|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#30181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ma qui parliamo di tempi decisamente inferiori e QUALCOSA per forza di cose devi averla fatta con meno attenzione (che non vuol dire aver saltato le fasi... ma averne almeno diminuito i tempi). Ora... salvo pensare che per tutto questo tempo abbiano volontariamente scelto nel mondo di dilungare i tempi di approvazione di un qualsiasi altro vaccino (e normalmente le malattie uccidono... quindi si è accettato di avere qualche decesso forse evitabile??? P.S. Sai citarmi UN CASO di utilizzo di vaccini ad mRNA su su tutta la popolazione mondiale? Passato dall'idea di vaccino alla sua distribuzione in meno di un anno?
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 16-08-2021 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
#30182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
#30183 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#30184 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
Senza togliere che il green pass è fortemente sbilanciato e non per scelte sanitarie, ma puramente per scelte politiche che con la sanità non hanno nulla da spartire. "NON ESISTE NESSUNA PROVA CHE L'USO DEL GREEN PASS MODIFICHI LA TRASMISSIONE" [Crisanti] La7 all'Aria che Tira non si può certo dire che sono dei novax, anzi sono più filogovernativi loro che bruno vespa. Ogni tanto però qualcuno dice quello che pensa e che spesso combacia con la realtà che non si può dire in televisione!!! Ahhh i poteri massonici!!! ![]() Lascia stare quello che si attribuisce a chi o cosa, quello che conta è il valore delle affermazioni. Quello che serve sono le mascherine e ad ogni ambiente corrisponde un tipo di mascherina. Più è piccolo, chiuso, con distanze ravvicinate, più serve la FFP2. Non viene fatto alcun controllo sulle mascherine perché nessuno ha mai voluto differenziare la qualità delle stesse. Oggi anche un paio di mutande con la bandiera italiana sono considerate mascherine. Invece di cercare cose che non esistono dovresti lamentarti con il governo che non ha provveduto a obbligare l'uso di mascherine pulite e certificate. Se fai entrare gente in luoghi chiusi con dei cenci luridi in faccia non puoi lamentarti che poi il virus continui a circolare anche tra vaccinati figuriamoci tra i non vaccinati. Entri in un cinema. Serve il Green Pass che è inutile se poi non controlli la qualità dei DPI utilizzati all'interno. E siamo in agosto. Vedremo in inverno se cambierà qualcosa. Nella scala delle priorità non dovrebbe esserci il green pass (se parliamo di sanità, salute, protezione), ma la verifica dei DPI adeguati al tipo di ambiente, ma soprattutto l'integrità di questi DPI. Quote:
Non è vero che le informazioni in loro possesso dicevano che le mascherine non servissero, hanno manipolato le informazioni scientifiche solo per evitare di non trovare più mascherine per gli ospedali. Questo ha infuso nelle persone che seguono il governo come le capre una falsa sicurezza. Se avessero allertato le persone, queste avrebbero cercato fin da subito un qualcosa per proteggersi il volto invece di attendere il cambio di rotta di OMS e amici ISS. Meglio le mutande doppie piuttosto che andare in giro con la falsa sicurezza che il virus non si attacca senza mascherina. C'è una lista di errori di comunicazione che può riempire un libro, ma è molto più facile attaccare chi fa notare certe cose piuttosto che puntare il dito contro i nostri benefattori. Quote:
Scegli e stop. È un tuo diritto, è un nostro diritto, è un diritto di tutti.
|
|||
|
|
|
|
#30185 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io seguo molto la tv, leggo qualche giornale e questo forum ( Nessun politico/medico/scienziato/opinionista ha mai fatto intendere che il vaccino ci avrebbe permesso di limitare il contagio??? Quote:
Ho detto un'altra cosa. Ho detto che gli studi non possono essere stati condotti con la medesima accuratezza dei precedenti (se poi mi vuoi far credere che 9 anni su 10 nell'approvazione li passino a girarsi i pollici, allora ok... ci hanno preso in giro da sempre), che non vi possano essere studi sugli effetti a medio-lungo termine nè sulla durata della protezione (mi spieghi come mai siamo passati da 9 mesi con 2 dosi a 5 con 3 dosi? perchè il virus muta? ma quello si dice da sempre). Quindi è lecito interrogarsi sull'efficacia e sulla valenza di una campagna vaccinale planetaria dato che se dovesse sbagliare, non risolverebbe il problema e avremmo solo perso tempo. Oppure adesso porsi delle domande è divento illegale/sbagliato? Se (speriamo di no) tra un anno non abbiamo risolto la questione con il vaccino, che ci inventiamo? Ti ho riportato il dato attuale della vaccinazione nel mondo (che nessuno si degna di commentare). Abbiamo il 23,5 della popolazione mondiale vaccinata (di cui una grande parte lo è con SinoVac, AstraZeneca e Sputnik) ... il restante 76,5% ti sembrano poche persone? Parliamo di 6 Miliardi circa... e noi siamo scarsi 60 milioni... un centesimo... Esistono illustri istituti e medici che hanno qualche perplessità, ma questi non valgono perchè non fanno parte di quelli autorizzati a parlare? Però la differenza sai qual è? Se tu mi porti le tesi di Burioni, Pregliasco o Ricciardi... io le leggo e do una opinione. Se io ti porto le risultanze di altri esperti, li definisci complottisti. Se si pretende di imporre una visione unica e non ascoltare altre opzioni, è tempo perso discutere. Non puoi dire che io debba accettare come oro colato quello che dichiara Tizio e non leggere anche quello che dice Caio.
|
|
|
#30186 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#30187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non porto le competenze di nessuno in particolare, seguo le indicazioni della maggioranza della comunità scientifica piuttosto che di alcune voci singole che non hanno alcuna responsabilità nella gestione . Per quale motivo il singolo o la minoranza dovrebbe saperne di più? Ha già, perché siamo ancora ai tempi di copernico
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità" Ultima modifica di megamitch : 16-08-2021 alle 14:02. |
|
|
|
|
|
#30188 |
|
Senior Member
|
Chi è contro il vaccino, senza alcuna competenza medica, vede solo un colore pensa un po’.
|
|
#30189 | |
|
Bannato
|
Quote:
Nessuno è contro il vaccino. Idealmente è lo strumento migliore per intervenire con certe malattie. C'è vaccino e vaccino però. Pensare che siano sempre tutti uguali ed efficaci in egual misura è un insulto alla stessa scienza. Guai ad obiettare anche se chi lo fa sono medici che in varie parti d'Europa si sono posti il dubbio se sia corretto vaccinare TUTTI indistintamente. L'approccio peggiore che ci possa essere, perché non siamo tutti uguali e ognuno ha una storia medica personale oltre ad una età variabile. Pensare che un bambino sia uguale ad un vecchio, e vada trattato nello stesso modo, credo sia la cosa più stupida che possa esistere in medicina. Esiste una medicina di genere che distingue uomo e donna perché ci sono farmaci che hanno effetti diversi in funzione del genere e dell'età. |
|
|
|
|
|
#30190 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() posso venire a lavorare con te? (a me invece capitò la fatidica frase "lei non è pagato per pensare, faccia come le dico"... Ovviamente dopo una settimana mi fu chiesto perentoriamente ordinato Quote:
zero ripensamento delle procedure ma mera "imitazione" della procedura cartacea in un complicatissimo container digitale. Quote:
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
#30191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Beh, insomma se si guarda alle girovolte fatte persino dallo stesso OMS riguardo l'utilità delle mascherine, definendole prima inutili o quasi al pari di un placebo e poi utili solo se associate ad altri comportamenti virtuosi, quali lavarsi frequentemente le mani e mantenere le distanze di sicurezza... Senza contare che ci sono gente che usa delle mascherine non omologate o fai da te, per non parlare di quelle chirurgiche cui è espresso chiaramente che non hanno alcuna utilità nel fermare gli agenti virali, insomma ci sarebbe da discutere sulle indicazioni date dalla comunità scientifica. Non è affatto vero, io ad esempio ne riconosco la loro utilità nel prevenire ospedalizzazioni o epiloghi più infausti, ma comunque ci penserei su a far vaccinare indiscriminatamente tutta la popolazione giovane e sana, specialmente i bambini come vorrebbero fare alcuni individui...
|
|
|
#30192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Inizialmente il vaccino per loro era addirittura sconsigliato, in quanto i rischi superavano gli eventuali vantaggi, oggi che le condizioni sono diverse sono diverse anche le conclusioni...ora giustamente essendo ancora tutti in pieno fermento ci sono opinioni diverse, chi le basa sui dati, chi su sue congetture personali, chi su proiezioni statistiche, poi chi lo sa, qualcuno avrà fatto l'aruspico nelle frattaglie di pollo...poi che si porti avanti la possibilità di vaccinare anche i più giovani non è sbagliato, magari mano a mano che le cose vanno avanti potrebbe non risultare necessario, o potrebbe diventare fondamentale, questo ce lo potranno dire solo quando ci saranno studi completi che diranno se ci sono dei veri vantaggi nel farlo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|
|
|
|
|
#30193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se parliamo di maggioranza degli esperti invece vanno seguito... ok... Visto che vogliamo fare il festival delle assurdità. Siamo su un'auto con 5 persone a bordo che si sta dirigendo verso un burrone, una sola persona ha la visuale libera per comprendere che proseguendo in quella maniera ci sono buone probabilità di andare di sotto. La maggioranza non può saperlo, quindi non ha senso ascoltare e analizzare l'opinione di una singola persona. Perchè questo esempio? Perchè in una situazione nuova, non si deve per scontato che alcuni siano esperti (in base a cosa? ha quello che ha visto nel passato???) e altri siano decerebrati con la carta stagnola in testa.
|
|
|
#30194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#30195 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
E non pensare neanche per un istante di avere le capacità di capire le manipolazioni che ci sono per cambiare le notizie in modo da alterare la nostra percezione delle stesse, quelli sono professionisti, noi siamo dilettanti senza speranza facilmente manipolabili. Quote:
Le motivazioni dietro certe scelte le sanno solo loro, o forse non le sanno neanche loro. Il GP serve anche a diminuire la diffusione del virus, in quanto limita l' accesso a specifiche locazioni dove il rischio di contagio è più alto alle persone che hanno minori possibilità di essere contagiate, in questo la misura ha il suo peso e svolge la sua funzione. Si può criticare ( e anzi si deve criticare ) l' inclusione o l' esclusione di alcune attività sulla base del fatto che possano essere più o meno pericolose per la diffusione del virus, ad esempio il fatto che alcuni dei luoghi più pericolosi per i contagi e nello stesso tempo più inutili per l'economia come le chiese non solo non richiedano il green pass ma non siano mai state chiuse a parte il primo lockdown, ma qua evidentemente ci sono interessi superiori La dietrologia sulle "reali" motivazioni la trovo abbastanza ridicola, visto che l' alternativa è semplicemente chiudere tutto come prima. Quote:
Nessuno pensa che un vaccino sia sempre e comunque da fare, ci sono dei parametri da tenere in considerazione, tipo la pericolosità della malattia, quanto è contagiosa, qual' è l' esposizione e quanto sia diffusa, secondo questi parametri i vaccini autorizzati contro il covid 19 sono fortemente consigliati a chiunque abbia più di 12 anni.
|
|
|
#30196 | |
|
Senior Member
|
[quote=zappy;47516723]sei una persona intelligente
![]() posso venire a lavorare con te? (a me invece capitò la fatidica frase "lei non è pagato per pensare, faccia come le dico"... Ovviamente dopo una settimana mi fu chiesto perentoriamente ordinato Io non lavorerei mai per me stesso... se non si è capito sono un precisino e rompi-cognomi (prendo in prestito... toccherà pagare il copyright Quote:
Il top lo raggiunsi quando mi fu detto: "Si stampi il modulo in pdf dal sito, lo firmi, lo scansioni, lo invii via mail, poi si presenti con il modulo stampato che così lo archiviamo"
|
|
|
#30197 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Certo se ascolti la tv o leggi su un social pare che una volta fatto il vaccino puoi girare per un reparto covid in mutande, leccare le maniglie delle porte e uscirne indenne...ora per la legge dei grandi numeri potrebbe pure capitare, però la cara distribuzione normale ci dice che gli eventi più probabili sono quelli nel mezzo della curva, quindi è più probabile che ti contagi più che ne esci pulito.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
|||
|
|
|
|
#30198 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
#30199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Altri Paesi extra ue già applicano comunque restrizioni per i loro cittadini per accedere ad alcuni servizi, richiedendo vaccinazione, guarigione o tampone recente. Non si chiama green pass, ma il risultato è lo stesso. Trovi anche la lista delle metropoli o Stati Usa che richiedono il certificato di vaccinazione.
|
|
|
#30200 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Esatto: è ormai dimostrato, con grande dispiacere dei novax per i quali era altro cavallo di battaglia, che c'è differenza sostanziale tra possibilità di diffusione di un vaccinato vs un non vaccinato, sia nel tempo che come intensità (non ci sono gli high spreaders nei vaccinati).
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:09.