Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-09-2021, 15:19   #34481
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi

e

Metti 10 persone al ristorante, variamente assortite, poi metti 10 persone tutte o vaccinate o guarite o tamponate. Davvero tu preferiresti trovarti nel primo gruppo invece che nel secondo?
Oltretutto, promuovendo la vaccinazione, che è utile nel prevenire i contagi, diventa automaticamente utile allo stesso scopo anche il GP.
Io non li metterei proprio nel ristorante.

Guarda bene quello che ho scritto.

Il GP non garantisce assolutamente nulla.

Non può farlo perchè prevede una grande eterogeneità delle persone.

Puoi avere persone con 9 mesi di vaccinazione (adesso anche 12), persone tamponate con rapido e persone guarite (magari senza neanche un anticorpo e protezione dal contagio ridotta).

Inoltre come è stato già detto un vaccinato può essere ugualmente contagiato e il GP in quel caso non può fare assolutamente nulla.

La logica è stata quella di indurre le persone a vaccinarsi.

Una volta accettato il fatto che alcuni accettino di rinunciare a mangiare al chiuso o al cinema o alla palestra, puoi solo estenderlo per lavorare.

A quel punto però ti trovi in una condizione borderline.
Old 14-09-2021, 15:22   #34482
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
https://www.ansa.it/canale_scienza_t...4cb9fa6d1.html

TEST SALIVARI ANTIGENICI: cercano proteine del virus, ma senza amplificarle utilizzando la tecnica della Reazione a catena della polimerasi (Pcr).Di conseguenza questi test hanno "una bassa sensibilità analitica e una bassa sensibilità clinica", osserva il virologo Francesco Broccolo, dell'Università di Milano Bicocca e direttore del laboratorio Cerba di Milano. Uno studio recente basato su circa 11.000 di questi test per lo screening nelle scuole , la positività era dello 0,2%: "estremamente bassa", osserva l'esperto. Il rischio di avere falsi negativi è significativo.

TEST SALIVARI MOLECOLARI CLASSICI: a seconda dei tipi, possono prevedere l'amplificazione di due regioni del genoma del virus per mezzo della Pcr. "Di conseguenza hanno un'alta sensibilità", osserva Broccolo. Una volta fatto il prelievo nelle scuole, si possono analizzare in laboratorio, ma avere il risultato richiede da 12 a 24 ore: "troppo per le esigenze di rapidità dello screening, che dovrebbe costare poco ed essere veloce".

TEST SALIVARI MOLECOLARI DELOCALIZZATI: l'analisi del campione avviene direttamente nelle scuole, con uno strumento che sta nel palmo di una mano ed è collegato in tempo reale a un laboratorio di analisi, con un operatore che controlla il risultato da remoto. Sono stati validati durante l'estate e alcune regioni stanno valutando se adottarli. Garantiscono risultati in tempi più rapidi: 30 minuti per identificare un campione con un'alta carica virale e un'ora e mezza negli altri casi. L'aspetto negativo è il costo elevato, ma è possibile utilizzare tecniche che permettono di processare più campioni simultaneamente senza compromettere l'affidabilità del risultato. In questo caso il costo sarebbe confrontabile a quello dei test antigenici rapidi.

NECESSITA’ DI TEST PIU’ PRECISI IN GRADO DI DETERMINARE ANCHE LE VARIANTI: ossia di test in grado di cercare le mutazioni anche in siti del genoma del virus che attualmente non sono considerati nei test (oggi i rapidi salivari vedono prevalentemente N), osserva il genetista Massimo Zollo, del dipartimento di Medicina molecolare e Biotecnologie mediche dell'Università Federico II di Napoli e coordinatore della Task Force Covid-19 del Ceinge di Napoli.
Se finora tutti i test considerano la proteina N, le nuove varianti purtroppo contengono già mutazioni in questa proteina. Ad esempio vedendo la regione codificante N nelle nuove varianti isolate nel mondo “La Delta ha tre mutazioni nuove nella proteina N (D63G, R203M e D377Y), la nuova variante Mu, appena identificata ne ha già una nuova (T205I), tre mutazioni sono anche nella Lambda (R203K , G204R e G214C), due nella Iota (P199L e M234I) così come la Kappa ha altre due mutazioni (R203M e D377Y) e quattro la Eta (S2Del, D3Y, A12G e T205I).
“Sicuramente – osserva Zollo - lo screening solo su una proteina o al massimo due proteine non è sufficiente per identificare tempestivamente l’insorgenza per nuove mutazioni” ed identificare quindi il positivo nella classe sarà difficile perché non determinabile con i kit probabilmente in essere.
Old 14-09-2021, 15:34   #34483
canislupus
Senior Member

