Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-08-2021, 18:18   #30381
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Visto che si parla di bambini, perdonami ma ti dico con il cuore in mano la mia opinione. Più che studi decennali vista la tua decisione di non vaccinarti preoccupati sempre di rimanere SEMPRE informato sul fatto che non arrivino mai varianti di Covid pericolose anche per loro.

MI RACCOMANDO.

Perchè in quel caso la scelta sarebbe almeno per me, obbligata, moralmente se non altro. Vaccinarsi e vaccinarli se rientrano nel range dell'età consentita.

Senza polemica, ripeto scrivo solo per apprensione anche se sicuramente sono cose ovvie.
Se dovesse aumentare l'incidenza nella fascia di appartenenza ai miei figli, valuterò LA MIA VACCINAZIONE.

Mi sono preso il rischio per altri vaccini facoltativo (meningococco ad esempio) in quanto vi erano dati di lungo corso.

Forse non l'ho ancora spiegato in maniera sufficientemente chiara.

ITER APPROVAZIONE STANDARD (10 anni di solito) = Ok, vaccini facoltativi
ITER APPROVAZIONE EMERGENZA = Solo dopo anni di test sul campo

Qualcuno vuole ugualmente vaccinarsi perchè reputa giusto farlo, non vuole correre rischi maggiori, ha paura.... mi sta benissimo.

Io rimango delle mie idee e ripeto le cambierò SOLO per proteggere i miei figli mettendo ME STESSO a "rischio" di eventi nel medio-lungo termine.

P.S. Non mi hai più detto se quella azienda aveva vietato l'ingresso in sede o solo la mensa aziendale ai senza GP...
Old 17-08-2021, 18:21   #30382
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Rispondo parzialmente perché ora non ho proprio tempo:

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non è un esempio che regge (infatti cade di sotto... )
Regge, regge... basta fare la cosa sensata e non buttarlo giù

Quote:
Sul vaccino tu hai la certezza che accada quella soglia di frequenza (hai eventi avversi/vaccinazioni).

Sulla malattia è una supposizione basata sui contagi e sulle ospedalizzazioni.
Questo è un altro discorso, stai mettendo in dubbio i dati della malattia, che a questo punto però nessuno può conoscere.

Allora ti assegno un compitino, se ti va: quanti dovrebbero essere gli infetti non conteggiati perché il vaccino fosse più rischioso della COVID?

Quote:
La malattia è casuale anche se ti vaccini... infatti anche quelli con doppia dose vanno in ospedale.
*Meno* casuale, siamo sempre lì.
Old 17-08-2021, 18:21   #30383
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Alcuni genitori hanno dovuto cedere perchè i figli sedicenni o diciasettenni hanno preteso la vaccinazione nonostante il loro rifiuto. Non è il tuo caso, ma tu come prenderesti questa eventuale decisione se un figlio avesse un'idea diversa dalla tua ma fosse minorenne ? Curiosità, perchè a questo punto credo che tu mi risponda che non glielo impediresti. Magari lo sconsiglieresti, quello si...

...ci ho azzeccato ? Ripeto, mera curiosità...

Quote:
P.S. Non mi hai più detto se quella azienda aveva vietato l'ingresso in sede o solo la mensa aziendale ai senza GP...
La prima, aspettativa di sei mesi pagata. Un altro amico, convinto ex-no-vax si è vaccinato una settimana fa perchè anche nella sua quella era l'aria che tirava. Perdere il posto dopo 15 anni di lavoro e mettersi nelle mani degli avvocati, perchè cosi finiva, non era il caso.

Ultima modifica di Saturn : 17-08-2021 alle 18:26.
Saturn è offline  
Old 17-08-2021, 18:26   #30384
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Le statistiche non ti danno ragione, mi spiace.
[citation needed]

Quote:
Io ai miei figli non li vaccinerò finchè non ci saranno studi decennali a riguardo.
Piuttosto mi faccio una inoculazione ogni mese se servisse a proteggerli.
Be', posso solo augurarti che non accada loro niente, altrimenti è probabile che la tua volontà di proteggerli abbia l'effetto contrario.
Old 17-08-2021, 18:30   #30385
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Se tu ti vaccinassi, non li proteggeresti affatto, a meno che non vivano reclusi con te 24/7...
Old 17-08-2021, 18:42   #30386
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Si avevo già letto. Interessante lettura per pericolisissimi no-vax.
Gabro_82 è offline  
Old 17-08-2021, 18:45   #30387
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Alcuni genitori hanno dovuto cedere perchè i figli sedicenni o diciasettenni hanno preteso la vaccinazione nonostante il loro rifiuto. Non è il tuo caso, ma tu come prenderesti questa eventuale decisione se un figlio avesse un'idea diversa dalla tua ma fosse minorenne ? Curiosità, perchè a questo punto credo che tu mi risponda che non glielo impediresti. Magari lo sconsiglieresti, quello si...

...ci ho azzeccato ? Ripeto, mera curiosità...
A 16-17 anni credo che abbiano abbastanza neuroni da poter fare qualche scelta in autonomia...
Sperando che non mi dicano che si vaccinano per andare in discoteca (anche perchè sarebbe ancora illegale ).

Comunque ci hai azzeccato... bravo

Quote:
La prima, aspettativa di sei mesi pagata. Un altro amico, convinto ex-no-vax si è vaccinato una settimana fa perchè anche nella sua quella era l'aria che tirava. Perdere il posto dopo 15 anni di lavoro e mettersi nelle mani degli avvocati, perchè cosi finiva, non era il caso.
Io mi sarei preso intanto l'aspettativa retribuita... poi per come sono fatto io... si andava di avvocato... hanno già avuto delle brutte esperienze (non con me perchè alla fine sono un dipendente tranquillo... sbraito, ma non mordo... ) e poi francamente non mi ha mai spaventato ricominciare.

Ai ricatti io non cedo...
Old 17-08-2021, 18:50   #30388
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Se tu ti vaccinassi, non li proteggeresti affatto, a meno che non vivano reclusi con te 24/7...
Che data la loro età, è praticamente la realtà...

In ogni caso puoi provarci anche tutti i giorni, H24...

Deve sussistere una di quelle due condizioni affinchè io decida di vaccinarli.

Chiamala paura, misticismo, stupidità...

Li ho vaccinati per tante altre cose e quindi ritengo giusto decidere anche di non farlo per alcuni su cui non ho fiducia (in special modo quando parliamo di bambini... vanno alle elementari).
Old 17-08-2021, 19:09   #30389
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
La Sicilia supera il 10% di saturazione delle TI (77 su 75), la Sardegna ormai è prossima (18 su 20)
Old 17-08-2021, 19:18   #30390
canislupus
Senior Member

Quote:
La Sicilia supera il 10% di saturazione delle TI (77 su 75), la Sardegna ormai è prossima (18 su 20)
Due regioni ad altissima vocazione turistica... inoltre se non erro, molti No-Vax sono presenti proprio in Sicilia... prevedo vaccinazioni a go-go
Old 17-08-2021, 19:18   #30391
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
si vede che il green pass in Sicilia e in Sardegna non funziona molto bene...
ryan78 è offline  
Old 17-08-2021, 19:24   #30392
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...Mi spieghi come sia possibile che a parità di giovani contagiati (non vaccinati nè prima del vaccino nè adesso), prima non finivano in ospedale e adesso ci vanno di più se non sono vaccinati???
magari ci sono più posti liberati dagli anziani e quindi precauzionalmente ricoverano più giovani, che in precedenza non venivano ricoverati?

"finire in ospedale" può voler dire stare sotto controllo al PS, essere in TI, essere intubati... ci sono diversi "livelli" di gravità, che tu mi sembra spiani ad un unico livello.
Old 17-08-2021, 19:35   #30393
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
magari ci sono più posti liberati dagli anziani e quindi precauzionalmente ricoverano più giovani, che in precedenza non venivano ricoverati?

"finire in ospedale" può voler dire stare sotto controllo al PS, essere in TI, essere intubati... ci sono diversi "livelli" di gravità, che tu mi sembra spiani ad un unico livello.
Anche io sono di questo avviso (e l'ho anche scritto... ).

Quando non c'era il vaccino, i giovani si infettavano e ammalavano nella stessa misura di oggi (salvo che la variante Delta non sia anche più forte... ma allora come fa il vaccino a mantenere la stessa protezione anche se creato sul virus originale?)

Allora però avevi gli anziani che senza il ricovero difficilmente avrebbero potuto superare la malattia.

Quindi tra una persona giovane che con difficoltà poteva riuscire a resistere anche curandosi a casa e una che non avrebbe mai potuto, è evidente che si sarà cercato di aiutare quest'ultima (spero).

Adesso che abbiamo sia i posti letto in degenza ordinaria che terapia intensiva estremamente vuoti, penso vi sia una volontà minore di accettare il peggioramento delle condizioni di salute delle persone e la cosa penso sia ragionevole (a che pro attendere troppo?).

Poi se ci sono altre ragioni, sarei curioso di conoscerle... e se vi fossero anche dati a supporto... sarebbe meglio ancora
Old 17-08-2021, 20:06   #30394
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Dico la mia...

Ragionare in maniera logica e razionale è istintivo nell'essere umano ma, in questo caso, ciò porta (o può portare) a valutazioni distorte.

La problematica "vaccinazione SI vs vaccinazione NO" è solo la punta di un iceberg al di sotto del quale risiedono elementi ancor più importanti e strategici per valutare, in modo meno impulsivo, tutti gli eventi che si sono succeduti dal febbraio 2020 ad oggi.

Ho fatto studi scientifici e ho una forma mentis istintivamente rivolta alla logica, alla programmazione, alla statistica e alla metodologia.

In ambito scientifico i titoli NON VALGONO NULLA, solo le ricerche e i dati sperimentali HANNO VALORE SUPREMO: un premio Nobel potrebbe dire delle idiozie ed una matricola universitaria potrebbe fare una scoperta che cambierebbe il futuro dell'Umanità; la SCIENZA è questo, prendere o lasciare.

I temi che avete trattato nelle ultime pagine sono davvero numerosi pertanto cercherò di riassumerli ma, sicuramente, ne dimenticherò parecchi.

A) VACCINI
Il fattore TEMPO lascia il tempo che trova o, quantomeno, non è un parametro assoluto e sinonimo di SICUREZZA.
La ricerca ha bisogno si di TEMPO ma spessissimo questo è proporzionale ai fondi di cui si dispone. Uno studio può durare dieci anni se disponi di 1 milione di €/anno ma se i fondi aumentano di 10 o 20 volte il tempo si riduce di tantissimo, al massimo uno o due anni.
Nel caso dei vaccini, dopo aver isolato il Coronavirus 2 (lo Spallanzani è stato uno dei primi al mondo a raggiungere questo non facile obiettivo), si è messa in moto una macchina farmaceutica mondiale mai vista prima nella Storia.
Le aziende farmaceutiche che erano grado di effettuare tutte e tre le fasi di sperimentazione del vaccino erano davvero poche in tutte il mondo e il fattore TEMPO, in questo caso, era DETERMINANTE (morivano milioni di persone in tutto il mondo in pochissimi giorni).
C'è solo un modo di velocizzare la RICERCA, aumentare a dismisura i finanziamenti e quelle poche aziende che si sono imbarcate in questa missione (Pfizer, Moderna, Astrazeneca, Janssen) hanno decuplicato gli investimenti, certi del fatto che se fossero arrivati al capolinea (approvazione del vaccino e somministrazione alla popolazione), dopo aver speso 100 avrebbero raccolto 1000, 2000 o anche di più.
Niente di immorale ma solo un meccanismo vecchio quanto l'Uomo: si investe in ciò che conviene e che colpisce la maggioranza della popolazione (vedasi la scarsità di investimenti per le malattie definite rare...).
Purtroppo l'Europa fa un errore madornale: decide di ordinare (prenotare) i vaccini invece di produrseli da sè.
Ci fosse riuscita avremmo avuto i vaccini almeno 3-4 mesi prima, pagandoli meno della metà e non avendo mai tempi morti di riassortimento delle scorte.
La tecnica ad mRNA introdotta dalla scienziata ungherese Katalin Karikò nel 1990 fu, nei decenni successivi, sempre più affinata (vedasi SARS e MARS) fino ad arrivare alla fase 4 (somministrazione alla popolazione e relativi studi sugli effetti collaterali) con il vaccino per la SARS-COV 2.
Qualunque vaccino, anche se le prime tre fasi dovessero durare 20 anni, non è mai sicuro se non si passa alla Fase 4, vero e proprio banco di prova di tutti gli studi (alla stregua di un aereo che viene progettato al computer in ogni singolo bullone e vite ma solamente con i voli di prova si capisce ciò che è stato azzeccato e ciò che deve essere cambiato).
Ovviamente l'Umanità non poteva attendere anni e anni standosene rintanata nelle proprie abitazioni (neanche in tempo di guerra accade questo) in attesa di una sicurezza che NON POTEVA MAI ESSERE FORNITA: solo somministrando a miliardi di persone (anzichè a 4.000-5.000 volontari) si inizia a costruire una banca dati che sarà ORO per i tempi futuri.
Non c'è da scandalizzarsi: è sempre stato così in Medicina.

