|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#34601 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
|
|
|
#34602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Se l'azienda dove lavori continuerà a farlo, perché ormai sono quasi tutti per il rientro in presenza.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
#34603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
#34604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E' prioritaria la salute del lavoratore o l'efficienza dell'azienda? Un vaccinato è più al sicuro nella propria abitazione o in un ambiente di lavoro condiviso con altre decine di persone? Come ho detto... il MIO LAVORO si svolge al 100% in remoto... MA prima della pandemia l'azienda voleva la presenza (hai presente quei direttori che devono far esercitare il loro potere passando negli uffici? Ora... se io mi vaccino e quindi ottengo il GP... se tu mi costringi a venire in sede e mi dovessi infettare, potrebbe la società sostenere di aver tutelato oltre ogni ragionevole dubbio la mia e altrui salute? Ovviamente questo discorso non sarebbe logico in tutti quei lavori in cui si possa dimostrare l'impossibilità oggettiva o un grave danno dal punto di vista dell'efficienza. Ci tengo a precisare che a me farebbe piacere tornare qualche giorno in sede, ma DEVE essere una scelta e non una imposizione che poi alla fine potrebbe anche essere un'arma a doppio taglio. Su questo mi trovi d'accordo... ma non succederà mai...
|
|
|
#34605 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Covid: bimbo con caso sospetto, classe in quarantena a Ussana
Genitori sono positivi. Sindaco, atteggiamento irresponsabile Un'intera classe della scuola primaria di Ussana, nel sud Sardegna, è già in quarantena al secondo giorno di scuola a causa di un bambino che potrebbe essere positivo. La notizia, anticipata dalla testata Youtg.net, è stata confermata all'ANSA dal sindaco del paese Emidio Contini. "Ho ricevuto una telefonata dalla dirigente scolastica che mi informava di quanto accaduto - spiega il primo cittadino - i genitori sono positivi da diversi giorni e il bambino è stato mandato a scuola". Non è ancora chiaro se anche l'alunno sia positivo, oppure in attesa di tampone. Sta di fatto che in via precauzionale la classe composta da 18 bambini è stata messa in quarantena. "Tutti i nuclei familiari dovranno andare in isolamento - sottolinea il sindaco - a causa dell'irresponsabilità di qualcuno, adesso c'è questa situazione anomala. Io ho fatto di tutto in questi mesi per limitare la diffusione del virus con ordinanze di chiusura e blocco di tutte le manifestazioni. Sto preparando anche ordinanze per i prossimi eventi. Ma poi succedono queste cose". --------------------------------- Meno male che c'è il green pass |
|
|
|
|
#34606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Cncnxnxnxmzmsmsmxn
|
|
|
|
#34607 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Tra l'altro l'idea di blindare preventivamente tutte le famiglie dimostra l'inutilità del green pass quando si scopre un positivo. Praticamente si è tornati indietro a quando per un positivo si bloccavano intere famiglie. Magari queste famiglie sono pure vaccinate, ma dovranno restare in quarantena. Io non dico tutte, ma almeno quelle vaccinate potranno o no uscire rispettando dpi e distanze come tutti? Il GP (da vaccinati) non dà alcuna libertà e questa ne è una prova. Tutti a casa come prima del GP. Quindi cosa sarebbe cambiato? |
|
|
|
|
|
#34608 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Quote:
Il punto è proprio trasmettere il messaggio che la situazione non è per niente rosea, perché i contagi si stanno diffondendo anche, e soprattutto, fra i giovani, e bisognerebbe fare tutto ciò che è ragionevolmente possibile fare per evitarlo. Quote:
Se è relativa alla popolazione giovane, certo che ti dice quanto incide sulla popolazione giovane; e ti dice che il problema è preoccupante in modo relativo, che è l'informazione più importante, perché che ci sia una caterva di adulti che vada in ospedale o meno è irrilevante riguardo alla possibilità che ci vada una persona giovane. Quote:
Che il rischio è basso e allora ce ne si può anche fregare? Quote:
Quote:
Quote:
Il punto dell'articolo è proprio far capire quanto sia importante proteggere anche i giovani: dicendo che parli solo di statistiche "manchi di sensibilità in maniera plateale" esattamente come nell'esempio che ho fatto sopra. Rilevanti rispetto a non averli. Ma c'è proprio bisogno di dirlo? Quale sarebbe il ragionamento, che siccome tanto qualcosa si rischia sempre di prendere, e allora è meglio un bel "o la va o la spacca", come quella immunodepressa veramente poco furba di cui sopra? Quote:
Anche se l'incidenza fosse "dello stesso ordine di grandezza" di altre malattie, (e dovresti perlomeno citare le fonti) non sarebbe un buon motivo per lasciare che i giovani si infettino di COVID-19, se possono evitarlo. Oppure sei anche tu dell'idea che se non si può evitare tutto allora è meglio non evitare niente, ovvero il solito bianco e nero?
|
|
|
#34609 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
https://prnt.sc/1sd78qs Questo è lo screen del mio referto dove è riportata. Ultima modifica di fabius21 : 16-09-2021 alle 03:05. |
||
|
|
|
|
#34610 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
io sono diabetico tipo 1 e il vaccino ancora lo devo fare
NON sono no-vax non ho letto tutto il thread (ovviamente) e sarei molto grato, nonchè interessato (ovviamente) a sapere riguardo a quello che riporto sotto penso che un medico o chi sostiene la visione "centrale" non possa avere difficoltà a rispondere, piuttosto che postare, troppo, facili inviti, a fare il vaccino preciso che porto sempre la mascherina, e mi tengo alla larga almeno un metro da altre persone, non in maniera accanita, ma semplicemente evito di stare vicino ad altre persone, per me la malattia esiste (e oltre anche gli effetti collaterali del VACCINO con esiti diversi), e on-line mi sono tenuto alla larga sia da video di manifestazioni contro il vaccino come ANCHE da quelli che lo propongono senza dubbio ![]() A ME NON INTERESSA CHE POSSONO SOPRAVVIVERE 999.900 (o meno o circa) su 1.000.000 di vaccinati, chi muore certo non è rimasto vivo: NON HA AVUTO NESSUN VANTAGGIO, ANZI, DAL VACCINO... spero che sia chiaro quello che dico IO NON CONCEPISCO NESSUN DISCORSO DI GRUPPO E DI VANTAGGIO COLLETTIVO, SE MUOIO MUOIO IO ![]() per cui è normale, come per tutti, interessarsi alla propria salute, volendo fare il vaccino io devo essere sicuro dei danni collaterali anche per il resto della mia famiglia (un'altra persona, con malattie croniche, ed anziana, anche lei ha fatto esami sotto) ah! già non si può essere sicuri... ma qualcosa si può vedere, e fare: ho fatto gli *esami sotto, ancora miracolosamente e con evidente riluttanza indicati dal medico di base che aveva sostituito il precedente, andato in pensione, il quale mi aveva anche offeso per le mie paure a farlo, mostrando la forma mentis di chi non sente il paziente, ma non per chissà quali discorsi confidenziali, ma proprio per il dubbio -> che è quello sul quanto si rischia: pensando che si sia NOVAX quando IO NON lo sono il DIKTAT CENTRALE è il seguente: costringere a far fare il vaccino -> c'è in gioco la Produzione di tipo Ossessivo-Compulsiva (non solo dello) Stato e lo ripeto ancora: IO NON SONO NOVAX * gli esami sono questi: -> Antritrombina III funzionale -> D-Dimero (EIA) -> EMOCROMO -> Fibrinogeno funzionale -> TEMPO DI PROTROMBINA https://i.postimg.cc/0yDH8R0C/shot-esami-vaccino.jpg ![]() tutto nei limiti tranne il D-Dimero (HS)=261 quando il valore dovrebbe essere <250 e qualcosa per cui mi hanno proposto visita ematologica sul luogo di lavoro una persona di 55 anni circa, in salute, e direi proprio e senz'altro in ottima forma, ha fatto il vaccino un paio di mesi fa e dopo un pò ha avuto emoraggia al colon, a questa persona hanno fatto alcune manovre per sistemare la predetta emorraggia al colon, e poi, ancora, qualche decina (di manovre) via sonda orale, adesso è ridotta in pelle ed ossa, ed in agonia ho trovato un video in cui si esprime questo: "Ora sappiamo che solo il 25% del 'vaccino' iniettato nel braccio di una persona rimane nel braccio. L'altro 75% viene raccolto da tutto il sistema linfatico e letteralmente immesso nella tua circolazione, quindi questi piccoli pacchetti di RNA messaggero, e tra l'altro in una singola dose di 'vaccino' Moderna ci sono letteralmente 40 trilioni di molecole di mRNA. Questi pacchetti sono progettati per essere assorbiti nelle cellule. Ma l'unico posto in cui possono essere assorbiti è intorno ai vasi sanguigni e il luogo in cui vengono assorbiti sono le reti capillari, i vasi sanguigni più piccoli in cui il flusso sanguigno rallenta e dove vengono rilasciati i geni. Il corpo si mette al lavoro leggendo e poi producendo trilioni e trilioni di queste proteine spike. Ogni gene può produrre molte, molte proteine spike. Il corpo quindi riconosce che si tratta di corpi estranei, quindi produce anticorpi contro di esso in modo che tu sia protetto contro il COVID. Questa è l'idea." "Quindi è assolutamente inevitabile che si formino coaguli di sangue perché le piastrine del sangue circolano intorno ai vasi sanguigni e lo scopo delle piastrine è identificare i vasi danneggiati e fermare l'emorragia. Quindi, quando la piastrina passa attraverso il capillare, colpisce improvvisamente tutti questi picchi di COVID e diventa assolutamente inevitabile che si formino coaguli di sangue per bloccare quel vaso". quest'ultimo paragrafo è ripetuto: "Quindi è assolutamente inevitabile che si formino coaguli di sangue perché le piastrine del sangue circolano intorno ai vasi sanguigni e lo scopo delle piastrine è identificare i vasi danneggiati e fermare l'emorragia. Quindi, quando la piastrina passa attraverso il capillare, colpisce improvvisamente tutti questi picchi di COVID e diventa assolutamente inevitabile che si formino coaguli di sangue per bloccare quel vaso". qualcuno ha: proposte? suggerimenti? minacce? insulti?
vàluta contro il madrinaggio/in psicologia casalinga, e casereccia, che si propaga dal quotidiano feedback massmediale (televisivo) in italia; silenzia quelle trasmissioni TV pseudizzanti, e tutta la cultura celebrante dei successi proposti da/per adolescenti e da gente da esposizione televisiva, e non solo Ultima modifica di raxas : 16-09-2021 alle 06:40. Motivo: ultimo edit: 6.40 |
|
|
|
|
#34611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Ah! Sei anche virologo/immunologo!" "Ma come mai l'OMS non è venuta a chiederti un parere?" Ecc... |
|
|
|
|
|
#34612 |
|
Senior Member
|
Parlavo in senso più "internazionale"
|
|
|
|
|
#34613 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Se vedi i miei di esami del sangue ( emocromo e tutto il resto ) ti viene da ridere o da piangere ( dipende se uno la prende con filosofia o meno ... ) Io ho scelto il vaccino perché convinto che i vantaggi superano i rischi, che ho più probabilità di beccarmi il covid che avere reazioni avverse gravi ( e non ne ho avute manco di lievi ). Continuerei , per lo stesso motivo, a scegliere la terza dose o il vaccino annuale. Anche perché nei prossimi mesi mi si apriranno 3 fronti medici di cui occuparmi fra esami visite e terapie e non voglio assolutamente anche il covid in mezzo alle balle... Quindi va dove ti porta il cuore... Cjxnxbsbsjsnsiansknsxnsnaksm
Ultima modifica di CYRANO : 16-09-2021 alle 06:55. |
|
|
|
|
|
#34614 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Mi ricorda i famosi "io non sono razzista ma ..."
Perché poi parti con una supercazzola antivaccinista fatta di casi personali, Big-Pharma cattiva e complotti per vaccinare tutti. Hai passato sei mesi a cercare scuse per non vaccinarti e sei riuscito a trovare le tue "conferme" a base di video di ciarlatani di Youtube, litigando col tuo medico e andando in cerca di qualcuno che dopo il vaccino è stato male, il tutto ignorando del tutto qualsiasi informazione che non si allineasse con la tua decisione di non vaccinarti. Il prototipo del no-vax insomma
|
|
#34615 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
#34616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() *Un non-vaccinato del forum teme di essere insultato* Cfranco: ![]()
|
|
|
|
|
|
#34617 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Qui spiega il meccanismo del vaccino covid, mRna ed adenovirale e perche si usa l'iniezione intramuscolo al deltoide:
https://www.science.org/content/blog...otein-behavior
|
|
#34618 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Quote:
Non trascurando il fatto che i diabetici sono inseriti fra i fragili ergo ci dovrebbero essere anche meno dubbi sul vaccinarsi.
|
|
|
|
#34619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Non c'è che dire, i media hanno fatto un buon lavoro.
Rendetevi almeno conto di quanto si stia abusando di questa etichetta. Puoi essere una persona che nutre dei dubbi e vorrebbe prima fare degli esami per stabilire di non correre dei rischi, ma sei considerato un NO-VAX Puoi essere una persona che ha fatto la prima o la seconda dose ma ha dubbi sulla terza ma sei considerato comunque un NO-VAX Puoi essere anche una persona che ha fatto tutti i vaccini nella sua vita, ma dubita solo in particolare di questi: NO-VAX Puoi essere un medico, un ricercatore o persino un premio nobel, che nutre dei dubbi su questi vaccini: NO-VAX Oppure paradossalmente puoi essere una persona vaccinata e che crede in questi vaccini ma vuole solo difendere il diritto altrui di poter scegliere, ma anche questo caso inevitabilmente ricade nella categoria dei NO-VAX “Siamo tutti ospiti in questo mondo, ognuno di noi è libero di scegliersi la strada che più gli piace, ma nessuno ha il diritto di giudicare gli altri, di emettere una sentenza nei loro confronti e attaccare loro addosso una etichetta.” (cit.)
La fiducia cieca crea sudditi. La fiducia consapevole crea uomini liberi. Non seguo la folla, io la osservo 👀 #PensieroCritico Ultima modifica di rattopazzo : 16-09-2021 alle 10:25. |
|
|
|
|
#34620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ma a me basta vedere i post dei no-vax per ritenerli degli idioti (ne ho anche tra gli "amici" di fb), non c'è bisogno dei media
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!