|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Effettivamente la espressione è molto maleducata, da fastidio vero sentirsela dire? Ecco impara a non usarla e ad esprimerti civilmente su un forum pubblico
|
|
#30302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
Segnalami, c'è il tasto apposta, ma non attaccarti ad un termine solo perché non hai argomenti. Moralisti del martedì. Non ci siamo proprio. |
|
|
|
|
|
#30303 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il problema è la reale platea alla quale potresti somministrarla. Un vaccino da 25 dollari se lo possono permettere più o meno tutte le nazioni del mondo, una cura da 1.000 o 10.000 dollari per singola persona, direi che avrebbe molto meno vendite. Quindi non direi mai che una cura sia altrettanto vendibile come un vaccino.
|
|
|
#30304 |
|
Senior Member
|
A parte che le cure specifiche per questi tipi di virus non esistono. Si curano molto spesso i sintomi come le influenze od il raffreddore.
Vi ricordate "ebola" non esistevano e non esistono cure. I titoli dei giornali e telegiornali erano un bollettino di guerra dove si specificava che la malattia dovesse passare da sola in 2 settimane. Se il corpo non c'è la faceva si moriva. Non avevi tanta scelta. Chissà perché non hanno fatto uscire neanche un vaccino. Sarà perché poco trasmissibile e confinato in parti dell'Africa? Ma si siamo tutti no-vax complottari. Invidio voi, le vostre certezze e soprattutto il vostro pensiero "lineare" Ultima modifica di Gabro_82 : 17-08-2021 alle 14:04. |
|
|
|
|
#30305 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vaccino invece è una certezza. Questi sono i conti che non fa mai nessuno. |
|
|
|
|
|
#30306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Vero proprio maleducato, per questo purtroppo non esistono vaccini
|
|
#30307 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
#30308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vaccino lo dai per prevenire e quindi ipoteticamente puoi darlo sia a persone che potrebbero infettarsi e morire come a persone che potrebbero infettarsi e passarlo in maniera asintomatica sia a persone che potrebbero non infettarsi. Diciamo che con il vaccino le case farmaceutiche sono come il BANCO che non perde mai. Con le cure invece devono studiare bene i potenziali "clienti" perchè i costi di ricerca potrebbero rendere anti-economico anche solo provarci. Di esempi in tal senso ne abbiamo migliaia. Pochi investono sulle malattie genetiche rare in quanto se accadono a pochissime persone, il costo della cura sarebbe proibitivo e si rischierebbe di non avere un ritorno alias guadagno alias utile.
|
|
|
#30309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad oggi non ho visto nessuno di voi (intesi come persone che, per motivi diversi, non vogliono vaccinarsi) portare dati "oggettivi" circa il maggior rischio derivato dalla vaccinazione rispetto al rischio derivato dalla malattia. |
|
|
|
|
|
#30310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Siamo in parecchi mi sa.
|
|
|
|
|
|
#30311 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#30312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#30313 |
|
Senior Member
|
Possiamo andare avanti a proverbi quanto vuoi, ma i dati?
Poichè sostieni che "l rischio del vaccino è maggiore del rischio del covid 19 sotto una certa età. Dire il contrario è una grande bufala. " porta i dati e vedrai che nessuno potrà obiettare Se non hai i dati i tuoi sono pregiudizi Ultima modifica di alemar78 : 17-08-2021 alle 14:23. |
|
|
|
|
#30314 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Non ho ancora capito che problemi ci sarebbero a dover eventualmente fare una terza dose di vaccino. L'antiinfluenzale io lo faccio una volta all'anno, tutti gli anni. Finirà che prima o poi anche il vaccino anti-covid "verrà integrato" nell'antiinfluenzale stesso, per chi vuole farlo si intende.
Anche fosse necessario ripeterlo tutti per qualche anno - ripeto esclusi quelli che decideranno di rinunciare a tutto quello a cui da diritto la vaccinazione, severo ma le leggi non le faccio certo io - fino a crisi esaurita non vedo tutto questo enorme "sacrificio", dover dedicare una vola all'anno mezz'ora della propria vita per una puntura. Meglio ancora se diventasse una pasticca, certo. I sacrifici e le privazioni vere erano quando si era costretti a rimanere rintanati come topi 24/h giorno senza poter far niente di niente, con la caccia all'uomo aperta e la gente che si era trasformata in collaboratori per segnalare quei pericolosi rivoluzionari che andavano a prendere una boccata d'aria o a pranzare "illegalmente" dalla madre che si trovava magari 100 mt fuori dal proprio comune....ci ricordiamo si come eravamo ridotti fino a questa primavera ??? Con l'economia al collasso, tutto chiuso, turismo neanche a parlarne, ecco io questo scenario spero di non rivederlo mai più... |
|
|
|
|
#30315 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltre al fatto che il vaccino se fosse obbligatorio verrebbe inoculato a tutti(rischio sicuro), rispetto ad una malattia come il covid che non colpisce il 100 % delle persone. Matematica di base. Ti lascio un video di un pericolosissimo terrorista https://youtu.be/Jv2Zr1zyTlE Versione corta: https://youtu.be/_H8jXxS94Xo Vado a riposare che tra un po' inizio a lavorare. Saluti ai belli e ai brutti. Ultima modifica di Gabro_82 : 17-08-2021 alle 14:33. Motivo: https://youtu.be/Jv2Zr1zyTlE |
|
|
|
|
|
#30316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque non è quello che ho chiesto. Quindi, nemmeno questa volta vengono portati i dati, pazienza... Buon riposo! Ultima modifica di alemar78 : 17-08-2021 alle 14:57. |
|
|
|
|
|
#30317 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
L'immunità di gregge è la migliore delle ipotesi, che non si verificherà mai se la gente non si vaccina. E anche se non si arrivasse mai all'immunità di gregge perché impossibile, il vaccino resta comunque, allo stato delle cose, la migliore soluzione. Quote:
Quote:
"Experts say that initially a person’s age and underlying conditions were the biggest factors for if a person would need to be hospitalized, but now it’s vaccine status."
|
|
|
#30318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
) una malattia che non colpisce il 100% delle persone differisce da un vaccino che non ha effetti collaterali pericolosi sul 100% delle persone?Oltre alle percentuali, s'intende, che sono sicuramente a favore del vaccino.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 17-08-2021 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#30319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Escono fuori dalle fottute pareti (cit.)
![]()
|
|
|
#30320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Innanzitutto nel caso specifico siamo partiti da 2 che sono diventate 3 IN MENO DI UN ANNO. Poi per te sarebbe accettabile continuare con questa vita a metà con continue restrizioni verso chi per un motivo o per un altro dovesse non risultare vaccinato? Partiamo dall'idea che esisteranno SEMPRE delle sacche di resistenza alla vaccinazione. Alcune di queste persone lo saranno in base a considerazioni totalmente assurde (i No-VAX), alcune avranno qualche dubbio (NI-VAX e DUBBIO-VAX) e altre si saranno semplicemente stancate di ripetere ad oltranza il vaccino (dato che non è un farmaco per una malattia cronica). Tu vorresti un mondo in cui di fatto viene tollerata una discriminazione a tempo indefinito nella speranza di uscirne tra 1, 2, 5 o 10 anni? Perchè come ho sempre sostenuto, un conto è applicare una misura di Emergenza in una logica di tempo molto breve (vedi il 1 lockdown di Marzo 2020) e un altro è pensare che una simile strategia venga accettata e condivisa all'infinito. E' evidente che più si prosegue e più sarà minore la disponibilità delle persone e a quel punto un governo esautorato dal suo stesso popolo, avrebbe molta difficoltà ad imporre qualcosa.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.

) una malattia che non colpisce il 100% delle persone differisce da un vaccino che non ha effetti collaterali pericolosi sul 100% delle persone?