|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35141 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Nella situazione attuale in cui ci sono intere economie occidentali devastate, dubito che sarebbe facile far passare l'idea di spendere miliardi per aiutare altri popoli. Sul fatto che sarebbe intelligente farlo e anche a nostro vantaggio, sono il primo a dirlo... ma tu pensi che il popolo in generale accetterebbe di pagare più tasse per aiutare un africano? (tanto per dirne uno vicino a noi) Quote:
Quote:
Forse una volta ho preso qualcosa di simile (non saprei dirtelo). Sono stato circa una settimana con la febbre per un paio di giorni (evento raro per me che di solito la passo in una nottata) e un po' di doloretti vari (ma niente di insopportabile... nel tempo ho aumentato di molto la mia soglia di dolore e sopportazione). Quindi a me non starebbe per nulla bene di dover ogni 9 mesi (sulla 3 dose booster si parla di 6 mesi dalla 2... per chi non li ha già superati... come il personale sanitario) ritornare a fare l'ennesimo vaccino. Se il virus muta, è evidente che vuoi governare qualcosa che non puoi gestire, ma solo alleviare... e neanche sempre (un anziano con malattie pregresse purtroppo è sempre molto a rischio). Quote:
Come ha fatto notare anche ryan78... se ti vaccini e poi ti becchi lo stesso la quarantena, non è che hai risolto molto dal punto di vista economico... cerca su google pingdemic. Quote:
Abbiamo una ventina di paesi messi peggio di noi in Europa e nessuno si sogna di imporre alcun obbligo, nè surrettizio nè di legge. L'immunità non la puoi raggiungere e privare dei diritti le persone alla ricerca dell'unicorno rosa, mi sembra un po' assurdo. Tanto più che chi vuole potrà farsi sospendere dal lavoro (e a quel punto che farai?) oppure andare avanti con i tamponi (240 euro al mese). Quote:
Noi siamo 60 milioni in un mondo di quasi 8 miliardi... non facciamo neanch l'1%... direi che contiamo un po' poco... Quote:
Spariamo alle frontiere? Non penso... perchè siamo un paese che vive di scambi commerciali e umani.
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 19-09-2021 alle 19:29. |
|||||||
|
|
|
|
#35142 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
E prima ancora rispondevo ad un articolo fuffa di Fanpage, dove si parlava di grave crisi economica Svedese, che invece ha avuto gli stessi risultati di Finlandia e Danimarca. Speriamo che un “miracolo” del genere non si ripeta più, ma con quello che sta accadendo (vedi costi dell’energia, crisi delle materie prime) credo che il prossimo botto lo sentiranno anche su Plutone. |
|
|
|
|
|
#35143 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Solo che "statisticamente" ha certi effetti positivi su una vasta maggioranza quindi "è ok". Una scatola nera assoluta... Non che mi paia un approccio così "scientifico" come tantissimi vogliono credere... Quote:
Della serie, ha effetti chiari sulla massa ma oscuri sul singolo, e tanto deve o dovrebbe bastare. Evviva.
|
|
|
#35145 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
#35146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Si infatti ...
Cnxnsnsnamamssnsmdodj
|
|
|
#35147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
zappy iscriviti a medicina e specializzati in virologia. l’unico inconveniente é che non credo riuscirai a concludere il percorso di studi entro il 15 ottobre
|
|
|
|
|
#35148 |
|
Senior Member
|
https://www.ansa.it/canale_saluteebe...8ce952ae1.html
speriamo la facciano al più presto anche da noi... Cjxnsnsjssjsmsisnsnsjsndmdsmsk
|
|
|
#35150 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35151 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cjxnsnsnsnzznznzm
|
|
|
|
#35152 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Sono d'accordo. Spero che questa tua previsione sia accompagnata da una progressiva normalizzazione della vita e che in generale come società si aporenda a convivere con il virus: da un lato con più attenzione da parte di tutti, dall'altro con un ritorno alla normalità in cui è prevista la presenza di un virus pericoloso e iper contagioso.
|
|
|
|
|
#35153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Concordo, anche se penso diventerà un vaccino annuale come quello dell'influenza, non credo sarà limitato a qualche anno.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#35154 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non ne posso più io, figuriamoci chi fatica veramente tutto il giorno nel settore medico e comunque negli ambienti più a rischio. Mi piacerebbe tornare alla normalità anche per non assistere più a scenate come quella a cui ho assistito venerdì sera, dopo che da prima della pandemia, sono tornato alla mia pizzeria. Per una semplice app non aggiornata, C19, stava nascendo una feroce litigata. No, non ero il protagonista, ma sono intervenuto perchè immaginavo il problema. Questo per dire che molte persone sono tese come corde da violino. Per la cronaca tutto risolto per fortuna. Questa volta.
Ultima modifica di Saturn : 19-09-2021 alle 20:33. |
||
|
|
|
|
#35155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
e il fatto che il pil svedese sia calato come quello di finlandia e danimarca ma facendo meno chiusure è semmai la prova che chiusure o no l'economia cala anche in funzione delle altre economie la norvegia è calata meno ma ha anche riserve di petrolio e un bel fondo sovrano che ha mitigato la situazione di crisi il miracolo è riferito al fatto che non è andata peggio |
|
|
|
|
|
#35156 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
L'approccio intelligente è quello di valutare il proprio stato di salute e poi decidere di vaccinarsi oppure no basandosi su una scelta personale coadiuvata da medici di tua fiducia (anche se di fatto dal 15 ottobre non sarà più una scelta personale, ma un obbligo surrettizio per chi non potrà pagarsi i tamponi - vergognoso, sempre chi ha più soldi potrà scegliere di temporeggiare). Se ti vuoi vaccinare, vai all'hub senza rimpianti e ti fai vaccinare. Se vuoi ti fai pure l'assicurazione che alcune banche stanno stipulando Oppure ti iscrivi al Codacons che ti regala l'assicurazione vaccino. Oppure non ti vaccini. Quello che ti aspetti tu si potrebbe fare se cambiassero la modalità della farmacovigilanza, però non possono farlo perché farlo significherebbe ammettere che qualcosa non va come dovrebbe e apriti cielo in piena campagna vaccinale mondiale. Il quesito anamnestico che ti fanno non è sufficiente per raccogliere dati utili a capire eventuali predisposizioni. Servono almeno degli esami da allegare così che la farmacovigilanza, in caso di eventi avversi, abbia almeno un qualcosa di concreto dal quale partire. Se non sanno come stavi prima della vaccinazione come potranno trovare una qualsiasi correlazione con esso? Lo studio iniziale non può prevedere tutte le casistiche esistenti. Con la vaccinazione a tappeto invece ti scontri con milioni di variabili non considerate. Con Astrazeneca non era venuto fuori nulla dal primo studio, altrimenti non lo avrebbero autorizzato (si spera Mi chiedo: se non ci fosse stata l'informazione che ha diramato un'allerta in tutte le tv e giornali conosciuti, ci sarebbe stato tutto quel panico, ma soprattutto avrebbero modificato l'età della somministrazione per tre volte? Avrebbero bloccato tutto solo per qualche caso che ad oggi non è stato ancora correlato? Per ora siamo ad una "probabile correlazione". Quindi se questi sono i tempi di indagine... https://www.open.online/2021/09/14/c...eneca-perizia/ L'accanimento su Astrazeneca è stato chiaramente un tentativo di danneggiare l'azienda visto che Pfizer e Moderna non sono da meno per quanto riguarda effetti avversi e strane morti nei giovani (ovviamente non correlate). Per loro hanno chiuso e stanno chiudendo tuttora un occhio. Sono due casi distinti. Però ti assicuro che con quei valori non sentiva nulla. Cosa molto strana e variabile da persona a persona. |
|
|
|
|
|
#35157 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Quote:
Beh, sì, poteva andare peggio (poteva piovere!), ma non è che la distruzione della domanda interna sia stata di grande aiuto. |
||
|
|
|
|
#35158 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
beh almeno aspettate il parere favorevole dell'FDA che per ora non lo ha dato per gli under 65 Con il terzo power up accade questo:
|
||
|
|
|
|
#35159 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#35160 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:06.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!