|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#36602 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Sarebbe assurdo che qualcuno che rifiuta il vaccino perché riduce di solo il 95% il rischio possa accettare di prendere una pillola che lo abbatte di appena il 50% Quote:
Devi prenderla quando ancora non sai se passerai la malattia in modo asintomatico, quindi è inutile esattamente come il vaccino
|
|
|
#36603 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
L'anno scorso la seconda ondata è partita verso il 10 ottobre... se proprio vogliamo essere precisi. ![]() Quote:
Quote:
Quote:
Tutto il giorno in chat vocale per coordinarci. Siamo un gruppo abbastanza importante (intendo numericamente)... eppure abbiamo lavorato per quasi 21 mesi in questa modalità.
|
|
|
#36604 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ricordo che i vaccini servono a prevenire, i farmaci tipicamente a curare. Sui secondi per definizione ci si pongono meno domande.
|
|
|
#36605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
In ogni caso è un punto attualmente inutile da discutere a mio avviso, almeno fino a quando non si potranno avere conoscenze tali per cui tale scenario non diventerà concreto. Al momento che ciò possa avvenire è basato solo su paure più o meno condivisibili. E si ritorna al discorso che facevo in precedenza: al momento non sappiamo se da qui a non so quanto tempo troveranno un vaccino ancora più efficace, o una cura effettivamente valida. Magari il virus avrà una mutazione che lo porterà all'estinzione, chi può dirlo. Al massimo possono fare previsioni verosimili chi davvero lavora a soluzioni possibili al problema (ricercatori, scienziati, medici). Ma per quanto possa essere divertente, o anche essere considerato un buon esercizio per la mente, lavorare di pura fantasia in questo momento al massimo può servire per scrivere un buon romanzo. E se vogliamo fare un'affermazione un poco forzata, è proprio per questo lavoro di fantasia che in molti decidono di non vaccinarsi. Poi per quanto mi riguarda, finchè lo Stato garantirà la facoltà di decidere in autonomia se vaccinarsi o meno rispetterò qualunque decisione prenda chi decide di non farlo, pur essendo conscio che, in maniera più o meno forte, sta facendo un favore al virus. Anche se a causa della variante delta il vaccino da spada con acciaio di Damasco è diventato un pugnale a serramanico, è pur sempre meglio che andare in guerra a mani nude. Ma sembra che alcuni vogliono andare in guerra a mani nude. Ma ripeto: finchè lo Stato non fissa un obbligo, hanno il diritto di fare tale scelta. Motivo per cui ai mezzi di "coercizione" per obbligare le persone a vaccinarsi (vedasi come viene usato il GP) sono contrario.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 01-10-2021 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
#36606 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Es. un ansiolitico molto diffuso, diffusissimo...può indurre al suicidio...tanto per fare un esempio ! p.s. pensavo di essere entrato in ignore-list non avendo avuto risposta all'altro messaggio ! |
|
|
|
|
|
#36607 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Ah ok intendevi questo, per me A è la vaccinazione, non le dosi Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||||
|
|
|
|
#36608 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
#36609 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
nel senso che se c'è questa collettività da preservare che viene prima dei valori costituzionali, allora dovrebbero imporsi e basta. Non fare la supercazzola del greenpass con tampone destro.
Quote:
veramente la Costituzione ha degli articoli numerati e la numerazione ha un senso logico. Tu poi dovresti conoscere bene i limiti dell'immodificabilità della Costituzione, quindi non solo la numerazione genera una scala di importanza, ma definisce anche quali possono essere modificati o superati. Sono diritti inviolabili. Direi che senza scomodare altri articoli abusati in questo periodo, direi che il 3 è quello che più rappresenta la bestemmia del green pass creando discriminazioni molto evidenti. Tutti i cittadini hanno pari dignita`sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. Una scelta è tale se presa in piena libertà e permessa dallo Stato che dovrà garantire pari dignità qualsiasi cosa verrà scelta. Il green pass non garantisce pari dignità in netto contrasto con la nostra Costituzione e anche con quanto dichiarato in quella Europea. Il top è stato raggiunto toccando il lavoro. Se per poter lavorare devi avere il lasciapassare allora direi che possiamo prendere la Costituzione e cederne i diritti alla Scottex o alla Foxy. Immodificabili significa che non si possono nemmeno derogare, perché altrimenti non sarebbero più inviolabili. Quote:
Ultima modifica di ryan78 : 01-10-2021 alle 17:37. |
||
|
|
|
|
#36610 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
|
|
|
|
|
#36611 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#36612 |
|
Senior Member
|
in questo caso la caga di avere complicanze da malattia penso che faccia sciogliere come neve al sole i discorsi sulla sperimentazione di massa e sull'eventuale (speriamo di no) efficacia sotto il 100%
|
|
|
|
|
#36613 |
|
Senior Member
|
Già questo thread ormai è una continua e inutile polemica, non oso immaginare dal 15 mattina in poi come sarà l'umore di chi o si sarà adeguato in un modo o nell'altro oppure sarà rimasto ahimè senza stipendio !
![]() Si come quelli gravi che una volta ricoverati implorano i medici di farsi vaccinare al momento, atto totalmente inutile arrivati a quel punto. |
|
|
|
|
#36614 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo ricordo bene perché ero in sardegna la prima di settembre e non sapevamo se ci avrebbero obbligato al tampone al ritorno a causa del nuovo aumento di casi. |
|
|
|
|
|
#36615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Stavolta dovrebbe andare molto meglio per via della vaccinazione diffusa (cazzo che roba intelligente ho detto)
|
|
#36616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se sarà così poi comunque ci sarà chi vorrà dare meriti ad altre congiunture astrali piuttosto che alla vaccinazione di massa (che ha raggiunto numeri così importanti imho grazie al GP)
|
|
|
|
|
|
#36617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè se tra due settimane saremo di nuovo classificati zona rossa, tutta la nazione, non credo che ci sarà qualcuno che esulterà felice, dicendo "ah ah avevo ragione io !" Questo no, spero, anche perchè ripeto parliamo di gente che va al Creatore. |
|
|
|
|
|
#36618 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi dire la stessa cosa di un vaccino che fai quando sei in salute e con la logica di prevenzione? E' una questione meramente psicologica. Ti faccio un altro esempio. Una donna quando sta partorendo, potrebbe accettare l'epidurale anche se si è sempre ritenuta contraria... perchè? Eppure parliamo della stessa persona... ma qualcosa a livello fisico e psichico, la rende più "incline" ad accettare qualcosa che in condizioni normali potrebbe andare contro i propri principi. P.S. Non potrei metterti in Ignore List... forse...
|
|
|
#36619 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma ora come ora, questo passa il convento (il vaccino), e forse non è neanche così male se ci pensi bene. Le modalità sono discutibilissime, ma il fine è quello di farci trovare un posto in ospedale anche se non si tratta di Covid. Sarebbe piaciuto a tutti che "taaac" due punture e il mondo intero tornava al 2019 ma così non è non sarà mai. Ci vorranno anni. Io mi dispiace, in primis perchè lo temo, ma se anche per qualche anno avrò da fare insieme all'influenzale una seconda puntura anche per il Covid mi adeguerò. Anche perchè pupazzetta santa, se da metà mese servirà anche per lavorare, spiegami tu come evitare questa benedetta vaccinazione... ...capisci bene che tre stantuffate a settimana diventano una maledizione...in termini di tempo, di costi, di stress mentale... ...che vogliamo fare, a parte discuterne all'infinito ? |
|
|
|
|
|
#36620 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Speranza è lo stesso del libro che pronosticava la fine della pandemia !!! Quote:
E non sono d'accordo con chi dice che l'anno scorso non ci fosse la variante Delta... l'anno scorso c'era ugualmente il virus ed eravamo anche meno preparati... quindi in un certo modo i periodi sono equiparabili. Quote:
Quote:
Quote:
Quindi da X persone tutte collegate che si gestivano le problematiche in coordinamento costante, passeremo a X-y in ufficio e X-z a casa. A mio avviso peggiorerà molto la qualità e l'efficienza. Le soluzioni miste sono possibili quando si lavora come entità separate, non quando si è un team.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.