|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36901 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Notiziona: qui in Spagna altro che green pass, domani finisce tutto almeno legalmente. Il governo revocherá l'emergenza sanitaria e con lei se ne vanno tutte le restrizioni a parte l'obbligo di mascherina che però è già un ricordo dopo le 21... si torna al 2019, in pratica. D'altronde qui la mentalità è molto diversa, sono mesi che i giornali ne parlano come del meteo e sono sparite le notizie covid anche dai quotidiani online che prima avevano una sezione dedicata.
Ho come l'impressione che l'Italia, come sempre, si stia arrovellando sul problema senza essere capace di uscirne, cercando una soluzione ottima che invece non esiste (al netto del GP che secondo me è una buona idea). E alla fine si troverà impelagata e chiederà aiuto.... idea mia, eh, per carità! Quote:
|
|
|
|
|
|
#36902 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
temo che i vaccini a vettore virale siano meno efficaci molto di più in percentuale di quanto hanno ufficialmente dichiarato i media rispetto a quelli a M-Rna, nell'altro forum che frequento un utente che si era fatto il vaccino Johnson & Johnson la scorsa primavera si è preso il covid ed è a casa con la febbre a 38°
anche se può essere che essendo passati troppi mesi adesso sia scoperto con la variante Delta. in effetti sono passati sette mesi da quando si era vaccinato. ho la bruttissima sensazione che dovremo fare purtroppo come Israele e dovremo ripetere il richiamo ogni sei mesi TUTTI quanti. il fatto è però che di vaccini a sufficienza non ce ne saranno, che due scatole dovremo di nuovo ritornare alle mascherine e distanziamento ancora per un altro po'.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
#36903 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
scusami the_joe se ti anticipo, inizio la settimana ringraziando i non vaccinati per aiutarci a stare tornando poco alla volta alla normalità. senza di loro sarebbe stato impossibile |
|
|
|
|
|
#36904 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
correzione l'utente in questione mi ha scritto che ha fatto Johnson a fine Maggio, andiamo bene.
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST |
|
|
|
|
#36905 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
La vostra concezione dello Stato è totalmente sbagliata, se non malsana direi. Questa idea che lo Stato sappia cosa è meglio e bene per i suoi cittadini (concetto del tutto relativo), è una balla colossale che rappresenta solo il presupposto per mettere in piedi uno Stato etico ed illiberale. Va da se poi che lo Stato non riesce a proteggere neanche le sue istituzioni e i suoi servitori, mi viene ben difficile comprendere in che modo possa tutelare i comuni cittadini. Lo Stato italiano mira unicamente a pararsi il culo sul piano legale, questo è il motivo per cui non c'è obbligo vaccinale, ma ci si è inventati il Green Pass. Strumento burocratico legislativo per scaricare tutta la responsabilità sui cittadini, altro che "Stato genitore" ![]() Questo, unito alla campagna mediatica fatta per aumentare il senso di colpa di chiunque malauguratamente si becchi la malattia, fa si che ci troviamo a tutti gli effetti in uno Stato etico, dove la religione di Stato sono le misure anti-COVID, a prescindere dalla diffusione del COVID ![]() Ma poi ci si lamenta di una minoranza che a detta di alcuni sarebbe *ignorante*, ignorando che l'istruzione di un paese dipende non solo dall'educazione ricevuta dai genitori ma anche da quella dello Stato, visto che in questo caso l'istruzione è pubblica. Ad uno Stato incapace di educare ed essere autorevole (il caso Astrazeneca è un esempio lampante), è ovvio che non rimanga altro che essere autoritario. Il rapporto tra Stato e cittadini dipende tutto dalla fiducia reciproca. Non è un caso che negli Stati più evoluti questo rapporto è molto forte. In Italia invece il patto tra Stato e cittadini è caduto da un bel pezzo ormai, e quindi non resta che l'autoritarismo. |
|
|
|
|
|
#36906 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
il green pass funziona in italia? si? perfetto |
|
|
|
|
|
#36907 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu sei, mi pare, molto più liberista e per una visione di Stato molto meno "presente" nella vita del cittadino. Non tutti sono d'accordo con te, senza arrivare agli eccessi sovietici esistono varie vie di mezzo che trovo altrettanto valide. |
|
|
|
|
|
#36908 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Auguri al tuo amico per una pronta guarigione. Quote:
|
|
|
#36909 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
In particolare, non posso tollerare l'idea di vivere in uno Stato etico, in cui si imponga una morale di Stato e si imponga un pensiero unico. Il problema è tutto collegato alla fiducia reciproca tra cittadini ed istituzioni, e questa fiducia in italia non esiste, inutile prenderci in giro. Si sperava che alle scorse elezioni se ne fosse preso atto, invece mi sembra che l'unica cosa che conti sia aumentare il potere Statale ai danni dei cittadini (troppo Stato è un danno per i cittadini a prescindere dalle intenzioni). |
|
|
|
|
|
#36910 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non riesco a cogliere la differenza. Mi sembra solo un rigurgito di conservatorismo (reazione?) di fronte a qualcosa di nuovo. |
|
|
|
|
|
#36911 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Detto questo in ogni nazione civile non ci dovrebbe nemmeno essere bisogno di dire ai cittadini che durante una pandemia ci si deve vaccinare.
|
|
|
#36912 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Quote:
In parole povere lo Stato di Emergenza permette di porre l'articolo 32 in posizione preminente rispetto agli altri. E' spiegato abbastanza bene qui: https://www.diritto.it/green-pass-e-...ostituzionale/
|
|
|
#36913 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
il resto viene di conseguenza se si tiene presente questo concetto. peccato che quelli che sbandierano il liberismo siano gli stessi che ti vogliono imporre: - di vivere anche se sei vegetale - di produrre figli anche se sono un "errore" - chi puoi o non puoi scopare - con chi puoi o non puoi vivere sotto il profilo legale - cosa puoi o non puoi fumare ed altre amenità del genere, alcune anche magari condivisibili ma altre molto invasive. Di certo discutibili se sono imposizioni. l'unica libertà veramente propugnata dai liberisti è quella di rubare e truffare (peraltro questo è l'unico obiettivo veramente ottenuto in 20-30 anni). Per tutto il resto sono immensamente "etici moralisti ed illiberali" secondo la tua definizione... molto più degli "altri".
|
|
|
#36914 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aggiungerei, una sfacciata ipocrisia.
|
|
|
#36915 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
|
Mi dispiace ma dissento sul green pass, secondo me è una misura inutile e pericolosa, spiego il mio punto di vista, io sono stato tra i primi a prenotarlo per la mia fascia d'età, ma ho dovuto rimandarlo.per una pericardite virale, nel mese che ho curato la pericardite il cardiologo mi ha fatto l'esenzione così ero libero di infettare a detra ed a manca, così le donne incinte ecc.., per non parlare dei danni sociali che sta causando, volenti o nolenti è un provvedimento discriminatorio, potrei sbagliarmi ma è già da un po che la temperatura nella pentola si sta alzando...
Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
|
|
#36916 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#36917 |
|
Senior Member
|
solo se è nipote di un capo di uno stato nel quale ci sono bizzare costruzioni geometriche fatte con blocchi di pietra e circondate di sabbia...
ogni riferimento a fatti, persone, schieramenti o coalizioni di ipocriti disonesti è puramente inevitabile.
|
|
#36918 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Quote:
non so a te, ma a me il medico non ha mai vietato di buttarmi giù da un ponte.. eppure sono ancora qua. |
||
|
|
|
|
#36919 |
|
Senior Member
|
Comunque davanti al profitto i governi non guardano in faccia a nessuno, noi per loro siamo danni collaterali
Inviato dal mio SM-F916B utilizzando Tapatalk
|
|
#36920 |
|
Senior Member
|
Certo, ma la pericardite virale è poco piu che uno stato infiammatorio, nello specifico non me ne ero accorto perchè avevo solo un dolorino alla schiena, tyrascurato pensando fosse un colpo di aria condizionata, risolvibile con un ciclo di anti infiammatori, ma nel mentre senza mia richiesta mi ha esentato dal green pass, ed ecco fatto, se fossi stato poco accorto in primis mi sarei ammalato e dopo avrei potuto contagiare a tutto spiano.
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.