Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-09-2021, 08:54   #35061
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da raxas Guarda i messaggi
PROMEMORIA sulla "Sindrome del Pro-Vax"
E' vergognoso di come si possa mistificare la realtà fino ad arrivare a questo punto!

Lo si vuole capire che NON ESISTONO I PRO-VAX oppure bisogna continuare a leggere queste mi*****te???

La stragrande maggioranza di queste 41 milioni di persone si è vaccinata perché ha compreso la gravità della situazione e si è affidata all'unica protezione medica disponibile. Punto.

Non ho riscontrato ne ideologie o preconcetti sui vaccini da parte di chi si è sottoposto alla vaccinazione.

Hai voglia di contare le persone di mia conoscenza che essendo soggetti fragili (i diabetici, al confronto, scoppiano di salute) sono stati i primi a mettersi in fila già ad aprile e maggio, senza fare chissà quali ragionamenti contorti o deliri logici: c'è una malattia grave in corso e mi proteggo con quello che mi offre la Scienza, punto.

Questo vuol dire essere a favore dei vaccini?
No, non c'è nessuna ideologia politica o medica, semplicemente si pone la propria salute al primo posto rispetto al rischio di contrarre la malattia; in sostanza si ha più paura della malattia che non della cura.

In tutti i soggetti che, a tutt'oggi, non si presentano negli hub, accade esattamente il contrario: si ha più paura della cura che della malattia.

Fin qui la cosa è accettabile (la prima caratteristica che definisce un essere senziente è la PAURA), il seguito invece è un infinito delirio logico da cui lo stesso soggetto non esce ad uscire, rimanendo intrappolato in uno stato di perenne indecisione che lo porta a rimanere passivo al mutare degli eventi: ho paura - mi vaccino - ma rischio la vita - non mi vaccino - però proteggere se stessi e la famiglia sarebbe saggio - però, dopo quasi due anni di pandemia, non mi sono ammalato ergo - ho paura - mi vaccino - ma rischio la vita - non mi vaccino- ....

Non se ne esce e più si chiedono conferme per fugare i propri dubbi, più i dubbi aumentano a dismisura e non se ne esce.

Episodi come quello di persone che un minuto prima di essere intubate supplicano di non essere vaccinate (procedura che, a quel punto, non servirebbe a nulla) fa capire fino a che punto la mente può portare al suicidio.

Qui taluni parlano di avere famiglie monoreddito e nonostante tutto continuano ad aver paura di proteggersi: AMEN.

Inutile fare discorsi scientifici o meno perché non è questo l'obiettivo di alcuni utenti: l'importante è continuare a chiaccherare, sempre e comunque.

Fa ridere che in un forum di tecnologia, il thread più letto ha un argomento che non ha nulla a che vedere con tale universo (e c'è già pronto quello sul Green Pass di uguale categoria) ma tant'è la generazione di traffico è sempre ben accetta ergo...

S'inizia una discussione, più o meno lunga per arrivare solamente ad una delle due conclusioni:

A) Ci si convince della bontà delle argomentazione dell'interlocutore e quindi si cambia idea (solo gli idioti non lo fanno);

B) Si rimane rigidamente fermi sulle proprie convinzioni.

In entrambi i casi la discussione DEVE finire.

Qui invece si parla solo per fare salotto (incredibile il tempo di permanenza sul forum da parte di alcuni soggetti, forse hanno perso di vista il fatto che la Vita è lì fuori, non in un forum), solo per commentare articoli, interviste e dati e comunque MAI per arrivare ad una conclusione, MAI.

Perché non chiedete alla Redazione di farvi assumere per gestire una rubrica a carattere medico?
Potrebbe essere una bella occasione per dare risalto alla vostra "passione".
Rifletteteci seriamente.
RAEL70 è offline  
Old 19-09-2021, 08:55   #35062
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Mamma mia che piega degradante che sta assumendo il thread
andry18 è offline  
Old 19-09-2021, 09:33   #35063
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
E' vergognoso di come si possa mistificare la realtà fino ad arrivare a questo punto!

Lo si vuole capire che NON ESISTONO I PRO-VAX oppure bisogna continuare a leggere queste mi*****te???

La stragrande maggioranza di queste 41 milioni di persone si è vaccinata perché ha compreso la gravità della situazione e si è affidata all'unica protezione medica disponibile. Punto.

Non ho riscontrato ne ideologie o preconcetti sui vaccini da parte di chi si è sottoposto alla vaccinazione.

Hai voglia di contare le persone di mia conoscenza che essendo soggetti fragili (i diabetici, al confronto, scoppiano di salute) sono stati i primi a mettersi in fila già ad aprile e maggio, senza fare chissà quali ragionamenti contorti o deliri logici: c'è una malattia grave in corso e mi proteggo con quello che mi offre la Scienza, punto.

Questo vuol dire essere a favore dei vaccini?
No, non c'è nessuna ideologia politica o medica, semplicemente si pone la propria salute al primo posto rispetto al rischio di contrarre la malattia; in sostanza si ha più paura della malattia che non della cura.

In tutti i soggetti che, a tutt'oggi, non si presentano negli hub, accade esattamente il contrario: si ha più paura della cura che della malattia.

Fin qui la cosa è accettabile (la prima caratteristica che definisce un essere senziente è la PAURA), il seguito invece è un infinito delirio logico da cui lo stesso soggetto non esce ad uscire, rimanendo intrappolato in uno stato di perenne indecisione che lo porta a rimanere passivo al mutare degli eventi: ho paura - mi vaccino - ma rischio la vita - non mi vaccino - però proteggere se stessi e la famiglia sarebbe saggio - però, dopo quasi due anni di pandemia, non mi sono ammalato ergo - ho paura - mi vaccino - ma rischio la vita - non mi vaccino- ....

Non se ne esce e più si chiedono conferme per fugare i propri dubbi, più i dubbi aumentano a dismisura e non se ne esce.

Episodi come quello di persone che un minuto prima di essere intubate supplicano di non essere vaccinate (procedura che, a quel punto, non servirebbe a nulla) fa capire fino a che punto la mente può portare al suicidio.

Qui taluni parlano di avere famiglie monoreddito e nonostante tutto continuano ad aver paura di proteggersi: AMEN.

Inutile fare discorsi scientifici o meno perché non è questo l'obiettivo di alcuni utenti: l'importante è continuare a chiaccherare, sempre e comunque.

Fa ridere che in un forum di tecnologia, il thread più letto ha un argomento che non ha nulla a che vedere con tale universo (e c'è già pronto quello sul Green Pass di uguale categoria) ma tant'è la generazione di traffico è sempre ben accetta ergo...

S'inizia una discussione, più o meno lunga per arrivare solamente ad una delle due conclusioni:

A) Ci si convince della bontà delle argomentazione dell'interlocutore e quindi si cambia idea (solo gli idioti non lo fanno);

B) Si rimane rigidamente fermi sulle proprie convinzioni.

In entrambi i casi la discussione DEVE finire.

Qui invece si parla solo per fare salotto (incredibile il tempo di permanenza sul forum da parte di alcuni soggetti, forse hanno perso di vista il fatto che la Vita è lì fuori, non in un forum), solo per commentare articoli, interviste e dati e comunque MAI per arrivare ad una conclusione, MAI.

Perché non chiedete alla Redazione di farvi assumere per gestire una rubrica a carattere medico?
Potrebbe essere una bella occasione per dare risalto alla vostra "passione".
Rifletteteci seriamente.
Quello era chiaramente un post provocatorio, ma esattamente come non esistono i pro-vax non esistono neanche i no-vax, sono solo etichette prive di logica che racchiudono in se persone con idee che hanno decine o centinaia di sfumature differenti, etichette create da qualche furbacchione per dividerci.
Divide et impera.

41 milioni di persone si sono vaccinate non perchè hanno compreso la gravità della situazione, ma perchè sono stati indotti da una campagna mediatica senza precedenti che ha diffuso tra le altre cose anche paura e odio, alcuni hanno dovuto cedere ai ricatti del GP per poter avere una vita normale, altri si sono semplicemente fidati e hanno deciso di fare una scelta che ritenevano giusta per la loro salute.
Queste persone non possono essere criticate per le loro scelte così come non possono esserlo quei 10 o più milioni di persone che hanno deciso diversamente, non stiamo parlando di un piccolo numero di dissidenti, ma di tantissime persone che vivono in questo paese nella legalità come tutte le altre e che oggi si vedono traditi da uno stato che non tutela i loro diritti, che li criminalizza e non interviene quando qualcuno dichiara che vorrebbe togliergli la libertà per non aver commesso alcun crimine e non aver violato alcuna legge.
Old 19-09-2021, 09:35   #35064
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Governo di criminali è più esatto,
ma la verità pian pianino fa la sua strada e una nuova Norimberga è sempre più vicina...
https://www.theguardian.com/world/20...suggests-study
Certo la famosa Norimberga due che come la venuta dal cielo di trumpo guerriero di luce ha una data certa che viene rimandata da mesi.

Comunque è grandioso postare un articolo e non averlo nemmeno compreso, tipicamente da grandi intelletti.

“While myocarditis after vaccination is exceptionally rare, we may be able to change the first or second doses or combine vaccines differently to avoid the risk at all, once we understand the physiology better,” said Prof Faust. “On balance, there is no urgency to immunise children from a medical perspective, although if schools are unable to maintain education for the vast majority at all times, the overall balance could shift. If my two teenage children are offered the vaccine by the NHS my GP wife and I will have no hesitation in allowing them to receive the vaccine.”
Old 19-09-2021, 09:37   #35065
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
come ti permetti? non ti accorgi ci stanno togliendo la libertà? la costituzione dov'è? la democrazia?

in questi giorni ho fatto una scoperta a dir poco sconcertante, spero non mi censurino il post!!! e condividete!!!
se ti rompi un dito e va in ospedale uno o più finti dottori ti tortureranno sadicamente!!!
prima di tutto si prenderanno la libertà di raddrizzarti il dito divertendosi a vederti soffrire dal dolore, come se poi fosse necessario raddrizzare il dito!!! mica siamo stupidi qui!!!
successivamente potrebbero decidere, a seconda del livello di sadismo del medico, di ingessartelo e fate attenzione a cosa vi dirò ora!!!! non vi ingesseranno solo il dito rotto!!! cioè io rompo il dito e tu mi ingessi fino al gomito??? ma qui ci vogliono prendere per scemi!!!

condividete in tutti i social!!! la gente deve sapere!!!!!!
TorettoMilano è online  
Old 19-09-2021, 09:39   #35066
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Certo la famosa Norimberga due che come la venuta dal cielo di trumpo guerriero di luce ha una data certa che viene rimandata da mesi.

Comunque è grandioso postare un articolo e non averlo nemmeno compreso, tipicamente da grandi intelletti.

“While myocarditis after vaccination is exceptionally rare, we may be able to change the first or second doses or combine vaccines differently to avoid the risk at all, once we understand the physiology better,” said Prof Faust. “On balance, there is no urgency to immunise children from a medical perspective, although if schools are unable to maintain education for the vast majority at all times, the overall balance could shift. If my two teenage children are offered the vaccine by the NHS my GP wife and I will have no hesitation in allowing them to receive the vaccine.”
Ho letto quella frase, ma cambiare il significato di un articolo per una frase uscita dalla bocca di una persona non mi sembra neanche tanto corretto.
Old 19-09-2021, 09:43   #35067
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
guarda che anche per l'anakinra mancavano fondi ed ora l'approvazione per la cura del covid è arenata da qualche parte.
L'anakinra è un antinfiammatorio, non cura il covid...al massimo allevia dei sintomi che porta, in pratica vogliono mettere questo farmaco nelle attuali terapie al posto di qualche altro antinfiammatorio perché dalla loro ricerca risulta più efficace.

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
https://primabergamo.it/pensare-posi...ro-lepilessia/

Se l'istituto Mario Negri lanciò una raccolta fondi per gennaio significa che non è così immediato quello che sostieni. Anche per il resto mancano i fondi.

Per il monoclonale italiano.
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...i-usa/6270480/

Speriamo che questa campagna di informazione produca risultati efficaci, altrimenti dovremo continuare il lavoro all’estero. In Italia – ha sottolineato Rappuoli – si può fare una buona ricerca, ma oggi mancano ancora finanziamenti per avere laboratori competitivi a livello internazionale. Speriamo che con i fondi del Pnrr si facciano gli investimenti necessari”.
In Italia la ricerca è morta da decenni, qui da noi non ci sono privati come all'estero che ci investono sopra per guadagnare, qui da noi si aspettano i soldi dallo stato, soldi che tra i vari tagli al bilancio per i non nuovi problemi di debito pubblico non ci sono più da decenni...con il PNRR verranno fatti investimenti per la modernizzazione del paese, per lo più digitale e green economy a sentire Draghi, con buone probabilità alla ricerca scientifica arriveranno le briciole, sempre se gli arriverà qualcosa...ho un sacco di amici scappati all'estero perché qui in Italia la ricerca era morta e sepolta, se poi disgraziatamente vuoi fare ricerca "pura", cioè quella in cui parti da una tua idea e vuoi arrivare a qualche conclusione allora puoi pure "morire di pizzichi", le probabilità che ti diano dei fondi sono pressochè nulle.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 19-09-2021, 09:44   #35068
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Un po' di materiale per i no-vax e complottari vari.

https://tg24.sky.it/salute-e-benesse...ni-aifa-ema#00
Old 19-09-2021, 09:46   #35069
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ho letto quella frase, ma cambiare il significato di un articolo per una frase uscita dalla bocca di una persona non mi sembra neanche tanto corretto.
Nemmeno fare passare un articolo che non è esaustivo, perché come dice i dati fra usa e uk sono profondamente diversi, lo è.

È uno studio interessante, non concluso e riguarda la fascia 12-15 anni che potrebbe avere più rischi lievi dal vaccino, piuttosto che dal virus, si parla sempre di effetti risolti in pochi giorni per entrambi i casi.
Old 19-09-2021, 09:55   #35070
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Eccoli qua i no-vax, no-greenpass :

Tutti belli distanziati e con la mascherina perché come dicono le teste d'uovo qua dentro a rispettare le regole sono sempre e solo i non vaccinati
Old 19-09-2021, 10:07   #35071
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Tutti belli distanziati e con la mascherina perché come dicono le teste d'uovo qua dentro a rispettare le regole sono sempre e solo i non vaccinati
Qui a Roma era uguale, con gli immancabili tafferugli con la polizia dei militanti di estrema destra.
https://www.fanpage.it/roma/no-green...strema-destra/
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 19-09-2021, 10:11   #35072
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:

tanto lo sappiamo che sei un nazi-vax!!!! sempre a vedere solo ciò che vuoi vedere te!!! è palese i non vaccinati siano molto più attenti alle regole, l'ho pure letto su topolino se permetti!!!!!! al posto di ringraziarli lo stato li ricattaaaaa!!! io non ci sto!!!!! abbasso alla dittatura sanitaria!!!!!!!!!!!!!!!
TorettoMilano è online  
Old 19-09-2021, 10:54   #35073
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Vabbè, ma sono universitari! Cosa ti puoi aspettare?
Doraneko è offline  
Old 19-09-2021, 10:57   #35074
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko Guarda i messaggi
Si, bella figura di merda che un paese che ha il lavoro nel primo articolo della propria costituzione possa impedire alle persone di lavorare perché non si hanno i coglioni per mettere l'obbligo vaccinale.
Bella figura di merda anche che passi il messaggio che se uno ha i soldi per fare tamponi a gogo possa evitare di farsi il vaccino, come se mettendo l'obbligo di Green Pass ma non di vaccino si volesse far contento qualcuno che può spendere.
Quote:
Bisognerebbe riscrivere la costituzione

Ormai questo governo ha davvero perso la faccia e noi l'abbiamo persa nei confronti di tutti i paesi d'Europa o persino del mondo,
Ormai neanche i nostri cugini d'oltralpe potranno più toglierci il primato per avere il GP più restrittivo d'Europa visto che persino anche l'altro banchiere Macron sembra voglia fare una marcia indietro sul GP.

Criminali no-vax recitava un famoso articolo di carta straccia Italiano che ha anche la faccia tosta di chiamarsi LIBERO....no, Governo di criminali è più esatto,
ma la verità pian pianino fa la sua strada e una nuova Norimberga è sempre più vicina...
https://www.theguardian.com/world/20...suggests-study
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
giusto per capire....la pazzia dei personaggi che ci governano in itaglia...

io non vivo e non ho mai vissuto all'estero, ma mi piacerebbe sapere (magari da fonte certa di qualcuno che ci vive all'estero) se anche all'estero stanno a scassà sta minchia come qua in itaglia con tanto di pubblicità in tv con personaggi famosi per convincere la gente a farsi iniettare sto "pseudo-vaccino" di cui NESSUNO (scienziato/medico) sa gli effetti a lungo termine, e di cui NESSUNO (scienziato/medico) sa ancora la reale probabile protezione e la durata di questa "protezione" dalla malattia (per caso, ma non ho approfondito la notizia, ho letto in questi giorni di una persona qui in italia già vaccinata con le 2 dosi, morta causa covid ugualmente).

scusa, ho errato: ormai non stanno + "convincendo" la gente, ma di fatto (con la nuova porcata partorita da un governo NON eletto dal popolo) la gente sarà obbligata a farlo, perlomeno le persone che un lavoro ancora ce l'hanno, se vogliono mantenersi il lavoro e non vogliono sperperare il già magro stipendio in tamponi e/o test....

quindi non è obbligatorio ma con un "sotterfugio" ce lo mettono in quel posto e ce lo rendono "obbligato"

ma perchè fare questa cosa ? stando a quello che dicono tv/giornalai la maggioranza del popolo italiano è "apposto" e vaccinato, mi sembra che sono ampiamente sopra il 70%, allora perchè ? non dicevano che bastava il 70/80% della popolazione?

io di medicine è da anni che ne prendo il meno possibile, anche quando ho un leggero mal di gola o anche un forte mal di testa, preferisco guarire senza medicine.

io questo pseudo-vaccino non avevo alcuna intenzione di farlo, so di persone state male anche dopo la sola prima dose, 1 persona si è fatta 1 mese d'ospedale dopo il vaccino, prima era sanissima...uscita dall'ospedale non era ancora alle condizioni precedenti, di tanto in tanto aveva ancora problemi....però l'hanno rispedita a casa...
e di altri che ho sentito da amici/amiche, stati male anche dopo 1/2 settimane dalla punturina, però non ce lo dicono mai in tv...

non distantissimo da casa mia: un ragazzo giovane (31 anni) è morto il giorno dopo il vaccino (morto nella notte, mentre dormiva). ovviamente fin da subito dicono nessuna correlazione col vaccino, ma si saprà (forse?) dopo autopsia (la verità?).
il ragazzo anni prima ha avuto dei problemi cardiaci, quindi allora perchè prima di farsi vaccinare non ha fatto delle "indagini" col suo medico curante o col cardiologo che lo curava per sapere se era meglio non farlo in nessun caso, se aspettare o altro?
e se invece lui le "indagini" con i suoi medici le ha fatte e questi gli hanno dato l'ok?

ora salterà fuori qualcuno (come è successo con dei miei amici) che dirà "eh ma è un caso su 1000000, una pura "coincidenza", magari moriva ugualmente per altri motivi quello stesso giorno...

però proprio la notte dopo il vaccino?mah....qualche dubbio a me viene....

magari, se non si faceva il vaccino, poteva campare altri 30/40 o 50 anni e senza nessun problema?
e chi lo sa....ora non si potrà mai più sapere, e nel frattempo i suoi genitori sono rimasti soli, mi pare era pure figlio unico!

quindi adesso perchè io devo rischiare, fosse anche solo lo 0,0001% di probabilità di starci male forte o alla peggio di lasciarci le penne , e farmi punturare per poi poter andare al lavoro (come ho fatto tutti i santi giorni anche quando lo scorso anno era tutto "chiuso" , e non ho mai preso nulla di nulla nonostante ci sono stati almeno 3/4 di casi nel nostro posto di lavoro) "SICURO"...
ma sicuro di cosa??? solo sicuro di avere il "certificato" dell'avvenuta vaccinazione, poi magari lo prendo senza manco accorgermene e lo "porto" a spasso e se lo piglia qualcun altro.
tra l'altro (teoricamente, non lo so per certo perchè vigerebbe la privacy) dove lavoro io dovrebbero essere tutti già vaccinati, quindi che problemi avrebbero??

ah giusto lo devo fare per la collettività...tanto se io muoio o avrò dei danni seri permanenti non gliene fregherà un c... a nessuno e mi dovrò pure "grattare" ed arrangiarmi.....

inoltre, cos'è tutto questo astio che avete nei confronti delle persone che non hanno alcun piacere a farsi iniettare questo "coso"?
io, come molte altre persone che conosco ed amici, non ho mai rotto le b... a nessuno per la sua decisione di farsi vaccinare, neppure a casa mia ai miei familiari. a casa mia anche i miei familiari non avevano alcuna intenzione di farsi vaccinare, parlandone io gli ho solo espresso i miei dubbi/perplessità ma alla fine gli ho detto io decido per me, io ve lo sconsiglio ma la decisione è vostra e fate come volete. poi loro per i loro motivi che non sto qui a precisarvi (vi dico solo che attendevano delle visite specialistiche/operazione posticipate da almeno 6 mesi...) hanno deciso di farsi punturare per non aver grosse noie nel frequentare poi ospedali...
Premesso che magari non condivido i toni.
Concordo con quanto scritto poco sopra.
Noi dovremmo per un attimo (so che è difficile da quasi 2 anni di martellamento sulle OO 24 ore su 24) cercare di ricondurre le scelte del governo alla realtà.

Siamo un paese No-Vax?
Non direi proprio dato che ad oggi siamo il 5 in Europa (se consideriamo paesi come Irlanda, Danimarca e Portogallo che insieme non fanno il nostro) 11esimi nel mondo.

La campagna vaccinale si è rallentata?
Assolutamente sì.
Perchè in Agosto alle persone non interessa preoccuparsi di fare il vaccino (dopo un anno di merda ci potrebbe anche stare).

Il green pass è liberticida?
A mio parere sì in quanto priva delle persone sane (fino a prova contraria) di diritti quali il lavoro (la sospensione dallo stipendio equivale alla morte per alcune persone che non hanno stipendi da 10.000 euro come i nostri parlamentari) a fronte di una presunzione di immunità (perchè sappiamo benissimo che il vaccino non può evitare al 100% il contagio).

Comprendo benissimo che TUTTI vorremmo uscire da questa pandemia, ma credo che imporre qualcosa con logiche coercitive (e subdole) senza avere alcuna certezza sulla sua efficacia nel breve periodo (che non sono 3 o 4 mesi, ma un anno) non sia la scelta preferibile.

In caso di fallimento (e non è che voglio fare l'uccello del malaugurio, ma sto guardando la situazione in altri paesi) quale sarebbe la prossima mossa?

Oggi puoi in maniera forzosa obbligare le persone a farsi due dosi, ma siamo così sicuri che sarebbero disposti ad una terza, quarta, etc...

E se nel frattempo i contagi risalissero e si dovesse procedere di nuovo a delle chiusure?

Prima non c'era il vaccino e tutto sommato sono state tollerate ed accettate, adesso come si potrebbe pretendere la medesima disponibilità?
Old 19-09-2021, 11:00   #35075
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Il thread? lol
È un copia-incolla degli stessi commenti ad ogni news a tema covid, dai tempi di Immuni fino al Green Pass, ed ogni volta sono almeno decine e decine di pagine.
Evidentemente è quello che tira e noi siamo qui da bravi, ogni volta, a fare la nostra parte
Doraneko è offline  
Old 19-09-2021, 11:28   #35076
Doraneko
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Qui a Roma era uguale, con gli immancabili tafferugli con la polizia dei militanti di estrema destra.
https://www.fanpage.it/roma/no-green...strema-destra/
OOOOO!!! Dei disordini ad una manifestazione???? Ma che sorpresa!!
È la prima volta che succede!!
Ah no, aspetta, qui manifesta gente che non è vicina agli ideali di politici o giornalisti sinistrelli, come ad esempio succede alle manifestazioni pro-Palestina, pro-BLM, pro-clima, ecc... Fate arrivare i tir carichi di indignazione perciò.
Doraneko è offline  
Old 19-09-2021, 11:37   #35077
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
puoi eventualmente cancellare, ho letto. questo excursus sulla sanità di sinistra in che modo si collega con le tue osservazioni sulla pandemia?
Mi limito a quel che è successo sul suolo italico.
Se non fosse stato per i tagli indiscriminati degli ultimi trent'anni al SS, all'introduzione del numero chiuso nella facoltà di medicina (ad opera di Zecchino, sotto il governo d'Alema) perché era più facile/economico limitare gli iscritti piuttosto che adeguare le infrastrutture, forse e dico forse (concediamoci il beneficio del dubbio) non ci saremmo trovati con soli circa 5 mila posti di TI, o con l'attuale scarsità di medici. E quindi con l'attuale incapacità di gestire l'emergenza di questi ultimi 18 mesi. E l'attuale ministro, che di nome è tutto un programma (manco l'avessero fatto apposta pensando al famoso detto "la speranza è l'ultima a morire") è un incapace totale (basti pensare al fatto che la scorsa estate 2020 pensava a scrivere un libro invece di migliorare qualcosa).
Sia chiaro, dubito che un altro governo (di centro o di destra) avrebbe fatto di meglio perché non ho visto differenze di gestione tra un governo e un altro in questi ultimi trent'anni in cui ho seguito la politica, tutti sempre preoccupati a contenere le spese con tagli indiscriminati a destra e a sinistra (e a tenersi strette le poltrone) invece di governare con lungimeranza. Scriveva infatti Max Weber: «Chi vive “per” la politica, fa di questa, in senso interiore, la propria vita»; mentre al contrario «“di” politica come professione vive chi tende a farne una duratura fonte di guadagno».

Sempre da sinistra sono arrivate le riforme scolastiche che hanno portato l'obbligo scolastico prima a 15 anni (Berlinguer) e poi a 16 anni (Fioroni) senza però migliorare la didattica. Anzi, da allora si è abbassato il livello medio degli studenti perché l'obbligo ha diminuito drasticamente il numero dei bocciati (salvo rare eccezioni) e trasformato in una farsa il recupero dei debiti (parlo per cognizione di causa) e tutto questo si è tradotto in un livello culturale generalizzato più basso proprio in quelle generazioni che dovrebbero prendere il timone del paese ora e nel prossimo futuro.

E poi ci stupiamo della situazione attuale e delle scelte che vengono fatte

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 19-09-2021, 11:59   #35078
UnknownOne00
Member

Iscritto dal: Sep 2021
Una breve prospettiva sulla Germania e green pass.. Situazioni epidemiologiche simili, politiche di prevenzione marcatamente diverse. Chiedere perché è lecito.
UnknownOne00 è offline  
Old 19-09-2021, 12:01   #35079
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Dom77 Guarda i messaggi
...
*

Purtroppo ci sono persone come il seguente utente che evidentemente rimpiangono i fasci:

Quote:
Alè, eccone un altro a raccontare palle
Cominciamo con la megastronzata no-vax degli effetti a lungo termine, continuiamo con la megastronzata politica del governo non eletto, il tutto lo mettiamo insieme col noncielodicono e lo concludiamo col solito vittimismo del "perché ce l'hanno tutti con noi"
Oh belli, chi sta rompendo le palle siete voi, non volete curarvi, volete crepare ?
Siete voi che vi lamentate del greenpass, siete voi che vi lamentate del fatto che ci sia gente che cerca di spiegarvi le cose, siete voi che vi fate abbindolare dal primo ciarlatano che passa per strada, siete voi che riempite le rianimazioni di tutta Italia, siete voi che venite qua a sparare cazzate lette nelle fogne di Internet
Il problema dell'Italia non è il virus, il problema dell'Italia non è il greenpass, il problema dell' Italia non sono gli effetti collaterali del vaccino ...
IL PROBLEMA DELL' ITALIA SIETE VOI, la gente che crede alle peggiori cazzate partorite dagli emuli di Wanna Marchi del web e rompe pure le balle quando si cerca di spiegare le cose.

Se tutti fossero vaccinati il virus sarebbe praticamente estinto e gli ospedali sarebbero vuoti.
Invece un 10% di persone hanno deciso di dedicare il proprio corpo alla coltivazione del Covid 19 per vedere se riesce a far nascere qualche altra mutazione
e che parla senza cognizione di causa dato che sta dicendo una grossissima ca@@ata

Quote:
L'Aspirina ha una probabilità di provocare una trombosi che è 100 volte superiore a quella del vaccino Astrazeneca, eppure scommetto che nessuno di loro abbia mai fatto un esame prima di prenderla
dato che addirittura:

https://www.auxologico.it/news/scope...d-19-laspirina

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline  
Old 19-09-2021, 12:16   #35080
Rossi88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
*

...
e che parla senza cognizione di causa dato che sta dicendo una grossissima ca@@ata

dato che addirittura:

https://www.auxologico.it/news/scope...d-19-laspirina
Ma in cosa le due affermazioni sono in antitesi?
Ma scusami se mi permetto ma forse c'è qualche problema di comprensione o nel trarre conclusioni, quindi come già detto, bisogna essere umili..., capire che si hanno dei limiti (ognuno ha dei limiti non c'è niente di male in questo), che tendenzialmente... gli scienziati ne sanno di più e quindi seguire i loro consigli.

Molti dei farmaci da banco che la maggior parte delle persone prendono abitualmente al primo mal di testa senza pensarci due volte hanno conseguenze che possono essere anche gravi se non letali e che causano centinaia (sì centinaia) di morti ogni anno in europa.
Rossi88 è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
La nave elettrica più grande mai ...
Spusu lancia il Wi-Fi Calling: come funz...
Questo robot impara a muovere le labbra ...
iPhone 17 annienta la concorrenza in Cin...
La nuova Xiaomi SU7 batte un record: 4.2...
È possibile copiare i qubit: dei ...
BYD alza ulteriormente l'asticella: batt...
Il nuovo razzo spaziale riutilizzabile c...
L'ex leader di Assassin's Creed porta Ub...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian