|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Questo è difficile da dire ma certamente come detto prima hanno migliorato qualcosa anche a livello taratura colori/hdr e illuminazione perchè è molto più realistico e dettagliato.
Di sicuro i miglioramenti lato colore e illuminazione ci sarebbero, quelli nel dettaglio in quanto 1080p non credo ma beneficerebbe al massimo della fluidità (60fps granitici presumo).
|
|
|
#342 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
cmq vers. ps5 giocando impostando la grafica migliorata, regge benissimo i 60, nessun calo di framerate.
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Non so dirtelo, io ho solo tv e monitor 4K… a 1080p presumo che sia solo benefici grafici se a 4K tiene rock solid i 60 fps
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#344 |
|
Senior Member
|
peccato nessuno giochi a Legends, bello...
Thezeb@PSN Ultima modifica di TheZeb : 06-09-2021 alle 16:17. |
|
|
|
|
|
#345 |
|
Senior Member
|
Io ci ho giocato parecchio quando uscì, ora sto rifacendo il gioco principale da zero dopo aver preso l'upgrade ps5 director's cut, quando lo avrò finito penso che un poco a legends ci rigiocherò, sempre da zero.
Tales of arise permettendo però, ho il gioco preordinato da eoni ed esce venerdì, se mi piacerà parecchio passo a quello.
|
|
|
#346 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Quindi questo gioco versione PS5 puó quasi considerarsi NewGen o no?
FFVII qualcuno lo ha provato per PS5? NewGen o no? A me questo gioco, soprattutto negli sfondi, in alcuni scenari, animazioni di volti e di alcuni movimenti, già sembra NewGen in versione PS4 su PS5 senza aggiornamento PS5. Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#347 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
|
#348 |
|
Senior Member
|
Bah, io personalmente che ho giá platinato GoT su ps4 non investirei piú di 20€ per giocare la versione upgradata ps5 per rigocare lo stesso gioco + Iki. E GoT mi é piaciuto veramente tanto
Infatti aspetto se coi saldi natalizi l´upgrade a Iki per ps4 possa scendere qualcosina di prezzo. Sembra che in 5 ore si riesca a terminare la main e le side quests e per 20€ mi sembra un po´ alto imho. |
|
|
|
|
|
#349 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Lo avrete sicuramente già detto, ma...è possibile acquistare l'upgrade per PS5 senza dover prendere Iki?
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si può fare upgrade ps4 > ps5 solo da director’s cut ps4 a quella ps5 ( quindi sborsando 20 euro prima e 10 dopo ) oppure passare direttamente da versione ps4 a director’s ps5 a 30 euro. Alla fine se si vuole la versione ps5 si deve per forza spendere 30 euro.
|
|
|
|
#352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
Mi sa di no; almeno per ora.
A prescindere se uno se lo vuole comprare o meno, a voi su PS5 sembra qualcosa come un Crossgen paro paro o qualcosa di più? Cosí, tanto per curiositá. Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Aspetterò qualche sconto e prenderò il gioco più avanti. Intanto grazie per la info
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
|
L'ho scritto più volte ormai, PER ME giocare la versione ps5 è stato quasi come giocare a un altro gioco.
E non solo per i 4k@60fps dinamici, o il sync audio jappo o le features dualsense ( abbastanza limitate nella versione ps5 ) o nell'audio 3d ( per apprezzarlo ci vogliono le cuffie ed è ancora troppo caldo per me per usarle ) ma perchè hanno modificato qualcosa nella taratura colori/hdr e nell'illuminazione, il gioco appare davvero molto migliorato, quasi un altro gioco nella mia impressione. Poi è chiaro quando si parla di modifiche a colore/hdr e illuminazione molto dipende anche dalla tv o monitor che si utilizza, nel mio caso dalla versione ps4 a quella ps5 ho percepito un gran miglioramento ( e parlo della versione ps4 giocata anche su ps5 beninteso, non quella ps4 su ps4 ) e a quanto leggo sul forum anche altri hanno notato tale cosa.
|
|
|
#355 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Paradossalmente se uno ha un gioco valido per le promo gs può prendere direttamente la director's cut ps5 a 40 euro se ha il pass e forse è il modo per risparmiare di più se non si ha il gioco base, però appunto si deve essere già in possesso di un gioco valido ps4/5 xbox o switch E del gamepass di gs, se uno non ha il gioco da riportare nè il gamepass non è idea da considerare perchè un gioco valido si reperisce mediamente a 20 euro se va bene il pass costa 35 euro anche se sono 8+1 utilizzi, se uno pensa di usarli ok, se no alla fine spende di più.
|
|
|
|
#356 |
|
Senior Member
|
E siamo alla patch 2.09....
cmq 43 secondi passano da accensione ps5 a partita....
|
|
|
#357 |
|
Senior Member
|
Io ho fatto l'upgrade da una copia PS4.... come faccio a vedere se c’è anche l’espansione IKI?
|
|
|
|
|
|
#358 |
|
Senior Member
|
se hai pagato 30 € c'è ... fidati..
Thezeb@PSN Ultima modifica di TheZeb : 08-09-2021 alle 13:27. |
|
|
|
|
|
#359 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Diciamo che GoT non aveva problemi di particolare lentezza da quel punto di vista. Io ricordo Days Gone, con il primo caricamento interminabile. E mi pare che pure TLOU2 non scherzasse... |
|
|
|
|
|
|
#360 |
|
Senior Member
|
Beati voi che non vi ricordate il caricamento di bloodborne vanilla quando si moriva su ps4 ( ossia quasi sempre )
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.

abbellodenonna