Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 03-09-2021, 11:48   #32281
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Veramente inizialmente il vaccino andava fatto ogni anno ...quindi ogni anno dovevi andare a fare le due dosi, ma a livello politico hanno tutti glissato sull'argomento...visti i costi poi ora si sta cercando di evitare di ricominciare da zero e si sta cercando un modo per semplificare gli eventuali richiami annuali o eventualmente non fare proprio niente.
Ecco allora ricordavo male .....

Sulla tiritera 3/9/12 mesi sono con te, se la copertura è quella non puoi
metterla a 12 solo per convenienza.
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline  
Old 03-09-2021, 11:50   #32282
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17844
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi
Sisi primario della coerenza specifichiamo.

Se a lui a inizio pandemia hanno detto due dosi, due dosi devono essere PER SEMPRE.

Se poi escono studi verificati che dicono che con 3 è meglio per la variante di turno ecc non va bene. Se hanno detto due deve essere due A TEMPO INDETERMINATO.

E ovviamente sti scienziati non è che possono continuare a studiare l'andamento della pandemia e cambiare ogni volta i dati, le info, le terapie, i vaccini ecc. Ma come si permettono?

Se a canislupus hanno detto A, anche se ci sono poi evidenze scientifiche che fanno cambiare la risposta in B non importa. canislupus, paladino della coerenza, seguirà comunque A, fino alla fine mio condottiero
la coerenza viene prima del bene per la collettività, mi fa strano non lo sapessi
TorettoMilano è offline  
Old 03-09-2021, 11:51   #32283
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Negli USA e in Israele allora sono pazzi....

Ora avviso l'FDA.

O hanno fatto degli studi che hanno confermato la scarsità di protezione dopo 5 mesi oppure stanno usando la propria popolazione come cavie... scegli tu.
E i dati come li costruisci se non fai la 3 dose?

Devi trovare qualcuno che sia disposto a farle e poi vedere?
ma te pensi che pfizer e moderna siano andati dall'fda e all'ema dicendo "wewe, sentite a noi...qua serve la terza dose, ovviamente fidatevi di noi che non succederà nulla e che andrà tutto bene"

ma sei serio?

se han proposto una terza dose, e se fda e ema stan validando è perché han fatto sperimentazioni così come per le prime due dosi

ma io non so davvero
Quote:

Allora devi spiegarmi come mai in alcune nazioni già le stanno facendo e non sono paesi del 3 mondo (dove magari fanno sperimentazioni perchè tanto sono poveri).
ti svelo un segreto, le decisioni di salute pubblica dipendono anche da come uno stato ha organizzato il SSN (poche grosse strutture, medicina locale comunque sviluppata), dalla percentuale di popolazione anziana/a rischio, dalla concentrazione della popolazione (grandi agglomerati urbani vs popolazione principalmente rurale).
Quote:
Ma ci arrivi a comprendere che QUESTO VACCINO non è obbligatorio?

Stai mischiando leggermente le carte...

Prima fai il raffronto con i farmaci.

Poi parli di medicina preventiva.

Poi mi paragoni vaccini obbligatori a quelli facoltativi.

Se il vaccino antiCovid è facoltativo e rientra nella medicina preventiva, puoi farlo o meno al pari di una visita alla prostata.

bla bla bla
io non capisco se hai difficoltà a comprendere o che.

ci arrivi che siamo in PANDEMIA e che le decisioni di SALUTE PUBBLICA devono far si che i TUOI comportamenti non mettano a rischio anche ME in modo che si ESCA al più presto da questa cavolo di PANDEMIA?

si? ci siamo? mah ho i miei dubbi.

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Le case farmaceutiche che hanno fatto i vaccini questo hanno detto, che dopo 9 mesi la protezione verso il contagio è minima o inesistente...il GP aveva questa durata perché i vaccini avevano questa durata, i 12 mesi sono stati messi d'ufficio perché a breve sarebbero scaduti i pass di chi lo ha fatto per primo, non c'è nessuna base scientifica, solo la certezza che dopo i 9 mesi c'è ancora copertura verso la malattia grave, e probabilmente per ora basta questo, che non si intasino gli ospedali.
no no wait, all'epoca (quando uscirono i vaccini) nessuno aveva detto nulla sulla durata dell'efficacia perché non c'erano dati. infatti la tivvu era piena di virologi che ne sparavano la qualunque, da chi diceva che bastavano le 2 dosi, a chi pensava che si sarebbe fatto il richiamo annuale.

