Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 04-10-2021, 16:49   #36941
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20098
ABBASSO I LIBERISTI E VIVA I LIBERTINI !!!






Clmsalslls,ls,fkdkdkldm,d,d,d
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 04-10-2021, 16:51   #36942
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5437
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Ni, Garrone ha mantenuto i contatti ma pare che la giunta avesse fatto la sua scelta e la delegazione poi non ha fatto sapere più nulla, ma prendilo con le pinze, chi me lo ha raccontao ha già i suoi anni, ma mi ha espressamente detto che il vicesindaco di allora in consiglio disse: il futuro di Genova sarà la siderurgia, testuali parole, ma visto che non c'ero cito quello che mi è stato raccontato.
I Comunisti sarebbero stati contrari, poco ma sicuro, e avrebbero dato battaglia, ma nemmeno ci arrivò in Consiglio.
Ai tempi la Disney non sapeva ancora se fare in Europa tanti piccoli parchi o uno solo grande, quindi valutarono varie città in Italia, Spagna (Barcellona e Valencia sicuramente), Germania, Olanda e alla fine finirono a Parigi con un unico parco.
Prendere un Parco come quello implica uno sforzo globale, come prendere un'Olimpiade, se non di più, investimenti, visione pluriennale...mal si concilia con l'attitudine politica italica.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline  
Old 04-10-2021, 16:52   #36943
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
quelli che il vaccino non lo possono fare? Immunodepressi, sieropositivi, sotto chemioterapici, malati di lupus ed autoimmuni in generale, allergici e con fibinogeni alti che fanno? Visto che l'esenzione dal 15 non vale per il green pass, tutti alla caritas? Le mie perplessità sono solo sull'uso che in Italia si vuole fare di questo strumento, snaturato per quello che era stato creato.
Le persone che non possono fare il vaccino hanno tutte il loro bel certificato medico che dice che non possono essere vaccinate, lo si presenta ovunque viene chiesto il green pass e si entra senza problemi...una volta si parlava di questo certificato in formato elettronico, con tanto di codice QR, in modo da velocizzare la cosa, ma immagino che le persone che ne abbiano la necessità siano molto poche e quindi il tutto è scomparso dai radar.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 04-10-2021, 16:55   #36944
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Già, io sono figlio di un operaio metalmeccanico, per cui la sinistra è stata sempre presente in casa mia, e da quello che sento da mio padre è sempre stato un tradimento dietro l'altro.
Siamo oramai distanti dalla grande Italia di Sigonella e dell'industria.
Pensare che nel 1987 mi pare, a genova la mia città venne una commissione della Disney per valutare l'apertura di un Eurodisney nella zona dell'Italsider, per tutta risposta fu preferita la siderurgia, e determinante fu la sinistra genovese, con i risultati che tutti oggi abbiamo davanti.
In casa mia, in piena guerra fredda, c'erano la fazione comunista e quella democristiana. 'Na Cambogia

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
La Sinistra ha provato a trasformarsi nella Sinistra europea, di stampo tedesco, una "SPD de noartri"...risultato wish-mode.
Più che altro la sinistra ha superato a destra... la destra. Nei "ruggenti anni '90" la cosiddetta sinistra ha attuato politiche che neanche Friedrich von Hayek nei suoi sogni più bagnati avrebbe immaginato. C'è un economista che milita nelle fila della Lega, Alberto Bagnai, che mal sopporto per la sua supponenza e arroganza, ma che scrive maledettamente bene. Credo sia sua la frase, azzeccatissima: "gli schizzi di sangue stonano meno su un grembiule rosso".
Tom Joad è offline  
Old 04-10-2021, 16:56   #36945
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17839
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Io sto solo dicendo che se tu stato mi dai una scelta, poi non puoi discriminarmi se la faccio.
E che il green pass è uno strumento sempre secondo me non discriminantre ai fini di prevenire contagi, ricordiamoci che anche con il vaccino il virus si trasmette, ci si ammala e si finisce sotto il casco, ti posso assicurare che ne conosco di persone vaccinate che un giro in ospedale con saturazione 86 se lo sono fatto, con il loro bel green pass in tasca, ma sopratutto, quelli che il vaccino non lo possono fare? Immunodepressi, sieropositivi, sotto chemioterapici, malati di lupus ed autoimmuni in generale, allergici e con fibinogeni alti che fanno? Visto che l'esenzione dal 15 non vale per il green pass, tutti alla caritas? Le mie perplessità sono solo sull'uso che in Italia si vuole fare di questo strumento, snaturato per quello che era stato creato.

Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
E cavolo se la discriminazione c'è, èpagare per poter lavorare è aberrante. 45 euro alla settimana per mantenere lo stipendio io lo chiamo pizzo
cioè qui stiamo ribaltando la situazione.
noi vaccinati dobbiamo avere un certificato in più perchè la gente non si vaccina.
noi vaccinati dobbiamo pagare per dare i tamponi calmierati ai non vaccinati.
e mi vieni a dire che sono discriminati? e mi viene a dire che pagano il pizzo?
gli si è venuti incontro in tutti i modi nonostante siano pericolosi e incoscienti e devo leggere ste cose?


per chi il vaccino non lo può fare do per scontato abbia accesso al green pass direttamente o quantomeno abbia tamponi gratis, se ci sono problemi mi auguro li risolveranno in tempo

Ultima modifica di TorettoMilano : 04-10-2021 alle 17:02.
TorettoMilano è online  
Old 04-10-2021, 16:58   #36946
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Mah, non sono d'accordo: è già così in moltissimi casi, dal treno o autobus che paghi per andare a lavorare al costo di possesso della macchina o a 1000 altre casistiche che si potrebbero elencare. E poi la soluzione per non pagare esiste ed è anche gratis, chi lo fa sta esplicitamente scegliendo di farlo, quindi appunto il problema non lo vedo.

Semmai è aberrante obbligare a pagare chi non ha possibilità di scelta, come gli immunodepressi e tante altre categorie di persone che hanno problemi vari di salute.
Se è vero che abiti in un paese dove il GP non c'è non credo saresti il più indicato nel difenderlo, da persona che vive all'estero dovresti veder la nostra situazione con preoccupazione per il fatto che il popolo lo accetti praticamente senza battere ciglio nonostante attualmente non ci sia una vera e propria emergenza da giustificarlo
Anche perchè in Spagna mi pare che se la stiano cavando egregiamente anche senza GP, loro presto usciranno dall'emergenza...noi invece non prima del 31 Dicembre se tutto va bene... e in più tra qualche giorno entrerà in vigore il Super Green Pass...

Gli immunodepressi comunque li vaccinano, anzi anche più degli altri, sbaglio o sono loro ad inizare con la terza dose?
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico
rattopazzo è offline  
Old 04-10-2021, 16:58   #36947
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Non viene prima dei valori costituzionali, è già insita nella Costituzione.


Il primo obbiettivo della Costituzione è il bene comune, ottenuto attraverso i diritti fondamentali dell'individuo.
In parole povere lo Stato di Emergenza permette di porre l'articolo 32 in posizione preminente rispetto agli altri.

E' spiegato abbastanza bene qui:

https://www.diritto.it/green-pass-e-...ostituzionale/
Recupero da lì

In particolare, nel nostro ordinamento, in primo luogo, deve essere rispettato il principio sancito dall’art. 32 della Costituzione, in base al quale “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti”.

L’art. 32 della Costituzione, quindi, si è prepotentemente imposto quale ulteriore ed invalicabile limite cui vanno soggette tutte le altre situazioni soggettive meritevoli di protezione rafforzata, in questo momento di rischio di contaminazione senza precedenti.

Che significa?

Vince l'articolo che rispecchia l'emergenza in quel momento? Allora dovrebbe vincere il lavoro poiché in Italia è sempre una emergenza (il lavoro).
Il lavoro è imprescindibile perché senza si blocca tutto. Non può lo Stato impedirti coattivamente di lavorare. Non solo te lo impedisce, ma ti toglie pure lo stipendio. Spingendoti verso una situazione di indigenza. L'indigenza porta alla malattia. Quindi di fatto ti spinge alla malattia qualora tu decidessi di scegliere la sospensione. Non è mai successa una cosa del genere salvo un centinaio di anni fa.

Il green pass non può essere considerato un provvedimento sanitario poiché esso non cura nulla e non garantisce nulla di ciò che promette. Essendo uno strumento per spingere le persone a vaccinarsi non può essere considerato uno strumento sanitario. Il vaccino obbligatorio è uno strumento sanitario per la collettività, il green pass no perché è una certificazione che serve per dimostrare di aver i requisiti per accedere a servizi e lavoro.

Il green pass non tutela un bel niente. Con il green pass puoi ammalarti (tamponato o ex guarito o vaccinato che si ricontagia perché ha un vaccino farlocco con bassa protezione). Quindi è uno strumento che si applica a tre situazioni completamente differenti cercando di unirle, fallendo miseramente. Averlo non ti garantisce la tutela della tua salute né quella degli altri. Certifica solo un tuo stato personale senza nemmeno specificare quale. E "il quale" sarebbe molto importante se vuoi tutelare la salute.

Lo Stato può benissimo tutelare la salute raccomandando la vaccinazione oppure obbligandola tramite legge e garantire le cure. Il che non significa che in mancanza di una legge sull'obbligo possa trasformare una raccomandazione in un obbligo surrettizio, tra l'altro fondendolo con uno strumento di discriminazione sociale (GP). È pacifico che discrimini.

Lo strumento per tutelare la salute deve essere necessariamente uno strumento sanitario. Cioè la vaccinazione. Il green pass è un modo per sapere se hai accettato la raccomandazione. In quanto raccomandazione non può essere obbligata, quindi il green pass ti obbliga a non rispettare il diritto di scelta. Di fatto ti spinge a ledere il tuo diritto di scelta in presenza di una raccomandazione di legge.

Tra l'altro la possibilità di ottenerlo da guariti potrebbe persino spingere gli individui negazionisti o che pensano sia solo un raffreddore a cercare il contagio, così da ottenere il GP legalmente. Quindi è anche uno strumento che rema contro la salute collettiva. Tu non puoi sapere cosa faranno le persone, ma non puoi attivare uno strumento che potrebbe peggiorare le condizioni di salute degli individui. La disperazione che si crea in chi ha bassi stipendi e grande paura della vaccinazione può spingere a fare cose brutte. Non puoi escludere che possa accadere.
Ti spinge ad avere un comportamento rischioso per la tua salute e l'altrui, di fatto viene meno a quella tutela dichiarata nell'art.32.

Il green pass è di fatto un uso arbitrario di strumenti di coercizione che non hanno nulla a che vedere con aspetti sanitari. La vaccinazione e il tampone sono strumenti sanitari.
ryan78 è offline  
Old 04-10-2021, 17:03   #36948
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Mah, non sono d'accordo: è già così in moltissimi casi, dal treno o autobus che paghi per andare a lavorare al costo di possesso della macchina o a 1000 altre casistiche che si potrebbero elencare. E poi la soluzione per non pagare esiste ed è anche gratis, chi lo fa sta esplicitamente scegliendo di farlo, quindi appunto il problema non lo vedo.

Semmai è aberrante obbligare a pagare chi non ha possibilità di scelta, come gli immunodepressi e tante altre categorie di persone che hanno problemi vari di salute.
In linea di principio è sbagliato far pagare tutti, daccordo che pago il bus per andare a lavorare, ma se fino al 14 non devo pagare nulla, perchè tu stato mi hai dato la possibilità di scelta, non è giusto che tu dal 15 pretenda il green pass per andare a lavorare, allora obbligami a vaccinarmi e la finiamo li, posso essere d'accordo se tu mi limiti nelle attività ludiche, na limitarmi nel lavoro non esiste
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline  
Old 04-10-2021, 17:05   #36949
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3858
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
In linea di principio è sbagliato far pagare tutti, daccordo che pago il bus per andare a lavorare, ma se fino al 14 non devo pagare nulla, perchè tu stato mi hai dato la possibilità di scelta, non è giusto che tu dal 15 pretenda il green pass per andare a lavorare, allora obbligami a vaccinarmi e la finiamo li, posso essere d'accordo se tu mi limiti nelle attività ludiche, na limitarmi nel lavoro non esiste
Rispetto il tuo punto di vista ma faccio molta fatica a comprenderlo e non lo posso condividere. La libertá di scelta c'è ancora, i 45 euro sono il costo settimanale di applicarla.
__________________
MALWARES
Pino90 è offline  
Old 04-10-2021, 17:13   #36950
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20402
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Qui da noi, e non solo per dirla tutta, la destra liberale non esiste più, e l'asse di destra si è formato su un calderone di neoliberismo\destra sociale\catto-fondamentalismo, un coacervo di anime diversissime.
in effetti, distrutta dal rampantismo tele-assistito...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 04-10-2021, 17:13   #36951
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20402
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Uno studio mette in evidenza come la vaccinazione endovena può indurre a miopericardite acuta sui topi (Si, sembra strano ma oltre l'uomo fanno ancora sperimentazioni sui topi)
E possibile ipotizzare come tutti i casi avvenuti sugli esseri umani possano essere stati prodotti da un errore da parte del personale medico addetto alla vaccinazione che prende una vena anzichè il muscolo.
Per questo sarebbe importante aspirare leggermente prima di inoculare per assicurarsi di non aver beccato una vena e ridurre questo rischio...pratica che pare non sia molto in voga ...

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/34406358/
interessante.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 04-10-2021, 17:14   #36952
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
In linea di principio è sbagliato far pagare tutti, daccordo che pago il bus per andare a lavorare, ma se fino al 14 non devo pagare nulla, perchè tu stato mi hai dato la possibilità di scelta, non è giusto che tu dal 15 pretenda il green pass per andare a lavorare, allora obbligami a vaccinarmi e la finiamo li, posso essere d'accordo se tu mi limiti nelle attività ludiche, na limitarmi nel lavoro non esiste
Parlare di obbligo vaccinale oggi è un suicidio politico, quindi non si può fare, anche perché nella maggioranza ci sono partiti contrari, quindi diventerebbe un casino...più facile invece imporre il pass per le cose più assurde, lavoro compreso, ben sapendo che nessuno si sarebbe lamentato, anche perché la maggioranza degli italiani si sono vaccinati, quindi questo ulteriore obbligo andrebbe a colpire solo lo zoccolo duro dei no-vax veri e di quelli più reticenti alla vaccinazione per questo virus...ti lasciano comunque lo spiraglio dei tamponi a prezzi calmierati, quindi chi proprio non si vuole vaccinare è costretto a pagare per continuare anche solo a lavorare...è giusto? No, ma a livello costituzionale pare si possa fare, o almeno fino a ora nessuno è stato in grado di trovare una strada per dimostrare che è davvero incostituzionale.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 04-10-2021, 17:16   #36953
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Recupero da lì

In particolare, nel nostro ordinamento, in primo luogo, deve essere rispettato il principio sancito dall’art. 32 della Costituzione, in base al quale “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti”.

L’art. 32 della Costituzione, quindi, si è prepotentemente imposto quale ulteriore ed invalicabile limite cui vanno soggette tutte le altre situazioni soggettive meritevoli di protezione rafforzata, in questo momento di rischio di contaminazione senza precedenti.

Che significa?

Vince l'articolo che rispecchia l'emergenza in quel momento? Allora dovrebbe vincere il lavoro poiché in Italia è sempre una emergenza (il lavoro).
Il lavoro è imprescindibile perché senza si blocca tutto. Non può lo Stato impedirti coattivamente di lavorare. Non solo te lo impedisce, ma ti toglie pure lo stipendio. Spingendoti verso una situazione di indigenza. L'indigenza porta alla malattia. Quindi di fatto ti spinge alla malattia qualora tu decidessi di scegliere la sospensione. Non è mai successa una cosa del genere salvo un centinaio di anni fa.

Il green pass non può essere considerato un provvedimento sanitario poiché esso non cura nulla e non garantisce nulla di ciò che promette. Essendo uno strumento per spingere le persone a vaccinarsi non può essere considerato uno strumento sanitario. Il vaccino obbligatorio è uno strumento sanitario per la collettività, il green pass no perché è una certificazione che serve per dimostrare di aver i requisiti per accedere a servizi e lavoro.

Il green pass non tutela un bel niente. Con il green pass puoi ammalarti (tamponato o ex guarito o vaccinato che si ricontagia perché ha un vaccino farlocco con bassa protezione). Quindi è uno strumento che si applica a tre situazioni completamente differenti cercando di unirle, fallendo miseramente. Averlo non ti garantisce la tutela della tua salute né quella degli altri. Certifica solo un tuo stato personale senza nemmeno specificare quale. E "il quale" sarebbe molto importante se vuoi tutelare la salute.

Lo Stato può benissimo tutelare la salute raccomandando la vaccinazione oppure obbligandola tramite legge e garantire le cure. Il che non significa che in mancanza di una legge sull'obbligo possa trasformare una raccomandazione in un obbligo surrettizio, tra l'altro fondendolo con uno strumento di discriminazione sociale (GP). È pacifico che discrimini.

Lo strumento per tutelare la salute deve essere necessariamente uno strumento sanitario. Cioè la vaccinazione. Il green pass è un modo per sapere se hai accettato la raccomandazione. In quanto raccomandazione non può essere obbligata, quindi il green pass ti obbliga a non rispettare il diritto di scelta. Di fatto ti spinge a ledere il tuo diritto di scelta in presenza di una raccomandazione di legge.

Tra l'altro la possibilità di ottenerlo da guariti potrebbe persino spingere gli individui negazionisti o che pensano sia solo un raffreddore a cercare il contagio, così da ottenere il GP legalmente. Quindi è anche uno strumento che rema contro la salute collettiva. Tu non puoi sapere cosa faranno le persone, ma non puoi attivare uno strumento che potrebbe peggiorare le condizioni di salute degli individui. La disperazione che si crea in chi ha bassi stipendi e grande paura della vaccinazione può spingere a fare cose brutte. Non puoi escludere che possa accadere.
Ti spinge ad avere un comportamento rischioso per la tua salute e l'altrui, di fatto viene meno a quella tutela dichiarata nell'art.32.

Il green pass è di fatto un uso arbitrario di strumenti di coercizione che non hanno nulla a che vedere con aspetti sanitari. La vaccinazione e il tampone sono strumenti sanitari.
Grande! Quello che volevo dire io ma sono troppo ciuccio per dirlo!
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline  
Old 04-10-2021, 17:16   #36954
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Rispetto il tuo punto di vista ma faccio molta fatica a comprenderlo e non lo posso condividere. La libertá di scelta c'è ancora, i 45 euro sono il costo settimanale di applicarla.
quando troverai al supermercato un italiano disperato, depresso, armato e pericoloso, che non è riuscito né pagarsi i tamponi né a vincere la sua paura del vaccino, forse ripenserai ai 45€ che divisi tra milioni di cittadini sono molto meno dei milioni di euro buttati per mantenere i delinquenti che arrivano dal mare o dalla montagna e restano a carico della collettività per molto tempo.

L'Italia è la nazione che paga vitto e alloggio ai delinquenti importati (e glielo paga anche quando non vivono più qua), ma poi si inalbera quando può aiutare i suoi cittadini che vivono una situazione di grande difficoltà economica.
I tamponi chi può pagarseli se li pagherà e chi non può? Sceglie "liberamente" di vaccinarsi"?
ryan78 è offline  
Old 04-10-2021, 17:27   #36955
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Rispetto il tuo punto di vista ma faccio molta fatica a comprenderlo e non lo posso condividere. La libertá di scelta c'è ancora, i 45 euro sono il costo settimanale di applicarla.
Si ma la libertà non deve avere costi, sennò che libertà e?
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline  
Old 04-10-2021, 17:27   #36956
rattopazzo
Senior Member
 
L'Avatar di rattopazzo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Rispetto il tuo punto di vista ma faccio molta fatica a comprenderlo e non lo posso condividere. La libertá di scelta c'è ancora, i 45 euro sono il costo settimanale di applicarla.
Io quella la chiamo estorsione, ed è ancora più grave perchè è lo stato a farla..
__________________
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀
#PensieroCritico
rattopazzo è offline  
Old 04-10-2021, 17:29   #36957
The_mayor
Senior Member
 
L'Avatar di The_mayor
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
quando troverai al supermercato un italiano disperato, depresso, armato e pericoloso, che non è riuscito né pagarsi i tamponi né a vincere la sua paura del vaccino, forse ripenserai ai 45€ che divisi tra milioni di cittadini sono molto meno dei milioni di euro buttati per mantenere i delinquenti che arrivano dal mare o dalla montagna e restano a carico della collettività per molto tempo.

L'Italia è la nazione che paga vitto e alloggio ai delinquenti importati (e glielo paga anche quando non vivono più qua), ma poi si inalbera quando può aiutare i suoi cittadini che vivono una situazione di grande difficoltà economica.
I tamponi chi può pagarseli se li pagherà e chi non può? Sceglie "liberamente" di vaccinarsi"?
Preciso.
Tra l'altro i tamponi ai nostri politici lo paga un fondo, ed a noi?
__________________
Meglio nascere fortunati che ricchi!
The_mayor è offline  
Old 04-10-2021, 17:29   #36958
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20732
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Interessante, ma quello studio consiglia proprio di fare uso di tale pratica, almeno per questi vaccini, forse meglio rischiare un braccio dolorante che una miopericardite...
"...Entrando nel dettaglio di quanto emerge dalla letteratura attualmente pubblicata sul tema, innanzitutto va evidenziato il fatto che la manovra di aspirazione può non essere un indicatore affidabile del corretto posizionamento dell’ago in quanto non c’è attualmente evidenza sul fatto che l’aspirazione con o senza il ritorno di sangue confermi la posizione dell’ago ed elimini la possibilità dell’iniezione intramuscolare all’interno di un vaso non sottocutaneo."

Quindi la "certezza" di non aver toccato la vena, non ce l'hai nemmeno eseguendo correttamente la manovra di Lesser.

La possibilità di toccare una vena è piuttosto remota in un deltoide, gli aghi sono minuscoli, li usano anche sui bambini.

Il muscolo dolorante non è tanto dovuto alla "qualità della mano" dopo l'iniezione da parte dell'infermiere, ma alla risposta immunitaria post vaccinazione, tant'è che questa è la prima segnalazione avversa comunicata, mentre la miocardite è agli ultimi posti.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 04-10-2021, 17:31   #36959
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Preciso.
Tra l'altro i tamponi ai nostri politici lo paga un fondo, ed a noi?
sempre un fondo... quello che sta nei nostri pantaloni.
ryan78 è offline  
Old 04-10-2021, 17:39   #36960
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3858
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Si ma la libertà non deve avere costi, sennò che libertà e?
Molto idealista ma francamente molto poco realista. La libertà ha già una marea di costi nella vita quotidiana ed è così da sempre, anche lavorativamente. Se non ti piace, puoi andare in una dittatura comunista dove in mancanza di libertà non ci sono nemmeno costi (è una provocazione ed esagerazione ovviamente!).

Ci sono alcune libertà che costano molto più di altre, ad esempio essere stupidi, o pigri o inetti costa una marea di soldi (pensa agli universitari poveri che se non fanno abbastanza esami con buoni voti perdono le borse di studio, il vitto e l'alloggio) o essere irrazionali costa anche una marea di soldi.
__________________
MALWARES
Pino90 è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Samsung smentisce l'ipotesi di un aument...
Under Armour: dati di 72 milioni di uten...
Scuderia Ferrari HP svela la SF-26: bell...
Beats Studio Pro in forte sconto su Amaz...
Il 'Windows open-source' compie 30 anni:...
Forza Horizon 6: ulteriori dettagli emer...
Nuovi limiti ai biocarburanti: quelli a ...
HONOR Magic8 Pro: lo smartphone che vede...
Batterie allo stato solido anche da Geel...
Fable torna ad essere protagonista: annu...
Google integra i dati di Gmail e Foto de...
Curl ha chiuso il suo bug bounty: tutta ...
Ericsson 5G Advanced: geolocalizzazione ...
Elon Musk annuncia che Tesla, entro il 2...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1