Quote:
Un vaccinato ha meno probabilità di contagiarsi.
Non esiste la parola "garantire", esiste una minore probabilità.
Il GP è il dito, il vaccino è la luna.
Il fatto che il vaccino al momento sia la nostra luna conferma quello che continuo a ripetere da un pezzo, e cioè che siamo nella m****.

Per inciso nemmeno io andrei proprio al ristorante, ma se sono in trasferta di lavoro non è che posso mangiare kebab pranzo e cena tutti i giorni...
Concordo solo nella parte relativa al fatto che ci stiamo affidando solo alla luna...
Old 14-09-2021, 15:34   #34484
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi

Vabe' se la metti su questo piano, allora andiamo al bar che ti offro una sambuca ... e porta le calamite.

Chiudiamo direttamente la discussione a questo punto.
ma veramente insisto da sempre sul NON discutere su come risolvere la pandemia. offro io le calamite
TorettoMilano è online  
Old 14-09-2021, 15:40   #34485
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Veramente in quel periodo io avevo una visita abbastanza importante, ma mi chiamarono dall'Umberto I e mi dissero chiaramente di cancellare la prenotazione perché non potevano garantire la mia sicurezza...altro che spostare l'appuntamento, magari lo avessero spostato, ora non lo fanno neanche più quel particolare esame, lo devo andare a fare o privatamente, e costa un botto, o aspettare circa 9 mesi per farlo in c**o alla Luna.
Non poter garantire la tua sicurezza? Un modo subdolo, ma elegante.
Se ti imputavi avresti potuto andare comunque. Nel mio caso invece le telefonate furono simili, ma lasciarono a noi la decisione, tranne per un appuntamento.

Sono stati molto prudenti, ma hanno scaricato la scelta su di noi, tipo:"Guardi che se viene qua si contagerà!". Sulle visite di controllo hanno avuto un bel peso le loro affermazioni, mentre su quelle più importanti bastava chiedere il rispetto dell'appuntamento. Allora quasi sempre si arrivava ad un compromesso tipo:"se non viene oggi, glielo spostiamo massimo tra 1 o 2 mesi". Così è stato per la maggior parte degli appuntamenti.

A livello psicologico frasi del genere hanno un peso molto forte.

Se hai già la terapia pronta si può anche attendere un po', invece quando si sta male e serve appunto un piano terapeutico, mi dispiace, ma il rischio uno se lo assume comunque, pena andare lì con i carabinieri e fare ancora più assembramento.

Speriamo che arrivi il giorno delle visite remote, molte possono essere fatte così poiché avendo la diagnostica e gli esami del sangue basterà inviarli al medico e in cam discutere sul da farsi. Non per tutte le patologie, ma sarebbe un bel passo avanti, soprattutto per gli anziani cronici.
Questo è il futuro. Come fornire gli studi di MMG (medico di base) di strumenti per diagnostica di base (ECG, Ecografo, spirometria). I costi diminuirebbero e la gente sarebbe monitorata meglio. La rete di MMG è poco sfruttata e considerata.
ryan78 è offline  
Old 14-09-2021, 15:48   #34486
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Non poter garantire la tua sicurezza? Un modo subdolo, ma elegante.
Se ti imputavi avresti potuto andare comunque. Nel mio caso invece le telefonate furono simili, ma lasciarono a noi la decisione, tranne per un appuntamento.
Chiaramente no, se mi fossi impuntato mi avrebbero detto chiaramente di disdire e basta.