infatti solo pochi mesi fa si scriveva:

https://www.fondazioneveronesi.it/ma...er-molto-tempo
Mr_Paulus è offline  
Old 03-09-2021, 11:53   #32284
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
80% di immunizzati over 12 che non è sufficiente per metterci al riparo da eventuali nuove ondate in autunno, specie perché buona parte dei non vaccinati si trova nella fascia 40-60, che è forte rischio di ospedalizzazioni in caso di contagio.

Negli altri paesi europei non si sta facendo tanto rumore per il semplice fatto che non sono messi male come noi... l'unica nazione che, complessivamente, è in una situazione più o meno simile è la Francia (rapporto debito/pil al 120% ma debito privato decisamente più alto) ed infatti li hanno reso il green pass obbligatorio per accedere ai locali, ai trasporti ed agli ospedali già ad agosto.

Tra l'altro è vero che abbiamo una percentuale di immunizzati superiore ad altri paesi europei (Germania e Paesi Bassi) ma siamo anche indietro rispetto a molti altri (Spagna, Portogallo, Irlanda, Danimarca, Belgio) e non stiamo facendo meglio di Regno Unito e Francia.
Rileggiti i dati sulle ospedalizzazioni e confrontali in base alla popolazione di quella fascia non vaccinata.
Ho postato i dati qualche pagina fa e non intendo replicare.

Buona parte dei paesi che hai citato hanno più contagi e morti di noi ogni giorno.





Ti faccio notare che Portogallo, Belgio, Irlanda, Danimarca e Olanda, tutte insieme non arrivano alla popolazione dell'Italia...

Secondo te... è più semplice vaccinare 5 milioni di persone (che poi sono di meno in Irlanda quelli sopra i 12 anni) o vaccinarne 60 milioni?


Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ma noi che ne sappiamo.

parliamoci chiaro, quando han stabilito la durata del green pass, i nostri primi vaccinati avran avuto 3 mesi sul groppone, quelli che han fatto le sperimentazioni probabilmente 4 in più. dati assolutamente insufficienti per stabilire una data di scadenza.

cosa avrebbero dovuto fare?
opzione a -> vi rilasciamo il green pass ma non sappiamo quanto durerà?
opzione b -> vi rilasciamo il green pass, che dura 9 mesi (lasso temporale che riteniamo plausibile), nel caso poi si aumenta se vediamo che la copertura dura.

avessero fatto opzione a, quanta gente si sarebbe vaccinata? su.

il tempo passa, non è che chi ha preso parte alle prime sperimentazioni viene abbandonato a se stesso, i monitoraggi vanno avanti anche perché è solo da loro che possono arrivare le prime indicazioni su quando la protezione cala di efficacia.
E dove sarebbero questi studi?

Ce li abbiamo solo noi? Perchè in altre parti del mondo non ne sono a conoscenza.. non li condividono con le altre comunità scientifiche?

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Se ricordo bene, sin dall' inizio è stato detto che serviva il richiamo annuale
come per quello influenzale.

Quindi non capisco tutta questa polemica sul numero di dosi

Mio parere personale sia ben chiaro
Non è mai stato detto fin dall'inizio.

E' stato detto che se diventava endemica, probabilmente sarebbe stato come fare l'anti-influenzale... che non è mai stato obbligatorio, ma altamente consigliato.

Gli studi iniziali erano per due dosi e sono già durati poco tempo.

Io non sono disposto ad accettare studi parziali, fatti sul campo e che non danno alcuna certezza.

A te sta bene fare 3 o 4 o 100 inoculazioni? è un tuo diritto accettarlo, un mio diritto non essere d'accordo con questa impostazione.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 03-09-2021, 12:01   #32285
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17844
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Rileggiti i dati sulle ospedalizzazioni e confrontali in base alla popolazione di quella fascia non vaccinata.
Ho postato i dati qualche pagina fa e non intendo replicare.

Buona parte dei paesi che hai citato hanno più contagi e morti di noi ogni giorno.


Ti faccio notare che Portogallo, Belgio, Irlanda, Danimarca e Olanda, tutte insieme non arrivano alla popolazione dell'Italia...

Secondo te... è più semplice vaccinare 5 milioni di persone (che poi sono di meno in Irlanda quelli sopra i 12 anni) o vaccinarne 60 milioni?




E dove sarebbero questi studi?

Ce li abbiamo solo noi? Perchè in altre parti del mondo non ne sono a conoscenza.. non li condividono con le altre comunità scientifiche?



Non è mai stato detto fin dall'inizio.

E' stato detto che se diventava endemica, probabilmente sarebbe stato come fare l'anti-influenzale... che non è mai stato obbligatorio, ma altamente consigliato.

Gli studi iniziali erano per due dosi e sono già durati poco tempo.

Io non sono disposto ad accettare studi parziali, fatti sul campo e che non danno alcuna certezza.

A te sta bene fare 3 o 4 o 100 inoculazioni? è un tuo diritto accettarlo, un mio diritto non essere d'accordo con questa impostazione.
ti consiglio di leggere le profezione di nostradamus
TorettoMilano è offline  
Old 03-09-2021, 12:01   #32286
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
ma te pensi che pfizer e moderna siano andati dall'fda e all'ema dicendo "wewe, sentite a noi...qua serve la terza dose, ovviamente fidatevi di noi che non succederà nulla e che andrà tutto bene"

ma sei serio?

se han proposto una terza dose, e se fda e ema stan validando è perché han fatto sperimentazioni così come per le prime due dosi

ma io non so davvero
Non l'hanno proposta... la stanno già facendo... informati meglio.

Quote:
ti svelo un segreto, le decisioni di salute pubblica dipendono anche da come uno stato ha organizzato il SSN (poche grosse strutture, medicina locale comunque sviluppata), dalla percentuale di popolazione anziana/a rischio, dalla concentrazione della popolazione (grandi agglomerati urbani vs popolazione principalmente rurale).
Quindi stai dicendo che stati come gli USA e Israele senza approvazione hanno fatto una mera scelta politica?


Quote:
io non capisco se hai difficoltà a comprendere o che.

ci arrivi che siamo in PANDEMIA e che le decisioni di SALUTE PUBBLICA devono far si che i TUOI comportamenti non mettano a rischio anche ME in modo che si ESCA al più presto da questa cavolo di PANDEMIA?

si? ci siamo? mah ho i miei dubbi.
E ci arrivi a capire che una scelta deve essere razionale per essere universalmente accettabile.

Non puoi dire alle persone... Proviamo con due... no facciamo tre... aspetta... siete protetti per 9 mesi... ah no.. sono 12... però ti faccio la terza dose...

Se non sei chiaro, puoi dire anche che chi non si vaccina, muore (ah già è stato detto ), ma non otterrai nulla.

E fino a prova contraria il TSO è vietato.

Quote:
no no wait, all'epoca (quando uscirono i vaccini) nessuno aveva detto nulla sulla durata dell'efficacia perché non c'erano dati. infatti la tivvu era piena di virologi che ne sparavano la qualunque, da chi diceva che bastavano le 2 dosi, a chi pensava che si sarebbe fatto il richiamo annuale.

infatti solo pochi mesi fa si scriveva:

https://www.fondazioneveronesi.it/ma...er-molto-tempo
Quindi andiamo avanti a tentativi...

Sicuramente un modo efficace per creare e infondere sicurezza.

Forse non vuoi capirlo o ti fa comodo fingere di non capirlo...

SE NON DAI CERTEZZE, non vincerai MAI la diffidenza.

Tutti gli altri vaccini del passato non erano una scommessa come questo in cui in 9 mesi dall'uscita, ne abbiamo sentite migliaia di voci contrastanti.

Siamo passati dai 9 mesi ai 5 mesi ai 12 mesi... due dosi.... tre dosi... richiamo annuale.

Con una simile comunicazione altro che immunità... dovrai andare casa per casa a costringere le persone a vaccinarsi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 03-09-2021, 12:05   #32287
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15116
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
A te sta bene fare 3 o 4 o 100 inoculazioni? è un tuo diritto accettarlo, un mio diritto non essere d'accordo con questa impostazione.
L'alternativa è rischiare costantemente di finire in rianimazione prendendo il virus, è vero magari ti è andata bene una volta e potrebbe andarti bene anche una seconda, quindi non accetti di farti un vaccino, ma magari di prendere il covid n volte si.

OK
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 03-09-2021, 12:05   #32288
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17844
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non l'hanno proposta... la stanno già facendo... informati meglio.



Quindi stai dicendo che stati come gli USA e Israele senza approvazione hanno fatto una mera scelta politica?




E ci arrivi a capire che una scelta deve essere razionale per essere universalmente accettabile.

Non puoi dire alle persone... Proviamo con due... no facciamo tre... aspetta... siete protetti per 9 mesi... ah no.. sono 12... però ti faccio la terza dose...

Se non sei chiaro, puoi dire anche che chi non si vaccina, muore (ah già è stato detto ), ma non otterrai nulla.

E fino a prova contraria il TSO è vietato.



Quindi andiamo avanti a tentativi...

Sicuramente un modo efficace per creare e infondere sicurezza.

Forse non vuoi capirlo o ti fa comodo fingere di non capirlo...

SE NON DAI CERTEZZE, non vincerai MAI la diffidenza.

Tutti gli altri vaccini del passato non erano una scommessa come questo in cui in 9 mesi dall'uscita, ne abbiamo sentite migliaia di voci contrastanti.

Siamo passati dai 9 mesi ai 5 mesi ai 12 mesi... due dosi.... tre dosi... richiamo annuale.

Con una simile comunicazione altro che immunità... dovrai andare casa per casa a costringere le persone a vaccinarsi.
quindi c'è chi preferisce la certezza del lockdown all' "incertezza" dei vaccini
TorettoMilano è offline  
Old 03-09-2021, 12:15   #32289
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
no no wait, all'epoca (quando uscirono i vaccini) nessuno aveva detto nulla sulla durata dell'efficacia perché non c'erano dati. infatti la tivvu era piena di virologi che ne sparavano la qualunque, da chi diceva che bastavano le 2 dosi, a chi pensava che si sarebbe fatto il richiamo annuale.

infatti solo pochi mesi fa si scriveva:

https://www.fondazioneveronesi.it/ma...er-molto-tempo
Veramente sparano i numeri al lotto se proprio vogliamo dirla tutta, per le persone più anziane la copertura varia dai 7 ai 10 mesi per il contagio fino a 15-24 mesi per quella più grave, per i più giovani si parla anche di 16 mesi per il contagio e fino a 3 anni per la malattia grave...comunque la protezione ufficialmente durava 9 mesi, e ancora oggi è la durata stimata dalle case farmaceutiche per la protezione verso il contagio...che poi quella verso la malattia grave duri di più è irrilevante se vuoi diminuire i contagi.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 03-09-2021, 12:16   #32290
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non l'hanno proposta... la stanno già facendo... informati meglio.
oh mamma mia, hai finito gli argomenti che fai il puntiglioso sui termini?
se la stanno facendo è perché in passato l'han proposta, o pensi che abbiano iniziato a fare terze dosi senza passare dall'fda?
e se la fda ha approvato (in europa non stan facendo un tubo, ema non ha ancora approvato) è perché ha letto dei dati su sperimentazioni, o vuoi dirmi che hanno approvato perché si fidano di moderna e pfizer?
Quote:
Quindi stai dicendo che stati come gli USA e Israele senza approvazione hanno fatto una mera scelta politica?
questo lo sanno solo loro, ma se guardi i dati degli usa (ad es.) son poco oltre il 60 con la prima dose, 50 con la seconda. probabilmente (ipotesi mia) con una terza dose sperano di proteggere i grandi agglomerati urbani da gente non vaccinata che può comunque portare il contagio.
ma questo lo sanno solo loro.
Quote:
E ci arrivi a capire che una scelta deve essere razionale per essere universalmente accettabile.

Non puoi dire alle persone... Proviamo con due... no facciamo tre... aspetta... siete protetti per 9 mesi... ah no.. sono 12... però ti faccio la terza dose...

Se non sei chiaro, puoi dire anche che chi non si vaccina, muore (ah già è stato detto ), ma non otterrai nulla.

E fino a prova contraria il TSO è vietato.
proprio per il contesto emergenziale in cui ci troviamo non sempre si hanno il 100% degli elementi a disposizione per prendere una decisione (es. quando si ha iniziato a somministrare i vaccini non si sapeva nulla sulla durata della protezione, conta poi che il virus nel frattempo è mutato e abbiamo fatto la frittata). se avessimo la risposta a tutte le domande allora non saremmo in pandemia ma la situazione sarebbe sotto controllo
qua interviene la politica che deve prendere decisioni difficili, senza tutti gli elementi scientifici che supportino la decisione e guidare la popolazione nel seguire la decisione.

poi sul fatto che la comunicazione verso i cittadini sia stata un disastro e che la nostra classe politica abbia Nmila difetti, con me sfondi un portone aperto
Mr_Paulus è offline  
Old 03-09-2021, 12:19   #32291
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Veramente sparano i numeri al lotto se proprio vogliamo dirla tutta, per le persone più anziane la copertura varia dai 7 ai 10 mesi per il contagio fino a 15-24 mesi per quella più grave, per i più giovani si parla anche di 16 mesi per il contagio e fino a 3 anni per la malattia grave...comunque la protezione ufficialmente durava 9 mesi, e ancora oggi è la durata stimata dalle case farmaceutiche per la protezione verso il contagio...che poi quella verso la malattia grave duri di più è irrilevante se vuoi diminuire i contagi.
secondo me l'interesse primario non è tanto quello di ridurre i contagi (se no saremmo in lockdown), quanto quello di stabilizzare la situazione negli ospedali e contemporaneamente permettere l'apertura delle attività che obiettivamente non ce la fanno più.

poi col fatto che, anche a fronte dell'infezione, i vaccinati si negativizzano in tempi nettamente minori rispetto a chi non è entrato in contatto col virus, questo aiuta a limitare in primis le conseguenze per gli infetti (che spesso se la fanno da asintomatici) e, non meno importante, limitano la possibilità che il virus muti (dato che viene fatto fuori più in fretta dal corpo).

è la soluzione perfetta, nient'affatto, ma probabilmente è un compromesso per evitare che si torni nel medioevo.
Mr_Paulus è offline  
Old 03-09-2021, 12:22   #32292
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
L'alternativa è rischiare costantemente di finire in rianimazione prendendo il virus, è vero magari ti è andata bene una volta e potrebbe andarti bene anche una seconda, quindi non accetti di farti un vaccino, ma magari di prendere il covid n volte si.

OK
Eh beh sì... adesso la Covid si prende come il raffreddore...

In 20 mesi quanti casi ci sono stati di reinfezione? quanti non si sono proprio infettati (non sono stati tamponati)?

Ad oggi abbiamo 55 milioni di persone su 60 che non l'hanno mai avuto.

O qualcuno è particolarmente sfortunato o qualcuno si chiama Gastone
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 03-09-2021, 12:24   #32293
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12334
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
secondo me l'interesse primario non è tanto quello di ridurre i contagi (se no saremmo in lockdown), quanto quello di stabilizzare la situazione negli ospedali e contemporaneamente permettere l'apertura delle attività che obiettivamente non ce la fanno più.

poi col fatto che, anche a fronte dell'infezione, i vaccinati si negativizzano in tempi nettamente minori rispetto a chi non è entrato in contatto col virus, questo aiuta a limitare in primis le conseguenze per gli infetti (che spesso se la fanno da asintomatici) e, non meno importante, limitano la possibilità che il virus muti (dato che viene fatto fuori più in fretta dal corpo).

è la soluzione perfetta, nient'affatto, ma probabilmente è un compromesso per evitare che si torni nel medioevo.
Il governo parla di riduzione dei contagi, quindi l'obiettivo penso sia questo...
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 03-09-2021, 12:27   #32294
Capozz
Senior Member
 
L'Avatar di Capozz
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 10227
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Rileggiti i dati sulle ospedalizzazioni e confrontali in base alla popolazione di quella fascia non vaccinata.
Ho postato i dati qualche pagina fa e non intendo replicare.
Li ho letti, e dicono chiaramente che nella fascia 40-59 l'86% dei ricoverati non è vaccinato, nonostante i non vaccinati rappresentino solo il 30% della popolazione di riferimento.

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Buona parte dei paesi che hai citato hanno più contagi e morti di noi ogni giorno.





Ti faccio notare che Portogallo, Belgio, Irlanda, Danimarca e Olanda, tutte insieme non arrivano alla popolazione dell'Italia...

Secondo te... è più semplice vaccinare 5 milioni di persone (che poi sono di meno in Irlanda quelli sopra i 12 anni) o vaccinarne 60 milioni?
I dati sul numero di positivi non sono paragonabili perché, a parità di popolazione, il numero di tamponi eseguiti cambia enormemente... in UK fanno 1 milione di tamponi al giorno, in Francia 700K, qui mediamente 200K, quindi è normale che abbiano numeri superiori ai nostri, tra l'altro i dati sui decessi sono anche sbagliati (ieri abbiamo avuto 62 morti, non 34)

Poi il fatto che sia più semplice vaccinare un paese meno popoloso è falso, visto che ormai in Europa tutti i paesi hanno dosi in esubero.


Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi

Sai qual è la verità che nessuno vuole dire?

Al di là dei discorsi etici, moralistici e finti altruistici, a molti non frega nulla se qualcuno muore.. basta che non intasa gli ospedali e non si chiuda l'economia.
L'hanno detto anche in Arabo che l'importante è che non si intasino gli ospedali. Il numero di morti poi è direttamente consequenziale all'intasamento, perché se poca gente va in ospedale significa che ci saranno anche pochi morti.
__________________
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 03-09-2021, 12:29   #32295
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 15116
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Eh beh sì... adesso la Covid si prende come il raffreddore...

In 20 mesi quanti casi ci sono stati di reinfezione? quanti non si sono proprio infettati (non sono stati tamponati)?

Ad oggi abbiamo 55 milioni di persone su 60 che non l'hanno mai avuto.

O qualcuno è particolarmente sfortunato o qualcuno si chiama Gastone
Quindi per te la normalità è continuare a portare mascherine, stare distanziati, limitare le attività di aggregazione ecc.?
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 03-09-2021, 12:32   #32296
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
oh mamma mia, hai finito gli argomenti che fai il puntiglioso sui termini?
se la stanno facendo è perché in passato l'han proposta, o pensi che abbiano iniziato a fare terze dosi senza passare dall'fda?
e se la fda ha approvato (in europa non stan facendo un tubo, ema non ha ancora approvato) è perché ha letto dei dati su sperimentazioni, o vuoi dirmi che hanno approvato perché si fidano di moderna e pfizer?
Io non ho letto comunicati di FDA nei quali abbia approvato la 3 dose... fino a poco tempo fa il vaccino Pfizer era ancora in una fase di approvazione in emergenza.

Hai documentazione di quanto asserisci? o viviamo sulle supposizioni?

Quote:
questo lo sanno solo loro, ma se guardi i dati degli usa (ad es.) son poco oltre il 60 con la prima dose, 50 con la seconda. probabilmente (ipotesi mia) con una terza dose sperano di proteggere i grandi agglomerati urbani da gente non vaccinata che può comunque portare il contagio.
ma questo lo sanno solo loro.
Quindi usano le persone come cavie... ok...

Quote:
proprio per il contesto emergenziale in cui ci troviamo non sempre si hanno il 100% degli elementi a disposizione per prendere una decisione (es. quando si ha iniziato a somministrare i vaccini non si sapeva nulla sulla durata della protezione, conta poi che il virus nel frattempo è mutato e abbiamo fatto la frittata). se avessimo la risposta a tutte le domande allora non saremmo in pandemia ma la situazione sarebbe sotto controllo
qua interviene la politica che deve prendere decisioni difficili, senza tutti gli elementi scientifici che supportino la decisione e guidare la popolazione nel seguire la decisione.
E se io non ho fiducia nelle scelte politiche non suffragate da studi scientifici?

Dato che parliamo di MILIARDI (o Milioni se rimaniamo in Italia) di persone, direi che i tentativi non siano una strategia vincente.

Si devono avere dei PIANI B e prepararsi ANCHE al fallimento.

Non dire: "Buttiamoci di sotto con una corda e speriamo che il terreno non sia troppo vicino, altrimenti ci schiantiamo".


Quote:
poi sul fatto che la comunicazione verso i cittadini sia stata un disastro e che la nostra classe politica abbia Nmila difetti, con me sfondi un portone aperto

Peccato che la comunicazione è FONDAMENTALE.

Anche più del vaccino stesso.

Tutta questa pletora di virologi, epidemiologi, infettivologi, etc... ogni giorno in tv a dispensare informazioni che poi spesso sono in contrasto, stanno facendo più danni che altro.

Facciamo che li lasciamo per qualche mese con i ristori e poi vediamo se staranno ancora a pontificare o invocare (Galli docet) i lockdown come se fosse una passeggiata di salute.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 03-09-2021, 12:36   #32297
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4513
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Quindi per te la normalità è continuare a portare mascherine, stare distanziati, limitare le attività di aggregazione ecc.?
Ma.in UK non avevano tolto mascherine e distanziamento anche al chiuso verso fine luglio?

Poi come è andata? Hanno rimesso l'obbligo?
Gabro_82 è offline  
Old 03-09-2021, 12:54   #32298
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io non ho letto comunicati di FDA nei quali abbia approvato la 3 dose... fino a poco tempo fa il vaccino Pfizer era ancora in una fase di approvazione in emergenza.

Hai documentazione di quanto asserisci? o viviamo sulle supposizioni?

https://www.rainews.it/dl/rainews/ar...999a265bc.html

a caso.

la
comunicazione ufficiale se permetti te la cerchi da solo, dato che penso tu sia l’unico che crede che aziende farmaceutiche possano dispensare farmaci senza autorizzazione
Mr_Paulus è offline  
Old 03-09-2021, 13:00   #32299
alemar78
Senior Member
 
L'Avatar di alemar78
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1765
Quote:
Originariamente inviato da Dotto Raus Guarda i messaggi

Se a lui a inizio pandemia hanno detto due dosi, due dosi devono essere PER SEMPRE.
Sembra una di quelle discussioni periodiche sulle offerte degli operatori telefonici!
alemar78 è offline  
Old 03-09-2021, 13:00   #32300
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Li ho letti, e dicono chiaramente che nella fascia 40-59 l'86% dei ricoverati non è vaccinato, nonostante i non vaccinati rappresentino solo il 30% della popolazione di riferimento.
Stai sparando numeri a caso... ti rendi conto?

l'86% di quelli attualmente ricoverati (1.081 non vaccinati - 101 singola dose - 89 doppia dose) in quella fascia.. cosa c'entra il 30% di non vaccinati globali???

Quel numero percentuale lo devi rapportare anche ai contagi in quella fascia (29.527) e alla popolazione di quella fascia (circa 16 milioni di persone totali e 6,8 milioni non vaccinate)

Non mi va di farti le percentuali, sono abbastanza stanco.

Quote:
I dati sul numero di positivi non sono paragonabili perché, a parità di popolazione, il numero di tamponi eseguiti cambia enormemente... in UK fanno 1 milione di tamponi al giorno, in Francia 700K, qui mediamente 200K, quindi è normale che abbiano numeri superiori ai nostri, tra l'altro i dati sui decessi sono anche sbagliati (ieri abbiamo avuto 62 morti, non 34)
Beh però mettiamoci d'accordo...
Una volta si guardano i contagi (che non tracciano gli asintomatici), una volta si guardano i nostri infetti (che però sono condizionati da tamponi inferiori).
Dimmi tu il metro di giudizio.

Per quanto riguarda i decessi, credo sia una inclusione anche di decessi nei giorni precedenti. I dati che ho messo sono l'incremento in base ai dati ISS.


Quote:
Poi il fatto che sia più semplice vaccinare un paese meno popoloso è falso, visto che ormai in Europa tutti i paesi hanno dosi in esubero.
Certo... adesso vaccinare 5 milioni di persone è uguale a vaccinarne 60 milioni.

E' la stessa difficoltà... certo...


Quote:
L'hanno detto anche in Arabo che l'importante è che non si intasino gli ospedali. Il numero di morti poi è direttamente consequenziale all'intasamento, perché se poca gente va in ospedale significa che ci saranno anche pochi morti.
Sì, ma non è la stessa cosa se ti entra in ospedale un 20enne o un 80enne.

Il primo ci potrebbe passare pochi giorni, l'altro dei mesi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
 Discussione Chiusa


Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1