Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-09-2021, 13:49   #36161
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13788
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Gli unici che hanno vinto sono quelli sul divano con il reddito di cittadinanza.
No, hanno vinto quelli che hanno riconosciuto nel vaccino un modo per ritornare a una parvenza di vita normale, oggi con la variante Delta, senza vaccino saremo nei guai seri, chi non ammette questo, mente sapendo di mentire.
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 27-09-2021, 13:50   #36162
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11065
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Ho avuto modo di ascoltare le riflessioni di un avvocato leggendo il decreto legge, ed effettivamente su alcuni commi è scritto che non c'è provvedimenti disciplinari, che la mancanza non nega l'accesso alla struttura, ma solo alla retrobuzione, su altri ci sono i provvedimenti disciplinari. Cioè è molto contraddittorio percui secondo il suo parere è easy vincere i ricorsi.
Per gli avvocati è sempre facile vincere le cause, basta che pagate voi
E' pieno di avvocati che sono disposti a lottare contro i vari provvedimenti, ovviamente a pagamento, anticipato

Al momento tutte le cause sui decreti sono finite nel tritarifiuti, quale motivo ci sarebbe per prevedere una fine diversa per questa causa ?
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline  
Old 27-09-2021, 13:53   #36163
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11065
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Giustamente ti fanno firmare l'esonero di responsabilità perché ti potrebbe uccidere il mostro sotto al letto... Ok.
Peccato che il consenso informato NON è un esonero di responsabilità come raccontano invece nelle fogne di Internet
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline  
Old 27-09-2021, 13:57   #36164
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3607
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Peccato che il consenso informato NON è un esonero di responsabilità come raccontano invece nelle fogne di Internet
Ciao, visto che mi sono vaccinato in Spagna e non ho firmato niente, mi racconti cosa si sta firmando?

Cioè il consenso informato l'ho firmato per altre cose (ad esempio prima che mi operassero per la possibilità di ricevere una trasfusione), che cambia in quello che si firma prima della vaccinazione?
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline  
Old 27-09-2021, 13:59   #36165
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12271
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Tu lo hai fatto perchè sei consapevole di soffrire di un'allergia... quindi è stata UNA TUA SCELTA legata ad un TUO problema specifico.

Forse questo aspetto sfugge a molti.

Un conto è decidere di inocularsi qualcosa, un altro è avere l'imposizione esterna di farlo, peraltro anche in maniera ipocrita e senza un protocollo stabile (spero che così sia più digeribile il concetto).
Il mio problema era il setto nasale deviato, l'allergia era una cosa che peggiorava il problema, comunque no, non ho deciso io, ma il primario del Gemelli che mi ha poi operato al naso.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Per curiosità. Ha risolto l'allergia?
Dipende che intendi per risolto, nel complesso sono quasi 20 anni che non ho più forti attacchi di allergia, certo se sto con il naso nella polvere starnuto, ma niente di particolare...prima del vaccino sarei stato 3 giorni a prendere antistaminici.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 20.04 LTS 64 Bit Tablet: Asus Nexus 7 32 Gb Wifi Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 27-09-2021, 14:03   #36166
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4019
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ciao, visto che mi sono vaccinato in Spagna e non ho firmato niente, mi racconti cosa si sta firmando?

Cioè il consenso informato l'ho firmato per altre cose (ad esempio prima che mi operassero per la possibilità di ricevere una trasfusione), che cambia in quello che si firma prima della vaccinazione?
Un foglio nel quale ti avvisano che ti stanno sottoponendo ad una certa procedura medica e sei d'accordo che te la facciano.
Inutile aggiungere che non manleva nessuna responsabilità per nessuno.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline  
Old 27-09-2021, 14:03   #36167
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11065
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Ciao, visto che mi sono vaccinato in Spagna e non ho firmato niente, mi racconti cosa si sta firmando?
https://www.salute.gov.it/imgs/C_17_...452_5_file.pdf
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline  
Old 27-09-2021, 14:09   #36168
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3607
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Grazie
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline  
Old 27-09-2021, 14:21   #36169
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20153
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