Quote:
Se hai già la terapia pronta si può anche attendere un po', invece quando si sta male e serve appunto un piano terapeutico, mi dispiace, ma il rischio uno se lo assume comunque, pena andare lì con i carabinieri e fare ancora più assembramento.
Il discorso che si faceva prima, pagheremo tutti i ritardi nella prevenzione delle malattie.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 14-09-2021, 15:49   #34487
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Non era quello che intendevo... ma non importa...
non si fa ridere la gente a lavoro, sei una cattiva persona
TorettoMilano è online  
Old 14-09-2021, 15:55   #34488
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Il GP è stato utile per "incentivare" le persone a vaccinarsi. Ha sicuramente generato situazioni paradossali e scomodità in alcuni casi,
Si poteva fare meglio? probabilmente sì. Inoltre la sua utilità si sta pian piano riducendo mano a mano che le persone che potevano essere convinte vengono convinte, e rimangono solo quelle che non riuscirai mai a convincere in nessun modo.
Arrivati a questo punto, se si ritiene il vaccino veramente imprescindibile, l'unica strada possibile è l'obbligo, non il GP... con il GP che viene a quel punto ridotto a strumento di controllo (EU Covid Certificate) e non più un "pass".

C'è un forumista di qui (pipperon mi pare) che ha un blog (allarovescia) con uno stile un po' tanto brutale, visioni molto spesso un po' estreme, a volte decisamente discutibili, ma una considerazione l'ha fatta giusta: il GP non può essere un pass, anche perché non può essere revocato in caso di malattia.
Tra parentesi è una delle persone con le quali mi trovo più spesso in disaccordo e che leggo più volentieri, perché presenta opinioni diverse dalle mie in modo stimolante, e ci si può avere un contraddittorio "pane al pane".

Altri problemi sono quelli relativi alla verifica dell'identità del titolare, ma si sono già viste delle persone "beccate", per cui volendo funziona pure.

Era sicuramente una cavolata all'inizio perché, come ho già spiegato, non tutti avevano ancora avuto la possibilità di vaccinarsi.

*È un po' una cavolata perché non fa distinzioni tra tampone, vaccino un po' dopo la prima dose, ciclo vaccinale completo e vaccino o immunità acquisita in esaurimento.
Poi non essendoci una verifica quantitativa dell'immunità è un po' "alla cieca" (ma meglio di niente).
Ecco, già meglio. Visto che qua c'è qualcuno (TorettoMilano per esempio) che sostiene non si possa dire nulla perché non siamo degni di poter commentare.

*Teniamo quella al presente che putroppo resta. A questa se ne possono aggiungere altre tipo le incoerenze del "dove viene richiesto" e "dove non viene richiesto". Mi auguro che sparira la minchiata del bancone del bar, anche perché ci sono dei bar dove il bancone è molto spazioso e ci si può anche mangiare. Quindi è lecito stare lì senza GP? Chiese e altro lasciamoli perdere, ma anche lì c'è tanta ipocrisia (ora il prete potrà dare l'ostia se ha una dose di vaccino). I mezzi pubblici sono ancora sprovvisti di GP, non posso andare in Sicilia in aereo, ma posso girare per la Lombardia sul regionale. Però se vado a Venezia con un regionale posso farlo comunque senza GP

Sull'altavelocità il virus viaggia più rapidamente, sul regionale invece più lentamente (quindi nella loro testa si riduce il contagio ) .Trenord è un puttanaio per chi viaggia in Lombardia. Invece l'altavelocità non è così incasinata, anzi.