B) INFORMAZIONE ???

Siamo nell'era dell'informazione, sappiamo tutto quello che accade nel mondo praticamente in tempo reale ma più leggiamo, più ascoltiamo e più non comprendiamo.
E' la prassi che nelle homepage dei siti d'informazione sono pubblicati, praticamente quotidianamente, articoli che vanno in contrasto l'uno con l'altro: questa non è informazione, è vendere parole (ad ogni click corrisponde un guadagno) come merce per vivere.

Quattro sono le branche protagoniste di questi ultimi due anni d'informazione: Virologia, Immunologia, Epidemiologia e, aggiungo io, Pneumologia.

La Virologia rappresenta il Pubblico Ministero, studia il nemico e le sue tecniche di attacco, l'Immunologia è l'Avvocato Difensore, studia le tecniche messe in atto dall'organismo per difendersi da ospiti indesiderati, l'Epidemiologia studia gli effetti che produce il nemico in ambito sociale e la Pneumologia, ahimé, studia e cerca di trovare soluzioni ai danni IMMANI che il nemico provoca nell'apparato respiratorio.

Purtroppo è stato dato fin troppo spazio ai rappresentanti di queste branche che hanno dimostrato, non il protagonismo e l'egocentrismo, bensì ciò che accade NORMALMENTE in ambito scientifico: si discute, ci si confronta, si contestano i dati altrui, si riconoscono i risultati positivi.

Ahimè, il settore mediatico ha approfittato di queste dinamiche e le ha trasformate in spettacolo (articoli, trasmissioni, etc.) dove il povero spettatore si aspetta di capirne di più per poi finire per essere ancor più confuso.

Ovviamente ci sono altri argomenti da sviscerare ma probabilmente vi ho già annoiato fin troppo e quindi mi fermo qua.
RAEL70 è offline  
Old 17-08-2021, 20:21   #30395
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi
Un argomento dall'autorità, da due personaggi di un'integrità in-dis-cu-ti-bi-le:

Quote:
On January 29, 2020, Navarro issued a memo warning that novel coronavirus could "evolv[e] into a full-blown pandemic, imperiling the lives of millions of Americans" and that the "risk of a worst-case pandemic scenario should not be overlooked". He argued for restrictions on travel from China.[90][91] Navarro wrote another memo on February 23, 2020, arguing that the disease "could infect as many as 100 million Americans, with a loss of life of as many as 1-2 million souls" and calling for an "immediate supplemental appropriation of at least $3 billion."[92] At the same time that Navarro issued these warnings, he publicly stated that the American people had "nothing to worry about" regarding the coronavirus
[...]
Navarro clashed with Anthony Fauci, the director of the National Institute of Allergy and Infectious Diseases, over whether the administration should promote the use of hydroxychloroquine to treat the virus, even though the drug's effectiveness was unproven.[97] In July 2020, Navarro touted a widely criticized study as showing that hydroxychloroquine was an effective coronavirus treatment; public health experts pointed to limitations with the study and to the fact that multiple randomized controlled trials failed to conclude that hydroxychloroquine was an effective treatment
(e non parliamo poi delle porcate sulle presunte frodi elettorali)

Quote:
Malone received criticism for propagating COVID-19 misinformation, including making unsupported claims about the alleged toxicity of spike proteins generated by some COVID-19 vaccines; using interviews on mass media to popularize self-medication with ivermectin; and tweeting a study by others questioning vaccine safety that was later retracted.
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Si avevo già letto. Interessante lettura per pericolisissimi no-vax.
Esattamente.
Old 17-08-2021, 20:27   #30396
canislupus
Senior Member

Ho letto tutto il tuo messaggio e ti ringrazio, ma hai commesso un errore macroscopico:

Quote:
in questo caso, era DETERMINANTE (morivano milioni di persone in tutto il mondo in pochissimi giorni)
Il fattore tempo è da SEMPRE fondamentale per stabilire eventuali danni a medio-lungo termine.

Puoi investire anche 10.000 miliardi, ma non puoi piegare il tempo e verificare eventuali problemi nel medio-lungo termine.

Ti cito una malattia molto conosciuta da tutti.

IL MORBILLO

Quote:
Tra circa il 1855 e il 2005, è stato stimato che il morbillo abbia ucciso circa 200 milioni di persone in tutto il mondo.
Si ritiene che, prima dell'introduzione del vaccino, ogni anno morissero sette-otto milioni di bambini in tutto il mondo.
Nel 1954, il virus che causa la malattia è stato isolato su un ragazzo di 13 anni, David Edmonston.
Presso la Merck, Maurice Hilleman sviluppò il primo vaccino di successo e nel 1963 diversi vaccini sono stati resi disponibili.

Fonte: Wikipedia
Quindi vediamo un attimo... un virus che faceva milioni di morti tra i bambini, ha avuto bisogno di 9 anni per essere reso disponibile alla popolazione.
Non credo che all'epoca non vi fosse la volontà di investire molto dato che l'enormità della questione.
Sicuramente non c'erano gli strumenti odierni, ma praticamente tutti i virus e batteri hanno seguito un decennio di sperimentazioni.
Old 17-08-2021, 21:21   #30397
canislupus
Senior Member

Sentito da poco alla tv.
Vi metto un estratto, perchè l'articolo è lungo (li sto contagiando???).

Quote:

.... cut...

Lo stesso non si può dire per gli organizzatori del party illegale, no mask e ad assembramento libero. "Sono entrati dal grossetano con i tir, lì la strada è asfaltata quasi fino al lago. È la prima volta che vengono qui e la prima che si muovono in così tanti. Ne identificheremo il più possibile", dice un investigatore. Fermo al posto di blocco montato ai piedi di Valentano, il paese più vicino al rave, squadra i nuovi arrivi. Targhe polacche e francesi, italiani appiedati. Respinti, tagliano per i campi con tende e vivande. Una processione lenta, lunghissima, sudata: ci sono almeno 6 chilometri di salite e discese prima di arrivare a meta. Poi una distesa stordente, vuoi per i battiti che per le sostanze che passano di mano in mano.

L'offerta di pasticche di mdma arriva immediata, appena messo piede nel terreno. Occupato con la forza, il campo è di Piero Camilli. Imprenditore dal fiuto pallonaro (per le mani ha avuto il Grosseto, il Pisa e per ultima la Viterbese) e sindaco di Grotte di Castro, è l'infuriato proprietario dell'epicentro del rave: "È un'area tutelata, un incanto. Ora l'hanno sfregiata. E qualcuno doveva sapere: l'altro giorno una ragazza di un centro di recupero del Nord mi ha chiesto dove fosse il lago. Diceva di dover badare a certi ragazzi. Quel terreno? Un dispiacere unico". Non solo muri di casse, tra la folla ieri scattavano moto da cross. E i rifiuti? Si vedrà dopo il rompete le righe di questa letale Woodstock laziale.

In attesa della fine, ci sono già le polemiche. Il sindaco di Valentano, Stefano Bigiotti, trasecola: "Quello che stiamo vedendo è una vergogna, specie in pieno Covid". Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia, aveva chiesto l'intervento del Viminale già prima della morte del ragazzo anglo-emiliano. Dopo sono arrivati anche la Lega e Giorgia Meloni. Per la leader di Fratelli d'Italia, la ministra dell'interno Luciana Lamorgese "dovrebbe dimettersi"". O almeno procedere con lo sgombero. Tanto più che si sono registrati anche due casi di coma etilico tra i partecipanti. Ma i poliziotti sul posto, arrivati anche da Firenze, mettono le mani avanti: "Ci vorrebbe un esercito per mandarli via". Il rave, fregandosene pure della morte, va avanti.

FONTE: VITERBO: RAVE PARTY
Poi ci lamentiamo che le persone non abbiano il Green Pass.
Dove sta la credibilità dello Stato?
I concerti abusivi non li vediamo, i rave party li lasciamo fare... però se due persone mangiano con distanze in un ristorante senza GP, allora apriti cielo.

RIDICOLI e sono molto buono.

Adesso vorrei capire... se grazie ai fenomeni del Rave Party si infetteranno in migliaia, di chi sarà la colpa?

Di chi non controlla o sempre dei non vaccinati che COME ME rispettano TUTTE LE REGOLE.
Old 17-08-2021, 21:25   #30398
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Sentito da poco alla tv.

Vi metto un estratto, perchè l'articolo è lungo (li sto contagiando???).

Poi ci lamentiamo che le persone non abbiano il Green Pass.

Dove sta la credibilità dello Stato?

I concerti abusivi non li vediamo, i rave party li lasciamo fare... però se due persone mangiano con distanze in un ristorante senza GP, allora apriti cielo.

RIDICOLI e sono molto buono.

Adesso vorrei capire... se grazie ai fenomeni del Rave Party si infetteranno in migliaia, di chi sarà la colpa?

Di chi non controlla o sempre dei non vaccinati che COME ME rispettano TUTTE LE REGOLE.
Vabbè 1 mese fa ce n'é stato uno a 40 km da casa mia ..

Dicono sia il più grosso degli ultimi tempi ..

Nessuno ha avuto il coraggio di andare lì .. li hanno solo accerchiati per evitare che qualcuno facesse qualcosa di male a chi abitava lì vicino.

Finito il rave hanno smontato tutto , spazzato e sono andati via. Nessuno ha mosso un dito .

Possibile che nessuno ha visto arrivare tutta questa gente?
https://iltirreno.gelocal.it/pontedera/cronaca/2021/07/05/news/delirio-nell-oasi-verde-1.40464243
Old 17-08-2021, 21:57   #30399
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Ma i poliziotti sul posto, arrivati anche da Firenze, mettono le mani avanti: "Ci vorrebbe un esercito per mandarli via". Il rave, fregandosene pure della morte, va avanti.
... mandiamolo questo esercito però! Almeno qualche volta ogni 10 rave.

Con il Rave-Pass si può tranquillamente sputare sulla faccia dei ristoratori che per un paio di violazioni pagano e potrebbero vedersi sospendere l'attività.

Uno scenario possibile:

- da 1 a 10 infrazioni --> bisogna perseguire perché sono soldi facili, zero rischi per chi multa

- da 10 a 1.000 infrazioni --> bisogna valutare se c'è qualche politico o governatore che potrebbe essere penalizzato. Soldi facili, ma rischio politico altissimo.

- da 1.000 a x-mila infrazioni --> si lascia perdere perché sono in troppi (difficile, rischio botte, costi superiori ai soldi recuperati dalle multe comminabili a gente che manco abita in questo Paese e ci viene solo per sfondare tutto).

Da ciò ne consegue che se dovete fare una mega festa illegale cercate di invitare almeno qualche migliaio di persone, per stare tranquilli.

Come sempre queste transumanze non vengono mai intercettate prima. Hanno una rete migliore di al qaeda. Andrà a finire che lo Stato assumerà i piromani pentiti per mandare via la gente dai Rave.
ryan78 è offline  
Old 17-08-2021, 22:03   #30400
fraussantin
Senior Member

L'Avatar di fraussantin

Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
... mandiamolo questo esercito però! Almeno qualche volta ogni 10 rave.

Con il Rave-Pass si può tranquillamente sputare sulla faccia dei ristoratori che per un paio di violazioni pagano e potrebbero vedersi sospendere l'attività.

Uno scenario possibile:

- da 1 a 10 infrazioni --> bisogna perseguire perché sono soldi facili, zero rischi per chi multa

- da 10 a 1.000 infrazioni --> bisogna valutare se c'è qualche politico o governatore che potrebbe essere penalizzato. Soldi facili, ma rischio politico altissimo.

- da 1.000 a x-mila infrazioni --> si lascia perdere perché sono in troppi (difficile, rischio botte, costi superiori ai soldi recuperati dalle multe comminabili a gente che manco abita in questo Paese e ci viene solo per sfondare tutto).

Da ciò ne consegue che se dovete fare una mega festa illegale cercate di invitare almeno qualche migliaio di persone, per stare tranquilli.

Come sempre queste transumanze non vengono mai intercettate prima. Hanno una rete migliore di al qaeda. Andrà a finire che lo Stato assumerà i piromani pentiti per mandare via la gente dai Rave.
Non so se veramente sarebbero in grado di fermarlo .

Come fai ... Li accerchi e scateni una guerriglia civile?

Diversamente passi con un Canadair e li annaffi ?

Però poi se si incazzano e si sparpagliano a fare danni é peggio , chi se la piglia la responsabilità?

No li sta a chi abita in zona se vede movimenti strani deve chiamare subito la polizia non aspettare che siano un 50mila
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il satellite spia russo Olymp-1 si &egra...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian