|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36922 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
I liberisti sono quelli che vorrebbero toglierti di mezzo quando non sei più produttivo, sono quelli per cui puoi sposarti con un cane o scopare con la lavastoviglie, fumare marijuana, cibarti di Netflix così non pensi e tanto meglio. Basta che consumi. |
|
|
|
|
|
#36923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
#36924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
voglio arrivare che secondo me il green pass non è determinante ai fini di prevenire il contagio, ne crea zone sicure, è solo un mezzuccio per cercare di convincere il popolo a vaccinarsi, se il risultato che si vuole ottenere è quello di far vaccinare la maggior parte della popolazione, o lo si mette obbligatorio, ed è costituzionale, o si fa una campagna informativa a tappeto, rassicurando la popolazione, non spaventandola e ricattandola, ma dove si è mai visto che per lavorare devo mostrare un green pass? Ma cosa siamo in fracchia la belva umana? Se tu mi dai la possibilità democratica di scegliere se vaccinarmi o meno, poi devi rispettare la mia scelta, magari mi puoi informare sui benefici e sui rischi, ma se mi dai la libertà poi la devi rispettare, sennò mi obblighi.
Io ho fatto il vaccino perchè credo nella scienza e nei medici che mi hanno consigliato di farlo, ma rispetto chi non si vuole vaccinare, mi dispiace ma li rispetto, e di certo non li discrimino.
|
|
#36925 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#36926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
e poi parli di rassicurare la popolazione e vuoi l'obbligo vaccinale. a me sembra molto più rassicurante lasciare per mesi osservare gli effetti benefici del vaccino e lasciare organizzare la vaccinazione con calma che dire "è appena uscito il vaccino, vi vaccinate TUTTI" Ultima modifica di TorettoMilano : 04-10-2021 alle 15:31. |
|
|
|
|
|
#36927 |
|
Senior Member
|
Qui da noi, e non solo per dirla tutta, la destra liberale non esiste più, e l'asse di destra si è formato su un calderone di neoliberismo\destra sociale\catto-fondamentalismo, un coacervo di anime diversissime.
|
|
#36928 |
|
Bannato
|
Senza sconfinare in discorsi che esulano da questo thread, se la destra è una macchietta, anche la sinistra è ormai la caricatura di se stessa. E non solo in Italia.
|
|
|
|
|
#36929 |
|
Senior Member
|
Io sto solo dicendo che se tu stato mi dai una scelta, poi non puoi discriminarmi se la faccio.
E che il green pass è uno strumento sempre secondo me non discriminantre ai fini di prevenire contagi, ricordiamoci che anche con il vaccino il virus si trasmette, ci si ammala e si finisce sotto il casco, ti posso assicurare che ne conosco di persone vaccinate che un giro in ospedale con saturazione 86 se lo sono fatto, con il loro bel green pass in tasca, ma sopratutto, quelli che il vaccino non lo possono fare? Immunodepressi, sieropositivi, sotto chemioterapici, malati di lupus ed autoimmuni in generale, allergici e con fibinogeni alti che fanno? Visto che l'esenzione dal 15 non vale per il green pass, tutti alla caritas? Le mie perplessità sono solo sull'uso che in Italia si vuole fare di questo strumento, snaturato per quello che era stato creato.
|
|
#36930 | |
|
Senior Member
Città: Airstrip One
|
Uno studio mette in evidenza come la vaccinazione endovena può indurre a miopericardite acuta sui topi (Si, sembra strano ma oltre l'uomo fanno ancora sperimentazioni sui topi)
E possibile ipotizzare come tutti i casi avvenuti sugli esseri umani possano essere stati prodotti da un errore da parte del personale medico addetto alla vaccinazione che prende una vena anzichè il muscolo. Per questo sarebbe importante aspirare leggermente prima di inoculare per assicurarsi di non aver beccato una vena e ridurre questo rischio...pratica che pare non sia molto in voga ... https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/34406358/ Quote:
Ormai sono le stesse istituzioni a dirci che viene usato a scopo ricattatorio (vedi discorso di Brunetta) Lo stesso regolamento Europeo sul GP era stato molto chiaro: niente discriminazioni per le persone che decidono di non vaccinarsi...eppure eccoci con il GP più restrittivo e discriminatorio al mondo, guarda caso in Italia... e la gente lo accetta tranquillamente come se nulla fosse, ed questo è quello che mi preoccupa di più per il futuro.
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 04-10-2021 alle 16:31. |
|
|
|
|
|
#36931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo oramai distanti dalla grande Italia di Sigonella e dell'industria. Pensare che nel 1987 mi pare, a genova la mia città venne una commissione della Disney per valutare l'apertura di un Eurodisney nella zona dell'Italsider, per tutta risposta fu preferita la siderurgia, e determinante fu la sinistra genovese, con i risultati che tutti oggi abbiamo davanti.
|
|
|
#36932 |
|
Senior Member
|
La Sinistra ha provato a trasformarsi nella Sinistra europea, di stampo tedesco, una "SPD de noartri"...risultato wish-mode.
|
|
#36933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Sulle esenzioni che non valgono per il green pass non posso che quotarti, chi non può vaccinarsi per cause di forza maggiore come ad esempio quelle citate da te non dovrebbe avere la vita così difficile. |
|
|
|
|
|
#36934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
La manovra di Lesser consiste nell’applicazione di una pressione negativa prima dell’iniezione; si opera attraverso l’azione di retrarre lo stantuffo della siringa per 5-10 secondi con lo scopo di garantire che il farmaco non sia inavvertitamente somministrato per via endovenosa. Tuttavia, nonostante questa manovra sia diffusamente utilizzata, esistono alcune peculiarità talvolta poco conosciute, specialmente per quanto riguarda la somministrazione dei vaccini. Iniezione intramuscolare e manovra di Lesser In letteratura è presente un ampio dibattito circa la necessità di aspirare prima di iniettare un farmaco per via intramuscolare, tanto che le raccomandazioni sulla manovra di Lesser sono controverse, con una conseguente difformità della pratica clinica. Di recente, inoltre, alcuni ricercatori hanno iniziato ad indagare se tale tecnica debba o meno essere eseguita a seconda della scelta del sito, della lunghezza e del calibro dell’ago. Per quanto riguarda la somministrazione dei vaccini, diverse Linee guida internazionali pubblicate da autorevoli organismi quali il Department of Health, i Centers for Disease Control and Prevention, l’Advisory Committee on Immunization Practices e la Public Health Agency of Canada concordano nel sostenere che tale manovra non sia necessaria durante questa pratica. In merito, già nel 2008 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha raccomandato che per la somministrazione di terapia immunologica vengano utilizzate delle siringhe “autodisponsable”, le quali si caratterizzano per il fatto di non permettere l’aspirazione. Inoltre, la manovra di Lesser pare che possa aumentare la sensazione dolorosa, specie nella popolazione pediatrica. Entrando nel dettaglio di quanto emerge dalla letteratura attualmente pubblicata sul tema, innanzitutto va evidenziato il fatto che la manovra di aspirazione può non essere un indicatore affidabile del corretto posizionamento dell’ago in quanto non c’è attualmente evidenza sul fatto che l’aspirazione con o senza il ritorno di sangue confermi la posizione dell’ago ed elimini la possibilità dell’iniezione intramuscolare all’interno di un vaso non sottocutaneo. Inoltre, quando effettuata, le ricerche sul campo hanno dimostrato come la maggior parte degli infermieri (97%) esegue la manovra di aspirazione in modo scorretto, ovvero troppo velocemente (meno dei 10 secondi raccomandati) perché possa essere efficace. In riferimento al dolore periprocedurale, specialmente nei bambini, dalla letteratura emerge come la tecnica senza aspirazione per l’iniezione intramuscolare dei vaccini sia meno dolorosa, riduca il tempo della procedura e aumenti la compliance genitoriale riguardo alla terapia vaccinale. A rafforzamento di questo fatto va sottolineato come per quanto riguarda le iniezioni praticate nella zona deltoidea (adulti e bambini) e vastolaterale (neonati e bambini più piccoli) l’aspirazione non sia raccomandata, in quanto la manovra di Lesser è raccomandata solamente se si utilizza il sito dorso-gluteale. Infine, per quanto concerne la tipologia di farmaco somministrato, l’aspirazione non è indicata per le iniezioni sottocutanee di vaccini, eparina ed insulina, mentre può essere indicata per le somministrazioni di farmaci antibiotici e per farmaci “depot”.
|
|
|
#36935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#36936 |
|
Senior Member
|
Ni, Garrone ha mantenuto i contatti ma pare che la giunta avesse fatto la sua scelta e la delegazione poi non ha fatto sapere più nulla, ma prendilo con le pinze, chi me lo ha raccontao ha già i suoi anni, ma mi ha espressamente detto che il vicesindaco di allora in consiglio disse: il futuro di Genova sarà la siderurgia, testuali parole, ma visto che non c'ero cito quello che mi è stato raccontato.
|
|
#36937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#36938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#36939 | |
|
Senior Member
Città: Airstrip One
|
Quote:
|
|
|
#36940 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Semmai è aberrante obbligare a pagare chi non ha possibilità di scelta, come gli immunodepressi e tante altre categorie di persone che hanno problemi vari di salute. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.