Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-09-2021, 21:08   #35161
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Sarebbe bellissimo un mondo in cui chi sta meglio, si ferma e da una mano a chi sta peggio... per esperienza personale questo accade molto di rado.
Nella situazione attuale in cui ci sono intere economie occidentali devastate, dubito che sarebbe facile far passare l'idea di spendere miliardi per aiutare altri popoli.
Sul fatto che sarebbe intelligente farlo e anche a nostro vantaggio, sono il primo a dirlo... ma tu pensi che il popolo in generale accetterebbe di pagare più tasse per aiutare un africano? (tanto per dirne uno vicino a noi)
In realtà adesso il programma covax sta finalmente ingranando. Solo l'Italia ultimamente ha donato diversi milioni di dosi di Astrazeneca a vari paesi, e ne donerà altri 25 milioni nel prossimo trimestre (tanto le abbiamo già comprate e non le useremo)

Quote:
Personalmente non ho MAI fatto un vaccino influenzale in tutta la mia vita.
Forse una volta ho preso qualcosa di simile (non saprei dirtelo).
Sono stato circa una settimana con la febbre per un paio di giorni (evento raro per me che di solito la passo in una nottata) e un po' di doloretti vari (ma niente di insopportabile... nel tempo ho aumentato di molto la mia soglia di dolore e sopportazione).
Quindi a me non starebbe per nulla bene di dover ogni 9 mesi (sulla 3 dose booster si parla di 6 mesi dalla 2... per chi non li ha già superati... come il personale sanitario) ritornare a fare l'ennesimo vaccino.
Se il virus muta, è evidente che vuoi governare qualcosa che non puoi gestire, ma solo alleviare... e neanche sempre (un anziano con malattie pregresse purtroppo è sempre molto a rischio).
Prima dell'anno scorso non l'avevo mai fatta neanche io, poi me la sono beccata abbastanza brutta a dicembre 2019 (sono stato male quasi 1 mese) quindi l'anno scorso mi sono vaccinato.
Più che altro il mio ragionamento è stato: se mi viene l'influenza sono ragionevolmente tranquillo sul fatto di non passarmela troppo male, se mi becco il covid pure... ma se li prendo entrambi ?

Quote:
Ecco... magari inizierei a pensarci già da adesso, invece di fare campagne di odio ed emarginazione nei confronti di chi sceglie di non vaccinarsi.
Come ha fatto notare anche ryan78... se ti vaccini e poi ti becchi lo stesso la quarantena, non è che hai risolto molto dal punto di vista economico... cerca su google pingdemic.
Ma infatti personalmente sono contrario alla quarantena in caso di contatto con un positivo.

Quote:
A mio avviso non esiste alcuna logica.
Abbiamo una ventina di paesi messi peggio di noi in Europa e nessuno si sogna di imporre alcun obbligo, nè surrettizio nè di legge.
L'immunità non la puoi raggiungere e privare dei diritti le persone alla ricerca dell'unicorno rosa, mi sembra un po' assurdo.
Tanto più che chi vuole potrà farsi sospendere dal lavoro (e a quel punto che farai?) oppure andare avanti con i tamponi (240 euro al mese).
Secondo me se lo sognano eccome, ma non sanno se è una strategia vincente o meno.
Qui si sta imponendo il GP, in UK stanno aprendo tutto, vedremo chi ha ragione.
Come è stato detto da altri in precedenza, se si rivelerà una strategia vincente saranno in molti a copiarci.

Quote:
Guarda le differenze rispetto a chi ci sta sopra... puoi anche arrivare 4 in un Gran Premio ed essere doppiato più volte
Noi siamo 60 milioni in un mondo di quasi 8 miliardi... non facciamo neanch l'1%... direi che contiamo un po' poco...
La popolazione non c'entra niente. Seguendo questo ragionamento non dovrebbero contare neanche Francia, Germania, Regno Unito ecc.
I parametri da cui si giudica la potenza di un paese sono altri: peso politico, economia, capacità di proiezione militare.
Noi palesemente a livello politico ormai contiamo ben poco, ma l'economia italiana, per quanto in difficoltà, è tra le più importanti al mondo e le nostre forze armate (specie la marina) non sono proprio da buttare.

Quote:
E allora a che serve arrivare all'80% (che raggiungiamo di sicuro e quindi non si capisce perchè inasprire gli animi) o al 90% quando a due passi da noi se ne fregano altamente?
Spariamo alle frontiere? Non penso... perchè siamo un paese che vive di scambi commerciali e umani.
Non mi sembra che gli altri paesi dell'area Euro e del nostro spazio economico in generale se ne stiano fregando.

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Penso che si farà tutti anche noi, a suo tempo, salvo nuove scoperte scientifiche/mediche nel frattempo. Come ho detto altre volte, secondo me diventerà un vaccino annuale, almeno per qualche anno. Detto questo le mie sono solo supposizioni...
Molto probabile.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 19-09-2021, 21:09   #35162
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Lo spero con tutto il cuore.

Non ne posso più io, figuriamoci chi fatica veramente tutto il giorno nel settore medico e comunque negli ambienti più a rischio.

Mi piacerebbe tornare alla normalità anche per non assistere più a scenate come quella a cui ho assistito venerdì sera, dopo che da prima della pandemia, sono tornato alla mia pizzeria. Per una semplice app non aggiornata, C19, stava nascendo una feroce litigata.

No, non ero il protagonista, ma sono intervenuto perchè immaginavo il problema.

Questo per dire che molte persone sono tese come corde da violino. Per la cronaca tutto risolto per fortuna. Questa volta.
Forse non ci arrivo io... ma non capisco tutta questa gioia di farsi il vaccino più volte...

Se avessero messo una notizia in cui si diceva che veniva debellato per sempre il Coronavirus con 3 dosi, allora avrei festeggiato pure io...

Ma leggere che si farà una terza dose non mi sembra chissà quale grande soluzione.

Anche perchè fino a poco tempo fa neanche si supponeva e d'ufficio in Italia abbiamo ampliato da 9 a 12 mesi la protezione...

Ora invece speriamo che si faccia una nuova inoculazione... boh... sicuramente sono io che sono strano.
Old 19-09-2021, 21:17   #35163
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
In realtà adesso il programma covax sta finalmente ingranando. Solo l'Italia ultimamente ha donato diversi milioni di dosi di Astrazeneca a vari paesi, e ne donerà altri 25 milioni nel prossimo trimestre (tanto le abbiamo già comprate e non le useremo)
Abbiamo bisogno di almeno 8 miliardi di dosi... dici che ce la facciamo con Covax? Se non erro l'ultima volta erano a 250 milioni.
Forse sono io negativo... probabile...

Quote:
Prima dell'anno scorso non l'avevo mai fatta neanche io, poi me la sono beccata abbastanza brutta a dicembre 2019 (sono stato male quasi 1 mese) quindi l'anno scorso mi sono vaccinato.
Più che altro il mio ragionamento è stato: se mi viene l'influenza sono ragionevolmente tranquillo sul fatto di non passarmela troppo male, se mi becco il covid pure... ma se li prendo entrambi ?
Con le mascherine direi che tutte le malattie para-influenzali hanno subito un netto calo.
Anche nelle scuole i casi di influenze e quant'altro sono stati rarissimi, anche se purtroppo spesso sono state chiuse.

Quote:
Ma infatti personalmente sono contrario alla quarantena in caso di contatto con un positivo.
Spiegalo al governo... con un contatto non stretto ti fai 10 giorni da non vaccinato (e tampone rapido negativo) oppure 7 giorni.

Quote:
Secondo me se lo sognano eccome, ma non sanno se è una strategia vincente o meno.
Qui si sta imponendo il GP, in UK stanno aprendo tutto, vedremo chi ha ragione.
Come è stato detto da altri in precedenza, se si rivelerà una strategia vincente saranno in molti a copiarci.
Dipende cosa si voglia ottenere.
E' stato spiegato che avere il 70 o l'80% o il 90% di vaccinazioni non evita il contagio e la diffusione (lo attenua... ma non lo può annullare).
Il problema è la compressione dei diritti.
A mio avviso proibire alle persone di lavorare è stato un passo molto grave, mai avvenuto NEANCHE con i vaccini obbligatori dove al massimo ti beccavi una multa, che per inciso non può essere reiterata (se non erro).

Quote:
La popolazione non c'entra niente. Seguendo questo ragionamento non dovrebbero contare neanche Francia, Germania, Regno Unito ecc.
I parametri da cui si giudica la potenza di un paese sono altri: peso politico, economia, capacità di proiezione militare.
Noi palesemente a livello politico ormai contiamo ben poco, ma l'economia italiana, per quanto in difficoltà, è tra le più importanti al mondo e le nostre forze armate (specie la marina) non sono proprio da buttare.
In una pandemia contano più il numero di persone che il potere economico.
Avere l'India infetta è ben peggiore che avere gli Usa infetti.

Quote:
Non mi sembra che gli altri paesi dell'area Euro e del nostro spazio economico in generale se ne stiano fregando.
Allora siamo noi che abbiamo qualche problema di calcolo.
Se con il quasi 80% siamo messi talmente male da dover obbligare le persone a scegliere tra lavorare o vaccinarsi... c'è qualcosa che mi sfugge.
In tutto il mondo continuano a pensare che sia preferibile lasciare la libera scelta... quindi qualcosa non torna molto.

Ultima modifica di canislupus : 19-09-2021 alle 21:23.
canislupus è offline  
Old 19-09-2021, 21:39   #35164
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Sono due casi distinti. Però ti assicuro che con quei valori non sentiva nulla. Cosa molto strana e variabile da persona a persona.
Io ho 8.4 e spesso mi sento fiacco fiacco...

Ckxmxxkxksksmxmxkxk
Old 19-09-2021, 21:53   #35165
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
visti i commenti di canislupus in merito al green pass ho immaginato il mondo ci possa vedere come delle stupide pecore.
dai commenti su questa notizia invece percepisco un generale consenso
https://fb.watch/87juw4acEO/
TorettoMilano è online  
Old 19-09-2021, 21:56   #35166
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Io ho 8.4 e spesso mi sento fiacco fiacco...

Ckxmxxkxksksmxmxkxk
e ci credo...

ryan78 è offline  
Old 19-09-2021, 21:59   #35167
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Abbiamo bisogno di almeno 8 miliardi di dosi... dici che ce la facciamo con Covax? Se non erro l'ultima volta erano a 250 milioni.
Forse sono io negativo... probabile...
L'obiettivo sarebbe di fornirne 450 milioni entro l'anno solo per l'Africa, ma non penso che ci si arriverà. Lo spero, ma la vedo dura.
Chiaramente Cina ed India, che in totale hanno 3 miliardi di abitanti, faranno da sole.

Quote:

Dipende cosa si voglia ottenere.
E' stato spiegato che avere il 70 o l'80% o il 90% di vaccinazioni non evita il contagio e la diffusione (lo attenua... ma non lo può annullare).
Il problema è la compressione dei diritti.
A mio avviso proibire alle persone di lavorare è stato un passo molto grave, mai avvenuto NEANCHE con i vaccini obbligatori dove al massimo ti beccavi una multa, che per inciso non può essere reiterata (se non erro).

Allora siamo noi che abbiamo qualche problema di calcolo.
Se con il quasi 80% siamo messi talmente male da dover obbligare le persone a scegliere tra lavorare o vaccinarsi... c'è qualcosa che mi sfugge.
In tutto il mondo continuano a pensare che sia preferibile lasciare la libera scelta... quindi qualcosa non torna molto.
Attenzione, non siamo messi male coi vaccini in senso assoluto, secondo me l'obiettivo è vaccinare tutti per capire se, così facendo, si riuscirà a passare l'inverno senza la necessità di ulteriori lockdown.

Chiaramente è un rischio, ma se la strategia fosse azzeccata ? Sarebbe una bella vetrina per l'Italia (e per chi la guida...)

Il fatto che altri abbiano deciso di seguire un'altra strada non implica che abbiano ragione. Ricordi quando il Regno Unito decise di allungare i tempi per il richiamo, in modo da somministrare la prima dose a quante più persone possibile, nonostante la contrarietà dell'OMS e delle case produttrici ?
Fu un azzardo, ma poi la stessa strategia è stata copiata da tutti.

Ovviamente per quel che mi riguarda non posso assolutamente dire se è meglio una strada piuttosto che l'altra, staremo a vedere.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 19-09-2021, 22:10   #35168
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Forse non ci arrivo io... ma non capisco tutta questa gioia di farsi il vaccino più volte...
Però leggili bene i miei messaggi...sennò non ci capiamo....

Io non vedo l'ora che finisca la storia del Coronavirus, la pandemia.

Non festeggio certa una dose in più o in meno di vaccino...

EDIT, rileggendo effettivamente si poteva fraintendere...ma ormai mi conosci...ovvio che mi riferisco alla fine della pandemia !

...fosse stata almeno morfina...un bel viaggetto...eh...forse tanti problemi non si sarebbero avuti a convincere la gente...

Quote:
Appunto ! Gran classico. P.S. Indiana Jones chissà se si sarebbe vaccinato....

Ultima modifica di Saturn : 19-09-2021 alle 22:22.
Saturn è offline  
Old 19-09-2021, 22:37   #35169
canislupus
Senior Member

Quote:
L'obiettivo sarebbe di fornirne 450 milioni entro l'anno solo per l'Africa, ma non penso che ci si arriverà. Lo spero, ma la vedo dura.
Chiaramente Cina ed India, che in totale hanno 3 miliardi di abitanti, faranno da sole.
Ehm... un attimo non confondere i dati...
Un conto sono le inoculazioni, un altro sono le persone.
Abbiamo probabilmente almeno 6 miliardi di persone che fanno parte di quelli sopra i 12 anni.
Vorrei poi farti notare che Pfizer non è uguale ad Astrazeneca non è uguale a SinoVac e non è uguale a Sputnik.
Quando si parla di inoculazioni si fa spesso un po' di confusione.
Non tutti i vaccini sono uguali e non tutti hanno la stessa affidabilità nel tempo.

Quote:
Attenzione, non siamo messi male coi vaccini in senso assoluto, secondo me l'obiettivo è vaccinare tutti per capire se, così facendo, si riuscirà a passare l'inverno senza la necessità di ulteriori lockdown.
Probabilmente sono io che non mi esprimo bene.
Siamo 5 in Europa per vaccinati doppia dose e 11 nel mondo.
Siamo messi ottimamente se consideri che di stati grandi quasi quanto noi, ci sta solo la Spagna sopra.
Con l'arrivo dell'inverno avremo il vero banco di prova perchè purtroppo anche i vaccinati possono contagiarsi e a dispetto di quello che si sostiene, il numero assoluto di quelli che potrebbero dover ricorrere all'ospedale non è marginale.

Quote:
Chiaramente è un rischio, ma se la strategia fosse azzeccata ? Sarebbe una bella vetrina per l'Italia (e per chi la guida...)
A me non interessa di fare bella figura con l'estero se devo quasi annullare un diritto fondamentale come quello del lavoro.
Tu sei vaccinato e forse non ti rendi conto della gravità della cosa.
Abbiamo detto alle persone: "O ti vaccini o non lavori".
Per uno stato che al primo articolo (non al 32esimo) ha scritto che siamo FONDATI sul lavoro, direi che non è un problemino di poco conto.
Anche perchè come è stato fatto notare, chi ha il denaro può permettersi di farsi i tamponi ogni due giorni o addirittura accettare la sospensione dallo stipendio per qualche mese (tu immagina se una cosa del genere decidessero di accettarla quei 4-5 milioni di lavoratori anche solo per un mese... sarebbe il disastro).

Quote:
Il fatto che altri abbiano deciso di seguire un'altra strada non implica che abbiano ragione.
Il fatto che NESSUNO lo abbia neanche ipotizzato, mi fa pensare che forse la salute è un bene, ma non può annullare tutto il resto.
Poi ripeto... abbiamo il 93% di un 6% infetto rispetto a tutta la popolazione italiana che è guarito.

Quote:
Ricordi quando il Regno Unito decise di allungare i tempi per il richiamo, in modo da somministrare la prima dose a quante più persone possibile, nonostante la contrarietà dell'OMS e delle case produttrici ?
Fu un azzardo, ma poi la stessa strategia è stata copiata da tutti.
Ehm credo che ricordi male (ma magari vengono smentito )... noi abbiamo pensato di allungare i tempi... perchè c'erano poche scorte (AZ arrivava con il contagocce)... poi se non erro non si è seguita molto la logica degli UK (forse per un brevissimo periodo).

Quote:
Ovviamente per quel che mi riguarda non posso assolutamente dire se è meglio una strada piuttosto che l'altra, staremo a vedere.
Io credo che tutto debba avere dei limiti.
Se qualcosa non funziona, non si può continuare all'infinito sperando di cambiare il risultato.
Si voleva arrivare all'80% e quasi sicuramente ci arriveremo per fine settembre... però adesso vogliono il 90%... ma non puoi ogni volta spostare l'asticella e dire che adesso serve ancora di più.
In altre nazioni hanno stabilito un target, arrivato a quello, hanno tolto TUTTE LE RESTRIZIONI.
Questo è un modo corretto di creare fiducia nel popolo.
Una sorta di bastone e carota... da noi per ora si vede quasi solo bastone... anche se vogliono venderci qualche piccola concessione come se fosse la carota.
Old 19-09-2021, 22:39   #35170
canislupus
Senior Member

Quote:
Però leggili bene i miei messaggi...sennò non ci capiamo....

Io non vedo l'ora che finisca la storia del Coronavirus, la pandemia.

Non festeggio certa una dose in più o in meno di vaccino...

EDIT, rileggendo effettivamente si poteva fraintendere...ma ormai mi conosci...ovvio che mi riferisco alla fine della pandemia !

...fosse stata almeno morfina...un bel viaggetto...eh...forse tanti problemi non si sarebbero avuti a convincere la gente...
La fine della pandemia ce l'auguriamo tutti.

Dubito che qualcuno (tranne le case farmaceutiche ) tifi per il virus.

Il fatto è arrivarci senza cancellare anche tutti i diritti ottenuti in secoli di lotte.

E' bello vivere, ma non ad ogni costo.
Old 19-09-2021, 22:48   #35171
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Nessuno tifa per il virus, ma di certo qui c'è chi non tifa per il vaccino, che è anche peggio
Stupirsi della 3a dose, quando i primi studi in Israele (quello che era diventato il paradigma del fallimento vaccinale, la bandiera dei dubbiosi da sventolare ad ogni post) dimostrano che è altamente efficace anche contro il "semplice" contagio, e continuare a ritenerla una cosa che invece dimostra l'inefficacia del vaccino (perché non ce lo hanno detto prima che ne sarebbero servite tre, o chissà quante altre in futuro) è un tantino paradossale....
Old 19-09-2021, 22:51   #35172
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
La fine della pandemia ce l'auguriamo tutti.

Dubito che qualcuno (tranne le case farmaceutiche ) tifi per il virus.
Tifano per il guadagno. Da qualunque parte esso provenga. Se ci fosse una pandemia di cagarella anzichè Covid, il cui unico inconveniente sarebbe quello di sporcarsi le mutande irrimediabilmente ogni trenta minuti senza medicina ad-hoc, sarebbero contentissime lo stesso. Ma questo credo valga per qualunque azienda. La mission è il profitto. Concetto vecchio come il mondo...

Quote:
[...]
Non fosse chiaro, lo ribadisco. A questo genere di discussione e confronto non intendo più partecipare/rispondere. Detto in totale tranquillità e serenità. Ognuno ha le proprie posizioni a riguardo, non è mancato modo di parlarne e di confrontarsi, quindi penso sia inutile tornarci ancora. Io almeno lo gestisco così questo thread. Anche perchè - le defunte sezioni atte a trattare certi concetti rimangono inesorabilmente chiuse.

...un suggerimento, io ancora qualcuno ne incontro nel mio camminare/correre per i paesini. Fermati a parlare con un ottantenne o novantenne ancora lucido come ricordi e domanda lui cosa ne pensa di quello che non ho quotato. Persone che sono vissute in determinati periodi storici come quelli del secolo scorso, penso che non avranno problemi a prendere una posizione netta e decisa su tutti i risvolti politici e non della pandemia...

...basta, già mi mordo la lingua, ho detto anzi scritto più di quanto avrei voluto...!

Ultima modifica di Saturn : 19-09-2021 alle 22:57.
Saturn è offline  
Old 19-09-2021, 22:52   #35173
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Nessuno tifa per il virus, ma di certo qui c'è chi non tifa per il vaccino, che è anche peggio
Stupirsi della 3a dose, quando i primi studi in Israele (quello che era diventato il paradigma del fallimento vaccinale, la bandiera dei dubbiosi da sventolare ad ogni post) dimostrano che è altamente efficace anche contro il "semplice" contagio, e continuare a ritenerla una cosa che invece dimostra l'inefficacia del vaccino (perché non ce lo hanno detto prima che ne sarebbero servite tre, o chissà quante altre in futuro) è un tantino paradossale....
se hai trovato solo un paradosso nei dubbio-vax significa che non ti sei letto MOLTISSIMI messaggi. e ció é un bene per te, fidati
TorettoMilano è online  
Old 19-09-2021, 23:11   #35174
canislupus
Senior Member

Quote:
Tifano per il guadagno. Da qualunque parte esso provenga. Se ci fosse una pandemia di cagarella anzichè Covid, il cui unico inconveniente sarebbe quello di sporcarsi le mutande irrimediabilmente ogni trenta minuti senza medicina ad-hoc, sarebbero contentissime lo stesso. Ma questo credo valga per qualunque azienda. La mission è il profitto. Concetto vecchio come il mondo...
Senza alcun dubbio.

Quote:
Non fosse chiaro, lo ribadisco. A questo genere di discussione e confronto non intendo più partecipare/rispondere. Detto in totale tranquillità e serenità. Ognuno ha le proprie posizioni a riguardo, non è mancato modo di parlarne e di confrontarsi, quindi penso sia inutile tornarci ancora. Io almeno lo gestisco così questo thread. Anche perchè - le defunte sezioni atte a trattare certi concetti rimangono inesorabilmente chiuse.

...un suggerimento, io ancora qualcuno ne incontro nel mio camminare/correre per i paesini. Fermati a parlare con un ottantenne o novantenne ancora lucido come ricordi e domanda lui cosa ne pensa di quello che non ho quotato. Persone che sono vissute in determinati periodi storici come quelli del secolo scorso, penso che non avranno problemi a prendere una posizione netta e decisa su tutti i risvolti politici e non della pandemia...

...basta, già mi mordo la lingua, ho detto anzi scritto più di quanto avrei voluto...!
La differenza sta solo nel fatto che all'epoca gli uomini attuavano scelte contro altri uomini.
Qui invece si dice che sono contro un virus... qualcosa che non puoi identificare e combattere in prima persona.
In una guerra o sotto una dittatura di tipo politico non mi meraviglio che vengano cancellati i diritti... sono molto meno comprensivo quando invece parliamo di una scelta sanitaria.
Rispetto comunque la tua non volontà di commento.
Old 19-09-2021, 23:18   #35175
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Quindi visto che è una situazione rara avre un incdenti in moto a auto, aboliamo casco e cinture di sicurezza.

e visto che è raro che una centrale nucleare esploda, non facciamo il contenimento (ah, già, qualcuno l'ha fatto...)
Mi spiace ma non c’è la minima attinenza fra quello ho scritto sopra e la tua risposta.
Non c’è alcuna ragione per pensare che Babbo Natale esista, così come non c’è alcuna ragione per pensare che un vaccino possa avere effetti collaterali [gravi] a distanza di anni, per cui è inutile quindi spedire letterine o farsi prendere dall’isteria.
Ci sono invece buonissime ragioni per pensare che possano accadere incidenti, e in strada e nelle centrali nucleari, per cui è senza ombra di dubbio utilissimo mettere in atto soluzioni per contenerli.

Ultima modifica di giuliop : 20-09-2021 alle 03:22.
giuliop è offline  
Old 19-09-2021, 23:22   #35176
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ma agli scassamaroni-vax non importa, lo volevano sapere tutto in anticipo, chiaro e preciso ("nirvana fallacy"), e siccome non è umanamente possibile, niente va né andrà mai bene: non c'è via d'uscita, continueranno all'infinito a scassare i maroni con le loro idiozie.
Old 20-09-2021, 01:43   #35177
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Non è che se sospendi il brevetto chiunque si possa mettere a produrre vaccini a mRNA, servono strutture e competenze che hanno solo pochi paesi.

Inoltre, un vaccino che deve essere conservato a 70 gradi sotto zero (e richiede anche un richiamo) come lo porti e lo distribuisci in Africa o in certe zone del Medio Oriente ?

Oggi come oggi l'unico vaccino effettivamente utilizzabile per una campagna di massa in zone remote e prive di infrastrutture è il J&J.

Possono essere utilizzati Astrazeneca e Sputnik per i paesi "poveri" ma più "strutturati" (tant'è che l'Italia sta donando tutte le sue dosi di AZ a Tunisia, Macedonia del Nord, Kosovo, Ucraina ed altri), ma l'utilizzo di vaccini ad mRNA è fuori discussione, troppo complicato.
Ma intanto sospendi i brevetti, sarebbe stata una cosa positiva.
Per il resto, basta volerlo e lo stratagemma si trova, ovviamento non ho detto che debba essere economica la maniera. Troppo complicato

Quote:
Sarebbe bellissimo un mondo in cui chi sta meglio, si ferma e da una mano a chi sta peggio... per esperienza personale questo accade molto di rado.
Nella situazione attuale in cui ci sono intere economie occidentali devastate, dubito che sarebbe facile far passare l'idea di spendere miliardi per aiutare altri popoli.
Sul fatto che sarebbe intelligente farlo e anche a nostro vantaggio, sono il primo a dirlo... ma tu pensi che il popolo in generale accetterebbe di pagare più tasse per aiutare un africano? (tanto per dirne uno vicino a noi)
Purtroppo sò benissimo che la gente pensa solo a se stessa.
Di rado no, io nella mia vita ho condiviso spesso il cibo con chi messo peggio di me.

Quote:
Leggendo altrove insinuano che nn rinnovino il comitato (o ciò che sia) per paura che la tesi di difesa regga e succederebbe il casino

Ultima modifica di fabius21 : 20-09-2021 alle 02:07.
fabius21 è offline  
Old 20-09-2021, 02:08   #35178
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Quote:
Ehm... un attimo non confondere i dati...
Un conto sono le inoculazioni, un altro sono le persone.
Abbiamo probabilmente almeno 6 miliardi di persone che fanno parte di quelli sopra i 12 anni.
Vorrei poi farti notare che Pfizer non è uguale ad Astrazeneca non è uguale a SinoVac e non è uguale a Sputnik.
Quando si parla di inoculazioni si fa spesso un po' di confusione.
Non tutti i vaccini sono uguali e non tutti hanno la stessa affidabilità nel tempo.
Pfizer, Astrazeneca e Sputnik non saranno uguali ma sono tutti efficaci, quelli cinesi decisamente meno, ma sono comunque approvati dalla WHO, quindi vengono utilizzati.

Quote:
A me non interessa di fare bella figura con l'estero se devo quasi annullare un diritto fondamentale come quello del lavoro.
Tu sei vaccinato e forse non ti rendi conto della gravità della cosa.
Abbiamo detto alle persone: "O ti vaccini o non lavori".
Per uno stato che al primo articolo (non al 32esimo) ha scritto che siamo FONDATI sul lavoro, direi che non è un problemino di poco conto.
Anche perchè come è stato fatto notare, chi ha il denaro può permettersi di farsi i tamponi ogni due giorni o addirittura accettare la sospensione dallo stipendio per qualche mese (tu immagina se una cosa del genere decidessero di accettarla quei 4-5 milioni di lavoratori anche solo per un mese... sarebbe il disastro).

Il fatto che NESSUNO lo abbia neanche ipotizzato, mi fa pensare che forse la salute è un bene, ma non può annullare tutto il resto.
Poi ripeto... abbiamo il 93% di un 6% infetto rispetto a tutta la popolazione italiana che è guarito.
Pure negli Stati Uniti c'è l'obbligo vaccinale per chi lavora in aziende con oltre 100 dipendenti e per tutti i dipendenti federali (parliamo di 100 milioni di lavoratori in totale, ovvero più del 75% della forza lavoro americana) quindi non siamo proprio gli unici.

In ogni caso si, mi rendo conto della forza della misura presa, però tengo anche in considerazione il fatto che, per diverse categoria professionali, sono già previste delle vaccinazioni obbligatorie, eppure non è mai stata sollevata alcuna questione.
Faccio un esempio banale: se per l'operaio edile è obbligatoria l'antitetanica, dato che c'è il rischio che si graffi o si tagli con attrezzi vari o tondini di ferro sporgenti, dove sta la contraddizione nel rendere obbligatorio il GP per tutte le categorie professionali, dato che ci si infetta respirando ?

Se poi mi dici che sarebbe più corretto imporre l'obbligo vaccinale piuttosto che il GP sono d'accordo con te, ma all'atto pratico cambia poco.

Quote:
Si voleva arrivare all'80% e quasi sicuramente ci arriveremo per fine settembre... però adesso vogliono il 90%... ma non puoi ogni volta spostare l'asticella e dire che adesso serve ancora di più.
In altre nazioni hanno stabilito un target, arrivato a quello, hanno tolto TUTTE LE RESTRIZIONI.
Questo è un modo corretto di creare fiducia nel popolo.

Una sorta di bastone e carota... da noi per ora si vede quasi solo bastone... anche se vogliono venderci qualche piccola concessione come se fosse la carota.
Comprendo perfettamente il tuo discorso, ma francamente trovo che sia prematuro togliere tutte le restrizioni, anche se spero che abbiano ragione loro.
Capozz è offline  
Old 20-09-2021, 04:16   #35179
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da raxas
non so quanto si possa raffrontare un qualsiasi farmaco con un vaccino
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
In che senso "non lo sai"?
Prendi un vaccino e hai una certa probabilità di avere effetti collaterali, fra cui alcuni letali, prendi un qualsiasi altro farmaco ed è lo stesso: tanto basta.
io direi che stai generalizzando perchè speri che io voglia difendere tutti i farmaci quando invece lo so che molti possono essere dannosi, molto dannosi, ma non tutti hanno lo stesso tipo di dannosità
Quote:
Quindi per un farmaco qualsiasi, ti basta un generico "non mi sembra", e non ti preoccupi neanche di leggere il foglietto illustrativo, visto che se l'avessi letto sapresti che anche i farmaci più "stupidi" hanno effetti collaterali che possono benissimo essere letali, senza considerare che se sei allergico al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti rischi benissimo di rimanerci; però ti basta un bel "non mi sembra".
uhm... comunque sto parlando dal punto di vista dei farmaci che finora ho usato, solo in quelli che ho citato (QUETIAPINA vs LASIX) c'era scritto: pericolo di morte se...
e comunque se queste cose non le sa il medico che prescrive le terapie ai suoi pazienti, lo si chiede al paziente?
quindi:
1) si chiede di fidarsi del medico e dei medici (e mi risulta che ce ne sono di molto responsabili) non faccio certo un discorso in generale, ma la tendenza è sempre del tipo come in un esercito;
2) ma poi è il paziente che si deve anche "informare" a vari livelli?***... MA... NON ERA QUELLO CHE VOLEVATE EVITARE?
( E SE PER IL VACCINO NON SI SA, LO DICE SOLO LA CRONACA SCORSA E NOTA, PER UN FARMACO SI DOVEVA SAPERE! )
3) ed è colpa sua se gli è sfuggito un paragrafetto dove si sconsiglia di fare, in questo caso questa associazione in questione...

0) c'è qualcosa che non funziona...
è questo che intendo per "mente bilaterale"

e dove è scritto che uno debba leggere il bugiardino (il nome è un programma) per, completare :arrgh: la terapia del dottore prescrivente il farmaco, e, completare, è termine azzardato visto che la prima CAUTELA, DOVEVA SAPERLA IL DOTTORE...?
a questo punto mi pare che tu, almeno, stai giocando sia con quello che uno non sa, e che DOVEVA SAPERLO CHI SOMMINISTRAVA LA TERAPIA
e non sto parlando del vaccino che è "tra un ambo e un terno al lotto di 90 numeri tra 100.000 persone ricevere danni importanti fino alla morte"
questo è un caso particolare ma l'andamento del tuo commento espone una bilateralità che ESISTE senz'altro
è stato un caso che io abbia letto, altrimenti poteva succedere uno sfascio per mio padre;
e comunque basti SOLO pensare ad anziani soli che prendono i farmaci, che nemmeno riescono per problemi di vista o comprendonio a leggere... e poi? un giorno li trovano morti.

ah sì?
- "... è morto perchè era malato"
- "tanto i farmaci fanno quello che fanno, se uno è malato muore lo stesso"

... poi, se va bene, cioè se i parenti non sono già immiseriti anche psicologicamente da un evento, e non manifestano la comune rinuncia a protestare, si fa una perizia medica, non di parte, e risulta IL COPIONE (quando non affidato a periti di terze parti) FACILE: "è morto perchè era malato"
ah no!
non invece: "è morto perchè ha preso quel farmaco in associazione ad un altro, nel caso che ho riportato, O PERCHE' E' STATA UNA COMPLICAZIONE FORNITA DAL VACCINO" (E... RITORNANDO ALLA "BILATERALITA'"... IN QUESTO CASO SI PREFERISCE FARE TACERE...)
e questo è l'argomentum ad singulum (che ho voluto neo-concettualizzare io):
una dialettica capziosa in cui una causa viene nascosta restringendo basilarmente ed impropriamente le responsabilità, per il caso: METABOLICHE, ad una persona;
nella cronaca c'è stato il caso di una guardia giurata, oltre 30enne, morta dopo il vaccino, ma prima in ottima salute
"no è morta perchè doveva morire", "il vaccino non c'entra"
il bello è che lo hanno detto come prima battuta, DEL COPIONE BASE: poi dall'autopsia sono sorti problemi,
questo all'inizio della campagna vaccinale,
per non fare diffidare il vaccino, mi pare astrazeneca,
la difficoltà sta nello stabilire la probabilità PRECISA ED ESATTA tra l'ambo e il terno, nella genesi della morte;
ah sì... si sa che un farmaco o un vaccino può fare danno e con questo si vorrebbe assolvere...
davvero per te e chi come te è nuova e inaudita la tendenza prescrivente e anti-diffidante il fideismo sanitario da parte degli assunti centrali?
"andate e vaccinatevi"
(se morite a noi non importa! noi parliamo dal punto di vista generale, anche nel senso di medaglie appuntate al petto e suoni di trombe!
e difatti è una fatica per non mettersi di traverso tra questo e l'altro mondo quando tutti sono in questa forma mentis
tipicamente dell'esercito! a cui è stato chiamato, ma che combinazione... Figliuolo a dirigere la campagna

ma ripeto:
ogni italiano deve alla SUA salute più di quanto non debba a nessun generale
scritto nel paragrafo due di sopra ***, non in senso bilaterale ovviamente

Ultima modifica di raxas : 20-09-2021 alle 04:58.
raxas è offline  
Old 20-09-2021, 08:51   #35180
TorettoMilano
Senior Member

ma raga nessuno vi dice "se non ti vaccini sei un pirla".
lo si dice nel momento in cui decidi di uscire di casa del resto sappiamo tutti che a uscire di casa senza vaccino sei sicuramente più un pericolo di un vaccinato.
non ti piace il vaccino o hai paura? nessun problema, stai pure chiuso in casa finchè non avrai superato paure e dubbi, non sarà passata la pandemia o fino a quando uscirà una terapia preventiva a te congeniale

essere coerenti non è così difficile

Ultima modifica di TorettoMilano : 20-09-2021 alle 09:06.
TorettoMilano è online  
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian