Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-08-2021, 15:03   #30321
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Young People Make Up Biggest Group of Newly Hospitalized COVID-19 Patients

"Experts say that initially a person’s age and underlying conditions were the biggest factors for if a person would need to be hospitalized, but now it’s vaccine status."
Solo una ossservazione.

Prima del vaccino, i giovani non si ammalavano e non andavano in ospedale?

Il fatto che adesso la maggioranza sia in certe categorie, non sarà perchè si sono liberati i posti (grazie al vaccino) che erano detenuti dagli anziani?

Sarebbe un po' strano che si vaccinano gli anziani e all'improvviso i giovani diventino tutti misteriosamente e contemporaneamente talmente delicati da dover ricorrere a cure ospedaliere.

O prima davano priorità ad una persona anziana (cosa logica) rispetto ad una giovane oppure mi sfugge qualcosa.

Il virus all'improvviso ha deciso di selezionare ed è passato dall'infettare solo gli anziani (non credo proprio e basta vedere i report ISS anche dell'anno 2020) ad infettare solo i giovani (non credo proprio e basta vedere i report ISS passati e recenti).

Per capire meglio quello che voglio dire.

Ipotizziamo di avere 1 posto libero in ospedale.

Ho due persone ammalate con la stessa gravità (semplifico)

1 di 20 anni e 1 di 90 anni.

Io ricovererei prima quella di 90 anni perchè statisticamente ha più probabilità di non farcela.

Ora immaginiamo che quella di 90 anni non si possa più ammalare (grazie al vaccino).

Quel giovane di 20 anni adesso posso ricoverarlo perchè sarebbe insensato lasciare un posto vuoto e rischiare.
Old 17-08-2021, 15:03   #30322
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Quote:
E in quale modo, secondo te (o meglio, secondo la tua "matematica di base" ) una malattia che non colpisce il 100% delle persone differisce da un vaccino che non ha effetti collaterali pericolosi sul 100% delle persone?

Oltre alle percentuali, s'intende, che sono sicuramente a favore del vaccino.
Evidentemente mi sono spiegato male.
In televisione appena uscí il vaccino sentivamo a pappagallo gli esperti ed politici professare il fatto che ci sono più benefici che rischi a fare il vaccino.
Ma è falso, perché dipende dall'età del soggetto e lo stato di salute. Se una persona è sana e giovane perché dovrebbe correre il rischio di farsi un vaccino (che tra l'altro scade dopo 10 minuti).
Il vaccino per queste persone è un rischio sicuro rispetto al contagio non sicuro e all'aggravarsi della malattia.
Comunque volete vaccinarvi. Fatelo.
Ma non attaccate chi ha dubbi o decide di non farlo.
Anche perché tutta questa guerra che fate verso i "no-vax" (non mi considero no-vax) perde senso dato che questo vaccino non è obbligatorio.
Un po' di tolleranza non vi farebbe male.

Ultima modifica di Gabro_82 : 17-08-2021 alle 15:13.
Gabro_82 è offline  
Old 17-08-2021, 15:10   #30323
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi se ho capito bene, tu sei ancora convinto che si tratterà di fare solo una iniezione all'anno?
Innanzitutto nel caso specifico siamo partiti da 2 che sono diventate 3 IN MENO DI UN ANNO.
Poi per te sarebbe accettabile continuare con questa vita a metà con continue restrizioni verso chi per un motivo o per un altro dovesse non risultare vaccinato?
Partiamo dall'idea che esisteranno SEMPRE delle sacche di resistenza alla vaccinazione.
Alcune di queste persone lo saranno in base a considerazioni totalmente assurde (i No-VAX), alcune avranno qualche dubbio (NI-VAX e DUBBIO-VAX) e altre si saranno semplicemente stancate di ripetere ad oltranza il vaccino (dato che non è un farmaco per una malattia cronica).
Tu vorresti un mondo in cui di fatto viene tollerata una discriminazione a tempo indefinito nella speranza di uscirne tra 1, 2, 5 o 10 anni?
Perchè come ho sempre sostenuto, un conto è applicare una misura di Emergenza in una logica di tempo molto breve (vedi il 1 lockdown di Marzo 2020) e un altro è pensare che una simile strategia venga accettata e condivisa all'infinito.
E' evidente che più si prosegue e più sarà minore la disponibilità delle persone e a quel punto un governo esautorato dal suo stesso popolo, avrebbe molta difficoltà ad imporre qualcosa.
Poi la gente finisce in ospedale e dice, "ho commesso un grave errore, bisognava che dessi retta"; sempre ammesso che il posto in ospedale ci sia, e soprattutto che sopravviva.

La diffusissima incapacità di comprendere cose che non si siano vissute sulla propria pelle mi lascia sempre esterrefatto.
Old 17-08-2021, 15:11   #30324
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Quindi se ho capito bene, tu sei ancora convinto che si tratterà di fare solo una iniezione all'anno?
Innanzitutto nel caso specifico siamo partiti da 2 che sono diventate 3 IN MENO DI UN ANNO.
Ancora siamo a due, con una parte della popolazione che neanche ha completato il ciclo vaccinale. Più si va avanti più evidentemente si perfezioneranno sia il vaccino che le conoscenze su questo virus. Quindi ancora è tutto da vedere.

Quote:
Poi per te sarebbe accettabile continuare con questa vita a metà con continue restrizioni verso chi per un motivo o per un altro dovesse non risultare vaccinato?
Partiamo dall'idea che esisteranno SEMPRE delle sacche di resistenza alla vaccinazione.
Alcune di queste persone lo saranno in base a considerazioni totalmente assurde (i No-VAX), alcune avranno qualche dubbio (NI-VAX e DUBBIO-VAX) e altre si saranno semplicemente stancate di ripetere ad oltranza il vaccino (dato che non è un farmaco per una malattia cronica).
I no-vax possono rimanere nel loro brodo, tutti gli altri se avranno valide motivazioni otterranno l'esenzione dalla vaccinazione e conseguentemente dall'esibire il green pass e dall'avere limitazioni. Tutti i restanti, vedi dubbiosi e stanchi manifestino a norma di legge e facciano sentire la loro opinione. Durante i lockdown tante categorie si sono trovate in condizioni ben peggiori e hanno lottato per le loro cause.

Quote:
Tu vorresti un mondo in cui di fatto viene tollerata una discriminazione a tempo indefinito nella speranza di uscirne tra 1, 2, 5 o 10 anni? Perchè come ho sempre sostenuto, un conto è applicare una misura di Emergenza in una logica di tempo molto breve (vedi il 1 lockdown di Marzo 2020) e un altro è pensare che una simile strategia venga accettata e condivisa all'infinito. E' evidente che più si prosegue e più sarà minore la disponibilità delle persone e a quel punto un governo esautorato dal suo stesso popolo, avrebbe molta difficoltà ad imporre qualcosa.
Come sopra, se il popolo Italiano fosse in maggioranza contrario al green pass e alla vaccinazione, così come fosse stato in maggioranza contrario ai due lockdown il "problema" che descrivi non esisterebbe. Ma siccome, siamo in democrazia e sembra che alla maggioranza stia tutto bene, gli altri si devono adattare. Sembra un ragionamento crudele ma è quello che è successo a tante persone che sono state costrette a tenere chiusi i propri locali, nonostante la scienza abbia ampiamente dimostrato che non erano i loro i luoghi di contagio. E per non lasciarti nel dubbio, ribadisco che concordo pienamente sull'opportunità di vaccinarsi.

Quote:
Poi la gente finisce in ospedale e dice, "ho commesso un grave errore, bisognava che dessi retta"; sempre ammesso che il posto in ospedale ci sia, e soprattutto che sopravviva.
Esattamente. Quoto.

Ultima modifica di Saturn : 17-08-2021 alle 15:14.
Saturn è offline  
Old 17-08-2021, 15:15   #30325
canislupus
Senior Member

Quote:

La diffusissima incapacità di comprendere cose che non si siano vissute sulla propria pelle mi lascia sempre esterrefatto.
Del senno di poi son piene le fosse... cit.

Scusami... io ho avuto la Covid e non me ne sono neanche accorto.

Valgo come esempio per tutti per dire che non si debbano vaccinare e che sia sempre una passeggiata?

Assolutamente no.

Allo stesso modo.

Se una persona si è ricreduta, deve quindi essere portata come esempio per tutti?
Old 17-08-2021, 15:18   #30326
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Il vaccino per queste persone è un rischio sicuro rispetto al contagio e all'aggravarsi della malattia.
Anche perché tutta questa guerra che fate verso i "no-vax" (non mi considero no-vax) perde senso dato che questo vaccino non è obbligatorio.
Un po'di tolleranza non vi farebbe male.
Guarda, le paure irrazionali hanno il mio pieno rispetto, io stesso, come tutti ho delle paure irrazionali, non è quello il problema. Quindi a chi mi dice "non mi vaccino perchè ho paura" non mi sognerò mai di dire nulla.
Se però si vuole far passare questa convinzione come razionale, fondata e oggettiva, allora servono i dati a supporto. Quindi per dire che fare il vaccino per una determinata fascia di età è più rischioso della malattia stessa serve la dimostrazione.
Se tra le opzioni ci fosse "non esiste la possibilità di contagiarmi" allora sono d'accordo, il vaccino sarebbe necessariamente un rischio superiore, in quanto per forza di cosa maggiore di zero.
Poichè però purtroppo non c'è la possiblità di decidere di non contagiarsi, semplicemente capita di contagiarsi, allora va paragonato il rischio correlato al vaccino con il rischio correlato alla malattia.

Ultima modifica di alemar78 : 17-08-2021 alle 15:23.
alemar78 è offline  
Old 17-08-2021, 15:21   #30327
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
In televisione appena uscí il vaccino sentivamo a pappagallo gli esperti ed politici professare il fatto che ci sono più benefici che rischi a fare il vaccino.
Ma è falso, perché dipende dall'età del soggetto e lo stato di salute. Se una persona è sana e giovane perché dovrebbe correre il rischio di farsi un vaccino (che tra l'altro scade dopo 10 minuti).
Il vaccino per queste persone è un rischio sicuro rispetto al contagio non sicuro e all'aggravarsi della malattia.

Un po' di tolleranza non vi farebbe male.
Corre il rischio perchè la malattia è veramente una brutta bestia. Un'amica dottoressa insieme al marito chirurgo, quindi non gli ultimi arrivati laureati all'università di facciabuco, vaccinano senza esitazione la figlia di 12 anni.

Se devo ascoltare un parere, ascolto quello di due medici piuttosto che tante panzane che pubblicano nei social. Perchè oltre che medici sono genitori amorevoli e nessuno coscientemente, tantopiù se parliamo di persone del mestiere e colte, metterebbe a rischi la vita dei propri figli.

Per quanto mi riguarda comunque massima tolleranza per chi non si vuole vaccinare. Salvo che le restrizioni ad-hoc per i non vaccinati rimangono e seppur rispetto una scelta diversa dalla mia, non mi metterò certo a rinunciare a campare come si deve per "solidarietà" a chi non vuol sentire ragioni. Ecco non vedo questo disegno malvagio per il quale lo stato voglia il nostro male e ci vaccini a detta di alcuni senza criterio e senza sapere quello che sta facendo.

Quote:

Valgo come esempio per tutti per dire che non si debbano vaccinare e che sia sempre una passeggiata?

Assolutamente no.

Allo stesso modo.

Se una persona si è ricreduta, deve quindi essere portata come esempio per tutti?
E' questo il problema, soprattutto in estate. Che uno neanche se ne accorge in molti casi. Da qui la necessità di avere una popolazione, soprattutto anziana e a rischio vaccinata, che anche dovessi infettarsi avrebbe le chance di ospedalizzazione e morte estremamente ridotte.

Poi speriamo ovviamente che non ti ritocchi mai più neanche a te, per la tua salute. E' una bestiaccia il covid, non è detto che un'eventuale seconda volta sia identica alla prima come problematiche.

Ultima modifica di Saturn : 17-08-2021 alle 15:25.
Saturn è offline  
Old 17-08-2021, 15:26   #30328
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Ancora siamo a due, con una parte della popolazione che neanche ha completato il ciclo vaccinale. Più si va avanti più evidentemente si perfezioneranno sia il vaccino che le conoscenze su questo virus. Quindi ancora è tutto da vedere.
Facciamo a capirci...

La campagna vaccinale è partita a fine 2020.

Ci sono persone che a Febbraio avevano già fatto 2 dosi ed ovviamente è IMPOSSIBILE pensare che tutti faranno sicuramente entrambe le dosi entro quest'anno perchè forse non ci saranno i tempi tecnici o perchè verrà estesa la fascia da coprire (quella 5-11).

Quando parlo di un anno, non intendo quello solare... ma quello vaccinale per ognuno.

Se io mi vaccino il 1 Agosto 2021, per me l'anno vaccinale finisce il 1 Agosto 2022.

Se tu ti vaccini il 30 Marzo 2021, per te l'anno vaccinale finisce il 30 Marzo 2022.

Non puoi far finire per tutti l'anno vaccinale al 31 Dicembre 2021.

Altrimenti chi si vaccina l'ultimo giorno dell'anno, ipoteticamente potrebbe fare anche la 2 dose il 1 gennaio del 2022.

In fondo è passato un anno...

Quote:
I no-vax possono rimanere nel loro brodo, tutti gli altri se avranno valide motivazioni otterranno l'esenzione dalla vaccinazione e conseguentemente dall'esibire il green pass e dall'avere limitazioni. Tutti i restanti, vedi dubbiosi e stanchi manifestino a norma di legge e facciano sentire la loro opinione. Durante i lockdown tante categorie si sono trovate in condizioni ben peggiori e hanno lottato per le loro cause.
Quindi per te andrebbe bene se il Green Pass fosse esteso per gli anni a venire... non mi piace come impostazione, ma la rispetto.

Quote:
Come sopra, se il popolo Italiano fosse in maggioranza contrario al green pass e alla vaccinazione, così come fosse stato in maggioranza contrario ai due lockdown il "problema" che descrivi non esisterebbe. Ma siccome, siamo in democrazia e sembra che alla maggioranza stia tutto bene, gli altri si devono adattare. Sembra un ragionamento crudele ma è quello che è successo a tante persone che sono state costrette a tenere chiusi i propri locali, nonostante la scienza abbia ampiamente dimostrato che non erano i loro i luoghi di contagio. E per non lasciarti nel dubbio, ribadisco che concordo pienamente sull'opportunità di vaccinarsi.
Hai usato la parola giusta.

Non è un obbligo e renderlo tale con delle limitazioni sempre più stringenti potrebbe in un futuro diventare intollerabili.

Perchè conosco MOLTISSIME PERSONE vaccinate della prima ora che non sono intenzionate a ripetere con una 3 dose.

D'altra parte non è che se sei d'accordo con una impostazione, tu debba difenderla all'infinito.

Io stesso ero d'accordissimo con il 1 lockdown... sui successivi ho manifestato moltissime perplessità.
Old 17-08-2021, 15:29   #30329
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Ma hai letto il link che ho postato?

Quote:
Il vaccino per queste persone e un rischio sicuro rispetto al contagio e all'aggravarsi della malattia.
No, ti sei spiegato benissimo, è che il tuo concetto di "rischio sicuro" vale esattamente allo stesso modo per la malattia, a meno che tu non abbia la certezza assoluta di non infettarti; e dubito fortemente che tu possa averla.
Se avere effetti collaterali pericolosi si verifica in meno persone di quante si contagino e s'aggravino, allora il rischio del vaccino è minore, al di là del fatto che venga inoculato a tutti.

Quote:
Un po'di tolleranza non vi farebbe male.
Personalmente non faccio alcuna guerra, ma il fatto che non sia obbligatorio è irrilevante: il senso di vaccinarsi, e di incoraggiare le persone a farlo, è cercare di migliorare la situazione; cosa a cui si contrappone, nella maggior parte dei casi, semplice ignoranza.
Old 17-08-2021, 15:35   #30330
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Tu vorresti un mondo in cui di fatto viene tollerata una discriminazione a tempo indefinito nella speranza di uscirne tra 1, 2, 5 o 10 anni?
Perchè come ho sempre sostenuto, un conto è applicare una misura di Emergenza in una logica di tempo molto breve (vedi il 1 lockdown di Marzo 2020) e un altro è pensare che una simile strategia venga accettata e condivisa all'infinito.
E' evidente che più si prosegue e più sarà minore la disponibilità delle persone e a quel punto un governo esautorato dal suo stesso popolo, avrebbe molta difficoltà ad imporre qualcosa.
Sono un pò meno ottimista, credo che la gente accetterà più o meno all'infinito tutto quello che gli sarà chiesto di fare, se queste nuove imposizioni vengono effettuate lentamente e senza creare troppi traumi... è il principio della rana bollita.

Più aumentano le restrizioni e le imposizioni e più la gente non si accorge di quanto ad ogni nuovo step si ritrova ad avere qualche nuova regola che la priva di un pò di libertà.
E se fosse il loro voler accettare senza mai discutere le decisioni prese dall'alto (che spesso non hanno alcuna valenza scientifica) il motivo principale per cui si ritrovano ancora invischiati in questa situazione dopo tutte le promesse, rivelatesi poi fallaci, che ci sono state in oltre un anno e mezzo?
Direi che la zuppa di rane bollite a fuoco lento fa già un buon odorino...
Old 17-08-2021, 15:37   #30331
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Guarda, le paure irrazionali hanno il mio pieno rispetto, io stesso, come tutti ho delle paure irrazionali, non è quello il problema. Quindi a chi mi dice "non mi vaccino perchè ho paura" non mi sognerò mai di dire nulla.
Se però si vuole far passare questa convinzione come razionale, fondata e oggettiva, allora servono i dati a supporto. Quindi per dire che fare il vaccino per una determinata fascia di età è più rischioso della malattia stessa serve la dimostrazione.
Se tra le opzioni ci fosse "non esiste la possibilità di contagiarmi" allora sono d'accordo, il vaccino sarebbe necessariamente un rischio superiore, in quanto per forza di cosa maggiore di zero.
Poichè però purtroppo non c'è la possiblità di decidere di non contagiarsi, semplicemente capita di contagiarsi, allora va paragonato il rischio correlato al vaccino con il rischio correlato alla malattia.
Aspetta... qui abbiamo tre rischi da valutare.

Probabilità di avere un decorso grave
Probabilità di infettarsi
Probabilità di un evento avverso a seguito del vaccino

Se IO in piena coscienza stabilisco che mi stia bene correre una probabilità di malattia grave dello 0,2% (numero a caso) rispetto ad una probabilità di evento avverso dello 0,000001% (numero a caso) con il vaccino, puoi accettare che sia nel mio pieno diritto di farlo?

Oppure abbiamo stabilito che le persone non possano neanche operare scelte che in teoria sono assurde?

E non si tratta di paura (che per inciso è sempre irrazionale), ma di scelta del rischio accettabile.

Pensiamo agli sport estremi.

Per alcuni è accettabile rischiare la morte con probabilità altissima, ma nonostante ciò operano ugualmente quella scelta.

Per noi questo assume una valenza di follia, per chi invece ne è amante è una cosa normalissima.
Old 17-08-2021, 15:43   #30332
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Sono un pò meno ottimista, credo che la gente accetterà più o meno all'infinito tutto quello che gli sarà chiesto di fare, se queste nuove imposizioni vengono effettuate lentamente e senza creare troppi traumi... è il principio della rana bollita.

Più aumentano le restrizioni e le imposizioni e più la gente non si accorge di quanto ad ogni nuovo step si ritrova ad avere qualche nuova regola che la priva di un pò di libertà.
E se fosse il loro voler accettare senza mai discutere le decisioni prese dall'alto (che spesso non hanno alcuna valenza scientifica) il motivo principale per cui si ritrovano ancora invischiati in questa situazione dopo tutte le promesse, rivelatesi poi fallaci, che ci sono state in oltre un anno e mezzo?
Io invece non la vedo così.

Guarda l'esempio dei ristoratori.

All'inizio qualcuno in maniera molto nascosta cercava di rimanere aperto pur in violazione delle regole.

Poi qualcuno è andato a dirlo in tv quasi come se volesse pubblicizzare la cosa (ma sembrava soprattutto mania di protagonismo).

Ora non si fanno problemi a mettere persino una mappa dei locali in cui si accede senza Green Pass ben consapevoli che in questo modo si stanno mettendo un mirino puntato alla testa.

Io continuerò a rispettare le regole in quanto le leggi vanno accettate, ma se arrivassero a vietare di entrare in un supermercato senza Green Pass o a sospendere dal lavoro chi non ha il GP per entrare nella sede (non parlo della mensa... che da me non è mai esistita).

A quel punto si aggredirebbero due diritti fondamentali che mi rendono possibile l'esistenza (lavoro e alimentazione).

Se devo difendere la mia stessa vita, sarebbe ancora accettabile?
Old 17-08-2021, 15:45   #30333
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Comunque "se a furor di popolo" verrà abolito il green pass, mi va bene lo stesso, un pezzo di carta in più o in meno nel portafogli non mi cambia nulla. Così come tra qualche mese ripeterò il vaccino anti-influenzale - l'iniezione me la faccio direttamente da solo - se verrà stabilito che sarà necessaria una terza dose per avere buone difese dal Covid la farò.

Personalmente mi è bastato e avanzato alla grande vederlo all'opera su amici e colleghi. Non ottantenni, diversi erano tra i quaranta e i cinquanta.

Mi piacerebbe che finisse questa storia per tornare fuori Europa come prima del 2020 ma sono realista e temi che questa possibilità, per turismo, difficilmente ci verrà restituita prima di un altro paio d'anni. Sperando di sbagliarmi.

Quote:
All'inizio qualcuno in maniera molto nascosta cercava di rimanere aperto pur in violazione delle regole.

Poi qualcuno è andato a dirlo in tv quasi come se volesse pubblicizzare la cosa (ma sembrava soprattutto mania di protagonismo).

Ora non si fanno problemi a mettere persino una mappa dei locali in cui si accede senza Green Pass ben consapevoli che in questo modo si stanno mettendo un mirino puntato alla testa.
Hai ragione, veri dementi. Le FdO ringraziano e si sfregano le mani per le multe che staccheranno a colpo sicuro..
Saturn è offline  
Old 17-08-2021, 15:52   #30334
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi

Personalmente credo che "bollite" sia una parola usata allo sproposito, la parola più esatta sarebbe "poco resistente al calore", forse è più esatta quest'ultima.
[semicit.]

Dal mio punto di vista, prima di permettersi di dire che gli altri sono pecore che seguono acriticamente la massa, ognuno dovrebbe fare un bagnetto di umiltà. Conosco personalmente gente che aveva lo stesso atteggiamento e che si è trovata in ospedale a piangere dalla paura...

Ultima modifica di alemar78 : 17-08-2021 alle 15:54.
alemar78 è offline  
Old 17-08-2021, 15:54   #30335
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Comunque "se a furor di popolo" verrà abolito il green pass, mi va bene lo stesso, un pezzo di carta in più o in meno nel portafogli non mi cambia nulla. Così come tra qualche mese ripeterò il vaccino anti-influenzale - l'iniezione me la faccio direttamente da solo - se verrà stabilito che sarà necessaria una terza dose per avere buone difese dal Covid la farò.

Personalmente mi è bastato e avanzato alla grande vederlo all'opera su amici e colleghi. Non ottantenni, diversi erano tra i quaranta e i cinquanta.

Mi piacerebbe che finisse questa storia per tornare fuori Europa come prima del 2020 ma sono realista e temi che questa possibilità, per turismo, difficilmente ci verrà restituita prima di un altro paio d'anni. Sperando di sbagliarmi.
Quello che voglio dire io è che giustamente ognuno fa le proprie considerazioni ANCHE in funzione della propria esperienza diretta.

Io conosco decine di persone che hanno avuto la Covid.

La quasi totalità sono tra asintomatici o sintomatici medi (non sono dovuti ricorrere all'ospedale, ma la bombola di ossigeno in un caso sì).

Poi c'è un singolo caso in cui è andato all'ospedale (persona di oltre 60 anni) che a distanza di mesi ancora ne patisce le conseguenze.

Non posso però dire che la mia statistica sia valida per tutto il pianeta così come non posso prendere che la No-Vax che è andata all'ospedale con la Covid, sia da esempio per tutti.

Devo quindi leggere i dati in maniera oggettiva.

E in nessun caso posso dire che il vaccino non protegga dalla malattia grave.

Un anziano sarà sicuramente molto più protetto di un giovane perchè statisticamente è più soggetto alla malattia grave.

Questo non significa che un giovane non debba fare il vaccino, ma che la sua scelta in un senso o nell'altro potrebbe essere ugualmente logica.

Come ho sempre detto (ma qualcuno se ne dimentica).

A TUTTI I MIEI CONOSCENTI E PARENTI che hanno una età avanzata ho detto DI VACCINARSI SENZA SE E SENZA MA.

Agli altri ho detto che è una loro scelta.

Quote:
Hai ragione, veri dementi. Le FdO ringraziano e si sfregano le mani per le multe che staccheranno a colpo sicuro..
Condivido che sia folle e stupido (infatti io non ci andrei)... però ti sei domandato come mai siano arrivati a tanto?

All'improvviso hanno perso tutti il senno?

O magari sono talmente esasperati da preferire una scelta insensata piuttosto che accettare una imposizione?
Old 17-08-2021, 16:01   #30336
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Cosa c'è di non chiaro?
Vi sembra normale che si spinga così tanto sulla vaccinazione i tutti i soggetti indipendentemente dall'età.
A cosa serve vaccinare sotto i 50/ 40 anni?
Per non parlare della follia per le fasce under 12.
A tutelare gli anziani (già vaccinati) o alle casse delle case farmaceutiche?
Bisognerà anche valutare i rischi a lungo termine di ripetuti richiami a distanza di pochissimi mesi (scenario non previsto ma ad oggi reale).
La maggior parte dei giovani che conosco io si sono vaccinati solo per aver il green pass e poter andare a fare l'aperitivo o in ferie e geolocalizzarsi su facebook Instagram. Di sicuro non per gli altri.

Ultima modifica di Gabro_82 : 17-08-2021 alle 16:10.
Gabro_82 è offline  
Old 17-08-2021, 16:06   #30337
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Non capisco il senso di citare questo detto, visto che il suo significato è, "è facile dire cosa si sarebbe dovuto fare, dopo che le cose sono accadute".

Quello che sto dicendo è esattamente il contrario: il senno di poi *non è necessario*, proprio perché adesso è facile dire cosa bisognerebbe fare per non finire in ospedale.

Quote:

Assolutamente no.

Allo stesso modo.

No, non è "allo stesso modo" a meno che il risultato non sia equivalentemente auspicabile, ovvero che si consideri non accorgersene nemmeno ed essere intubati (e magari lasciarci le penne) allo stesso modo.

Se lo scopo è non finire in ospedale, il fatto che tu non sia vaccinato è irrilevante perché non ha influenza sul fatto che ci andrai o meno, mentre essere vaccinati può fare, e spesso fa, la differenza.
Old 17-08-2021, 16:09   #30338
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Cosa c'è di chiaro?
Vi sembra normale che si spinga così tanto sulla vaccinazione i tutti i soggetti indipendentemente dall'età.
A cosa serve vaccinare sotto i 50/ 40 anni? Infatti non è obbligatorio. Fatevi 2 domande.
Per non parlare della follia le fasce under 12.
A tutelare gli anziani (già vaccinati) o alle casse delle case farmaceutiche?
Bisognerà anche valutare i rischi a lungo termine di ripetuti richiami a distanza di pochissimi mesi (scenario non previsto ma ad oggi reale)
Gabro_82 è offline  
Old 17-08-2021, 16:09   #30339
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Solo una ossservazione.

Prima del vaccino, i giovani non si ammalavano e non andavano in ospedale?

Il fatto che adesso la maggioranza sia in certe categorie, non sarà perchè si sono liberati i posti (grazie al vaccino) che erano detenuti dagli anziani?
No, non è una questione di posti letto ma di vaccinazione: gli anziani sono meno ricoverati perché sono vaccinati, quindi adesso i giovani che finiscono in ospedale sono in numero maggiore.
Old 17-08-2021, 16:11   #30340
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Mi sto chiedendo sempre di più a cosa serva che io risponda, se non a mostrare che arrivo sempre secondo

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL