Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 20-09-2021, 16:21   #35301
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
E' vero, è una lacuna dello studio. Ma pensi davvero che i 32 casi fossero tutta gente con gravi problemi pregressi? Dato che l'età media era di 33 anni, è lecito supporre che stavano mediamente bene.
Magari stavano tutti bene, magari tutti male, oppure si trattava di persone più suscettibili ad avere reazioni allergiche in generale, non si può dire nulla al riguardo, visto che non dicono una parola sulla storia clinica.

Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Non lo so, in Canada magari è una modalità di somministrazione affidabile. Cmq resta il fatto che metà del campione ha fatto una vaccinazione con lo stesso vaccino. Per capire se questo fatto ha un'incidenza, bisognerebbe sapere sui 32 mila vaccini somministrati quanti sono stati dati 2 volte e quanti in modalità eterologa. Non ho il tempo di andarmelo a guardare.
In Canada hanno avuto diversi problemi di approvvigionamento, specie per quel che riguarda Moderna e Astrazeneca, quindi hanno dovuto ripiegare sulla vaccinazione eterologa in modo massiccio, pur raccomandando di utilizzare lo stesso vaccino per entrambe le dosi (se disponibili) e dicendo chiaramente che:

- Non ci sono dati riguardo all'intercambiabilità tra vaccini ad mRNA (per quanto in teoria la cosa non comporti problemi)
- Il mix tra vaccini a vettore virale e ad mRNA può portare ad un aumento del numero di casi avversi.

Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Per me il succo del discorso è che via via stanno uscendo nuovi dati che non supportano l'approccio di dire che i vaccini sono super sicuri e che non c'è nulla da valutare. Se in una fascia di età/sesso/altro criterio emergesse che i rischi sono maggiori dei benefici, allora per quella categoria di persone il vaccino non è indicato. Per gli altri sì. D'altronde non è quello che è successo con Astrazeneca?
Ma è ovvio.
La questione, per l'appunto, è che servono i dati certi, ed uno studio del genere non mi sembra molto esaustivo.
Tra l'altro è scritto chiaro e tondo che si tratta di uno studio preliminare non sottoposto a revisione, che non deve essere usato per prendere decisioni in materia di sanità.

Per quel che riguarda Astrazeneca queste evidenze non sono mai uscite fuori, proprio tre giorni fa l'EMA ha ribadito che "non ci sono fattori di rischio specifici di trombosi legati al vaccino", che "resta la raccomandazione di continuare a somministrare una seconda dose di Vaxzevria tra le 4 e le 12 settimane dopo la prima" e che "non è possibile formulare raccomandazioni definitive sull'uso di un vaccino diverso per la seconda dose".

Personalmente, dopo essermi spulciato i dati di farmacovigilanza ed aver letto le pubblicazioni sul sito dell'EMA, ho preferito fare il richiamo sempre con Astrazeneca, nonostante tutte le stronzate dette in TV e sui giornali.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 20-09-2021, 16:24   #35302
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Molto interessante, grazie.

Esempio televisivo di quello che succede nella realtà.

Aggiungo questo, per approfondire il pensiero di Contri:

https://www.affaritaliani.it/coronav...li-755390.html
io preferirei che chi si occupa di etica e comunicazione, come Contri, continuasse il discorso relativo agli aspetti sociali/legali/costituzionali e lasciasse perdere il resto.

In Tv il tempo è poco e non bisogna mischiare vaccini e infame carta verde anche se tra loro vi è una strettissima connessione.

Perché? Perché altrimenti si fa finire in merda anche questioni che hanno una loro verità. Infatti il collegamento è stato tranquillamente manipolato e interrotto tant'è che la Costamagna (una delle peggiori giornaliste faziose esistenti) ha apertamente dichiarato di aver dovuto modificare la scaletta a causa di questo "fuori programma". Così facendo Contri ha perso la possibilità di affrontare un argomento serio dal punto di vista etico e costituzionale.

Da notare che al massimo in un talkshow c'è un solo divergente. Se questo è pluralismo di informazione. Di certo Contri ha sbagliato a parlare.

Alla Costamagna non sembra vero che finalmente possa avere una trasmissione "sua". Essere allineati in questo momento storico dà grossi benefici. Dovrebbe invitare il suo amico Briatore e Cruciani. Ci ha provato anche la D'Urso, ma Piersilvio sa riconoscere l'umido e sa anche dove gettarlo.
ryan78 è offline  
Old 20-09-2021, 16:24   #35303
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Quindi? Hai tratto conclusioni differenti o il tuo invito a leggere l'articolo e non fermarmi al titolo era una reazione buttata lì pavlovianamente?
L'ho letto e ne ho preso atto. Il mio invito a leggerlo è generico ed è relativo al fatto che rispetto al "titolone" il taglio dell'articolo è un po' più moderato.

Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Alcuni dati sono disponibili a tutti: l'andamento del PIL è un cazzo di numero ed è facilmente rinvenibile da fonti ufficiali, non servono competenze ed accesso a informazioni riservate. Stessa cosa vale per morti, contagi, ospedalizzazioni e chi più ne ha più ne metta. Affidarmi al principium auctoritas per cui se una cosa è scritta su un giornale è senz'altro vera, non è nel mio modo di essere. Sorry.
Sarà un cazzo di numero, ma non dice un cazzo di niente se non si fa un'analisi più profonda incrociandolo con altri dati e tenendo conto di altre variabili.
Vuoi confrontare il PIL? Bene, dopo che hai visto che in un paese è calato meno che in un altro hai le competenze per analizzarne le cause? Hai accesso ai dati che consentono di farlo? Hai il tempo per svolgere questa attività?
Non si tratta di prendere a prescindere per oro colato quello che si legge, ma nemmeno di avere la presunzione che basti una ricerca fatta nei 10 minuti che si passano sul cesso. Non lo dico a te, vale per tutti a partire dal sottoscritto.


Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Riguardo il fornire soluzioni à la carte, forse hai sbagliato persona.
Non era riferito a te, anche questo era un discorso generale.
alemar78 è offline  
Old 20-09-2021, 16:28   #35304
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5738
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ah beh, se lo dice un esperto di comunicazione e pubblicità, allora sarà vero.....
Si esperto di comunicazione e sa di cosa parla.
Giusto se ti fossere sfuggiti alcuni passaggi dell'articolo:

Quote:
Dovrebbe vedere il loro disappunto quando rivelo che per venti anni sono stato ai vertici del più grande network multinazionale specializzato nella comunicazione alla classe medica, lavorando gomito a gomito con tutte, ma proprio tutte, le aziende farmaceutiche internazionali e nazionali. Conoscendo a fondo le loro attività di ricerca e le loro modalità di lobby nei confronti della classe medica, dei media e della società
Quindi se non le conosce lui come agiscono le case farmaceutiche ...

E poi:
Quote:
dopo l’intemerata di Sallusti con tutte le sue granitiche certezze, è intervenuto il British Medical Journal (una delle più autorevoli riviste scientifiche del mondo) che, ad opera del suo senior editor Peter Goshi (https://blogs.bmj.com/bmj/2021/08/23...he-first-full- approval-of-a-covid-19-vaccine/) ha criticato aspramente l’FDA per aver violato una serie di procedure sempre rispettate per altri vaccini e farmaci. Rilevando la costante crescita di effetti collaterali gravi, l’efficacia che si è ridotta già a sei mesi e anche meno, e il fatto che i vaccinati in molti casi risultano comunque contagiosi. Nel frattempo è stata pubblicata una intervista del dr. Malone (l’inventore della tecnica mRNA messaggero, https://rumble.com/embed/vivcqt/?pub=4) molto dubbioso sul fatto che i vantaggi superino i rischi
E ancora:
Quote:
Ritengo che le aziende farmaceutiche abbiano svolto negli anni un ruolo chiave per la salute dell’umanità. Osservo però che, venendo avanti nel tempo, nel loro azionariato le famiglie dei fondatori – che erano medici e ricercatori - sono state via via affiancate o sostituite dai grandi Fondi di investimento come ad esempio Black Rock, il cui spasmodico interesse per i risultati economici trimestrali è ben noto. Black Rock è presente in Pfizer, con i Fondi Vanguard e Wellington. Insieme a Bank of America, Deutsche Bank, Morgan Stanley, JP Morgan. Che non sono esattamente degli enti di beneficenza, e sono ben felici che Pfizer abbia raddoppiato la previsione del fatturato 2021 per il solo vaccino: 26 miliardi di dollari. Previsione che andrà vista al rialzo dopo l’annuncio di un aumento di prezzo del 15%
Adesso venitemi a scrivere che è un convinto no-vax e che sta facendo disinformazione
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 20-09-2021, 16:35   #35305
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
A parte che non ho capito con quel diritto correggi quello che scrivo io.
ho appena ordinato la tuta arancione di Guantanamo e mi autorinchiuderò nel cesso per il reato appena commesso. (fa anche rima)
Spoiler:

(sei ridicolo, te lo hanno già detto? )


Quote:
In seconda battuta, perché allora non correggi anche l’altro utente che mi ha detto che ho fatto il vaccino perché “ho fatto una scelta poco sensata “? Detto che modificare i post degli altri mi pare una cosa assurda e arrogante
va bene, va bene, basta che non vai dalla maestra a frignare dicendole che faccio favoritismi con chi è più ridicolo.

ryan78 è offline  
Old 20-09-2021, 16:35   #35306
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Magari ...
Personalmente, dopo essermi spulciato i dati di farmacovigilanza ed aver letto le pubblicazioni sul sito dell'EMA, ho preferito fare il richiamo sempre con Astrazeneca, nonostante tutte le stronzate dette in TV e sui giornali.
Sono d'accordo con quanto hai scritto e che sono dati preliminari, non sottoposti a peer review (l'ho scritto subito nel primo post in merito). Magari la peer review evidenzierà che mancano i dati clinici precedenti dei pazienti e verranno integrati. Ho anche scritto che questi dati cozzano con quanto evidenziato in altre ricerche precedenti e che pertanto è necessario avere ulteriori studi per poter capire come sta la realtà.

Non tu, ma tante persone qui prendono per oro colato che va tutto benissimo con questi vaccini contro il covid, cercavo di mostrare che dal punto di vista scientifico ci sono questioni aperte.

Complimenti (seriamente) per aver valutato i dati di farmacovigilanza di Astrazeneca e aver preso una decisione ponderata su cosa fare.
UnknownOne00 è offline  
Old 20-09-2021, 16:37   #35307
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Molto interessante, grazie.

Esempio televisivo di quello che succede nella realtà.

Aggiungo questo, per approfondire il pensiero di Contri:

https://www.affaritaliani.it/coronav...li-755390.html
Grazie ad entrambi per il video e articolo. Come l'hanno trattato durante l'intervista è indecente. E' vero anche che Contri non ha scelto bene come presentare il suo punto di vista, finendo per essere censurato, forse non aveva pensato che sarebbe andata così..
UnknownOne00 è offline  
Old 20-09-2021, 16:39   #35308
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi

Adesso venitemi a scrivere che è un convinto no-vax e che sta facendo disinformazione

È un convinto no-vax che sta facendo disinformazione!!!


ryan78 è offline  
Old 20-09-2021, 16:44   #35309
fukka75
Senior Member
 
L'Avatar di fukka75
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Messaggi: 13020
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Si esperto di comunicazione e sa di cosa parla.
Giusto se ti fossere sfuggiti alcuni passaggi dell'articolo:



Quindi se non le conosce lui come agiscono le case farmaceutiche ...

E poi:


E ancora:


Adesso venitemi a scrivere che è un convinto no-vax e che sta facendo disinformazione
A me frega niente di quello che pensa delle casa farmaceutiche, a me interessa che parli dell'utilità del vaccino, di cosa è il vaccino, dei morti da e per covid (ma ancora a 'sto punto stiamo?), non sapendo niente di epidemie, vaccini e quant'altro: o forse mi vuoi fare credere che avendo lavorato in quel campo da esperto di comunicazione/pubblicità/quellolchetipare è diventato esperto di microbiologia ed epidemiologia? Se è così, alzo le mani
__________________
Intel Corei7 3930k ** Asus Rampage IV Formula ** 4 x 4GB DDR3 G.Skill 1600MHz 8-8-8-24
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+
fukka75 è offline  
Old 20-09-2021, 16:50   #35310
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20098
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Molto interessante, grazie.