Quindi tu per questi numeri (31 decessi in quasi due anni di pandemia) vuoi sottoporre milioni di under 12 ad un rischio potenziale di eventi avversi con queste condizioni di farmacovigilanza?
Vuoi veramente paragonare il vaccino per il SarsCov2 a quello per il morbillo o malattie simili? Per sapere.

https://www.tgcom24.mediaset.it/cron...-201802a.shtml

11 (2017) vs 18 (2020) valuta tu.
Non io, ma pediatri e neonatologi, che indubbiamente ne sanno più di te sull'argomento e sugli strascichi del covid così "innocuo" per i bambini.

E sono gli stessi che stanno chiedendo un vaccino anche per i 5-11 anni.

Il vaccino antinfluenzale viene raccomandato anche ai bambini, per lo stesso motivo per cui ora raccomandano quello per il covid.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 27-09-2021, 14:23   #36170
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Ma anche ad avere i soldi per i tamponi c'e' tutta la perdita di tempo e sbattimento che gli va dietro, prima o poi ti prendono per sfinimento.

Gli unici che hanno vinto sono quelli sul divano con il reddito di cittadinanza.
sicuramente è una rottura di palle, però resta la possibilità di spendere circa 200/250 euro al mese per non essere un cittadino modello (vaccinato).

Hanno legittimato il non vaccinarsi. In ogni caso preferirei essere tra 100 tamponati che tra 100 vaccinati, quel giorno. Chi pensa il contrario dovrebbe porsi qualche domanda.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
No, hanno vinto quelli che hanno riconosciuto nel vaccino un modo per ritornare a una parvenza di vita normale, oggi con la variante Delta, senza vaccino saremo nei guai seri, chi non ammette questo, mente sapendo di mentire.
Certo perché per tornare ad una vita normale bisogna sospendere i diritti fondamentali come il diritto di poter lavorare esercitando una scelta prevista dallo Stato, ma di fatto non accettata. Tranne si abbiano un po' di soldi da buttare e un naso da sfondare ogni 48h. Non è casuale averlo messo ogni 48h, quando mesi fa per entrare in ospedale il tampone veniva richiesto ogni settimana.
Ciò non toglie che la vaccinazione possa dare benefici in chi decide di accoglierla. Però non ammettere che si è andati un "pelino" oltre con l'estensione della tesserina infame verde... beh... mente a se stesso se ha ancora un po' di rispetto per se stesso.

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Peccato che il consenso informato NON è un esonero di responsabilità come raccontano invece nelle fogne di Internet
Esatto non è un esonero di responsabilità, ma una vergogna quando viene chiesto a persone che si vaccinano per obbligo surrettizio.

Attualmente il consenso informato non viene dato "volontariamente" da tutti poiché molti italiani hanno DOVUTO acconsentire perché altrimenti avrebbero visti negati alcuni loro diritti fondamentali. Il diritto al lavoro nonostante tutti gli altri colleghi abbiano scelto di vaccinarsi e proteggersi.

Non hai possibilità di non darlo. A persone che hanno aggiunto sul foglio che si stavano vaccinando perché obbligate altrimenti non avrebbero potuto lavorare, quelli dell'hub si sono rifiutati di vaccinarle. Questo ti fa capire che o ti allinei tuo malgrado oppure ti rispediscono a casa. Devi accettare di buon grado, altrimenti tanti saluti e torni a non lavorare oppure se hai i soldi a fare i tamponi se la tua categoria lo permette.

Questo è quello che viene accettato come la normalità.
ryan78 è offline  
Old 27-09-2021, 14:27   #36171
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Non io, ma pediatri e neonatologi, che indubbiamente ne sanno più di te sull'argomento e sugli strascichi del covid così "innocuo" per i bambini.

E sono gli stessi che stanno chiedendo un vaccino anche per i 5-11 anni.

Il vaccino antinfluenzale viene raccomandato anche ai bambini, per lo stesso motivo per cui ora raccomandano quello per il covid.
e tu hai un tuo pensiero in merito?

hai mai avuto la mononucleosi? rognosa per mesi, con febbri, linfonodi ingrossati ecc... Non mi pare ci sia la corsa a vaccinarsi. C'è la libertà di scegliere.

p.s. hai dei dati per supportare l'argomento strascichi del covid "innocuo" per i bambini o ti bastano le parole dei pediatri e neonatologi?

e aggiungo la risposta a domanda precisa di un pediatra Andrea Bergomi, consigliere Fimp (Federazione italiana medici pediatri)


Quote:
Quando comincerà la vaccinazione?
"Non lo possiamo ancora sapere perché non sono ancora noti i risultati degli studi che le aziende produttrici di vaccini hanno condotto negli Stati Uniti. Sono studi che riguardano gli effetti collaterali, oltre a quelli già noti come l’indolenzimento al braccio, un leggero mal di testa e un po’ di febbre"
Se non sono ancora noti i risultati degli studi come fai a dire che i pediatri e neonatologi possano affermare che i rischi del long covid siano superiori alla vaccinazione under 12? Si tratta forse di un auspicio?

Ultima modifica di ryan78 : 27-09-2021 alle 14:41.
ryan78 è offline  
Old 27-09-2021, 14:42   #36172
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13205
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Perche' volete per forza fare i furbi?

Quello che hai linkato e' completamente inutile da solo, visto che e' il consenso a tutti i fogli precedenti. Sono i fogli precedenti che indicano tutti i problemi ed effetti collaterali che potrebbero esserci dalla somministrazione del vaccino (reazione allergica, infarto, paralisi, infiammazione del cuore, miocardite, pericardite, palpitazioni) e firmando accetti tutto senza se e senza ma.

Se questo non e' uno scarico di responsabilità...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 27-09-2021, 14:44   #36173
fabius21
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Per gli avvocati è sempre facile vincere le cause, basta che pagate voi
E' pieno di avvocati che sono disposti a lottare contro i vari provvedimenti, ovviamente a pagamento, anticipato

Al momento tutte le cause sui decreti sono finite nel tritarifiuti, quale motivo ci sarebbe per prevedere una fine diversa per questa causa ?

Si però lui illustrava le contradizioni, ad esempio manca la parte l'esonero, presentando un certificato medico, per la categoria dei soli giudici.


Però a volte servono per il proprio fine.
https://abruzzoweb.it/covid-dottores...niente-puntura
fabius21 è online  
Old 27-09-2021, 14:52   #36174
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11065
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Perche' volete per forza fare i furbi?
O forse sei tu a sparare cazzate

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Quello che hai linkato e' completamente inutile da solo, visto che e' il consenso a tutti i fogli precedenti. Sono i fogli precedenti che indicano tutti i problemi ed effetti collaterali che potrebbero esserci dalla somministrazione del vaccino (reazione allergica, infarto, paralisi, infiammazione del cuore, miocardite, pericardite, palpitazioni) e firmando accetti tutto senza se e senza ma.
Quello è l' unico foglio che firmi
Tutto il resto sono informazioni
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Se questo non e' uno scarico di responsabilità...
In quello che firmi non c' è nessuno scarico di responsabilità, zero, nulla, niente di niente
E chiunque sappia leggere e legga il documento lo sa
Se invece leggi i cialtroni sul web sono affari tuoi
Quindi la domanda è :
Perché affermi il falso essendo già stato dimostrato e sapendo tu benissimo che quello che affermi è falso ?
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline  
Old 27-09-2021, 14:58   #36175
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13205
Amico, se per te firmare sotto: acconsento ed autorizzo la somministrazione del vaccino nonostante tutto quello che ho letto nei fogli indicativi, non e' uno scarico di responsabilità, allora meglio che smetti di firmare fogli a caso...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 27-09-2021, 14:58   #36176
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4019
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi

Se questo non e' uno scarico di responsabilità...
No, ti informano che potrebbero esserci degli effetti collaterali, ma non sono sollevati da nulla.

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Però a volte servono per il proprio fine.
https://abruzzoweb.it/covid-dottores...niente-puntura
Vedremo come va a finire, se sospesa o no.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline  
Old 27-09-2021, 15:01   #36177
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Grazie per il confronto, almeno ci siamo basati su cose concrete ed abbiamo imparato qualcosa. Vedo che non ti è sorto nessun dubbio e preferisci derubricare le questioni o al fatto che sono "fake" perché qualche fact-checker dice così o lasciare al giudizio diciamo più serio e "affidabile" delle "autorità". Ti ricordo solo che nel mondo scientifico le autorità possono essere basate solo sulle competenze e sulle prove fattuali (dati, studi, pubblicazioni), non su critiche per associazione ad hominem o perché si espongono tesi contrarie.

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Io non ho le competenze (come immagino nemmeno tu) necessarie per stabilire se quello che dicono sia vero, per cui per questi sono argomenti dall'autorità, che si basano su quanto competenti e affidabili siano le persone che dicono queste cose.

Una veloce ricerca su Peter Doshi, che mi sembra molto prolifico rispetto a questi "dubbi" sui vaccini, rivela, senza molte sorprese, che non solo non è un esperto ma è un noto anti-vax (alcuni lo chiamano addirittura "il nuovo Andrew Wakefield", il che è tutto dire) almeno dal 2009, senza bisogno di dirlo sul cialtrone andante: come dice il primo link sotto, è incomprensibile come una rivista che abbia una buona reputazione e la voglia mantenere continui a pubblicare i suoi articoli. Forse i click, virtuali o meno, fanno sempre comodo.
Il che fra l'altro rende spontaneo chiedersi se non ti informi sulle presunte autorità a cui fai riferimento o sai perfettamente quanto siano inaffidabili ma ci provi lo stesso (P.S.: dimenticavo la terza possibilità, ovvero che il tuo bias di conferma te lo renda affidabile per definizione).
Comunque:

Why is Peter Doshi still an editor at The BMJ?

Christian Elliot’s “18 Reasons I Won’t Be Getting a Covid Vaccine”: Viral antivaccine misinformation (il tizio ha basato alcuni dei suoi argomenti su quelli di Doshi, che dono discussi qui)

"Shocking" Report On Flu Vaccine Is Neither Shocking Nor Correct

Non-epidemiologist tries to do epidemiology, feeds anti-vaccine activists
Alcune di queste storie non le conoscevo e non ritengo che Doshi sia infallibile o abbia sempre detto cose giuste. Il fatto è che esiste una controversia anche nel mondo scientifico.
Comunque grazie per i link, mi sono letto tutti i post e posso dirti che alcune critiche che muovono a Doshi sono corrette, mentre altre sono meri punti di vista personali. In particolare, i primi due post sono dello stesso autore David Gorski che fa le sue battaglie contro gli anti-vax. Sono sicuro che il grosso delle sue battaglie sia giusto, ma dal testo che ho letto penso che ogni tanto la faccia anche fuori dal vaso. E' evidente che non è una persona poco coinvolta dalla diatriba che approccia il tema in modo accademico, anzi ricorre ad offese personali, denigrazione e diffamazione, mischiandole a considerazioni scientifiche. Accusa Doshi di essere anti-vax, ma lui è uno zelota pro-vax. Ci vorrebbe una persona non di parte per capire chi ha ragione.
Inoltre confondere quello che scrive un accademico con il fatto che i suoi testi vengono ripresi e ripubblicati da tizio e caio no-vax non rende Doshi colpevole di nulla, anzi non rende merito all'autore del post critico. Partecipare a movimenti no-vax è altra cosa.
Se uno studioso è critico di alcune campagne vaccinali, è libero di esprimerlo (così come in tutti gli ambiti scientifici c'è chi segue la corrente e chi ha una posizione diversa). Non è un motivo valido per ritenere che debba essere buttato fuori dal comitato editoriale di BMJ, in cui sta per i suoi meriti professionali. Pensare così è da caccia alle streghe, ciò non mi stupisce molto dato il clima attuale. Molto meglio che ci sia un contraddittorio fra le parti, per esempio: https://noorchashm.medium.com/a-resp...r-d0432f9bd2e1

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Su questo JW Ulm non ho trovato praticamente niente, ma una risposta ai suoi "dubbi" (che guarda caso ricalcano quelli di Doshi) c'è proprio nell'articolo del primo link sopra:
No, it’s not true that we “know nothing” about the vaccine’s pharmacokinetics, pharmacodynamics, and biodistribution. Even if that were true, as Doshi himself notes, such data are not required for most vaccines. The reason is simple. Most vaccines are injected intramuscularly, where they (mostly) stay. They’re not designed to distribute through the rest of the body like a drug, and what is required are data on the immune response to the vaccine.
Peccato che è diventato noto che nel caso dei vaccini Astrazeneca, Moderna e Pfizer la biodistribuzione non sia quella attesa (concentrata nel punto di iniezione), ma buona parte vada a giro per il corpo attraverso il sistema cardio-circolatorio e linfatico e si accumuli in vari organi. Se questo comporti conseguenze o meno non è ancora stabilito.
https://www.bmj.com/content/373/bmj.n958/rr-1
https://sciencebasedmedicine.org/cov...enfolk-take-2/

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Più sotto parla anche degli studi che sono stati fatti proprio con la bioluminescenza che auspica, ma che ovviamente a Doshi non andavano bene:

Un solo commento alla frase finale del pezzo che hai citato tu:
Therefore, if cytotoxic responses to integral tissues are transpiring through MHC-I-mediated presentation of SARS-CoV-2 spike protein, the effects may be at first subclinical, manifesting fully only after successive immunizations over months or years.


A parte l'if iniziale che indica che l'affermazione è puramente ipotetica; giusto per essere chiari, i mesi o anni di cui parla sono di immunizzazioni ripetute, non quelli che possono passare dall'immunizzazione agli effetti collaterali.
L'affermazione è ipotetica perché nessuno ha queste certezze, probabilmente ora ci sono degli studi in corso. Il fatto è che questi aspetti vanno studiati, non derubricati.

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Mi spiace ma qui sei ripartito col tuo "Gish gallop": se hai qualcosa da dire oltre a quello che dici sotto, dillo chiaramente, altrimenti è una montagna di m. che non ho alcuna volontà di spalare.
Come preferisci.

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
A parte che non mi risulta che con i vaccini (mai approvati) sia mai stato riscontrato negli umani, ma solo sugli animali; non c'è alcun motivo di pensare che l'ADE si verifichi con SARS-CoV-2, per questi motivi.
N.B. Il massimo che ti può dire qualsiasi scienziato *serio* è che qualcosa sia "very unlikely", il che non significa che ci siano concrete possibilità.
La tua fonte dichiara che l'ADE è stato riscontrato nel caso del Dengue. C'è stato anche con l'RSV. Verificato su modelli animali in SARS-CoV-1 e MERS. E' vero che non succede con i 4 ceppi del virus del raffreddore/influenza causato da coronavirus, ma quelli li prendiamo naturalmente ogni anno o già di lì, il nostro sistema immunitario è allenato a riconoscerne la variabilità. La fallacia dell'argomentazione del dottore è legata al tempo: oggi non si riscontra ADE, quindi domani non sarà riscontrato. Peccato che è proprio il tempo il fattore cruciale: gli anticorpi prodotti post-vaccinazione funzionano bene con le varianti attuali, ma nulla garantisce che continuerà ad essere così con il passare del tempo via via che il virus muta. Pensa a questo: si sta già osservando una progressiva fuga immunitaria del virus, se vuoi ti riporto i pre-print in cui si osserva, ma anche nei giornali si è detto che la Beta e Delta sono più resistenti ai vaccini. Se continuerà ad andare così, potrebbe diventare concreta la possibilità che la vaccinazione annuale/semestrale diventi una routine non solo per proteggersi, ma per evitare di avere una malattia più grave che se non si fosse fatto nulla. Sinceramente mi auguro che non si arrivi a questo e che il virus progressivamente causi sempre meno problemi, fino a diventare come un influenza. Ma non me la sento di scartare completamente lo scenario brutto che dicevo prima.

Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Prendo atto della tua opinione ma dissento, perché penso che nella stragrande maggioranza dei casi se le persone hanno avuto effetti collaterali degni di nota e hanno ritenuto necessario comunicarli l'abbiano fatto, e mettere su un sistema del genere sarebbe un enorme dispendio di soldi e di energie che probabilmente non darebbe risultati molto diversi da quelli attuali; ma ovviamente questo non si potrà mai sapere.

P.S. Mi spiace ma può darsi che dopo questa risposta non ce ne siano altre, è un lavoro e ho di meglio da fare; servisse poi a qualcosa.
nessun problema, hai tutto il diritto a pensarla diversamente. Anche io ho un lavoro e tanto da fare, quindi capisco e non voglio rubare tempo a te. Se vuoi aggiungere qualcosa va bene, altrimenti ci fermiamo qui. Grazie per lo scambio di vedute e informazioni.
UnknownOne00 è offline  
Old 27-09-2021, 15:02   #36178
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13205
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
No, ti informano che potrebbero esserci degli effetti collaterali, ma non sono sollevati da nulla.
Certo, prova a fare causa alla BioNTech dopo che hai firmato il foglio che acconsenti a tutti gli effetti collaterali, poi mi dici come va a finire...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline  
Old 27-09-2021, 15:03   #36179
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20153
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
e tu hai un tuo pensiero in merito?

hai mai avuto la mononucleosi? rognosa per mesi, con febbri, linfonodi ingrossati ecc... Non mi pare ci sia la corsa a vaccinarsi. C'è la libertà di scegliere.

p.s. hai dei dati per supportare l'argomento strascichi del covid "innocuo" per i bambini o ti bastano le parole dei pediatri e neonatologi?

e aggiungo la risposta a domanda precisa di un pediatra Andrea Bergomi, consigliere Fimp (Federazione italiana medici pediatri)




Se non sono ancora noti i risultati degli studi come fai a dire che i pediatri e neonatologi possano affermare che i rischi del long covid siano superiori alla vaccinazione under 12? Si tratta forse di un auspicio?
Ripetiamolo perchè non lo hai capito: per le malattie infettive esistono vaccini ed a volte cure, al fine di ridurne al minimo la diffusione ed i decessi.
I decessi per covid, senza vaccinazione, sono stati elevati rapportati alle altre malattie.

Nel momento in cui verrà autorizzato un vaccino covid ai 5-11 anni, significa che ne è raccomandato l'uso e quindi che sei libero di scegliere.
Come per l'antinfluenzale e tanti altri.

Naturalmente te lo scrivo perchè dalla tua risposta è evidente che non avevi compreso questi particolari.

Mi fido più di pediatri e neonatologi che hanno dovuto curare la malattia nell'ultimo anno e non voglio che aumentino i casi, ad esempio, di MIS-C, visto che ora i contagi aumentano tra i non vaccinati, compresi coloro che non ne hanno uno disponibile.

L'articolo che hai postato l'hai letto per intero e soprattutto compreso?
Direi di no.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 27-09-2021, 15:05   #36180
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 4019
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Certo, prova a fare causa alla BioNTech dopo che hai firmato il foglio che acconsenti a tutti gli effetti collaterali, poi mi dici come va a finire...
Non c'è nemmeno bisogno di andare a cercare Biontech, basta al Ministero della Salute, e nel foglio tu non ACCONSENTI a nessun effetto collaterale, ammetti solo di essere informato che potrebbero esserci, ma nessuno è sollevato da nulla.
__________________
"Se l'Italia nella sua storia recente ha vinto guerre solo contro l'Austria un motivo ci sarà pure" cit. S.F.
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è offline  
 Discussione Chiusa


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
ASUS annuncia il concorso The Ultimate S...
HYTE presenta THICC Q80 Trio e P60 Duo: ...
LG TONE Free T90S: arrivano in Italia gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1