Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 17-08-2021, 22:03   #30401
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Vabbè 1 mese fa ce n'é stato uno a 40 km da casa mia ..

Dicono sia il più grosso degli ultimi tempi ..

Nessuno ha avuto il coraggio di andare lì .. li hanno solo accerchiati per evitare che qualcuno facesse qualcosa di male a chi abitava lì vicino.

Finito il rave hanno smontato tutto , spazzato e sono andati via. Nessuno ha mosso un dito .


Possibile che nessuno ha visto arrivare tutta questa gente?
https://iltirreno.gelocal.it/pontede...rde-1.40464243
Però comprendi che di queste situazioni ce ne sono molte e va bene che ongi tanto si dica essere stati presi alla sprovvista, ma qui diventa la regola.

Ora faccio una provocazione (non è un invito e ci mancherebbe).

Se domani tutti i ristoratori d'Italia decidessero di far accedere le persone senza controllo del GP, cosa farebbe lo Stato?

Lascerebbe correre oppure chiuderebbe tutti?

Ipotizzo la 2 possibilità.

Quindi lo Stato di diritto basato sulle leggi e il loro rispetto si applica a giorni alterni?

Di questi episodi se ne sentono sempre più spesso e minano le fondamenta di certe decisioni.

Si parla di contenimento della diffusioni, si introducono sempre più limitazioni, si creano coercizioni mascherate e poi?

Si chiude un occhio perchè non si vuole rischiare di vedere delle scene di guerriglia o si ha paura delle conseguenze di certe azioni?

Quindi se domani in 10 persone si riuniscono e fanno un assembramento, scattano le multe... se lo fanno in 10.000 va tutto bene...

E qualcuno si chiede perchè si parli di coerenza.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 17-08-2021, 22:07   #30402
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51041
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi



Se domani tutti i ristoratori d'Italia decidessero di far accedere le persone senza controllo del GP, cosa farebbe lo Stato?



.
Questo era l'obiettivo di "io apro" .
Ma sai perche non é realizzabile e perché i più non hanno aderito ? Perché lo stato inizierebbe a sparare nel mucchio uccidendo qualcuno a caso ( con multe e ritiri licenze ) e questo scatenerebbe il panico , ma ovviamente non essendo una folla impazzita come un rave , ma persone con attività , case di proprietà e altro da perdere cederebbero .
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.

Ultima modifica di fraussantin : 17-08-2021 alle 22:14.
fraussantin è offline  
Old 17-08-2021, 22:22   #30403
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non so se veramente sarebbero in grado di fermarlo .

Come fai ... Li accerchi e scateni una guerriglia civile?

Diversamente passi con un Canadair e li annaffi ?

Però poi se si incazzano e si sparpagliano a fare danni é peggio , chi se la piglia la responsabilità?

No li sta a chi abita in zona se vede movimenti strani deve chiamare subito la polizia non aspettare che siano un 50mila
Aspetta il cittadino deve fare la sua parte, ma lo Stato non può delegare il controllo del territorio.

Una volta appurato che ci sono MIGLIAIA di persone che sono lì illegalmente, li circondi (come sembra abbiano fatto), prendi le generalità (molti saranno stranieri) e inizi con le multe.

E poi li metti TUTTI GLI ITALIANI IN ISOLAMENTO COATTO per 14 giorni, mentre gli stranieri li rimandi al loro paese con un bel tampone (e il risultato poi lo spedisci ai vari consolati... poi se la vedranno le varie nazioni qualora risultassero positivi).

Se invece si continua imperterriti a dire che non si può fare nulla, dopo non lamentiamoci se qualche commerciante, imprenditore o persona comune decide che le regole non valgano più.

D'altra parte è lo Stato che ogni tanto ha dei vuoti di memoria... quindi niente di strano se anche i suoi cittadini ogni tanto si dimenticano...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 17-08-2021, 22:31   #30404
RAEL70
Senior Member
 
L'Avatar di RAEL70
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 2777
Dico la mia...

Ciao canislupus, probabilmente ho annoiato tutti ma il discorso è talmente ampio che ridurre il tutto al "mi vaccino o non mi vaccino?" svilisce tutto quello che c'è dietro.
Quote:
Originariamente inviato da canislupus
Ho letto tutto il tuo messaggio e ti ringrazio, ma hai commesso un errore macroscopico:
Piuttosto che di errore, trattasi di descrizione di eventi realmente accaduti.
Quote:
Originariamente inviato da canislupus
Il fattore tempo è da SEMPRE fondamentale per stabilire eventuali danni a medio-lungo termine.
Puoi investire anche 10.000 miliardi, ma non puoi piegare il tempo e verificare eventuali problemi nel medio-lungo termine.
I 10.000 miliardi ti fanno guadagnare svariati anni, forse anche un decennio; gli effetti a medio-lungo termine li vedi, anno dopo anno, non appena inizi la Fase 4.
I finanziamenti diminuiscono il tempo per arrivare alla Fase 4 e prima arrivi a tale fase e prima inizi a conoscere e prendere nota degli effetti collaterali (anche questo è un fattore tempo determinante; prima conosco i problemi e prima cerco le soluzioni).
Quote:
Originariamente inviato da canislupus
Quindi vediamo un attimo... un virus che faceva milioni di morti tra i bambini, ha avuto bisogno di 9 anni per essere reso disponibile alla popolazione.
Non credo che all'epoca non vi fosse la volontà di investire molto dato che l'enormità della questione.
Sicuramente non c'erano gli strumenti odierni, ma praticamente tutti i virus e batteri hanno seguito un decennio di sperimentazioni.
Differenti contesti, differenti situazioni, differenti tecnologie, differenti investimenti: molto difficile comparare i due eventi.

Volevo riprendere il discorso sull'INFORMAZIONE che, mi sono reso conto, ho lasciato incompleto.

B) Informazione ??? (Parte II)

Come dicevo nel post precedente, i media (non capendo nulla di metodo scientifico e avendo come unico scopo gli ascolti e i click) hanno preso la palla al balzo e hanno fatto diventare il Covid un potente mezzo per aumentare gli introiti.
Purtroppo la Politica è stata (e lo è tuttora) PESANTEMENTE INFLUENZATA da tale strategia.
Gli errori di comunicazione non si sono contati talmente sono stati tanti: non passava una settimana che alcune dichiarazioni ufficiali risuonavano come calci nelle parti basse di chi vive quotidianamente le dinamiche ospedaliere e di ricerca.
Errori che erano manna dal cielo per i media che, lo sappiamo tutti, vivono sempre per drammatizzare e terrorizzare i lettori e gli ascoltatori (le buone notizie non fanno audience, inutile rammaricarsi...): ci si sono tuffati con tutte le scarpe per scrivere e dire di tutto e il CONTRARIO di tutto.
Un errore MADORNALE che si sta commettendo da giugno è, per esempio, la conta maniacale dei positivi: nulla di più assurdo.

Il mondo scientifico sa che il virus non sparirà dall'oggi al domani e, piano piano, conviveremo con esso come è accaduto con altri tipi prima del Coronavirus 2.
L'aspetto principale è l'ospedalizzazione in primis e le terapie intensive, i positivi lasciamoli all'analisi statistica tipica dell'Epidemiologia.

Al contrario invece, ogni singolo telegiornale, giornale radio e siti web altro non fanno che ripetere, a pappagallo, le statistiche quotidiane che hanno un duplice effetto: non servono a risolvere il problema, interessano quasi unicamente la Politica e fanno in modo di assuefare la popolazione al pericolo, altro tema fondamentale per nulla affrontato.

C) L'IRRAZIONALITA' DELLA PONDERAZIONE

Uno dei temi principali è la volontà o la paura o la diffidenza nel vaccinarsi, a prescindere dall'età anagrafica.

A prescindere da posizione pregiudiziali e da preconcetti (non esistono solo i No-Vax, ci sono anche i terrapiattisti, gli appartenenti a sette "religiose", i complottisti e tanti altri movimenti i cui appartenenti dimostrano, quotidianamente, di conoscere la Scienza e per tale motivo si reputano in grado di poter pontificare in tal senso...), la volontà di vaccinarsi dipende da pochissimi fattori: aver paura di contrarre la malattia, aver fiducia nella Scienza, voler proteggersi e proteggere i propri cari.

La volontà di non vaccinarsi dipende, altresì, da svariati fattori:
- la percezione del pericolo (sono passati quasi due anni ma l'ipotetica persona non si è mai ammalata, perché tutto questo allarme, perché procedere con la vaccinazione?);
- influenza della comunicazione (stanno sperimentando sulla nostra pelle, neanche gli uomini di potere sanno a quale vaccino affidarsi e a quale fascia di popolazione somministrarlo...);
- influenza dei media che tendono a mettere in evidenza i casi rari (i famosi effetti collaterali) anziché parlare delle svariate centinaia di milioni di inoculazioni andate a buon fine senza alcun esito nefasto;
- errata comunicazione scientifica dove a molti, troppi esponenti del settore sanitario viene chiesta la propria opinione; così si crea solo confusione e disorientamento a persone che non sanno nemmeno cosa sono le immunoglobuline, figurarsi decidere se farsi iniettare o meno un vaccino.

Basta così, ho scritto fin troppo.
RAEL70 è offline  
Old 17-08-2021, 22:40   #30405
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non so se veramente sarebbero in grado di fermarlo .

Come fai ... Li accerchi e scateni una guerriglia civile?

Diversamente passi con un Canadair e li annaffi ?

Però poi se si incazzano e si sparpagliano a fare danni é peggio , chi se la piglia la responsabilità?

No li sta a chi abita in zona se vede movimenti strani deve chiamare subito la polizia non aspettare che siano un 50mila
per questo che bisogna avere una "intelligence" che sia in grado di intercettare comunicazioni di questo tipo. Alle prime avvisaglie vai a prendere gli organizzatori che sono sempre italiani e pattugli le zone a rischio.

Quella dei canadair non è male però magari con un po' di capsaicina che rende tutto più "piccante"!

Io non sono contrario a feste o quello che vi pare, sono contrario all'abuso del territorio. Vuoi fare un rave? Ok, fallo, ma non in certi luoghi protetti e comunque se poi trovo una sigaretta per terra non te lo faccio più fare. Bisogna sempre essere accondiscendenti? Bisogna lasciar passare tutto solo perché c'è il rischio della guerra civile? Se non riescono ad intercettarli prima che inizi il rave (scenario preferibile), allora dovrebbero intervenire. Se poi questi del rave se ne vanno tranquillamente bene, ultimo avviso che comprende il dialogo con gli organizzatori che dovranno pagare una multa utile per "rimettere tutto a posto" (però gli fai finire il rave e poi persegui legamente gli organizzatori, ma non crei il panico e la rissa), altrimenti in ultimo sarà quello che sarà e si passa alle maniere forti. La vita non è mica tutta rose e fiori. C'è sempre uno che ha il bigolo più grosso del tuo.

Già il danno per il territorio basterebbe per intervenire, se poi ci mettiamo anche il rischio sanitario...
ryan78 è offline  
Old 17-08-2021, 22:42   #30406
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51041
81% delle terapie intensive in toscana è da non vaccinati , la notizia è che si entra in TI anche da vaccinati

sono sempre numeretti su 38 totali si parla di 7 , 8 persone , prob con problemi particolari al sistema immunitario .

però occhi aperti
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline  
Old 17-08-2021, 22:48   #30407
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20111
Svuotino sui rave party un paio di Canadair riempiti di piscio di vacca, vediamo se capiscono l'antifona ...


Cjbxdgvhjjcdfggjjkk
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 17-08-2021, 22:53   #30408
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Svuotino sui rave party un paio di Canadair riempiti di piscio di vacca, vediamo se capiscono l'antifona ...


Cjbxdgvhjjcdfggjjkk
non male anche il piscio di vacca
ryan78 è offline  
Old 17-08-2021, 23:03   #30409
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Ciao canislupus, probabilmente ho annoiato tutti ma il discorso è talmente ampio che ridurre il tutto al "mi vaccino o non mi vaccino?" svilisce tutto quello che c'è dietro.
E' svilente anche pensare che chi non si vaccina, sia solo un'idiota...
Ma sono centinaia di pagine che vengono fatte osservazioni e salvo rari casi, l'unica risposta che viene fuori è: "vaccinati e non rompere..."

Quote:
Piuttosto che di errore, trattasi di descrizione di eventi realmente accaduti.
Milioni di morti in pochi giorni?
Non so che pandemia tu stia vivendo, ma nella prima fase della pandemia in tutta la Cina hanno contato 3.000 morti ufficiali in un paio di mesi (forse reali erano 40.000...).
A distanza di 20 mesi siamo a 4.391.005 documentati (poi potrebbero anche essere 10 o 15 milioni... ma i dati ufficiali sono quelli).

Quote:
I 10.000 miliardi ti fanno guadagnare svariati anni, forse anche un decennio; gli effetti a medio-lungo termine li vedi, anno dopo anno, non appena inizi la Fase 4.
I finanziamenti diminuiscono il tempo per arrivare alla Fase 4 e prima arrivi a tale fase e prima inizi a conoscere e prendere nota degli effetti collaterali (anche questo è un fattore tempo determinante; prima conosco i problemi e prima cerco le soluzioni).
I soldi ti possono aiutare nella ricerca, ma come fai a sapere se il gruppo di controllo sul quale testi l'efficacia del vaccino non avrà problemi tra 5 anni?

Ripeto che nessun vaccino viene immesso in fase 4 se non con dei processi molto lunghi ed è assurdo pensare che TUTTI siano comprimibili senza alcuna conseguenza.

Quote:
Differenti contesti, differenti situazioni, differenti tecnologie, differenti investimenti: molto difficile comparare i due eventi.
Beh all'epoca c'erano 6-7 milioni di bambini morti ogni anno.
Certo era una malattia endemica e non una pandemia, ma era una strage in piena regola se ci pensi... anche calcolando che eravamo sui 2 miliardi, mentre oggi siamo quasi 8.

Il resto non lo commento anche se su alcune cose sono d'accordo... una su tutte è la conta dei positivi.

Ho sempre detto che non aveva molto senso.

Il problema non è il virus SarsCov2, ma la malattia Covid19.

Se quest'ultima porta all'ospedalizzazione (ordinaria o terapia intensiva) o alla morte, il problema diventa importante.

Avere 100.000 contagi asintomatici al giorno può essere anche un bene perchè di fatto il virus non sviluppa la malattia in forma grave, quindi è diventato al pari di un'influenza.

Qualche virologo ha iniziato a dire le stesse cose (peccato che prima del vaccino invece sono stati zitti).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 17-08-2021, 23:07   #30410
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
81% delle terapie intensive in toscana è da non vaccinati , la notizia è che si entra in TI anche da vaccinati

sono sempre numeretti su 38 totali si parla di 7 , 8 persone , prob con problemi particolari al sistema immunitario .

però occhi aperti
Come ho sempre detto, bisogna vedere il dato nella particolarità.

Età? Comorbidità?

Un 80/90enne vaccinato con malattie pregresse gravi PUO' andare in terapia intensiva con il COVID.

Se invece si trattasse di un 20enne vaccinato in perfetta salute, allora inizierei a preoccuparmi.

Ma dubito (e spero) che sia questo il caso.

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Svuotino sui rave party un paio di Canadair riempiti di piscio di vacca, vediamo se capiscono l'antifona ...


Cjbxdgvhjjcdfggjjkk
Che si sa essere un ottimo "vaccino" naturale...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 17-08-2021, 23:19   #30411
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4513
I rave party di per se sono sempre stati illegali. Più grandi sono, più è difficile fermarli.
Troppa gente, ci sarebbe una strage da entrambi i lati (guardie e ladri) se si dovesse usare la forza.
Gabro_82 è offline  
Old 17-08-2021, 23:24   #30412
giuliop
Senior Member
 
L'Avatar di giuliop
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 6848
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
81% delle terapie intensive in toscana è da non vaccinati , la notizia è che si entra in TI anche da vaccinati

sono sempre numeretti su 38 totali si parla di 7 , 8 persone , prob con problemi particolari al sistema immunitario .

però occhi aperti
Temo sia necessario dire un’ovvietà che non mi sembra sia particolarmente percepita: se fossimo tutti vaccinati, in terapia intensiva ci sarebbero solo vaccinati.
__________________
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι.
giuliop è offline  
Old 17-08-2021, 23:32   #30413
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
I rave party di per se sono sempre stati illegali. Più grandi sono, più è difficile fermarli.
Troppa gente, ci sarebbe una strage da entrambi i lati (guardie e ladri) se si dovesse usare la forza.
Quindi l'alternativa è far finta di tutto e lasciar fare.

Mi sembra una ottima strategia.

Soprattutto durante una pandemia quando si perseguono le persone se vanno a mangiarsi qualcosa in un locale cercando anche di dare una mano per la ripresa dei consumi.

Siamo arrivati persino a costringere le persone a vaccinarsi con sistemi subdoli quali il green pass... pena la sospensione dal lavoro (sia per il personale sanitario che scolastico)...

Però... concerti e rave party non si possono toccare... perchè altrimenti si fa una strage...

Poi se si infetteranno in migliaia e porteranno il virus in giro per il mondo (dato che sono pure molti stranieri), ma che sarà mai...

L'importante è prendersela sempre con chi è più indifeso, con chi magari si trova a scegliere tra rispettare le regole o sopravvivere (mi riferisco alle attività economiche in primis).

Ma questa è una condizione tipica italiana.

Si trova sempre un modo per giustificare Caino... ma se Abele alza un sopracciglio, lo si rimette subito in riga...

Ma se Abele scegliesse la strada di Caino?

Poi cosa ci si inventerà?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 17-08-2021, 23:33   #30414
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Temo sia necessario dire un’ovvietà che non mi sembra sia particolarmente percepita: se fossimo tutti vaccinati, in terapia intensiva ci sarebbero solo vaccinati.
Che è quello detto indovina un po' da chi?

No, non sono io... (in realtà sì... ma non conto... )
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 17-08-2021, 23:34   #30415
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4513
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi l'alternativa è far finta di tutto e lasciar fare.

Mi sembra una ottima strategia.

Soprattutto durante una pandemia quando si perseguono le persone se vanno a mangiarsi qualcosa in un locale cercando anche di dare una mano per la ripresa dei consumi.

Siamo arrivati persino a costringere le persone a vaccinarsi con sistemi subdoli quali il green pass... pena la sospensione dal lavoro (sia per il personale sanitario che scolastico)...

Però... concerti e rave party non si possono toccare... perchè altrimenti si fa una strage...

...
Non dico che sia giusto è solo una constatazione.
Stesso discorso era da fare per i festeggiamenti degli europei. Ma nessuno ha detto niente, compresa la stampa.
Poi che ne sai magari al rave avevano tutti il green pass
Gabro_82 è offline  
Old 17-08-2021, 23:36   #30416
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 51041
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Temo sia necessario dire un’ovvietà che non mi sembra sia particolarmente percepita: se fossimo tutti vaccinati, in terapia intensiva ci sarebbero solo vaccinati.
Da un lato sarei curioso di vede poi chi incolperebbero
__________________
MY STEAM & MY PC
"Story in a game is like story in a porn movie. It's expected to be there, but it's not that important." - John Carmack.
fraussantin è offline  
Old 17-08-2021, 23:49   #30417
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Non dico che sia giusto è solo una constatazione.
Stesso discorso era da fare per i festeggiamenti degli europei. Ma nessuno ha detto niente, compresa la stampa.
Poi che ne sai magari al rave avevano tutti il green pass
Ma è una cosa preoccupante.

Fanno titoloni quando trovano due persone senza green pass a prendersi un caffè seduti, ma migliaia che invece sono assembrati senza mascherina...

Lo dici in tv, ci scrivi un articolo e va bene così...

Sarebbe da riempirci interi giorni per far capire che non sarà più tollerato.

Quando si fanno manifestazioni non autorizzate, si mandano un bel po' di poliziotti in tenuta anti-sommossa e ogni tanto parte una carica...

In questo caso invece si sono dovuti accontentare di evitare nuovi ingressi... hanno praticamente fatto il servizio d'ordine... pagati dalle nostre tasse...

E come è stato detto non è un caso isolato (che può sfuggire)... siamo già a 2 concerti e 2 rave.

A sto punto organizziamo un mega ristorante con migliaia di persone... poi voglio vedere se dicono qualcosa....
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 17-08-2021, 23:53   #30418
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Da un lato sarei curioso di vede poi chi incolperebbero
La sinistra probabilmente se la prenderebbe con qualche sparuto No-Vax (la vaccinazione al 100% non esiste)...

La destra direbbe che è colpa degli immigrati clandestini.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 17-08-2021, 23:56   #30419
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4513
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ma è una cosa preoccupante.
Davvero preoccupante, stupido e in totale mancanza di rispetto per il territorio e le persone che vivono attorno a quel improvvisato raduno di "bestiame".
Gabro_82 è offline  
Old 18-08-2021, 00:09   #30420
Doraneko
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4412
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Questo era l'obiettivo di "io apro" .
Ma sai perche non é realizzabile e perché i più non hanno aderito ? Perché lo stato inizierebbe a sparare nel mucchio uccidendo qualcuno a caso ( con multe e ritiri licenze ) e questo scatenerebbe il panico , ma ovviamente non essendo una folla impazzita come un rave , ma persone con attività , case di proprietà e altro da perdere cederebbero .
Fondamentalmente un governo centrale è forte con i deboli e debole con i forti. Se abbastanza cittadini decidessero di punto in bianco che non vogliono più una qualche restrizione e che sono disposti a versare il sangue (loro ed altrui), il governo centrale potrebbe solamente alzare bandiera bianca, perché anche l'esercito non sarebbe sufficiente.
Come può perciò il governo centrale tenere per le palle il proprio popolo?
1) togliendo al popolo abbastanza da non lasciargli in mano troppo ma non abbastanza da far insorgere nel popolo il sentimento del "spacco tutto tanto non ho più nulla da perdere";
2) creando delle divisioni nel popolo, in modo che non ci sia un popolo che si possa muovere unito contro il proprio governo centrale. Il cosiddetto "divide et impera" l'hanno inventato i romani e qui in Italia funziona alla grande: baruffe talmente frequenti tra i cittadini che chi ci governa mai dovrà preoccuparsi di vederci in piazza tutti insieme, con torce e forconi.
In conclusione, se per assurdo il movimento del "io apro" coinvolgesse tutte le categorie interessate + vari altri simpatizzanti e supporters, lo Stato potrebbe solo mettersela via evitando anche di resistere troppo, così da salvare la faccia e far credere alle masse che il potere è ancora in mano alla politica. I nostri politicastri si inventerebbero qualcosa da dire/fare per adeguarsi al flusso e amici come prima.
Doraneko è offline  
 Discussione Chiusa


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1