Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-08-2021, 15:51   #30561
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
perché forse si ha più paura di quello che potrebbe accadere ai bambini piuttosto che gioire se adulti e vecchi non vanno ORA in ospedale.

Poi lo hai detto tu: il vaccino fa precipitare le ospedalizzazioni ORA, perciò perché vaccinare anche i minori se già ORA stanno precipitando le ospedalizzazioni? Risultato ottenuto con successo.
capirei la tua domanda se il vaccino non funzionasse

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ma mi leggi?

Perchè il MIO RISCHIO di andare in ospedale o morire è BASSO nel breve periodo.

Mi sta bene correre questo rischio OGGI in quanto NON SI CONOSCONO gli effetti nel medio-lungo termine.

Potrebbero non esserci e quindi ho corso stupidamente un rischio basso (ma certo) oggi... ma se invece dovessero esserci (e speriamo di no), avrei avuto ragione ad usare questa cautela.
in pandemia non si ragiona singolarmente appunto perchè si è in pandemia

Ultima modifica di TorettoMilano : 18-08-2021 alle 15:53.
TorettoMilano è offline  
Old 18-08-2021, 15:54   #30562
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Come funziona il vaccino mRNA

E consideriamo che col vaccino ti inietti una parte del genoma del virus, mentre col virus te lo prendi tutto comprese le parti che non vorresti.

https://youtu.be/kYy2Pzw3vGk
Old 18-08-2021, 15:54   #30563
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se leggi bene ho sostenuto che quello che dici è vero ORA, perciò se l'obiettivo della bassa ospedalizzazione delle fasce a rischio è stato ottenuto, perché dovresti vaccinare anche i bambini?
ryan78 è offline  
Old 18-08-2021, 15:57   #30564
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Quote:
Visto che sei del settore e ne sai più di me...
I vaccini ad mRNA mi sembra siano stati studiati nel 1987 (0 1991).
Quali applicazioni su scala mondiale sono state fatte da allora?
Abbiamo dati anche a medio-lungo termine su eventuali effetti?
Come già detto il vaccino ad mRNA non ha sostanziali differenze farmacodinamiche rispetto a tutti gli altri, ossia permette la presentazione dell'antigene. Tutto il resto, eventi avversi inclusi, dipendono dalla risposta immunitaria, che è sempre quella da svariate migliaia di anni
Per cui gli effetti avversi a lungo o lunghissimo termine (facciamo 10 anni?) sono gli stessi di qualsiasi altro vaccino non a virus attenuato...che poi continui a concentrarti sui vaccini ad mRNA. Nessuno ti vieta di vaccinarti con l'astrazeneca, il J&J, il reithera o altri

Ad ogni modo non hai ancora risposto, quali sono gli eventi avversi a lungo termine degli altri vaccini? Visto che ne parli devi sicuramente saperne qualcosa a riguardo
Quote:
Però... ripeto... mi trovi un medico o uno scienziato che mi possa garantire in base ai dati attuali che non ci saranno problemi di qui a 5 o 10 anni?
Rispondi alla mia domanda e troverai risposta anche alla tua
andry18 è offline  
Old 18-08-2021, 15:57   #30565
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
se leggi bene ho sostenuto che quello che dici è vero ORA, perciò se l'obiettivo della bassa ospedalizzazione delle fasce a rischio è stato ottenuto, perché dovresti vaccinare anche i bambini?
se vuoi una risposta scientifica penso qui dentro nessuno te la sappia dare, poi se ci sono virologi si facciano avanti

Ultima modifica di TorettoMilano : 18-08-2021 alle 16:01.
TorettoMilano è offline  
Old 18-08-2021, 16:07   #30566
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Come già detto il vaccino ad mRNA non ha sostanziali differenze farmacodinamiche rispetto a tutti gli altri, ossia permette la presentazione dell'antigene. Tutto il resto, eventi avversi inclusi, dipendono dalla risposta immunitaria, che è sempre quella da svariate migliaia di anni
Per cui gli effetti avversi a lungo o lunghissimo termine (facciamo 10 anni?) sono gli stessi di qualsiasi altro vaccino non a virus attenuato...che poi continui a concentrarti sui vaccini ad mRNA. Nessuno ti vieta di vaccinarti con l'astrazeneca, il J&J, il reithera o altri

Ad ogni modo non hai ancora risposto, quali sono gli eventi avversi a lungo termine degli altri vaccini? Visto che ne parli devi sicuramente saperne qualcosa a riguardo

Rispondi alla mia domanda e troverai risposta anche alla tua
Però sai cosa penso, prendere il virus attenuato è una cosa , diciamo naturale, il nostro organismo ne è già abituato a gestirlo (inteso come virus in generale). Questo mrna, dove viene scritto ? Potrebbe dare problemi al nostro corpo, o al sistema immunitario la sostanza che trasporta mrna?

Ultima modifica di fabius21 : 18-08-2021 alle 16:11.
fabius21 è offline  
Old 18-08-2021, 16:12   #30567
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Quello che sto cercando di capire è perché una buona parte di medici e scienziati dovrebbero avere una voce fuori dal coro inimicandosi tutto e tutti. Cosa guadagnerebbero nel dire:"andiamoci cauti?".

Vorrei che mi spiegassi perché dovrebbero uscire dal coro che da sempre genera una barriera protettiva per chiunque resti dentro.
Non lo so e non mi interessa approfondire singole teorie, preferisco seguire le indicazioni della maggioranza della comunità scientifica.

Mi fido più di tanti che lavorano piuttosto che dei singoli. Tu no?
Old 18-08-2021, 16:16   #30568
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Visto che sei del settore e ne sai più di me...
I vaccini ad mRNA mi sembra siano stati studiati nel 1987 (0 1991).
Quali applicazioni su scala mondiale sono state fatte da allora?
Abbiamo dati anche a medio-lungo termine su eventuali effetti?

Al momento non mi risulta che abbiano tante alternative al vaccino, oltre a prenderci il virus, ammalarci e guarire (che ricordiamo al momento è nell'89% degli infetti acclarati).

Quindi non possono proporre cure efficaci... si punta a prevenire, nulla di così assurdo.

Però... ripeto... mi trovi un medico o uno scienziato che mi possa garantire in base ai dati attuali che non ci saranno problemi di qui a 5 o 10 anni?
È divertente che continui a non rispondere.

Proviamo a porla in maniera diversa. Provo a semplificare al massimo: tu non vuoi vaccinarti per un principio di cautela mi pare di aver capito perché nessuno ti certifica che da qui a 10 anni non avrai effetti collaterali. Ho capito bene ?

Ora, questi stessi scienziati che non ti certificano nulla sono gli stessi che ci invitano a fare il vaccino. Perché lo fanno? Perché sono scriteriati e non applicano il minimo principio di cautela? Perché vogliono fare soldi? Perché sono pazzi?
Old 18-08-2021, 16:21   #30569
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi

Proviamo a porla in maniera diversa. Provo a semplificare al massimo: tu non vuoi vaccinarti per un principio di cautela mi pare di aver capito perché nessuno ti certifica che da qui a 10 anni non avrai effetti collaterali. Ho capito bene ?

Ora, questi stessi scienziati che non ti certificano nulla sono gli stessi che ci invitano a fare il vaccino. Perché lo fanno? Perché sono scriteriati e non applicano il minimo principio di cautela? Perché vogliono fare soldi? Perché sono pazzi?
Potrebbero anche esserne solo convinti che non facciano male. Non lo sanno. E penseranno "vuoi che dovrebbe proprio succedere una cosa del genere?"
fabius21 è offline  
Old 18-08-2021, 16:23   #30570
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:

in pandemia non si ragiona singolarmente appunto perchè si è in pandemia
Se non funzionasse, quale sarebbe il senso?

In QUALSIASI ricerca si vedono i benefici e quanti potrebbero averne un vantaggio.

In Italia abbiamo avuto in 20 mesi 28 bambini (17 all'anno) morti sotto i 12 anni per Covid.

Abbiamo attualmente 7.627.789 tra 0 e 14 anni (se riesco a trovare il dato fino a 11 anni lo metto...)

Per evitare 17 morti all'anno (al netto del fattore umano, psicologico, etico, morale) tu vaccineresti circa 7 Milioni di bambini (ne ho tolti un po') senza avere la certezza che non avranno problemi nel medio-lungo termine?

Ci sono malattie rare che NON HANNO finanziamenti in quanto non interessa a nessuno salvare poche vite ogni anno (anche più di questi 17).

Quindi da parte stabiliamo che 17 persone valgono qualsiasi sforzo, anche in mancanza di alcuni dati... dall'altra parte non facciamo quasi nulla per salvarne molte di più.

Ovviamente non vale il classico ragionamento "Se fosse tuo figlio".

Perchè anche il padre di chi ha una rara malattia genetica giustamente ti direbbe che è prioritario salvare suo figlio.
Old 18-08-2021, 16:24   #30571
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Mi domando quali siano gli eventi avversi sul lungo periodo che ci si aspetta di trovare su un vaccino non a virus vivo e che, in quanto tale, stimola la risposta immunitaria sull'immediato e che quindi può dare eventi avversi solo a breve distanza.
Dato che vi siete documentati accuratamente e lungamente su tutti gli altri vaccini in circolo da anni, ditemi almeno un evento avverso che si può verificare anche solo a distanza di un anno e come questo vi freni dal vaccinare voi o dei componenti della vostra famiglia
Ma la tua conoscenza è irrilevante. Si giudica con l'ignoranza, che dice che un evento avverso può sempre accadere, magari anche fra decenni.
Old 18-08-2021, 16:24   #30572
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
se vuoi una risposta scientifica penso qui dentro nessuno te la sappia dare, poi se ci sono virologi si facciano avanti
io volevo la tua risposta, ma va bene lo stesso
ryan78 è offline  
Old 18-08-2021, 16:27   #30573
canislupus
Senior Member

Quote:

Mi stai paragonando un vaccino che ha avuto 1 anno di vita con altri che hanno una decina di anni di studi per la realizzazione e qualche decennio di prova sul campo?

Sugli altri del passato non ricordo di effetti gravi e infatti li ho fatti tutti in ragione di questa "sicurezza".

Su questo non avendo questi dati, non intendo farlo.

Non capisco perchè dovrei dare per assodato che sicuramente non potrebbero esserci.

Poi vuoi paragonare quello accaduto con altri virus con questo?

Adesso scopriamo che TUTTI I VIRUS sono identici e quindi se non ho avuto effetti avversi con il Morbillo perchè dovrei averne con quello contro la Covid19???
Old 18-08-2021, 16:28   #30574
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
Però sai cosa penso, prendere il virus attenuato è una cosa , diciamo naturale, il nostro organismo ne è già abituato a gestirlo (inteso come virus in generale). Questo mrna, dove viene scritto ? Potrebbe dare problemi al nostro corpo, o al sistema immunitario la sostanza che trasporta mrna?
Soprassedendo su alcune castronerie di questo messaggio, è esattamente tutto il contrario di quello che hai scritto
andry18 è offline  
Old 18-08-2021, 16:32   #30575
canislupus
Senior Member

Quote:

Perchè in base ai dati attuali prevedono che non ci saranno problemi in futuro.

Ma è una previsione... le certezze possono averle solo su quello che accade oggi.

E io mi fido che il vaccino serva contro la malattia grave OGGI, ma non ho fiducia nelle loro previsioni future.

Sbaglio? Può darsi... ma in assenza di certezze, non reputo le loro previsioni sufficienti per il futuro.
Old 18-08-2021, 16:37   #30576
andry18
Senior Member

L'Avatar di andry18

Quote:
Mi stai paragonando un vaccino che ha avuto 1 anno di vita con altri che hanno una decina di anni di studi per la realizzazione e qualche decennio di prova sul campo?

Sugli altri del passato non ricordo di effetti gravi e infatti li ho fatti tutti in ragione di questa "sicurezza".

Su questo non avendo questi dati, non intendo farlo.

Non capisco perchè dovrei dare per assodato che sicuramente non potrebbero esserci.
Esattamente, perché se sapessi anche solo 1/10 delle cose che dovresti sapere per fare tali elucubrazioni, sapresti (come ho già scritto più e più volte) che è il sistema immunitario a causare reazioni avverse, non le singole componenti del vaccino e di certo non l'mRNA in sé, che in quanto tale si degrada in poche ore ed ha l'unica funzione di produrre quello che, da che mondo è mondo, è l'unico fattore causa di una risposta immune, con tutti i pro ed i contro del caso: l'antigene

Quindi, e te lo dico in francese così magari ci capiamo meglio, che sull'italiano hai parecchie resistenze, non cambia un'emerita cippa. Gli eventi avversi sono immunomediati, e la risposta immunitaria agisce nell'arco di pochi giorni, non mesi e figurarsi anni
Quindi eventi avversi a lungo termine da vaccino (e ripeto sempre, non a virus attenuato) non esistono, che si stia parlando di uno, nessuno e centomila anni

Se la parte in francese è troppo breve per facilitare la comprensione del testo te lo posso anche tradurre tutto. Se può porre fine alle panzane che leggo da mesi a questa parte sarò ben felice di cimentarmi
andry18 è offline  
Old 18-08-2021, 16:38   #30577
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Perchè in base ai dati attuali prevedono che non ci saranno problemi in futuro.

Ma è una previsione... le certezze possono averle solo su quello che accade oggi.

E io mi fido che il vaccino serva contro la malattia grave OGGI, ma non ho fiducia nelle loro previsioni future.

Sbaglio? Può darsi... ma in assenza di certezze, non reputo le loro previsioni sufficienti per il futuro.
Quindi per riassumere li ritieni incompetenti. Ok finalmente una risposta.
Old 18-08-2021, 16:41   #30578
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Quindi, e te lo dico in francese così magari ci capiamo meglio, che sull'italiano hai parecchie resistenze, non cambia un'emerita cippa. Gli eventi avversi sono immunomediati, e la risposta immunitaria agisce nell'arco di pochi giorni, non mesi e figurarsi anni
spe ,una malattia come la sclerosi multipla , puo rimanere ''asintomatica'' per anni dall'evento scatenante.

questo come altre malattie autoimmuni .

poi non sono un medico , ma questo mi pare sia abbastanca certo.

ovviamente non c'è nessuna prova che colleghi malattie autoimmuni ai vaccini anche se ci sono dei sospetti sul vaccino per l'epatite b , ma non è stato dimostrato niente, però la paura rimane.

Ultima modifica di fraussantin : 18-08-2021 alle 16:47.
fraussantin è offline  
Old 18-08-2021, 16:44   #30579
canislupus
Senior Member

Quote:
Quindi per riassumere li ritieni incompetenti. Ok finalmente una risposta.
Non penso che possano avere tutte le risposte anche sul futuro.

Nel presente avranno sicuramente ragione.

Sul resto ho i miei dubbi e non intendo convincermi del contrario (sei libero di pensare che sia un pensiero stupido o arrogante, stavolta non mi offendo ).
Old 18-08-2021, 16:46   #30580
canislupus
Senior Member

Quote:
Esattamente, perché se sapessi anche solo 1/10 delle cose che dovresti sapere per fare tali elucubrazioni, sapresti (come ho già scritto più e più volte) che è il sistema immunitario a causare reazioni avverse, non le singole componenti del vaccino e di certo non l'mRNA in sé, che in quanto tale si degrada in poche ore ed ha l'unica funzione di produrre quello che, da che mondo è mondo, è l'unico fattore causa di una risposta immune, con tutti i pro ed i contro del caso: l'antigene

Quindi eventi avversi a lungo termine da vaccino (e ripeto sempre, non a virus attenuato) non esistono, che si stia parlando di uno, nessuno e centomila anni

Se la parte in francese è troppo breve per facilitare la comprensione del testo te lo posso anche tradurre tutto. Se può porre fine alle panzane che leggo da mesi a questa parte sarò ben felice di cimentarmi
Allora vedila così.

Non voglio dare una possibilità in più che si verifichi un evento auto-immune derivante dalla risposta immunitaria indotta dalla vaccinazione.

Se questo evento succederà prendendomi naturalmente la malattia, me ne farò una ragione.

Così ti piace di più?
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian