|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30281 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ho visto dopo l'edit, ok tutto chiaro... Ultima modifica di alemar78 : 17-08-2021 alle 12:49. |
|
|
|
|
|
#30282 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Ristudiati le definizioni di vaccino e di immunizzazione. Se ancora fai difficoltà intraprendi un bel percorso di studi e vedrai che tra qualche anno ci arrivi
|
|
#30283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
L'immunità e la copertura variano a seconda del vaccino, e ovviamente del soggetto. Un "gioco" che fa star meglio le persone vale assolutamente la pena di essere giocato.
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 17-08-2021 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
#30284 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
|
|
|
|
|
#30285 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#30286 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#30287 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
#30288 |
|
Senior Member
|
beh, io non ti ho certo insultato, quindi semmai rivolgi la tua lamentela a chi tu presumi l'abbia fatto, cortesemente
|
|
|
|
|
#30289 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Ok... polemiche a parte.
Cosa si intende per immunizzazione? E' uguale/possibile con tutti i virus/batteri? Per alcuni è più efficace che per altri? Con questo virus nello specifico è reale il valore dell'88% di prevenzione del contagio (FONTE ISS), considerando che il dato non potrà ovviamente tenere in considerazione gli asintomatici non tamponati? (di qui la mia richiesta di un controllo a campione su una popolazione per fini statistici).
|
|
#30290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso voglio sapere che cosa c'è di sbagliato nel dire che questi vaccini non puntano sull'immunizzazione come invece per mesi è stato ribadito da esperti, giornalisti e politici. Cos'è l'immunità? |
|
|
|
|
|
#30291 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
immunizzazione Creazione di uno stato di immunità, attiva o passiva, generica o specifica per un dato antigene. L’i. attiva si compie attraverso i vaccini, che inducono nell’organismo anticorpi specifici; ha la caratteristica di durare nel tempo (anni o tutta la vita), e di essere altamente efficace nell’eradicazione di malattie epidemiche; si attua con vaccini vivi attenuati (poliomielite, morbillo, parotite, rosolia, febbre gialla, tubercolosi, BCG), con vaccini inattivi coniugati (epatite A, pertosse, tifo, influenza, meningococco, rabbia), con tossine (difterite, tetano) o con vaccini ricombinanti (epatite B). L’i. passiva avviene con la somministrazione di anticorpi (immunoglobuline), che possono essere purificate e specifiche contro un particolare antigene o un concentrato di siero di soggetti particolarmente immuni; caratteristica dell’i. passiva è la sua breve durata; la i. passiva è raccomandata per il trattamento e la profilassi di alcune malattie virali e batteriche (epatite, varicella, rabbia, botulino, tetano, difterite), quando il soggetto non sia coperto da una i. attiva o sia ad alto rischio di sviluppare malattia grave.
https://www.treccani.it/enciclopedia...i-Medicina%29/ Certune persone credono che il vaccino produca uno scudo " star trekkiano" attorno al corpo non pensando che affinché avvenga la risposta immunitaria il virus deve contagiare quel corpo... Ckxjsbsnsnsksjsn
|
|
|
#30292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cos'è l'immnunità te l'ho chiesto io e non hai risposto. La definizione la trovi facilmente. Se avessi perso 5 minuti per leggerla e capirla al posto di scrivere altri post ne avresti guadagnato tu, il topic e gli altri utenti. Il "problema" sta nel fatto che la tua interpretazione del termine immunità presuppone, a torto, che significhi impossibilità di contagiarsi e/o impossibilità di ammalarsi. Non è così per nessun vaccino e quelli anti-covid non fanno eccezione. Possiamo discutere del grado di efficacia di questi vaccini, ma come viene ripetuto purtroppo inutilmente da molti, per quanto questo possa essere basso (e al momento non lo è) sarà sempre superiore allo zero dato dall'inesistenza, ad oggi, di alternative. Possiamo anche discutere del grado di riduzione della trasmissibilità di un soggetto vaccinato, ma anche in questo caso, come è stato ripetuto più volte, purtroppo inutilmente, esso sarà sempre maggiore (quindi minor contagio) rispetto a quello di un soggetto non vaccinato. Ultima modifica di alemar78 : 17-08-2021 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
#30293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Personalmente credo sia una parola usata allo sproposito, la parola più easatta sarebbe stata protezione o resistenza, forse è più esatta quest'ultima.
Ma se i media avessero detto, vacinatevi e sarete resistenti al virus forse non avrebbero convinto così tante persone.
|
|
#30294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
|
Quote:
|
|
|
#30295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal primo risultato di Google immunità /im·mu·ni·tà/ In medicina, resistenza dell'organismo, congenita o acquisita, all'azione di determinati germi patogeni o tossine. Resistenza, toh, guarda! |
|
|
|
|
|
#30296 |
|
Senior Member
|
Ci avete sfracassato i "Maroni" nel dire di vaccinarsi per arrivare all'immunità di gregge scoprendo oggi che con 2 dosi oltre ad essere esposti comunque alla malattia si è pure contagiosi.
Israele sono quasi tutti vaccinati e dopo 5 mesi scoprono che la copertura cala del contagio dal 90 all 38%. Vai di 3a iniezione. Poi mi dovete spiegare per quale motivo se la mortalità di questo virus colpisce per il 90% gli anziani sopra gli 80 3 patologie pre-esistenti (che tral'altro sono vaccinati) si debbano vaccinare le fasce di giovani e bambini. Il rischio del vaccino è maggiore del rischio del covid 19 sotto una certa età. Dire il contrario è una grande bufala. Ma si è fatto sempre passare il messaggio opposto, soprattutto da politici e giornalisti. E ovviamente molte persone ripetono a pappagallo quello che sentono in TV. Cioè: l'associazione pediatri dice che bisogna vaccinare i bambini per salvaguardare gli anziani ( ripeto, vaccinati per la maggior parte) quando la percentuale di Pericolo è irrisoria sia per la malattia sia per i contagi sotto i 40 anni e tutti ad applaudire e a dire che fanno bene perché sono "scienziati" senza aver un minimo di pensiero critico. Ma quale sano di mente metterebbe a rischio individui sani e giovani vaccinando a tappeto per salvaguardare cosa? I numeri non tornano. Anche matematicamente non regge, ma prende senso solo se si pensa al profitto delle case farmaceutiche. Ultima modifica di Gabro_82 : 17-08-2021 alle 13:37. |
|
|
|
|
#30297 |
|
Senior Member
|
Profitto che naturalmente le casa farmaceutiche non avrebbero se invece di vaccinare le persone si lasciasse il virus libero di circolare e di contagiare quindi potenzialmente 8 miliardi di individui a cui poi poter somministrare le cure attraverso medicinali più o meno costosi, vero? Questo regge matematicamente...
Ultima modifica di alemar78 : 17-08-2021 alle 13:41. |
|
|
|
|
#30298 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#30299 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guardatevi un po' la percentuale di mortalità per una polmonite sopra i 65 anni, mi sembra superi il 10 %. Non ha senso vaccinare gli altri data la bassa mortalità in soggetti sani a meno che non lo vogliano, ma senza gadget subdoli a ricatto come il green pass. Ultima modifica di Gabro_82 : 17-08-2021 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
#30300 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!