|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#35061 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
E' vergognoso di come si possa mistificare la realtà fino ad arrivare a questo punto!
Lo si vuole capire che NON ESISTONO I PRO-VAX oppure bisogna continuare a leggere queste mi*****te??? La stragrande maggioranza di queste 41 milioni di persone si è vaccinata perché ha compreso la gravità della situazione e si è affidata all'unica protezione medica disponibile. Punto. Non ho riscontrato ne ideologie o preconcetti sui vaccini da parte di chi si è sottoposto alla vaccinazione. Hai voglia di contare le persone di mia conoscenza che essendo soggetti fragili (i diabetici, al confronto, scoppiano di salute) sono stati i primi a mettersi in fila già ad aprile e maggio, senza fare chissà quali ragionamenti contorti o deliri logici: c'è una malattia grave in corso e mi proteggo con quello che mi offre la Scienza, punto. Questo vuol dire essere a favore dei vaccini? No, non c'è nessuna ideologia politica o medica, semplicemente si pone la propria salute al primo posto rispetto al rischio di contrarre la malattia; in sostanza si ha più paura della malattia che non della cura. In tutti i soggetti che, a tutt'oggi, non si presentano negli hub, accade esattamente il contrario: si ha più paura della cura che della malattia. Fin qui la cosa è accettabile (la prima caratteristica che definisce un essere senziente è la PAURA), il seguito invece è un infinito delirio logico da cui lo stesso soggetto non esce ad uscire, rimanendo intrappolato in uno stato di perenne indecisione che lo porta a rimanere passivo al mutare degli eventi: ho paura - mi vaccino - ma rischio la vita - non mi vaccino - però proteggere se stessi e la famiglia sarebbe saggio - però, dopo quasi due anni di pandemia, non mi sono ammalato ergo - ho paura - mi vaccino - ma rischio la vita - non mi vaccino- .... Non se ne esce e più si chiedono conferme per fugare i propri dubbi, più i dubbi aumentano a dismisura e non se ne esce. Episodi come quello di persone che un minuto prima di essere intubate supplicano di non essere vaccinate (procedura che, a quel punto, non servirebbe a nulla) fa capire fino a che punto la mente può portare al suicidio. Qui taluni parlano di avere famiglie monoreddito e nonostante tutto continuano ad aver paura di proteggersi: AMEN. Inutile fare discorsi scientifici o meno perché non è questo l'obiettivo di alcuni utenti: l'importante è continuare a chiaccherare, sempre e comunque. Fa ridere che in un forum di tecnologia, il thread più letto ha un argomento che non ha nulla a che vedere con tale universo (e c'è già pronto quello sul Green Pass di uguale categoria) ma tant'è la generazione di traffico è sempre ben accetta ergo... S'inizia una discussione, più o meno lunga per arrivare solamente ad una delle due conclusioni: A) Ci si convince della bontà delle argomentazione dell'interlocutore e quindi si cambia idea (solo gli idioti non lo fanno); B) Si rimane rigidamente fermi sulle proprie convinzioni. In entrambi i casi la discussione DEVE finire. Qui invece si parla solo per fare salotto (incredibile il tempo di permanenza sul forum da parte di alcuni soggetti, forse hanno perso di vista il fatto che la Vita è lì fuori, non in un forum), solo per commentare articoli, interviste e dati e comunque MAI per arrivare ad una conclusione, MAI. Perché non chiedete alla Redazione di farvi assumere per gestire una rubrica a carattere medico? Potrebbe essere una bella occasione per dare risalto alla vostra "passione". Rifletteteci seriamente. |
|
|
|
|
#35062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Mamma mia che piega degradante che sta assumendo il thread
|
|
#35063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Divide et impera. 41 milioni di persone si sono vaccinate non perchè hanno compreso la gravità della situazione, ma perchè sono stati indotti da una campagna mediatica senza precedenti che ha diffuso tra le altre cose anche paura e odio, alcuni hanno dovuto cedere ai ricatti del GP per poter avere una vita normale, altri si sono semplicemente fidati e hanno deciso di fare una scelta che ritenevano giusta per la loro salute. Queste persone non possono essere criticate per le loro scelte così come non possono esserlo quei 10 o più milioni di persone che hanno deciso diversamente, non stiamo parlando di un piccolo numero di dissidenti, ma di tantissime persone che vivono in questo paese nella legalità come tutte le altre e che oggi si vedono traditi da uno stato che non tutela i loro diritti, che li criminalizza e non interviene quando qualcuno dichiara che vorrebbe togliergli la libertà per non aver commesso alcun crimine e non aver violato alcuna legge.
|
|
|
#35064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Comunque è grandioso postare un articolo e non averlo nemmeno compreso, tipicamente da grandi intelletti. “While myocarditis after vaccination is exceptionally rare, we may be able to change the first or second doses or combine vaccines differently to avoid the risk at all, once we understand the physiology better,” said Prof Faust. “On balance, there is no urgency to immunise children from a medical perspective, although if schools are unable to maintain education for the vast majority at all times, the overall balance could shift. If my two teenage children are offered the vaccine by the NHS my GP wife and I will have no hesitation in allowing them to receive the vaccine.”
|
|
|
#35065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
in questi giorni ho fatto una scoperta a dir poco sconcertante, spero non mi censurino il post!!! e condividete!!! se ti rompi un dito e va in ospedale uno o più finti dottori ti tortureranno sadicamente!!! prima di tutto si prenderanno la libertà di raddrizzarti il dito divertendosi a vederti soffrire dal dolore, come se poi fosse necessario raddrizzare il dito!!! mica siamo stupidi qui!!! successivamente potrebbero decidere, a seconda del livello di sadismo del medico, di ingessartelo e fate attenzione a cosa vi dirò ora!!!! non vi ingesseranno solo il dito rotto!!! cioè io rompo il dito e tu mi ingessi fino al gomito??? ma qui ci vogliono prendere per scemi!!! condividete in tutti i social!!! la gente deve sapere!!!!!! |
|
|
|
|
|
#35066 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
|
|
|
#35067 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
||
|
|
|
|
#35068 |
|
Senior Member
|
Un po' di materiale per i no-vax e complottari vari.
https://tg24.sky.it/salute-e-benesse...ni-aifa-ema#00
|
|
#35069 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È uno studio interessante, non concluso e riguarda la fascia 12-15 anni che potrebbe avere più rischi lievi dal vaccino, piuttosto che dal virus, si parla sempre di effetti risolti in pochi giorni per entrambi i casi.
|
|
|
#35070 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Eccoli qua i no-vax, no-greenpass :
![]() Tutti belli distanziati e con la mascherina perché come dicono le teste d'uovo qua dentro a rispettare le regole sono sempre e solo i non vaccinati
|
|
#35071 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
https://www.fanpage.it/roma/no-green...strema-destra/
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#35072 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
tanto lo sappiamo che sei un nazi-vax!!!! sempre a vedere solo ciò che vuoi vedere te!!! è palese i non vaccinati siano molto più attenti alle regole, l'ho pure letto su topolino se permetti!!!!!! al posto di ringraziarli lo stato li ricattaaaaa!!! io non ci sto!!!!! abbasso alla dittatura sanitaria!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
#35073 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
#35074 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Concordo con quanto scritto poco sopra. Noi dovremmo per un attimo (so che è difficile da quasi 2 anni di martellamento sulle OO 24 ore su 24) cercare di ricondurre le scelte del governo alla realtà. Siamo un paese No-Vax? Non direi proprio dato che ad oggi siamo il 5 in Europa (se consideriamo paesi come Irlanda, Danimarca e Portogallo che insieme non fanno il nostro) 11esimi nel mondo. La campagna vaccinale si è rallentata? Assolutamente sì. Perchè in Agosto alle persone non interessa preoccuparsi di fare il vaccino (dopo un anno di merda ci potrebbe anche stare). Il green pass è liberticida? A mio parere sì in quanto priva delle persone sane (fino a prova contraria) di diritti quali il lavoro (la sospensione dallo stipendio equivale alla morte per alcune persone che non hanno stipendi da 10.000 euro come i nostri parlamentari) a fronte di una presunzione di immunità (perchè sappiamo benissimo che il vaccino non può evitare al 100% il contagio). Comprendo benissimo che TUTTI vorremmo uscire da questa pandemia, ma credo che imporre qualcosa con logiche coercitive (e subdole) senza avere alcuna certezza sulla sua efficacia nel breve periodo (che non sono 3 o 4 mesi, ma un anno) non sia la scelta preferibile. In caso di fallimento (e non è che voglio fare l'uccello del malaugurio, ma sto guardando la situazione in altri paesi) quale sarebbe la prossima mossa? Oggi puoi in maniera forzosa obbligare le persone a farsi due dosi, ma siamo così sicuri che sarebbero disposti ad una terza, quarta, etc... E se nel frattempo i contagi risalissero e si dovesse procedere di nuovo a delle chiusure? Prima non c'era il vaccino e tutto sommato sono state tollerate ed accettate, adesso come si potrebbe pretendere la medesima disponibilità?
|
|
|
#35075 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È un copia-incolla degli stessi commenti ad ogni news a tema covid, dai tempi di Immuni fino al Green Pass, ed ogni volta sono almeno decine e decine di pagine. Evidentemente è quello che tira e noi siamo qui da bravi, ogni volta, a fare la nostra parte
|
|
|
|
|
|
#35076 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È la prima volta che succede!! Ah no, aspetta, qui manifesta gente che non è vicina agli ideali di politici o giornalisti sinistrelli, come ad esempio succede alle manifestazioni pro-Palestina, pro-BLM, pro-clima, ecc... Fate arrivare i tir carichi di indignazione perciò. |
|
|
|
|
|
#35077 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Se non fosse stato per i tagli indiscriminati degli ultimi trent'anni al SS, all'introduzione del numero chiuso nella facoltà di medicina (ad opera di Zecchino, sotto il governo d'Alema) perché era più facile/economico limitare gli iscritti piuttosto che adeguare le infrastrutture, forse e dico forse (concediamoci il beneficio del dubbio) non ci saremmo trovati con soli circa 5 mila posti di TI, o con l'attuale scarsità di medici. E quindi con l'attuale incapacità di gestire l'emergenza di questi ultimi 18 mesi. E l'attuale ministro, che di nome è tutto un programma (manco l'avessero fatto apposta pensando al famoso detto "la speranza è l'ultima a morire") è un incapace totale (basti pensare al fatto che la scorsa estate 2020 pensava a scrivere un libro invece di migliorare qualcosa). Sia chiaro, dubito che un altro governo (di centro o di destra) avrebbe fatto di meglio perché non ho visto differenze di gestione tra un governo e un altro in questi ultimi trent'anni in cui ho seguito la politica, tutti sempre preoccupati a contenere le spese con tagli indiscriminati a destra e a sinistra (e a tenersi strette le poltrone) invece di governare con lungimeranza. Scriveva infatti Max Weber: «Chi vive “per” la politica, fa di questa, in senso interiore, la propria vita»; mentre al contrario «“di” politica come professione vive chi tende a farne una duratura fonte di guadagno». Sempre da sinistra sono arrivate le riforme scolastiche che hanno portato l'obbligo scolastico prima a 15 anni (Berlinguer) e poi a 16 anni (Fioroni) senza però migliorare la didattica. Anzi, da allora si è abbassato il livello medio degli studenti perché l'obbligo ha diminuito drasticamente il numero dei bocciati (salvo rare eccezioni) e trasformato in una farsa il recupero dei debiti (parlo per cognizione di causa) e tutto questo si è tradotto in un livello culturale generalizzato più basso proprio in quelle generazioni che dovrebbero prendere il timone del paese ora e nel prossimo futuro. E poi ci stupiamo della situazione attuale e delle scelte che vengono fatte
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#35078 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2021
|
Una breve prospettiva sulla Germania e green pass.. Situazioni epidemiologiche simili, politiche di prevenzione marcatamente diverse. Chiedere perché è lecito.
|
|
|
|
|
#35079 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
*
Purtroppo ci sono persone come il seguente utente che evidentemente rimpiangono i fasci: Quote:
Quote:
https://www.auxologico.it/news/scope...d-19-laspirina
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
|
|
|
|
#35080 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Ma scusami se mi permetto ma forse c'è qualche problema di comprensione o nel trarre conclusioni, quindi come già detto, bisogna essere umili..., capire che si hanno dei limiti (ognuno ha dei limiti non c'è niente di male in questo), che tendenzialmente... gli scienziati ne sanno di più e quindi seguire i loro consigli. Molti dei farmaci da banco che la maggior parte delle persone prendono abitualmente al primo mal di testa senza pensarci due volte hanno conseguenze che possono essere anche gravi se non letali e che causano centinaia (sì centinaia) di morti ogni anno in europa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.