|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1401 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
sono parecchio d'accordo sulla parte del pepe, parecchio meno sulla sgangherata. almeno in questa occasione mi sembra che la si stia gestendo assai meglio che non tanti altri stati europei. per il resto mah. al momento non è che i punti vaccino siano vuoti... e i tempi di attesa difficilmente vanno sotto la settimana. |
|
|
|
|
|
|
#1402 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1403 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
va beh, mi è andata di lusso comunque. prima dose in pausa pranzo, seconda uscito dall'ufficio |
|
|
|
|
|
|
#1404 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Ho avuto il Covid e sono guarito, ma non vedo per quale ragione dovrei sentirmi "migliore" di un semplice non vaccinato. Mi reputo allo stesso livello. Lo Stato mi vuole considerare in un certo qual modo "inferiore"? Mi porterò questo marchio indelebile (aspiro alla santità... San Canislupus Per dovere di cronaca io non sono stato male, ero totalmente asintomatico e solo perchè un parente era sintomatico e positivo, ho scoperto di avere il SarsCov2. Ho lavorato durante la "malattia" perchè stavo benissimo e non reputo giusto derubare lo Stato (quanto sono co....ne), nonostante stessi in CIG... quindi ci ho pure rimesso dei soldi... (doppio co....ne). Le serate fuori durante questa pandemia si contano su due mani, i ristoranti anche meno ( Non che prima fossi chissà quale viveur (ho i miei figli e per me LORO sono la priorità... il resto è un surplus). Poichè ho sempre voluto proteggere i miei cari, ho seguito una vita ascetica... Diciamo che le probabilità che io possa infettare sono quasi prossime allo zero (però dovrei fare una bella corsetta ogni giorno... altrimenti questi 10 kg li tolgo nel 2045 Per quanto riguarda il vaccino io sono per la responsabilità. Da cittadino mi prendo le mie quando lo Stato si fa carico delle sue. E' una regola di vita che applico in ogni cosa. Sai a lavoro quante volte ho detto candidamente di aver commesso un errore? SEMPRE In questo devo essere di origini marziane...
|
|
|
|
#1405 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Io, vaccinato, non mi sento migliore di nessuno. Se ti vaccini lo farai non sentirti migliore di altri, ma perchè credi nella scienza e nel gesto che compi. Quote:
a qualche tuo familiare, magari anziano che magari avrebbe rischiato la vita. Ecco se entrambi foste vaccinati avreste entrambi molti meno rischi. Ma questo lo sai già. Quote:
Ultima modifica di Saturn : 09-08-2021 alle 23:32. |
||||
|
|
|
|
|
#1406 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
https://www.liberoquotidiano.it/news...gognatevi.html https://www.meteoweb.eu/2021/08/covi...inata/1712595/ https://www.ilmessaggero.it/salute/s...a-6128078.html https://www.ilmessaggero.it/uploads/...e_08213505.pdf Dai locali notturni del Salento, dove i giovani si concedono qualche eccesso in più, alle feste illegali con mille ragazzi in una discoteca di Rimini, fino ai più ordinati viaggi parrocchiali in Val d’Aosta che fanno correre il virus nell’intera comitiva e costringono un centinaio di persone alla quarantena. Questa estate il Covid sta colpendo nei luoghi delle vacanze senza fare troppe distinzioni, anche se per fortuna, rispetto al 2020 e grazie all’alto numero dei vaccinati, le conseguenze sono meno drammatiche e per fortuna negli ospedali ancora non è stato superato il livello di guardia. Nell’estate scorsa fummo tutti presi di sorpresa e, ad esempio, nelle discoteche della Costa Smeralda ci fu una esplosione di casi positivi che si riverberò anche nel resto d’Italia. Stavolta la situazione è maggiormente spalmata su tutto il territorio e in occasioni di incontro più variegate. I cluster in vacanza: Puglia Da Gallipoli, nel Salento, dove si registra un’invasione di turisti che hanno preferito evitare le insidie del viaggio all’estero, le segnalazioni sono numerose: a partire da sette ragazze di Roma e Padova tornate a casa positive dopo una serata in un locale. Alcune di loro erano state vaccinate con Johnson&Johnson (come si sa, la certezza al 100% di evitare il contagio non esiste, ma nessuna sta male, il vaccino in questo ha funzionato). Anche alcuni ragazzi abruzzesi sono tornati positivi ad Avezzano dopo le vacanze a Gallipoli. Sempre nel Salento, chiusi cinque ristoranti a causa della positività dei dipendenti. La costa adriatica Sull’Adriatico, nella provincia di Rimini, altro hub vacanziero (un tempo si sarebbe detto “il divertimentificio”) non sono segnalati specifici focolai, ma un sensibile incremento dei casi positivi, molto più numerosi delle altre province romagnole. Sabato 112, ieri una settantina: nell’intera regione, considerando anche l’Emilia, solo Bologna ha più casi. E proprio a Rimini la Polizia locale ha sorpreso mille giovani a ballare in una discoteca con tre sale differenti (non dovrebbe aprire sulla base delle regole anti Covid): il locale è stato chiuso, il titolare denunciato, tra qualche giorno sapremo se il mega party abusivo ha aiutato il virus a circolare. Nella stessa notte a Rimini (che storicamente ha una nutrita presenza no-vax) sono stati sanzionati altri due locali che non controllavano i Green pass. Lazio, Sardegna e Sicilia I focolai al mare sono stati numerosi anche in altre regioni: nel Lazio, cluster in pochi giorni in due campeggi. Il primo a Fondi, il secondo, più recentemente, a Nettuno. Ma anche lontano dalla costa, nella vicina Umbria, la formula del camping si è rivelata rischiosa: al campeggio di Piediluco, a Terni, 16 casi confermati, il sindaco ha firmato un’ordinanza che proibisce nuovi arrivi. Dalla Sicilia alla Sardegna, l’invasione dei turisti ha fatto salire alle stelle l’incidenza. Ma non è solo un problema di eccessi e trasgressioni, visto che il virus non risparmia neppure i viaggi parrocchiali. Modigliana è un paese della provincia di Forlì da cui erano partiti una quarantina di minorenni con la parrocchia, destinazione Valle d’Aosta. In cinque, al ritorno una settimana fa, sono risultati positivi. Il numero è poi salito a 16, oltre a un centinaio, compresi i familiari, in quarantena. Sempre nell’ambito delle vacanze organizzate da gruppi religiosi: a Caorle, nel villaggio estivo «Josef Ferrari» gestito dalla Caritas della Diocesi di Bolzano-Bressanone, tre bambini provenienti dall’Alto Adige e una accompagnatrice sono positivi.
|
|
|
|
#1407 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
|
|
|
|
#1408 |
|
Senior Member
|
Una grande realtà della mia zona, non faccio nomi per non fare pubblicità, per il momento ha annunciato che metterà in aspettativa i non vaccinati. Per poi vedere. Nel pubblico, negli ospedali, stanno partendo le sospensioni.
Il messaggio mi pare chiaro, anzi lampante. Viviamo in società signori, abbiamo eletto una classe politica per governarci e le regole del gioco sono queste, anche a me spesso e volentieri non piacciono, ma ci si adegua. Ripeto non iniettano veleno, ma un vaccino. Vaccino che in tanti paesi si sognano. Guardate come se la passano in Sud America, in Asia, o Africa. Già vivevano di stenti prima, li manifestano per averlo il vaccino, ripeto. A volta basta dare una sbirciata fuori dal proprio orticello per avere una visione più ampia e completa dell'esistenza...
Ultima modifica di Saturn : 09-08-2021 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
#1409 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Concordo con Saturn!
Ckxndndndnsnxkxkxnxj
|
|
|
|
#1410 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
1) Lo Stato si è assunto la responsabilità 2) Il vaccino mi protegge dalla malattia grave (lo dicono i dati) 3) Non accetto la minima probabilità che nella mia fascia di età io possa ammalarmi seriamente Non lo farei per gli altri perchè altrimenti dovrei avere il medesimo comportamento in altre mille occasioni. Proteggerei ME STESSO... se poi questo produce un vantaggio anche ad altri, tanto di guadagnato... ma non mi sentirai MAI dire che mi preoccupo dei fragili (come spesso leggo da tanti) Quote:
I miei parenti anziani si sono TUTTI GIUSTAMENTE VACCINATI. Io li vedo poco per proteggerli e questo da sempre. Non ho problemi a seguitare con queste sicurezze, ANCHE se mi vaccinassi. Quote:
Il consenso informato rimane, MA non è come prima quando TU ti assumi il rischio (e lo trovo ridicolo dato che non sono un medico e non posso discernere tra vantaggi o meno... se altri mi dicono essere sicuro, possono prendersi anche la responsabilità... non vedo il problema seriamente). Quote:
Finchè esistono delle scelte, mi piacerebbe che le parole seguissero i fatti. Non è possibile, ne prendo atto e mi adeguo... ma rimango dell'idea che un non vaccinato (non guarito) non sia un untore per definizione e che non sia un cittadino di serie B. Quote:
I trattamenti sanitari non possono essere imposti. Se lo Stato lo rende obbligatorio SOLO per i lavoratori, qui si aprirebbe una diatriba importante. Esistono lavori (come il mio) che si fanno nella TOTALITA' da remoto. Riesci tu datore di lavoro a dimostrare che tuteli la mia salute (e degli altri) imponendomi di vaccinarmi e stare in mezzo a centinaia di persone invece che farmi a stare a casa da solo? Statisticamente... è più facile che io mi infetti stando 9 ore al giorno insieme ad altre persone non appartenenti al mio gruppo familiare o chiuso nella mia stanzetta in smartworking senza nessuno intorno? A mio avviso anche il giudice più folle avrebbe difficoltà ad asserire che la 1 ipotesi sia preferibile, soprattutto se da oltre un anno non ci sono dati che certifichino alcun calo di produttività (anzi è pure aumentata dato che non si fanno problemi a stare oltre l'orario o non fare pause).
|
|
|
|
#1411 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Quote:
Comunque lo ha detto anche un certo Walter Ricciardi, che il vaccino non basta da solo contro le variante Delta e che comunque anche i vaccini hanno un ruolo nel creare varianti più aggressive, proprio perchè i virus tentano di sopravvivere e trovando qualcosa che gli resiste provano a bypassarlo.
|
|
|
|
#1412 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Altrimenti anche tutti i vaccini del passato sarebbero stati inefficaci. Questo virus ha dalla sua parte, la facilità di mutare. Attualmente abbiamo circa 900 varianti di cui 6 decisamente particolari rispetto a quello originale.
|
|
|
|
#1413 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1414 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#1415 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
E' diventata la variante dominante e lo rimane anche oggi, nonostante nel frattempo nel mondo 1.206.027.798 abbiano completato il ciclo di vaccinazione. |
|
|
|
|
|
|
#1416 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un paese che conta 1,4 Miliardi di persone (quantomeno quelle registrate, ma in certi paesi l'anagrafe è una chimera). I vaccinati di cui parli sono in prevalenza nei paesi occidentali (o ricchi se preferisci), mentre nei grandi bacini poveri del mondo è abbastanza bassa la protezione. Il virus varia in maniera casuale senza dubbio, ma se gli inibisci di variare in certe direzioni, potrebbe variare in altre. Per dirla in maniera più semplicistica. Se ti sei contagiato con la variante Alfa, probabilmente lo sviluppo di una mutazione sarà più lontano da quello che hai già combattuto (il virus deve cercare di bypassare le tue difese). Ora dire che questo avvenga con più probabilità in una categoria o in un'altra credo che sia fantascienza. Certamente è bene ricordare (qualche virologo lo fa) che il vaccino non impedisce la nascita di mutazioni, ma che dovrebbe contenere la carica virale e quindi la frequenza.
|
|
|
|
#1417 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
2) sei incoerente, che responsabilità si deve prendere lo stato? continuate a ripetere questa frase assiduamente. Non ha senso. Se il vaccino ti va bene, perché devi farlo solo se obbligatorio? Pensi che prendi un peluche per il coraggio? Oppure credi ancora alla bufala che se non è obbligatorio lo stato non ti paga se succede qualcosa? Quote:
detto questo, concordo che è diventato un caxxata e spero che quanto detto dalla ministra (o ministrasse) non succeda veramente e soprattutto vorrei capire quanto valore ha una circolare rispetto a un DL Quote:
Quote:
Se non sei vaccinato e si ritiene che tu debba esserlo per fare tale lavoro, semplicemente diventi non idoneo alla mansione, quindi demansionamento e, se impossibile, licenziamento. Questo a prescindere dal covid. Le sentenze uscite finora comunque vanno nella direzione del vaccino ovviamente, visto che 1) è un vaccino sicuro e testato 2) se ti ammali di covid al lavoro, la colpa è del datore e col caxxo che si prende la responsabilità di avere no vax 3) ovviamente non possono dirti da domani non vieni, stanno tutti dando un periodo di sospensione o aspettativa Quote:
Quote:
Quote:
non siete capaci a fare un ragionamento, non ascoltate nessuno tranne nell'unica frase che per semplicità o perché estratta dal contesto, secondo voi vi da ragione. Ricciardi ora ti piace, quando diceva "vaccinati" invece no? Idem per Fauci, subito voi no brain a dire "Fauci ha detto che vaccinati o non vaccinati hanno stessa carica virale" saltando totalmente la parte che diceva "in rari casi" https://www.la7.it/laria-che-tira/vi...06-2021-385879 ecco cosa dice un certo Walter Ricciardi, ma chissà perché questa parte la ignori? Sei solo una pecora che si crede furbo, non ti vaccini e odi il Green pass solo per fare l'alternativo Quote:
Un vaccinato difficilmente genera una variante semplicemente perché le varianti si generano quando il virus si riproduce. Nel vaccinato la capacità di riproduzione virale è molto inferiore quindi la probabilità di generare mutazioni è più bassa. Oltre a quello, anche nei casi in cui succede, essendo meno contagioso, questa variante non arriva anche agli altri, se poi questi altri sono pure vaccinati, capirai che le probabilità che esploda sono ancora inferiore (@marchigiano non sono nulle, ma inferiori, leggi bene, non sono nulle, sono comunque inferiori e di tanto e pochi cluster non cambiano che nel mondo intero i numeri dimostrano quanto dico)
|
|
|
|
#1418 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
mi sfugge ancora come sia tutto il mondo diventato esperto di pandemie e vaccine. internet ha permesso l’istruzione a chiunque. non è piú necessario laurearsi/specializzarsi, pure decine di milioni di dati empirici non hanno piú valore
Ultima modifica di TorettoMilano : 10-08-2021 alle 10:10. |
|
|
|
|
|
#1419 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1420 |
|
Senior Member
|
Almeno noi siamo 4 disgraziati che si sfogano, pensa quando la presunzione di sapere ce l'ha chi può decidere della tua vita, tipo i politici.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!