Esempio televisivo di quello che succede nella realtà.

Aggiungo questo, per approfondire il pensiero di Contri:

https://www.affaritaliani.it/coronav...li-755390.html
Mentre il termine “vaccini” riporta alla mente di ognuno quelli fatti nell’infanzia e in altre occasioni, tutti a base di germi attenuati, uccisi, o loro componenti, con i quali vengono fatti paragoni del tutto impropri. Mentre quelli anti-Covid seguono un procedimento del tutto diverso, interessante ma ancora sperimentale.

Sta parlando solo di quelli mrna evidentemente, nessuno gli avrà detto che si sta usando anche altri tipi di vaccino...

PS i vaccini a " germi attenuati " dovevo ancora sentirlo...

Cjdnsnsbaajansjsnzn
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 20-09-2021, 16:50   #35311
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5738
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
A me frega niente di quello che pensa delle casa farmaceutiche, a me interessa che parli dell'utilità del vaccino, di cosa è il vaccino, dei morti da e per covid (ma ancora a 'sto punto stiamo?), non sapendo niente di epidemie, vaccini e quant'altro: o forse mi vuoi fare credere che avendo lavorato in quel campo da esperto di comunicazione/pubblicità/quellolchetipare è diventato esperto di microbiologia ed epidemiologia? Se è così, alzo le mani
Non giungere a conclusioni errate e non tentare di attribuirmi cose che non ho mai scritto

Ho solo messo in evidenza la criticità della comunicazione a senso unico che stiamo ormai assistendo da un anno/anno e mezzo a questa parte.
E se qualcuno si azzarda a farlo notare viene messo a tacere... viva la "nuova democrazia"
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 20-09-2021, 16:52   #35312
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi per il video e articolo. Come l'hanno trattato durante l'intervista è indecente. E' vero anche che Contri non ha scelto bene come presentare il suo punto di vista, finendo per essere censurato, forse non aveva pensato che sarebbe andata così..
Si gioca molto sul lato emotivo perché alcuni non sono in grado di gestire la rabbia durante i talkshow, mentre l'arma più giusta è quella di Fusaro e Cruciani mixate insieme

Essere trattati così dalla Costamagna significa avere ragione.

Anche chi invita gli ospiti non si vergogna? La Rai 3 poi dovrebbe essere una tv pluralista? Bei tempi quelli di Craxi, Occhetto e Andreotti

Filogovernativi
- Costamagna
- Galli
- Costa
- l'europarlamentare del PD con le ascelle pezzate
- la Ferrario che voleva già la terza dose
- Petrini slow food

Contrari
- Contri

La pubblicità vintage della mamma che vaccina contro la poliomielite è un tocco di classe.
ryan78 è offline  
Old 20-09-2021, 16:55   #35313
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Non esiste il rischio zero in nessuna cosa facciamo. La società, attraverso le sue leggi in vigore, stabilisce il confine fra ciò che è lecito fare e cosa non è lecito fare. Quali rischi è tollerabile correre e quali no. Fra ciò che è ammesso dalle leggi, ogni giorni ognuno di noi decide cosa accetta di correre e cosa no. E' evidente che le mie soglie e quelle di altri utenti che hanno dei dubbi sono diverse dalle tue e dei tuoi accoliti (l'hai scelta tu questa parola). Nei limiti di questa libertà personale, nessuno è migliore o peggiore di nessun altro.
quindi mi stai dando ragione quando dico che è lo stato che deve decidere le fasce da vaccinare.
Mr_Paulus è offline  
Old 20-09-2021, 16:59   #35314
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Sarà un cazzo di numero, ma non dice un cazzo di niente se non si fa un'analisi più profonda incrociandolo con altri dati e tenendo conto di altre variabili.
Vuoi confrontare il PIL? Bene, dopo che hai visto che in un paese è calato meno che in un altro hai le competenze per analizzarne le cause? Hai accesso ai dati che consentono di farlo? Hai il tempo per svolgere questa attività?
Non si tratta di prendere a prescindere per oro colato quello che si legge, ma nemmeno di avere la presunzione che basti una ricerca fatta nei 10 minuti che si passano sul cesso. Non lo dico a te, vale per tutti a partire dal sottoscritto.
Bene, almeno con te alla fine ci capiamo. La domanda (retorica) è: il giornalista che ha che ha titolato "tracollo dell'economia senza lockdown anti Covid" era in buona fede?

Edit: ecco come si colloca il tracollo Svedese


Ultima modifica di Tom Joad : 20-09-2021 alle 17:26.
Tom Joad è offline  
Old 20-09-2021, 17:08   #35315
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5738
Questa la devo proprio riportare per farvi capire come un "esperto" risponde in base a come gli fa comodo:

Quote:
Li fanno lavorare - prosegue Galli -, perché hanno molti buoni motivi per non vaccinarsi perché sono guariti e sono pieni di anticorpi, questa è una questione che non si è mai affrontata come doveva essere, e le ricordo che in Italia ci sono 4.5 milioni e mezzo certi ma probabilmente 7/8 milioni di persone che hanno fatto l’infezione e molte di questi hanno possibilità di documentare di avere ancora anticorpi. La percentuale di quelli che si reinfetta è molto bassa perché l’immunità conferita dall’infezione naturale è molto alta.
dal seguente articolo:

https://www.liberoquotidiano.it/news...marginali.html
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 20-09-2021, 17:20   #35316
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da Tom Joad Guarda i messaggi
Bene, almeno con te alla fine ci capiamo. La domanda (retorica) è: il giornalista che ha che ha titolato "tracollo dell'economia senza lockdown anti Covid" era in buona fede?
Sostenere la malafede di qualcuno è un giudizio pesante che io non mi permetto di dare...
Personalmente io credo che la giornalista abbia fatto un processo di semplificazione partendo da dati reali, incrociandoli tra loro ed interpretandoli in modo tale da dimostrare una teoria che già in partenza aveva deciso che avrebbe dovuto essere dimostrata.

In generale però quel tipo di approccio si vede (lo noto) con sempre maggior frequenza, anche in quelli che dovrebbero essere articoli di approfondimento o nel giornalismo "d'inchiesta", si legge in questo thread tutti i giorni, è utilizzato quotidianamente dalla politica per guadagnare il consenso attraverso la propaganda.

Molto probabilmente in alcuni casi questi approcci sono guidati effettivamente dalla malafede, ma in molti altri solo dalla superficialità e dall'ignoranza dei meccanisimi della logica (ovvero non ci si rende conto che si sta sostenendo una teoria che si basa su una o più fallacie).
Quale sia il caso di questo articolo, onestamente non lo so, non ho elementi per poterlo dire.

Ultima modifica di alemar78 : 20-09-2021 alle 17:23.
alemar78 è offline  
Old 20-09-2021, 17:24   #35317
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Grazie ad entrambi per il video e articolo. Come l'hanno trattato durante l'intervista è indecente. E' vero anche che Contri non ha scelto bene come presentare il suo punto di vista, finendo per essere censurato, forse non aveva pensato che sarebbe andata così..
A mio avviso anche se è un esperto di comunicazione ha fatto un errore da principiante.

Se inizi a dire quelle cose (seppur vere in quanto i dati non smentiscono), devi farlo avendo PRIMA fatto tutto un costrutto logico.

Altrimenti lasci terreno facile ad alcuni per definirti No-Vax.

Poi è abbastanza vergognoso come in quasi tutte le trasmissioni, trovi il singolo contro tutti.

Chi ascolta certe trasmissioni sente un coro univoco che si alza verso una persona e il pensiero che emerge è riassumibile in:

"Tutti l'attaccano perchè sta dicendo delle cavolate"

Faccio notare come la Costamagna adesso ha tirato fuori Israele dicendo che con la 3 dose aumenta molto l'immunità in quanto dopo 6 mesi diminuisce in maniera importante.

Ora chi glielo spiega ai nostri governanti che l'estensione del GP a 12 mesi non aveva alcun senso logico e sarebbe invece sensato fare anche la 3 dose?

Prima per decreto aumentano a tutti la protezione a 12 mesi.

Qualcuno qui dentro (ryan78) sostiene che forse sarebbe preferibile fare anche un esame sierologico (che per Galli sembra essere inutile)... poi non si sa come.... l'immunità da 9 mesi prorogata a 12... dopo 6 già è ridotta...

MA I NUOVI STUDI...

E certo... una volta è la variante PincoPallo... una volta sono gli studi...

Vuoi o non vuoi, puoi dire tutto e il contrario di tutto... d'altra parte se sei esperto, non hai il dovere di certificare i tuoi cambi di rotta.

Se invece sei un idiota come me, devi MINIMO portare degli studi decennali, aver sconfitto una ventina di malattie nel mondo ed essere arrivato anche su Marte solo con delle puzzette...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 20-09-2021, 17:27   #35318
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Mentre il termine “vaccini” riporta alla mente di ognuno quelli fatti nell’infanzia e in altre occasioni, tutti a base di germi attenuati, uccisi, o loro componenti, con i quali vengono fatti paragoni del tutto impropri. Mentre quelli anti-Covid seguono un procedimento del tutto diverso, interessante ma ancora sperimentale.

Sta parlando solo di quelli mrna evidentemente, nessuno gli avrà detto che si sta usando anche altri tipi di vaccino...

PS i vaccini a " germi attenuati " dovevo ancora sentirlo...

Cjdnsnsbaajansjsnzn
Gli altri vaccini sono IMMUNIZZANTI... li fai... ciao virus/batterio...

Questi non possono esserlo.. non per tempi accettabili...

Poi se per te ogni 6 mesi è logico e normale farti di nuovo il vaccino... è una tua scelta... che io non ho mai condiviso in passato e non lo farò neanche in futuro.

Un discorso è avere una patologia per la quale devi far ricorso ad un farmaco per tutto il resto della tua vita, un altro è cercare di prevenire un evento ignoto che potrebbero anche non accadere mai e farlo ogni X mesi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 20-09-2021, 17:29   #35319
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 5738
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
...
Qualcuno qui dentro (ryan78) sostiene che forse sarebbe preferibile fare anche un esame sierologico (che per Galli sembra essere inutile)... poi non si sa come.... l'immunità da 9 mesi prorogata a 12... dopo 6 già è ridotta...

...
Se leggi l'articolo che ho postato appena sopra si smentisce da solo
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 20-09-2021, 17:31   #35320
Tom Joad
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 2082
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Sostenere la malafede di qualcuno è un giudizio pesante che io non mi permetto di dare...
Personalmente io credo che la giornalista abbia fatto un processo di semplificazione partendo da dati reali, incrociandoli tra loro ed interpretandoli in modo tale da dimostrare una teoria che già in partenza aveva deciso che avrebbe dovuto essere dimostrata.

In generale però quel tipo di approccio si vede (lo noto) con sempre maggior frequenza, anche in quelli che dovrebbero essere articoli di approfondimento o nel giornalismo "d'inchiesta", si legge in questo thread tutti i giorni, è utilizzato quotidianamente dalla politica per guadagnare il consenso attraverso la propaganda.

Molto probabilmente in alcuni casi questi approcci sono guidati effettivamente dalla malafede, ma in molti altri solo dalla superficialità e dall'ignoranza dei meccanisimi della logica (ovvero non ci si rende conto che si sta sostenendo una teoria che si basa su una o più fallacie).
Quale sia il caso di questo articolo, onestamente non lo so, non ho elementi per poterlo dire.
Chiamiamola "superficialità", "faciloneria", o anche "linea editoriale". Comunque abbiamo un problema bello grosso.

Ho editato il post precedente per collocare il "tracollo" dell'economia Svedese rispetto ad altri paesi europei.
Tom Joad è offline  
 Discussione Chiusa


Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1