stile cinese legati al GP. E' come dire: in Italia siamo bravi a cucinare la pasta, quindi è possibile che si rivaluti il nucleare come fonte di energia alternativa.
|
|
|
#39144 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#39145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#39146 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Se vuoi dimostrare a tutti noi pagani che in Portagallo senza GP stanno peggio di noi, dovrai NECESSARIAMENTE contestualizzare il numero dei contagi con il numero di vaccinati e anche il numero di morti giornalieri e ricoveri. Il dato che spaventa è il collasso della sanità pubblica, tradotto, pochi posti in ospedale per le altre patologie. Se la pressione Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#39147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
I miei amici che hanno fatto la leva me lo hanno sempre confermato, fucili pessimi.
Era questo? https://it.wikipedia.org/wiki/Beretta_BM_59 (Garand prodotto in Italia su licenza) Ultima modifica di Rigetto : 18-10-2021 alle 16:06. |
|
|
|
|
#39148 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io l'ho fatto con il moschetto.... quindi?
|
|
#39149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Andamento efficacia vaccinale nei bollettini ISS, da luglio ad ottobre:
luglio - agosto: ![]() settembre - ottobre: ![]()
|
|
#39150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Per dire che è probabile che da una situazione A si arrivi ad una situazione [peggiore] B (o C, ancora peggiore, passando da B) ci vogliono delle buone ragioni, non basta dire "è possibile", perché più o meno tutto è possibile, e se dovessimo basarci solo su questo allora dovremmo ritenere tutto probabile allo stesso modo. E infatti la possibilità di fare queste cose è sempre esistita, ma guarda caso sono state fatte solo in una situazione di emergenza sanitaria. Per cui, non è possibile escludere che accadrà? Certo. "Non è distante dalla realtà"? Assolutamente no, siamo nella situazione A, che è distantissima da quella catastrofica (C) che tu ipotizzi, e non c'è nessuna buona ragione che faccia pensare che sia probabile che ci si possa arrivare.
|
|
|
#39151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Al momento mi sembra evidente che andiamo meglio noi del Portogallo, nonostante la maggiore percentuale di vaccinati. Comunque questo thread è una droga da cui vorrei uscire Ore a leggere post su post, su teorie, ipotesi, ragionamenti illogici, opinioni, quando il fatto incontrovertibile è solo uno: se si vaccinasse tutta la popolazione vaccinabile (cosa civile e intelligente), saremmo vicini alla normalità più di quanto lo siamo ora, e del GP obbligatorio al lavoro non ne avremmo nemmeno sentito parlare
|
|
|
#39152 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#39153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#39154 |
|
Senior Member
|
Quindi la risposta è che hai avuto n campioni e che hai tratto le conclusioni da quelli, e non "dalla singola rondine": io continuo ad essere d'accordissimo, era con te stesso che ti dovevi mettere d'accordo.
|
|
#39155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Infatti sono nella categoria a rischio per il covid
|
|
#39156 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Quote:
intanto ribadisco di essere ignorante, ho usato il font più grande ma a quanto pare non basta. sei fortunato tu a capire tutto l'indice R, per quanto non ci capisca un ca**o, dovrebbe dare un'idea della situazione pandemica e tenere in conto diversi fattori. se aumenta significa che sta aumentando la contagiosità inoltre "In concreto, se l’indice Rt è 2 vuol dire che ogni infetto, in un determinato periodo, può contagiare due persone e queste due persone ne possono contagiare altre due a testa nel periodo successivo. Per questo motivo è bene che l’indice Rt resti sotto quota 1. Se superiore, scattano nuovi divieti: significa, infatti, che ogni persona ne ha contagiata un’altra." https://www.open.online/2020/12/03/c...di-contagio-rt il portogallo ha l'R in crescita e superiore a 1, noi lo abbiamo in decrescita e a 0,85. non significa nulla? può essere
|
||
|
|
|
|
#39157 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Esisteva la versione automatica "FAL" con caricatore da 25 colpi e frangifiamma e quello per paracadutisti con calcio in metallo snodabile.
|
|
|
#39158 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Ecco, ovviamente qualcuno ci ha già pensato.
|
|
|
#39159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
se Rt è 2 vuol dire che un infetto riesce a contagiare 2 persone prima di essere quarantinato o abbattuto
mentre se Rt è 0.85 vuol dire che serve 1 contagiato e un pezzettino di un altro contagiato per infettare 1 persona |
|
|
|
|
#39160 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Non ho capito quanto contano di andare avanti a Trieste...
...lo dico e lo ripeto...NON AVRANNO QUELLO CHE CHIEDONO. ...o convincono almeno MEZZA ITALIA o rimangono a suonare il tamburello e a canticchiare "la gente come noi non molla mai" senza risultati, salvo qualche doccia gelida gratis a intervalli regolari, con annessi lacrimogeni. Il problema (per loro) è che la maggioranza della gente del nostro paese ha altre idee. La maggioranza del paese e degli Italiani è ripartita, si è vaccinata o si tampona, o tutte e due le cose (ancora meglio). Adesso stanno aspettando la risposta del prefetto alla richiesta di intavolare un tavolo con dei loro rappresentanti per discutere la cosa. Immagino già la risposta che arriverà tra qualche ora... |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.