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Thx

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma veramente insisto da sempre sul NON discutere su come risolvere la pandemia. offro io le calamite
toc toc, lo sai che si può anche discutere dei difetti delle scelte? O sono per definizione le migliori perché ti vengono imposte? Non per forza bisogna dire cosa dovrebbero fare. Altri Paesi ragionano diversamente, quindi chi ha ragione? Tutti e nessuno, ma ciò non toglie che tu possa, anzi devi, commentare con il tuo punto di vista. Se non capisci questo allora prepara le calamite che mi convertirò anche io ai mentepiattisti.
ryan78 è offline  
Old 14-09-2021, 16:02   #34489
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
toc toc, lo sai che si può anche discutere dei difetti delle scelte? O sono per definizione le migliori perché ti vengono imposte? Non per forza bisogna dire cosa dovrebbero fare. Altri Paesi ragionano diversamente, quindi chi ha ragione? Tutti e nessuno, ma ciò non toglie che tu possa, anzi devi, commentare con il tuo punto di vista. Se non capisci questo allora prepara le calamite che mi convertirò anche io ai mentepiattisti.
mi sembra che siamo tutti (ah no vero, non tutti) d'accordo sull'impossibilità di trovare una soluzione comune a tutti gli stati del mondo quindi guardiamo cosa succede nel mondo senza farci paranoie.
per quanto riguarda i difetti delle varie scelte finchè è un parlare costruttivo che non va a boicottare il piano pandemico personalmente non ci vedo problemi
TorettoMilano è online  
Old 14-09-2021, 16:15   #34490
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
mi sembra che siamo tutti (ah no vero, non tutti) d'accordo sull'impossibilità di trovare una soluzione comune a tutti gli stati del mondo quindi guardiamo cosa succede nel mondo senza farci paranoie.
per quanto riguarda i difetti delle varie scelte finchè è un parlare costruttivo che non va a boicottare il piano pandemico personalmente non ci vedo problemi
LOL Boicottare

Toh senti questo cosa dice... mi sembra di aver sentito dire le stesse cose da qualcuno qua dentro (io forse, no dai non è possibile )

https://www.la7.it/laria-che-tira/vi...09-2021-396840

L'infettivologo Massimo Galli: "Il vaccino anti Covid sta passando da uso emergenziale a uso corrente, non è più considerabile come sperimentale"

L'infettivologo Massimo Galli: "Il vaccino anti Covid è stato attuato su centinaia di milioni di persone, ora abbiamo una necessità di vaccinazione a tappeto anche nei Paesi più poveri".
ryan78 è offline  
Old 14-09-2021, 16:20   #34491
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
LOL Boicottare

Toh senti questo cosa dice... mi sembra di aver sentito dire le stesse cose da qualcuno qua dentro (io forse, no dai non è possibile )

https://www.la7.it/laria-che-tira/vi...09-2021-396840

L'infettivologo Massimo Galli: "Il vaccino anti Covid sta passando da uso emergenziale a uso corrente, non è più considerabile come sperimentale"

L'infettivologo Massimo Galli: "Il vaccino anti Covid è stato attuato su centinaia di milioni di persone, ora abbiamo una necessità di vaccinazione a tappeto anche nei Paesi più poveri".
che cosa avresti detto? devo ascoltare il video?
TorettoMilano è online  
Old 14-09-2021, 17:03   #34492
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
"Non è più considerabile in nessun caso come tale" ed era per rispondere alle persone che lo consideravano sperimentale. Quindi tradotto: Galli non ha mai pensato fosse un vaccino sperimentale, ha solo ribadito il fatto che adesso nemmeno quelli che lo consideravano "come tale" (sperimentale) hanno più questa scusa per non farselo visto che è stato inoculato a milioni di persone ecc ecc ecc (basta vedere il video e seguire il discorso).

Ma come al solito il buon ryan capisce poco o nulla e leggendo qui dentro mi rendo conto di quanto sia difficile comunicare qualcosa in maniera chiara quando esiste gente a cui dici A e capisce B. Ma ormai lo sappiamo purtroppo.
ah sì?
Ripassati i tempi e modi verbali, che magari fai un favore all'italiano che stupri continuamente.

"credo che anche dal punto vista formale questa cosa sia in corso di superamento... questo è un vaccino che sta passando da quello che è definito uso emergenziale ad uso corrente"

Forse ti sfugge che sperimentale non significa roba complottistica come la tua mente rileva, le 4 fasi di sperimentazione clinica comprendono anche l'ultima post-marketing con la farmacovigilanza che continuerà negli anni (ed è anch'essa una fase sperimentale, studiare please). Quindi la sperimentazione sulla massa ha fatto in modo che il vaccino passasse da emergenziale (autorizzazione condizionata) ad uso corrente, prima non lo era. Ora dati i numeri molto elevati, l'EMA sta valutando di validare definitivamente il vaccino in Europa. Se sta valutando, questo significa che prima non lo era. Era una autorizzazione condizionata, caro Raus.
ryan78 è offline  
Old 14-09-2021, 17:07   #34493
GmG
Senior Member

L'Avatar di GmG

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Quote:
tu c'eri negli ospedali in quel periodo?
Gli ospedali hanno attuato questa strategia (te lo dico per esperienza diretta)

Avevi una visita/esame/quello che vuoi (non roba da vita in pericolo)?
Telefonatina:"buongiorno cosa vuol fare? Se dovesse venire sappia che il rischio Covid è molto alto, perciò valuti lei. Che faccio sposto l'appuntamento?"

Secondo te le persone in cura, soprattutto croniche, magari con un'età a rischio, cosa avranno risposto?

Non una telefonata, ma una per ogni visita o controllo. Per quanto riguarda invece esami di laboratorio non c'è stato alcun ritardo. Solo regole ferree per evitare di assembrarsi.

https://www.ilsole24ore.com/art/prim...guerra-ADcwR1B

Zangrillo, primario del San Raffaele: «Siamo sotto pressione ma non è uno scenario di guerra»

Per Alberto Zangrillo, primario di terapia intensiva cardiovascolare e generale dell’ospedale San Raffaele di Milano, il sistema sanitario lombardo sta reggendo. Ma chiede a tutti: state a casa
...

9 marzo 2020

Se in altre città è stato peggio bisognerebbe porsi il problema se il nostro SSN sia adeguato a far fronte ad un pandemia, nonostante sono almeno 15 anni che ogni anno, OGNI ANNO, sento dire dai MMG e un po' ovunque, che arriverà la pandemia, arriverà la pandemia, ecc... Un mantra.

In ogni caso il sistema, per fortuna, ha retto, con delle difficoltà certamente, ma bisogna ringraziare anche l'informazione veicolata che ha peggiorato la realtà. Ne saprà qualcosa di più un medico che lavora al HSR di Milano di qualche giornalista, o no?

Lui poi è stato altalenante, quando il virus ritornava all'attacco confermava la pressione ospedaliera. Non ha fatto come molti giornali e tv. Ha raccontato quello che era la realtà, ma anche per questo fu attaccato perché sbagliò le parole (erano chiare, anche se in tantissimi diedero valore solo a quello che faceva più comodo "il virus è clinamente morto")

Bisogna anche dare tempo al sistema di riprendersi dal primo impatto (vale anche se dovesse esserci un evento tipo terremoto con migliaia di feriti da TI), se la gente ad oggi lamenta dei ritardi non si può dare la colpa solo al virus, ma a chi non ha pensato di mettere in atto altre misure per rinforzare ulteriormente il SSN. Eppure i soldi ci sono... chissà dove verranno spesi. Chissà...
Quote:
I numeri sono preoccupanti perché coinvolgono non solo pazienti cronici ma bloccano anche le nuove diagnosi: sono 13 milioni le visite specialistiche sospese a causa del Covid-19, 300mila i ricoveri non effettuati, 500mila gli interventi chirurgici rimandati e ben 4 milioni gli screening oncologici posticipati a data da destinarsi. La dottoressa Pellicciari avverte: «Oggi le attese si misurano in semestri, se non in anni in alcune regioni. Rischiamo di peggiorare la prognosi di tutti i cittadini costretti a questa ulteriore attesa e per questo abbiamo bisogno di interventi urgenti da parte del Governo».
http://www.vita.it/it/article/2020/1...nviate/156875/
GmG è offline  
Old 14-09-2021, 17:36   #34494
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
In Lombardia ringraziamo anche la sanità ex-regione. Infatti è risaputo che la Regione Lombardia è in attivo (come entrate) poiché dà priorità a gente di altre regioni. Questo perché se viene un veneto in Lombardia la Regione si cucca dei soldi dalla Regione Veneto. Invece se cura un lombardo avrà una spesa.

Ecco che si delinea una linea dove chiaramente si danno priorità a prestazioni che portano la Regione ad essere in attivo. Ciò si riflette negativamente sui lombardi che dovranno attendere tempi lunghi. Soluzione? Non è semplice, ma se prenotassi in Veneto la mia Regione dovrebbe sborsare più soldi e sono certo che in Veneto mi accoglierebbero a braccia aperte.

Questo accade normalmente. Perciò non è niente di nuovo visto che prima del Covid per avere un appuntamento bisognava sclerare. Comunque mi pare che esista una legge che in caso di calendario pieno SSN, il paziente potrà rientrare tra le liste dei solventi senza sborsare un euro. Dipende però dal codice ricetta che il MMG appone.

In tutto questo anno e mezzo ho avuto modo di vedere sia ospedali che cliniche convenzionate e non c'era tanto casino. Dipende dalle strutture, ma soprattutto dall'organizzazione interna. C'è stata una dilatazione delle date degli appuntamenti, ma dipende sempre dal tipo di appuntamento. Alcune strutture a Milano hanno capito il business e hanno predisposto a basso costo delle visite private, così è possibile avere l'appuntamento la settimana stessa a prezzi calmierati (privati). In emergenza non si sta tanto a porsi il problema. Si "investe" per la salute. Almeno la prima visita. Poi con una diagnosi certa si procede con il SSN.
Invece per quanto riguarda i laboratori hanno sempre lavorato senza sosta, poche attese, anzi è migliorato molto perché hanno predisposto sistemi di gestione code molto efficienti. Paradossalmente, per prelievi e consegna materiali biologici è meglio adesso che prima.

Diversi amici hanno subito interventi a dicembre 2020, poi anche dopo. E non erano mica interventi importanti. Altri invece molto più anziani sono stati trattati in fretta perché la malattia andava "fermata".

Molti dei PS si sono svuotati perché prima un sacco di gente ci andava anche se gli bruciava il dito del piede, intasando mostruosamente le sale d'attesa. Ora accade molto meno e anche il tempo di permanenza è molto ridotto rispetto al passato.

Speriamo che facciano degli investimenti in tutta Italia in modo da garantire cure senza far spostare la gente di km intasando il calendario di altri cittadini.
ryan78 è offline  
Old 14-09-2021, 17:49   #34495
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ricordo il 20/03/20 che ho sfasciato l'auto contro il palo di uno di quei cosi dove si affissano i manifesti elettorali.
Insomma non mi son fatto nulla , l'ambulanza mi ha chiesto se volevo che mi portassero in PS ed io " col caxxo! ". Rischiavo di impestarmi col covid

Ckcnxnznsnannsnja
Old 14-09-2021, 18:28   #34496
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ricordo il 20/03/20 che ho sfasciato l'auto contro il palo di uno di quei cosi dove si affissano i manifesti elettorali.
Insomma non mi son fatto nulla , l'ambulanza mi ha chiesto se volevo che mi portassero in PS ed io " col caxxo! ". Rischiavo di impestarmi col covid

Ckcnxnznsnannsnja
Il rischio c'era purtroppo. Mio padre lo ha preso proprio in questo modo. Aveva un'operazione programmata questo inverno e il terzo giorno di ricovero l'intero reparto, lui compreso, risultavano positivi. Da notare - ancora non era possibile vaccinarsi - che lui era ovviamente entrato sottoponendosi a tampone ed era risultato negativo. Alla fine un qualcosa che sarebbe dovuto durare pochi giorni si è trasformato in più di un mese tra ospedale e covid-hotel. Con tutti i disagi del caso. Giustamente ha preferito isolarsi altrove piuttosto che rientrare a casa mettendo a rischio gli altri membri della famiglia. E comunque è stato "fortunato" perchè è comunque riuscito ad operarsi, cosa non da poco durante una pandemia.

Ovviamente senza scendere in dettagli parliamo di un qualcosa che non poteva essere rimandato altrimenti lo avrebbe fatto molto volentieri. E' dura da accettare quando sei li di ritrovarti positivo dopo mesi e mesi passati a stare attenti e a non uscire di casa se non per necessità. Ma non ci lamentiamo, è stata una forma lieve e si è ristabilito senza problemi. Che è quello che conta.
Saturn è offline  
Old 14-09-2021, 19:39   #34497
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Le varianti nascono come reazione al vaccino? Perché lo studio postato da Borghi per dare ragione a Salvini dice il contrario

Quote:
Lo studio non è stato pubblicato dalla rivista scientifica Nature, ma dalla rivista Scientific Reports.

Lo studio non conferma la teoria del «Non si vaccina mai durante una pandemia».

Lo studio è basato su una simulazione matematica che considera anche scenari non realistici.

Lo studio sostiene l’importanza di una rapida vaccinazione di massa.

Lo studio sostiene la rapida vaccinazione di massa senza però rinunciare alle misure di contenimento del virus durante la campagna vaccinale e durante un periodo successivo necessario a fermare la diffusione del virus.

Conclusioni
Il deputato Claudio Borghi, per dar manforte al leader del suo partico accusato di aver diffuso disinformazione in merito ai vaccini e le varianti, ha condiviso uno studio che non conferma affatto la teoria.

Ecco a voi la "liberatoria" del movimento ippocrate

https://ippocrateorg.org/wp-content/...rante-v4.1.pdf

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...77&oe=61438345

ma una cosa del genere è possibile dal punto di vista legale?

la risposta è no!

legge 219/17 articolo 1 comma 6

Quote:
Il paziente non puo' esigere trattamenti sanitari contrari a norme di legge, alla deontologia professionale o alle buone pratiche clinico-assistenziali; a fronte di tali richieste, il medico non ha obblighi professionali.

tradotto

se il trattamento è considerato nocivo per il paziente non esonera il medico da eventuali responsabilita' civili, penali, ne da violazioni sotto il profilo deontologico

Diete, nutraceutica, carenza di vitamina D e uso dell’antiparassitario ivermectina contro Covid-19. Sono fra gli argomenti al centro degli interventi di relatori italiani e internazionali che partecipano a un convegno sul tema delle cure domiciliari, “International Covid Summit - Esperienze di cura dal mondo”, ospitato dal Senato su iniziativa dalla senatrice della Lega Roberta Ferrero. Protagonisti dell’evento «i medici dal mondo che hanno curato a casa e curano il Covid», recita il manifesto del convegno trasmetto in diretta streaming dal Senato.

vediamo quando risponderanno!
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline  
Old 14-09-2021, 19:43   #34498
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
https://arstechnica.com/science/2021...r-30-of-cases/

Le infezioni nei bambini crescono di 30 volte a causa della variante Delta... che disastro
Old 14-09-2021, 20:17   #34499
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
https://arstechnica.com/science/2021...r-30-of-cases/

Le infezioni nei bambini crescono di 30 volte a causa della variante Delta... che disastro
L'infezione non è MAI un problema... è la malattia il vero problema (che facciamo torniamo indietro? ).

Nei bambini USA risulta non comportare molto spesso il ricovero.

Quindi non è nulla di disastroso, per fortuna.
Old 14-09-2021, 23:49   #34500
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Non ho avuto il tempo di guardare il video, ma tra "sperimentale" ed "emergenziale" (nella tua citazione) nella lingua italiana c'è un abisso.
io ho detto un'altra cosa.

Tutti i farmaci prima di arrivare alla vendita devono passare 3 fasi. Queste fasi si raggruppano nella cosiddetta Sperimentazione clinica.
Lo avevo già spiegato portando i link di Ema e ISS. Quindi non ritornerò su questa cosa. Comunque se un farmaco fa parte della sperimentazione clinica significa che dovrà essere sperimentato. Nelle prime 3 fasi si identifica un campione di persone (Astrazeneca mi pare circa 44000 persone, non ricordo a memoria), quando andrà tutto bene, si passerà alla fase 4 di post-marketing che fa parte anch'essa della sperimentazione clinica. Durante questa fase con il supporto della farmacovigilanza i vaccini hanno ricevuto una autorizzazione condizionata (CMA - Conditional marketing authorisation).

Si tratta di un’autorizzazione che può essere rilasciata anche in assenza di dati clinici completi, a condizione che i benefici derivanti dalla disponibilità immediata sul mercato del medicinale in questione superino il rischio dovuto al fatto che sono tuttora necessari dati supplementari

I criteri di sicurezza sono soddisfatti nelle prime 3 fasi. Quindi dopo le tre fasi si parte con la fase 4, quella dove si inoculano i vaccini al resto della popolazione e si raccolgono altri dati (altrimenti non ci sarebbe la farmacovigilanza). Raccogliere dati è pur sempre una sperimentazione successiva poiché certi dati (a conferma dei risultati delle 3 fasi) si potranno avere dopo milioni di somministrazioni. Potranno confermare gli studi che hanno permesso di autorizzare il farmaco oppure potranno evidenziare reazioni collaterali che non si erano verificate in precedenza a causa dell'esiguo campione di persone.
Quando si parla di sperimentale non bisogna mica pensare a qualcosa di trascendentale, non significa che ci sono le scimmie mutanti che saltano nelle gabbie (forse nella testa di Raus che si agita sempre ). Significa che fa parte di una sperimentazione successiva (mettere alla prova, verificare che anche su una platea così ampia la risposta corrisponderà a quella sperimentata in precedenza): una volta che il farmaco è ritenuto sicuro (nelle prime 3 fasi) lo si sperimenta su numeri ben più ampi per ampliare il numero di dati disponibili. In abbinamento alla farmacovigilanza si popola (o si dovrebbe) il database delle reazioni e quindi si arricchisce la conoscenza in merito. Grazie a questi studi successivi si passa dalla CMA alla validazione definitiva del farmaco. Se il farmaco non era ancora validato definitivamente significa che servivano tutti i dati che sono stati raccolti per definirlo tale. Quindi aver tanti dati significa aver confermato sperimentalmente il funzionamento del farmaco che era già stato autorizzato in maniera condizionata. Se non fosse stato così non avrebbero avuto alcun impedimento per renderlo obbligatorio subito (tralasciando le implicazioni politiche ed etiche).
I casi della PF4 con Astrazeneca non erano venuti fuori durante lo studio principale, ma solo dopo con la distribuzione dei vaccini su un campione più esteso. Estendendo il campione è chiaro che si possono trovare più informazioni. Perciò sperimentandolo su una platea maggiore e diversificata sono emersi nuovi dati. Perciò non sperimentale, ma sperimentare successivamente.

Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Massi lascio la fare, lasciategli i suoi momenti di gloria dove si sente intelligente.

Galli non ha mai detto che questi sono vaccini sperimentali, e nel video fa un discorso molto chiaro.

E nemmeno ho voglia di fare tutto il pippone che i vaccini hanno completato tutte le fasi, che è stata snellita la parte burocratica e bla bla bla.

Tempo perso.
Dove avrei detto che Galli dice che sono sperimentali? Anche tu hai la malattia di mettere in bocca le parole alle persone?

se non è più considerabile come sperimentale significa che prima (per lui) lo era, altrimenti imparate ad usare le parole correttamente. Sperimentale e sperimentarlo su un campione maggiore non sono la stessa cosa. Per esempio se gli studi iniziali non avevano considerato i minori, anche i bambini, significa che durante la fase successiva in CMA sono stati condotti nuovi studi sperimentando il farmaco (quello 1.0, non uno diverso) proprio in quelle fasce d'età. Questo puoi chiamarlo come ti pare, ma in soldoni si tratta di sperimentarne gli effetti anche su una platea di età differente dal primo trial clinico.

Il tempo perso è quello che hai perso tu a scuola quando spiegavano la comprensione del testo.

Vediamo se riesci a capirlo con i disegni di una dispensa dell'università, dove la sperimentazione clinica comprende anche la fase 4, proprio quella che abbiamo vissuto fino ad ora.

http://farmacologia.unipg.it/index_h...0_sperclin.pdf

per te basta andare a pagina 59 e leggere in basso

Ultima modifica di ryan78 : 14-09-2021 alle 23:55.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian