|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35301 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
- Non ci sono dati riguardo all'intercambiabilità tra vaccini ad mRNA (per quanto in teoria la cosa non comporti problemi) - Il mix tra vaccini a vettore virale e ad mRNA può portare ad un aumento del numero di casi avversi. Quote:
La questione, per l'appunto, è che servono i dati certi, ed uno studio del genere non mi sembra molto esaustivo. Tra l'altro è scritto chiaro e tondo che si tratta di uno studio preliminare non sottoposto a revisione, che non deve essere usato per prendere decisioni in materia di sanità. Per quel che riguarda Astrazeneca queste evidenze non sono mai uscite fuori, proprio tre giorni fa l'EMA ha ribadito che "non ci sono fattori di rischio specifici di trombosi legati al vaccino", che "resta la raccomandazione di continuare a somministrare una seconda dose di Vaxzevria tra le 4 e le 12 settimane dopo la prima" e che "non è possibile formulare raccomandazioni definitive sull'uso di un vaccino diverso per la seconda dose". Personalmente, dopo essermi spulciato i dati di farmacovigilanza ed aver letto le pubblicazioni sul sito dell'EMA, ho preferito fare il richiamo sempre con Astrazeneca, nonostante tutte le stronzate dette in TV e sui giornali.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|||
|
|
|
|
#35302 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
In Tv il tempo è poco e non bisogna mischiare vaccini e infame carta verde anche se tra loro vi è una strettissima connessione. Perché? Perché altrimenti si fa finire in merda anche questioni che hanno una loro verità. Infatti il collegamento è stato tranquillamente manipolato e interrotto tant'è che la Costamagna (una delle peggiori giornaliste faziose esistenti) ha apertamente dichiarato di aver dovuto modificare la scaletta a causa di questo "fuori programma". Così facendo Contri ha perso la possibilità di affrontare un argomento serio dal punto di vista etico e costituzionale. Da notare che al massimo in un talkshow c'è un solo divergente. Se questo è pluralismo di informazione. Di certo Contri ha sbagliato a parlare. Alla Costamagna non sembra vero che finalmente possa avere una trasmissione "sua". Essere allineati in questo momento storico dà grossi benefici. Dovrebbe invitare il suo amico Briatore e Cruciani. Ci ha provato anche la D'Urso, ma Piersilvio sa riconoscere l'umido e sa anche dove gettarlo. |
|
|
|
|
|
#35303 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Quote:
Vuoi confrontare il PIL? Bene, dopo che hai visto che in un paese è calato meno che in un altro hai le competenze per analizzarne le cause? Hai accesso ai dati che consentono di farlo? Hai il tempo per svolgere questa attività? Non si tratta di prendere a prescindere per oro colato quello che si legge, ma nemmeno di avere la presunzione che basti una ricerca fatta nei 10 minuti che si passano sul cesso. Non lo dico a te, vale per tutti a partire dal sottoscritto. Non era riferito a te, anche questo era un discorso generale. |
||
|
|
|
|
#35304 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Giusto se ti fossere sfuggiti alcuni passaggi dell'articolo: Quote:
E poi: Quote:
Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||||
|
|
|
|
#35305 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
#35306 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
Non tu, ma tante persone qui prendono per oro colato che va tutto benissimo con questi vaccini contro il covid, cercavo di mostrare che dal punto di vista scientifico ci sono questioni aperte. Complimenti (seriamente) per aver valutato i dati di farmacovigilanza di Astrazeneca e aver preso una decisione ponderata su cosa fare. |
|
|
|
|
|
#35307 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35308 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#35309 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#35310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Sta parlando solo di quelli mrna evidentemente, nessuno gli avrà detto che si sta usando anche altri tipi di vaccino... PS i vaccini a " germi attenuati " dovevo ancora sentirlo... Cjdnsnsbaajansjsnzn
|
|
|
|
#35311 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho solo messo in evidenza la criticità della comunicazione a senso unico che stiamo ormai assistendo da un anno/anno e mezzo a questa parte. E se qualcuno si azzarda a farlo notare viene messo a tacere... viva la "nuova democrazia"
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#35312 | |
|
Bannato
|
Quote:
Essere trattati così dalla Costamagna significa avere ragione. Anche chi invita gli ospiti non si vergogna? La Rai 3 poi dovrebbe essere una tv pluralista? Bei tempi quelli di Craxi, Occhetto e Andreotti ![]() Filogovernativi - Costamagna - Galli - Costa - l'europarlamentare del PD con le ascelle pezzate - la Ferrario che voleva già la terza dose - Petrini slow food Contrari - Contri La pubblicità vintage della mamma che vaccina contro la poliomielite è un tocco di classe. |
|
|
|
|
|
#35313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35314 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Edit: ecco come si colloca il tracollo Svedese
Ultima modifica di Tom Joad : 20-09-2021 alle 17:26. |
|
|
|
|
|
#35315 | |
|
Senior Member
|
Questa la devo proprio riportare per farvi capire come un "esperto" risponde in base a come gli fa comodo:
Quote:
https://www.liberoquotidiano.it/news...marginali.html
|
|
|
|
|
#35316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Personalmente io credo che la giornalista abbia fatto un processo di semplificazione partendo da dati reali, incrociandoli tra loro ed interpretandoli in modo tale da dimostrare una teoria che già in partenza aveva deciso che avrebbe dovuto essere dimostrata. In generale però quel tipo di approccio si vede (lo noto) con sempre maggior frequenza, anche in quelli che dovrebbero essere articoli di approfondimento o nel giornalismo "d'inchiesta", si legge in questo thread tutti i giorni, è utilizzato quotidianamente dalla politica per guadagnare il consenso attraverso la propaganda. Molto probabilmente in alcuni casi questi approcci sono guidati effettivamente dalla malafede, ma in molti altri solo dalla superficialità e dall'ignoranza dei meccanisimi della logica (ovvero non ci si rende conto che si sta sostenendo una teoria che si basa su una o più fallacie). Quale sia il caso di questo articolo, onestamente non lo so, non ho elementi per poterlo dire. Ultima modifica di alemar78 : 20-09-2021 alle 17:23. |
|
|
|
|
|
#35317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se inizi a dire quelle cose (seppur vere in quanto i dati non smentiscono), devi farlo avendo PRIMA fatto tutto un costrutto logico. Altrimenti lasci terreno facile ad alcuni per definirti No-Vax. Poi è abbastanza vergognoso come in quasi tutte le trasmissioni, trovi il singolo contro tutti. Chi ascolta certe trasmissioni sente un coro univoco che si alza verso una persona e il pensiero che emerge è riassumibile in: "Tutti l'attaccano perchè sta dicendo delle cavolate" Faccio notare come la Costamagna adesso ha tirato fuori Israele dicendo che con la 3 dose aumenta molto l'immunità in quanto dopo 6 mesi diminuisce in maniera importante. Ora chi glielo spiega ai nostri governanti che l'estensione del GP a 12 mesi non aveva alcun senso logico e sarebbe invece sensato fare anche la 3 dose? Prima per decreto aumentano a tutti la protezione a 12 mesi. Qualcuno qui dentro (ryan78) sostiene che forse sarebbe preferibile fare anche un esame sierologico (che per Galli sembra essere inutile)... poi non si sa come.... l'immunità da 9 mesi prorogata a 12... dopo 6 già è ridotta... MA I NUOVI STUDI... E certo... una volta è la variante PincoPallo... una volta sono gli studi... Vuoi o non vuoi, puoi dire tutto e il contrario di tutto... d'altra parte se sei esperto, non hai il dovere di certificare i tuoi cambi di rotta. Se invece sei un idiota come me, devi MINIMO portare degli studi decennali, aver sconfitto una ventina di malattie nel mondo ed essere arrivato anche su Marte solo con delle puzzette...
|
|
|
#35318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Questi non possono esserlo.. non per tempi accettabili... Poi se per te ogni 6 mesi è logico e normale farti di nuovo il vaccino... è una tua scelta... che io non ho mai condiviso in passato e non lo farò neanche in futuro. Un discorso è avere una patologia per la quale devi far ricorso ad un farmaco per tutto il resto della tua vita, un altro è cercare di prevenire un evento ignoto che potrebbero anche non accadere mai e farlo ogni X mesi.
|
|
|
#35319 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35320 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Ho editato il post precedente per collocare il "tracollo" dell'economia Svedese rispetto ad altri paesi europei. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!