Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-08-2021, 13:07   #30181
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ci mancherebbe che se mi chiedono di segarmi un braccio due domande me le ponga. vaccinarsi per risolvere una pandemia mi sembra, nella mia ignoranza, la normalitá e non un caso limite
Se il vaccino fosse stato prodotto (come in tutti gli altri casi con decenni di sperimentazioni), ti darei totalmente ragione.

Ma qui parliamo di tempi decisamente inferiori e QUALCOSA per forza di cose devi averla fatta con meno attenzione (che non vuol dire aver saltato le fasi... ma averne almeno diminuito i tempi).

Ora... salvo pensare che per tutto questo tempo abbiano volontariamente scelto nel mondo di dilungare i tempi di approvazione di un qualsiasi altro vaccino (e normalmente le malattie uccidono... quindi si è accettato di avere qualche decesso forse evitabile??? ), ammetterai spero che farsi un paio di domande non sia una sentenza di colpevolezza.

P.S. Sai citarmi UN CASO di utilizzo di vaccini ad mRNA su su tutta la popolazione mondiale? Passato dall'idea di vaccino alla sua distribuzione in meno di un anno?

Ultima modifica di canislupus : 16-08-2021 alle 13:09.
canislupus è offline  
Old 16-08-2021, 13:18   #30182
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Lasceranno il tempo che trovano, ma vengono ascoltate e assimilate.

Poi ci si mettono politici ed esperti vari con parole assurde e la frittata è fatta.

Sarebbe bastato dire:

"Il vaccino protegge dalla malattia grave. Ha una grande rilevanza soprattutto per le fasce più deboli come gli anziani. Non si potranno togliere alcune restrizioni finchè il virus circolerà nel mondo"

Un simile messaggio però avrebbe fatto pensare (in alcuni):

1) Sono giovane, non mi fa nulla (statisticamente è meno probabile rispetto ad un anziano, ma 0% così come 100% non esiste in medicina)

2) Se tanto ci saranno ugualmente le restrizioni, è inutile

3) Se tanto mi contagio lo stesso, mi faccio la malattia.

Però l'informazione non deve avere paura, ma deve essere responsabile.

Partire dal presupposto che le persone siano stupide per definizione, non mi sembra un buon modo per essere credibili.
Io non accendo mai la televisione, le volte che l’ho accesa era chiarissimo quali fosse regole e condotte da seguire. Credo che statisticamente sia impossibile che solo io ho sentito questi messaggi
Old 16-08-2021, 13:20   #30183
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Se il vaccino fosse stato prodotto (come in tutti gli altri casi con decenni di sperimentazioni), ti darei totalmente ragione.

Ma qui parliamo di tempi decisamente inferiori e QUALCOSA per forza di cose devi averla fatta con meno attenzione (che non vuol dire aver saltato le fasi... ma averne almeno diminuito i tempi).

Ora... salvo pensare che per tutto questo tempo abbiano volontariamente scelto nel mondo di dilungare i tempi di approvazione di un qualsiasi altro vaccino (e normalmente le malattie uccidono... quindi si è accettato di avere qualche decesso forse evitabile??? ), ammetterai spero che farsi un paio di domande non sia una sentenza di colpevolezza.

P.S. Sai citarmi UN CASO di utilizzo di vaccini ad mRNA su su tutta la popolazione mondiale? Passato dall'idea di vaccino alla sua distribuzione in meno di un anno?
E la tua conclusione è che sono tutti fuori di testa a farci vaccinare e che godono se moriamo?
Old 16-08-2021, 13:49   #30184
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Perché al momento non siamo in una dittatura comunista o in una teocrazia fondamentalista dove lo stato pensa al nostro posto e ci impone le scelte giuste.
Abbiamo ancora il diritto di fare delle cazzate

No, semplicemente è un anno e mezzo che c' è gente che continua a scrivere articoli di giornale o fare servizi TV sulla base di notizie false e stronzate varie, il tutto a fini propagandistici o per alzare l'audience/le vendite, che hanno creato un'atmosfera di idiozia diffusa per cui un sacco di gente non capisce più una mazza.
Purtroppo c' è una specifica parte politica che fa disinformazione a tutti i livelli e molta gente la prende per buona solo per tifo.
Il filmato che hai linkato è un caso esemplare di manipolazione dell'informazione, parte con un titolo che è una frase estrapolata dal contesto per dare un tono al tutto, si comincia con l'attribuzione di una frase mai pronunciata ( "col Green pass creiamo ambienti sicuri" ) a una parte politica per poi procedere a dimostrare che è falsa, il tutto condito con un discorso molto più ampio e articolato che si perde totalmente nella semplificazione al punto da modificare totalmente il senso del discorso.
Lascia stare i titoloni clickbait, i video e i dati te li vedi TU e li interpreti TU. Non ci vuole una grande capacità nel riconoscere un video tagliato. A domanda precisa c'è una risposta precisa e poco importa il contesto. Se la domanda è: il GP serve per dimininuire i contagi? La risposta più sensata è no perché il GP ha una funzione diversa che è quella di limitare la vita delle persone costringendole a vaccinarsi. Lo sanno tutti che mandare i tamponati in mezzo a gente potenzialmente contagiosa in minima parte, non ha niente a che vedere con la sicurezza. Anche perché ci sono ambienti comuni dove i DPI non vengono indossati.
Senza togliere che il green pass è fortemente sbilanciato e non per scelte sanitarie, ma puramente per scelte politiche che con la sanità non hanno nulla da spartire.

"NON ESISTE NESSUNA PROVA CHE L'USO DEL GREEN PASS MODIFICHI LA TRASMISSIONE" [Crisanti]

La7 all'Aria che Tira non si può certo dire che sono dei novax, anzi sono più filogovernativi loro che bruno vespa. Ogni tanto però qualcuno dice quello che pensa e che spesso combacia con la realtà che non si può dire in televisione!!! Ahhh i poteri massonici!!!

Lascia stare quello che si attribuisce a chi o cosa, quello che conta è il valore delle affermazioni.

Quello che serve sono le mascherine e ad ogni ambiente corrisponde un tipo di mascherina. Più è piccolo, chiuso, con distanze ravvicinate, più serve la FFP2.

Non viene fatto alcun controllo sulle mascherine perché nessuno ha mai voluto differenziare la qualità delle stesse. Oggi anche un paio di mutande con la bandiera italiana sono considerate mascherine. Invece di cercare cose che non esistono dovresti lamentarti con il governo che non ha provveduto a obbligare l'uso di mascherine pulite e certificate. Se fai entrare gente in luoghi chiusi con dei cenci luridi in faccia non puoi lamentarti che poi il virus continui a circolare anche tra vaccinati figuriamoci tra i non vaccinati.

Entri in un cinema. Serve il Green Pass che è inutile se poi non controlli la qualità dei DPI utilizzati all'interno. E siamo in agosto. Vedremo in inverno se cambierà qualcosa.

Nella scala delle priorità non dovrebbe esserci il green pass (se parliamo di sanità, salute, protezione), ma la verifica dei DPI adeguati al tipo di ambiente, ma soprattutto l'integrità di questi DPI.

Quote:
passano i mesi ma qui si continua a trattare una pandemia mondiale come una partita a scala40 tra amici.
vi svelo un piccolo segreto: non esiste la soluzione perfetta che unisce ottimi risultati a ripercussioni psicologiche/economiche nulle per la popolazione.
nessuno di questo forum avrebbe voluto essere li a scegliere come gestirla ma ovviamente siamo bravissimi a criticare
perché no? A livello di comunicazione avremmo detto meno stronzate di quelle che sono state dette per nascondere in primis la mancanza di mascherine all'inizio, favorendo migliaia di contagi tra la gente che ha seguito pedissequamente le parole degli ESPERTI.

Non è vero che le informazioni in loro possesso dicevano che le mascherine non servissero, hanno manipolato le informazioni scientifiche solo per evitare di non trovare più mascherine per gli ospedali. Questo ha infuso nelle persone che seguono il governo come le capre una falsa sicurezza.

Se avessero allertato le persone, queste avrebbero cercato fin da subito un qualcosa per proteggersi il volto invece di attendere il cambio di rotta di OMS e amici ISS. Meglio le mutande doppie piuttosto che andare in giro con la falsa sicurezza che il virus non si attacca senza mascherina.

C'è una lista di errori di comunicazione che può riempire un libro, ma è molto più facile attaccare chi fa notare certe cose piuttosto che puntare il dito contro i nostri benefattori.

Quote:
ci mancherebbe che se mi chiedono di segarmi un braccio due domande me le ponga. vaccinarsi per risolvere una pandemia mi sembra, nella mia ignoranza, la normalitá e non un caso limite
infatti lo hai fatto, ora sei a posto, non serve rompere i cognomi (prendo in prestito il termine) a chi non lo ha fatto. Altrimenti sei uguale ai vegani che devono convincere gli altri che sono dei pirla a non fare come loro. Perché tu e tutti quelli che ragionano con la pancia si lasciano prendere da facili considerazioni e devono sempre trovare un nemico come scusa per rinforzare le vostre scelte. Farne una battaglia sociale non ha senso, come non ha senso mettersi i paraocchi e nascondersi dietro "la comoda ignoranza" che vi rende solo più capre di quelli che ignoranti lo sono sul serio. Quanta gente è vaccinata, ha il green pass, ma critica aspramente certe misure senza senso? È un tuo diritto anche seguire quello che ti dicono, ma non per questo devi giustificare le scelte del governo solo perché tu le hai coscientemente o supinamente accettate.
Scegli e stop. È un tuo diritto, è un nostro diritto, è un diritto di tutti.
  • Tu lo fai? Sì!
  • Sei più rilassato? Sì!
  • Ti risulta che chi non si vaccina stia commettendo un reato? No, non viola alcuna legge.
  • Qualcuno ti ha insultato qui dentro perché hai fatto questa scelta? No, perché tu invece dovresti farlo?
  • Qualcuno ti ha impedito di fare questa scelta? No.
  • Ti senti meno protetto se stai a contatto con un non vaccinato in un bar? Dovrebbe essere no la risposta, ma se fosse sì dovresti farti una domanda: a che mi sono vaccinato a fare?
  • Se non avessero obbligato ad avere il green pass ti saresti vaccinato comunque? (questo lo sai tu e solo tu)
ryan78 è offline  
Old 16-08-2021, 13:51   #30185
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Io non accendo mai la televisione, le volte che l’ho accesa era chiarissimo quali fosse regole e condotte da seguire. Credo che statisticamente sia impossibile che solo io ho sentito questi messaggi
Allora abbiamo tutti vissuto in un mondo parallelo.
Io seguo molto la tv, leggo qualche giornale e questo forum ( ).
Nessun politico/medico/scienziato/opinionista ha mai fatto intendere che il vaccino ci avrebbe permesso di limitare il contagio???

Quote:
E la tua conclusione è che sono tutti fuori di testa a farci vaccinare e che godono se moriamo?
Non ho mai detto che vogliano farci morire.

Ho detto un'altra cosa.

Ho detto che gli studi non possono essere stati condotti con la medesima accuratezza dei precedenti (se poi mi vuoi far credere che 9 anni su 10 nell'approvazione li passino a girarsi i pollici, allora ok... ci hanno preso in giro da sempre), che non vi possano essere studi sugli effetti a medio-lungo termine nè sulla durata della protezione (mi spieghi come mai siamo passati da 9 mesi con 2 dosi a 5 con 3 dosi? perchè il virus muta? ma quello si dice da sempre).

Quindi è lecito interrogarsi sull'efficacia e sulla valenza di una campagna vaccinale planetaria dato che se dovesse sbagliare, non risolverebbe il problema e avremmo solo perso tempo.

Oppure adesso porsi delle domande è divento illegale/sbagliato?

Se (speriamo di no) tra un anno non abbiamo risolto la questione con il vaccino, che ci inventiamo?

Ti ho riportato il dato attuale della vaccinazione nel mondo (che nessuno si degna di commentare).

Abbiamo il 23,5 della popolazione mondiale vaccinata (di cui una grande parte lo è con SinoVac, AstraZeneca e Sputnik) ... il restante 76,5% ti sembrano poche persone? Parliamo di 6 Miliardi circa... e noi siamo scarsi 60 milioni... un centesimo...

Esistono illustri istituti e medici che hanno qualche perplessità, ma questi non valgono perchè non fanno parte di quelli autorizzati a parlare?

Però la differenza sai qual è?
Se tu mi porti le tesi di Burioni, Pregliasco o Ricciardi... io le leggo e do una opinione.
Se io ti porto le risultanze di altri esperti, li definisci complottisti.

Se si pretende di imporre una visione unica e non ascoltare altre opzioni, è tempo perso discutere.

Non puoi dire che io debba accettare come oro colato quello che dichiara Tizio e non leggere anche quello che dice Caio.
Old 16-08-2021, 13:52   #30186
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
E sì perché le possibilità sono:

- fa bene a tutti
- vogliono uccidere tutti

Che visione limitata della scala colori che hai
ryan78 è offline  
Old 16-08-2021, 13:58   #30187
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Allora abbiamo tutti vissuto in un mondo parallelo.
Io seguo molto la tv, leggo qualche giornale e questo forum ( ).
Nessun politico/medico/scienziato/opinionista ha mai fatto intendere che il vaccino ci avrebbe permesso di limitare il contagio???

Non ho mai detto che vogliano farci morire.

Ho detto un'altra cosa.

Ho detto che gli studi non possono essere stati condotti con la medesima accuratezza dei precedenti (se poi mi vuoi far credere che 9 anni su 10 nell'approvazione li passino a girarsi i pollici, allora ok... ci hanno preso in giro da sempre), che non vi possano essere studi sugli effetti a medio-lungo termine nè sulla durata della protezione (mi spieghi come mai siamo passati da 9 mesi con 2 dosi a 5 con 3 dosi? perchè il virus muta? ma quello si dice da sempre).

Quindi è lecito interrogarsi sull'efficacia e sulla valenza di una campagna vaccinale planetaria dato che se dovesse sbagliare, non risolverebbe il problema e avremmo solo perso tempo.

Oppure adesso porsi delle domande è divento illegale/sbagliato?

Se (speriamo di no) tra un anno non abbiamo risolto la questione con il vaccino, che ci inventiamo?

Ti ho riportato il dato attuale della vaccinazione nel mondo (che nessuno si degna di commentare).

Abbiamo il 23,5 della popolazione mondiale vaccinata (di cui una grande parte lo è con SinoVac, AstraZeneca e Sputnik) ... il restante 76,5% ti sembrano poche persone? Parliamo di 6 Miliardi circa... e noi siamo scarsi 60 milioni... un centesimo...

Esistono illustri istituti e medici che hanno qualche perplessità, ma questi non valgono perchè non fanno parte di quelli autorizzati a parlare?

Però la differenza sai qual è?
Se tu mi porti le tesi di Burioni, Pregliasco o Ricciardi... io le leggo e do una opinione.
Se io ti porto le risultanze di altri esperti, li definisci complottisti.

Se si pretende di imporre una visione unica e non ascoltare altre opzioni, è tempo perso discutere.

Non puoi dire che io debba accettare come oro colato quello che dichiara Tizio e non leggere anche quello che dice Caio.
Il vaccino riduce il rischio ma hanno sempre detto di mantenere di luoghi chiusi le misure di sicurezza personali.

Io non porto le competenze di nessuno in particolare, seguo le indicazioni della maggioranza della comunità scientifica piuttosto che di alcune voci singole che non hanno alcuna responsabilità nella gestione .
Per quale motivo il singolo o la minoranza dovrebbe saperne di più? Ha già, perché siamo ancora ai tempi di copernico

Ultima modifica di megamitch : 16-08-2021 alle 14:02.
megamitch è offline  
Old 16-08-2021, 13:59   #30188
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
E sì perché le possibilità sono:

- fa bene a tutti
- vogliono uccidere tutti

Che visione limitata della scala colori che hai
Chi è contro il vaccino, senza alcuna competenza medica, vede solo un colore pensa un po’.
Old 16-08-2021, 14:15   #30189
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Quote:
Chi è contro il vaccino, senza alcuna competenza medica, vede solo un colore pensa un po’.
esiste la sfumatura di chi è a favore del vaccino solo per certe categorie... ma chi soffre di discromatopsia volontaria ha una alterata visione dei colori e non la vede.

Nessuno è contro il vaccino. Idealmente è lo strumento migliore per intervenire con certe malattie. C'è vaccino e vaccino però. Pensare che siano sempre tutti uguali ed efficaci in egual misura è un insulto alla stessa scienza.

Guai ad obiettare anche se chi lo fa sono medici che in varie parti d'Europa si sono posti il dubbio se sia corretto vaccinare TUTTI indistintamente. L'approccio peggiore che ci possa essere, perché non siamo tutti uguali e ognuno ha una storia medica personale oltre ad una età variabile. Pensare che un bambino sia uguale ad un vecchio, e vada trattato nello stesso modo, credo sia la cosa più stupida che possa esistere in medicina.
Esiste una medicina di genere che distingue uomo e donna perché ci sono farmaci che hanno effetti diversi in funzione del genere e dell'età.
ryan78 è offline  
Old 16-08-2021, 14:24   #30190
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
...Nel mio lavoro ho un po' di potere sui miei colleghi.

Quando si deve decidere una strategia, ...
sei una persona intelligente
posso venire a lavorare con te?
(a me invece capitò la fatidica frase "lei non è pagato per pensare, faccia come le dico"... Ovviamente dopo una settimana mi fu chiesto perentoriamente ordinato di fare quello che avevo pensato 7 giorni prima...)

Quote:
La digitalizzazione e la banda larga sono fondamentali per fare entrare il nostro paese nel 3 Millennio.
Il problema è come queste verranno effettuate.
Certo che se si inserisce la forma digitale insieme a quella cartacea e non in sostituzione
la "digitalizzazione" in genere consiste in pdf scansionati e firme digitali di foto di carte d'identità...
zero ripensamento delle procedure ma mera "imitazione" della procedura cartacea in un complicatissimo container digitale.

Quote:
Poi vedremo... Draghi ormai sembra essere diventato un semi-dio agli occhi di tutti.
Speriamo non faccia la fine di Mario Monti... osannato all'inizio e poi diventato colpevole di tutto.
i tecnici sono messi apposta per fargli fare il lavoro sporco e poterli poi schifare dopo...

Quote:
passano i mesi ma qui si continua a trattare una pandemia mondiale come una partita a scala40 tra amici.
vi svelo un piccolo segreto: non esiste la soluzione perfetta che unisce ottimi risultati a ripercussioni psicologiche/economiche nulle per la popolazione.
nessuno di questo forum avrebbe voluto essere li a scegliere come gestirla ma ovviamente siamo bravissimi a criticare

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Chi diceva che con i vaccini sarebbe finito tutto mentiva sapendo di mentire. Come chi afferma che vaccinando tutto il mondo verrà debellato come é stato per il vaiolo *

I virus che mutano costantemente sono impossibili da debellare , a meno che non ti riesca a isolare subito le aree interessate.
"""""pare""""" che il sars-cov2 NON sia poi così mutevole...
Old 16-08-2021, 14:39   #30191
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Il vaccino riduce il rischio ma hanno sempre detto di mantenere di luoghi chiusi le misure di sicurezza personali.

Io non porto le competenze di nessuno in particolare, seguo le indicazioni della maggioranza della comunità scientifica piuttosto che di alcune voci singole che non hanno alcuna responsabilità nella gestione .
Per quale motivo il singolo o la minoranza dovrebbe saperne di più? Ha già, perché siamo ancora ai tempi di copernico

Beh, insomma se si guarda alle girovolte fatte persino dallo stesso OMS riguardo l'utilità delle mascherine, definendole prima inutili o quasi al pari di un placebo e poi utili solo se associate ad altri comportamenti virtuosi, quali lavarsi frequentemente le mani e mantenere le distanze di sicurezza...
Senza contare che ci sono gente che usa delle mascherine non omologate o fai da te, per non parlare di quelle chirurgiche cui è espresso chiaramente che non hanno alcuna utilità nel fermare gli agenti virali, insomma ci sarebbe da discutere sulle indicazioni date dalla comunità scientifica.

Quote:
Non è affatto vero, io ad esempio ne riconosco la loro utilità nel prevenire ospedalizzazioni o epiloghi più infausti, ma comunque ci penserei su a far vaccinare indiscriminatamente tutta la popolazione giovane e sana, specialmente i bambini come vorrebbero fare alcuni individui...
Old 16-08-2021, 14:41   #30192
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Guai ad obiettare anche se chi lo fa sono medici che in varie parti d'Europa si sono posti il dubbio se sia corretto vaccinare TUTTI indistintamente. L'approccio peggiore che ci possa essere, perché non siamo tutti uguali e ognuno ha una storia medica personale oltre ad una età variabile. Pensare che un bambino sia uguale ad un vecchio, e vada trattato nello stesso modo, credo sia la cosa più stupida che possa esistere in medicina.
Esiste una medicina di genere che distingue uomo e donna perché ci sono farmaci che hanno effetti diversi in funzione del genere e dell'età.
Cambiano però anche le condizioni di "scontro", oggi la discussione tra vaccinare i bambini o meno è venuta fuori per colpa della variante delta, molto più contagiosa sui giovani rispetto alla versione originale, ha quindi fatto nascere nei virologi la diatriba se convenga o meno vaccinare anche loro.
Inizialmente il vaccino per loro era addirittura sconsigliato, in quanto i rischi superavano gli eventuali vantaggi, oggi che le condizioni sono diverse sono diverse anche le conclusioni...ora giustamente essendo ancora tutti in pieno fermento ci sono opinioni diverse, chi le basa sui dati, chi su sue congetture personali, chi su proiezioni statistiche, poi chi lo sa, qualcuno avrà fatto l'aruspico nelle frattaglie di pollo...poi che si porti avanti la possibilità di vaccinare anche i più giovani non è sbagliato, magari mano a mano che le cose vanno avanti potrebbe non risultare necessario, o potrebbe diventare fondamentale, questo ce lo potranno dire solo quando ci saranno studi completi che diranno se ci sono dei veri vantaggi nel farlo.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 16-08-2021, 14:52   #30193
canislupus
Senior Member

Quote:

Quindi fammi capire... se parliamo di percentuali di vaccinazione, non contano.
Se parliamo di maggioranza degli esperti invece vanno seguito... ok...

Visto che vogliamo fare il festival delle assurdità.

Siamo su un'auto con 5 persone a bordo che si sta dirigendo verso un burrone, una sola persona ha la visuale libera per comprendere che proseguendo in quella maniera ci sono buone probabilità di andare di sotto.
La maggioranza non può saperlo, quindi non ha senso ascoltare e analizzare l'opinione di una singola persona.

Perchè questo esempio?

Perchè in una situazione nuova, non si deve per scontato che alcuni siano esperti (in base a cosa? ha quello che ha visto nel passato???) e altri siano decerebrati con la carta stagnola in testa.
Old 16-08-2021, 14:56   #30194
canislupus
Senior Member

Quote:
esiste la sfumatura di chi è a favore del vaccino solo per certe categorie... ma chi soffre di discromatopsia volontaria ha una alterata visione dei colori e non la vede.

Nessuno è contro il vaccino. Idealmente è lo strumento migliore per intervenire con certe malattie. C'è vaccino e vaccino però. Pensare che siano sempre tutti uguali ed efficaci in egual misura è un insulto alla stessa scienza.

E ti dirò di più... esistono malattie che colpiscono in prevalenza certi gruppi etnici... e non perchè siano razziste, ma semplicemente perchè hanno delle caratteristiche genetiche comuni che li rendono più vulnerabili...
Old 16-08-2021, 14:57   #30195
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Lascia stare i titoloni clickbait, i video e i dati te li vedi TU e li interpreti TU. Non ci vuole una grande capacità nel riconoscere un video tagliato.
Lascia stare, mi è bastato un corsetto di mezza giornata sulle tecniche di comunicazione per capire quanto i giornalisti possano alterare il significato percepito senza neanche cambiare le parole.
E non pensare neanche per un istante di avere le capacità di capire le manipolazioni che ci sono per cambiare le notizie in modo da alterare la nostra percezione delle stesse, quelli sono professionisti, noi siamo dilettanti senza speranza facilmente manipolabili.

Quote:
A domanda precisa c'è una risposta precisa e poco importa il contesto. Se la domanda è: il GP serve per dimininuire i contagi?
Il punto è che quello che Crisanti pensa che il governo stia pensando di fare non è una informazione rilevante.
Le motivazioni dietro certe scelte le sanno solo loro, o forse non le sanno neanche loro.
Il GP serve anche a diminuire la diffusione del virus, in quanto limita l' accesso a specifiche locazioni dove il rischio di contagio è più alto alle persone che hanno minori possibilità di essere contagiate, in questo la misura ha il suo peso e svolge la sua funzione.
Si può criticare ( e anzi si deve criticare ) l' inclusione o l' esclusione di alcune attività sulla base del fatto che possano essere più o meno pericolose per la diffusione del virus, ad esempio il fatto che alcuni dei luoghi più pericolosi per i contagi e nello stesso tempo più inutili per l'economia come le chiese non solo non richiedano il green pass ma non siano mai state chiuse a parte il primo lockdown, ma qua evidentemente ci sono interessi superiori
La dietrologia sulle "reali" motivazioni la trovo abbastanza ridicola, visto che l' alternativa è semplicemente chiudere tutto come prima.

Quote:
Ci sono appunto delle tabelle apposite, ci sono vaccini fortemente consigliati a tutti, ci sono vaccini consigliati solo ad alcune categorie di persone, ci sono vaccini consigliati solo per fascia di età ( ad esempio a oggi nessun vaccino contro il covid 19 è autorizzato sotto i 12 anni ), ci sono persino vaccini che sono sconsigliati e basta, tipo il vaccino contro il vaiolo ( inutile visto che la malattia è scomparsa ) o il vaccino contro la peste ( di scarsa durata ed efficacia limitata )
Nessuno pensa che un vaccino sia sempre e comunque da fare, ci sono dei parametri da tenere in considerazione, tipo la pericolosità della malattia, quanto è contagiosa, qual' è l' esposizione e quanto sia diffusa, secondo questi parametri i vaccini autorizzati contro il covid 19 sono fortemente consigliati a chiunque abbia più di 12 anni.
Old 16-08-2021, 15:00   #30196
canislupus
Senior Member

[quote=zappy;47516723]sei una persona intelligente
posso venire a lavorare con te?
(a me invece capitò la fatidica frase "lei non è pagato per pensare, faccia come le dico"... Ovviamente dopo una settimana mi fu chiesto perentoriamente ordinato di fare quello che avevo pensato 7 giorni prima...)

Io non lavorerei mai per me stesso... se non si è capito sono un precisino e rompi-cognomi (prendo in prestito... toccherà pagare il copyright ) di prima maniera.

Quote:
la "digitalizzazione" in genere consiste in pdf scansionati e firme digitali di foto di carte d'identità...
zero ripensamento delle procedure ma mera "imitazione" della procedura cartacea in un complicatissimo container digitale.
Concordo pienamente.
Il top lo raggiunsi quando mi fu detto:
"Si stampi il modulo in pdf dal sito, lo firmi, lo scansioni, lo invii via mail, poi si presenti con il modulo stampato che così lo archiviamo"
Old 16-08-2021, 15:07   #30197
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Se fai passare messaggi sbagliati, la gente normalmente li prende per buoni.
Questo capita quando si usa una pandemia come terreno di scontro elettorale come qui da noi, dove pur di raccattare qualche voto si dicono le cose più assurde.

Quote:
Poi fanno le ispezioni i NAS sugli autobus e pensa un po'?

Trovi virus o tracce di esso ovunque... in un autobus vuoto... pensa se in uno pieno con mascherine che risalgono alle guerre puniche.
Erano gli autobus dell'atac di Roma ed erano stati da poco igienizzati .

Quote:
In questo ammetto di essere in parte colpevole.
Ad una persona che si doveva vaccinare e mi ha chiesto la cortesia di stampargli i fogli, avevo detto che forse bastava solo la prenotazione.
Giustamente ha voluto tutto stampato e alla fine ha fatto bene.
Anche se la mia osservazione era sul fatto che quei fogli fossero standard per tutti e non specifici (a parte quello della prenotazione).
In quei fogli oltre alla prenotazione, e a dove ti fanno la vaccinazione, ci sono i fogli che spiegano il vaccino che vai a fare, gli eventuali effetti collaterali che potrai avere e quello che fa il vaccino, cioè ti protegge dalla malattia grave, oltre questo c'è il comportamento da tenere anche dopo che lo hai fatto...ti dice di lavarti frequentemente le mani, usare la mascherina, evitare gli assembramenti...insomma le solite cose che si fanno anche senza vaccino.
Certo se ascolti la tv o leggi su un social pare che una volta fatto il vaccino puoi girare per un reparto covid in mutande, leccare le maniglie delle porte e uscirne indenne...ora per la legge dei grandi numeri potrebbe pure capitare, però la cara distribuzione normale ci dice che gli eventi più probabili sono quelli nel mezzo della curva, quindi è più probabile che ti contagi più che ne esci pulito.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline  
Old 16-08-2021, 15:37   #30198
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
TUTTI I VACCINI proteggono in primis dall'insorgenza della malattia grave.
Non è possibile evitare che il virus entri nel tuo corpo (salvo vivere in una bolla di cristallo e in ambienti asettici).
Quello che si cerca di fare è evitare che si sviluppi la malattia.
Ciò nonostante il vaccino riduce notevolmente la possibilità di contagiarsi ed anche in quest'ultimo caso, la possibilità di contagiare gli altri, meglio ancora se quest'ultimi sono anch'essi vaccinati.
Old 16-08-2021, 15:55   #30199
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Mi deve essere sfuggita... puoi fare la cortesia di rimetterla?
Sono presenti anche le tipologie di restrizioni?
Extra-Ue non entri neanche con il Green Pass (vedi USA).
La trovi facilmente in rete con le tipologie di restrizioni.

Altri Paesi extra ue già applicano comunque restrizioni per i loro cittadini per accedere ad alcuni servizi, richiedendo vaccinazione, guarigione o tampone recente. Non si chiama green pass, ma il risultato è lo stesso.
Trovi anche la lista delle metropoli o Stati Usa che richiedono il certificato di vaccinazione.
Old 16-08-2021, 16:09   #30200
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Ciò nonostante il vaccino riduce notevolmente la possibilità di contagiarsi ed anche in quest'ultimo caso, la possibilità di contagiare gli altri, meglio ancora se quest'ultimi sono anch'essi vaccinati.
Esatto: è ormai dimostrato, con grande dispiacere dei novax per i quali era altro cavallo di battaglia, che c'è differenza sostanziale tra possibilità di diffusione di un vaccinato vs un non vaccinato, sia nel tempo che come intensità (non ci sono gli high spreaders nei vaccinati).
giovanni69 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
I nuovi MacBook con M5 Pro e Max usciran...
Mass Effect 5 dovrebbe ispirarsi di pi&u...
Windows 11, ancora problemi di spegnimen...
Amazon Seconda Mano: sconto extra del 10...
Apple perde altri talenti del settore AI...
Schede madri ASRock: nuove segnalazioni ...
Troppa IA su Windows 11: Microsoft pront...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian