Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-08-2021, 12:26   #1341
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
non ho detto questo... solo che sono relativamente poche le vaccinazioni "una volta per la vita". difficile pensare che lo sia questa, vista la proponsione a variare (a differenza dei virus causa della già citate malattie esantematiche o del vaiolo).

ora... magari sbaglio; ma se vai a dire a una popolazione, una qualunque popolazione, che una volta all'anno deve reiterare il vaccino "o son botte", non so come va a finire.
A parte i virus anti-influenzali e forse il tetano (che non sparirà mai) non ho memoria di molti virus/batteri che ogni anno (direi anche 9 mesi) richiedano un richiamo.

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Comunque ancora non ho capito dove vorresti arrivare, se come dici i vaccini sono o comunque saranno destinati ad essere inutili, il virus muta e nessuno può sapere cosa diventerà, per cui potrebbe sparire così come potrebbe diventare endemico e potremo conviverci o diventare furibondo e sterminare la razza umana, quindi detto questo, la possibile soluzione quale sarebbe se non cercare di contrastarlo per quanto possibile?
Voglio arrivare al fatto di avere un PIANO B.
Se il vaccino non dovesse risolvere il problema in tempo, la soluzione sarebbe richiudere tutti di nuovo?
Perchè questo va spiegato alla popolazione.
Non vorrei che poi tra due o tre mesi (Ottobre) si iniziasse l'elenco dei colpevoli.
L'anno scorso erano le discoteche (le chiudi prima di Ferragosto, ma i contagi aumentano a metà Ottobre), poi le scuole (fai gli studi e scopri che sono MOLTO più sicure di altri luoghi), ora sono i non vaccinati... se arrivi al 70% di vaccinazioni a Settembre... di chi sarà la colpa?
In tutto questo mi spieghi come è entrata la variante Delta in Italia? Io non mi muovo da questa nazione da oltre tre anni... penso di non esserne la causa diretta...
Old 09-08-2021, 12:32   #1342
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
A parte i virus anti-influenzali e forse il tetano (che non sparirà mai) non ho memoria di molti virus/batteri che ogni anno (direi anche 9 mesi) richiedano un richiamo.

Se il vaccino non dovesse risolvere il problema in tempo, la soluzione sarebbe richiudere tutti di nuovo?
Perchè questo va spiegato alla popolazione.
Non vorrei che poi tra due o tre mesi (Ottobre) si iniziasse l'elenco dei colpevoli.
L'anno scorso erano le discoteche (le chiudi prima di Ferragosto, ma i contagi aumentano a metà Ottobre), poi le scuole (fai gli studi e scopri che sono MOLTO più sicure di altri luoghi), ora sono i non vaccinati... se arrivi al 70% di vaccinazioni a Settembre... di chi sarà la colpa?
In tutto questo mi spieghi come è entrata la variante Delta in Italia? Io non mi muovo da questa nazione da oltre tre anni... penso di non esserne la causa diretta...
Il piano B semplicemente al momento non c'è, la cosa che più assomiglia sono i 5 farmaci che forse verranno approvati in ottobre e che hanno una qualche efficacia nei primi stadi della malattia e sono costosi e invasivi altro che il vaccino, altri sono allo studio, ma la situazione attuale è questa.

Chiedi com'è entrato un virus in un paese che ha le maggiori entrate proprio dall'export? Ci sono aziende che fatturano quasi il 100% con l'estero e hanno personale perennemente in giro per il mondo a fare installazioni e manutenzioni, per non parlare del turismo che rappresenta una buona fetta del PIL.
Old 09-08-2021, 12:42   #1343
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Varg87 Guarda i messaggi
Visto l'argomento principale della notizia dato che poi si è divagato, quelli che pagano per ottenere green pass falsi che, da qualsiasi punto di vista lo si voglia vedere, è una truffa a tutti gli effetti e a (potenziale) danno di tutti.
Farabutti?
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 12:43   #1344
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
sarà una cosa locale. Discorso anticorpi, bassissimi vuol dire tante cose, il "limite" è tipo 20 (non chiedermi cosa che non ricordo l'unità di misura) per dire che il vaccino ha avuto effetto e ho conosciuto persone che a 2 settimane dal vaccino avevano 2000

https://www.paolotuttotroppo.it/il-r...spiegato-bene/
qui spiegano bene perché hai torto, come al solito
gli estremisti siete voi che difendete un malato di un virus "pandemico" che va in
sapendo di essere malato, dopo tutti i morti che ci sono stati. Per caso difendi anche il leghista che ha fatto lo sceriffo e ha cambiato versione 3 volte?

mi dispiace averti deluso, gli articoli servono perché i dati non sono comprensibili così facilmente e tu ne sei la prova. Fai calcoli su fasce di età simile come se un giovane contagiasse solo un giovane e neanche te ne accorgi

e questo lo dici in base a cosa? I numeri ti smentiscono, ma anche qui devi saperli leggere, se fai confronti come sopra ovviamente non funziona

vedi che continui a non capire? I pro vax sono a favore dell'obbligo, ma i normodotati pensano che tra gp e obbligo, oggi cambi pochissimo e che al governo facciano anche manovre politiche. Ripeto, se mettono l'obbligo a domani e tu ti puoi vaccinare solo tra due mesi perché nella tua zona sono pieni fino a tale giorno, secondo te non fai causa a qualcuno?

leggi sopra e soprattutto leggi bene

puoi fare gli esempi che ti pare, ma non capisci che un vaccino non funziona così devi vaccinare tutti e subito (nei limiti del possibile) hai vaccinato molti dei fragili, ora o obblighi i rimasti o approfitti per vaccinare anche gli altri cosicché tutti siano protetti (compresi quelli che non hanno voluto perché idioti)

ritenere una pandemia mondiale semplice mare mosso direi che dimostra quanto non hai capito un caxxo dopo tutto questo tempo, oppure sei così complottista da credere che non sia una pandemia?

sono i covidioti a credere il contrario, ma basta prendere un qualsiasi dizionario online e avere la conferma che, come al solito, hai torto

il vaccinato è più tranquillo perché vaccinato, quindi molto improbabile che si prenda il covid, che contagi altri e, ovviamente, quasi impossibile abbia sintomi gravi (vedi ISS che ha certificato come il 99% dei ricoverati/morti da febbraio era non vaccinato)

quando verifichi il gp non mi pare che l'app ti dica quando scade, ma solo che è valido (oltre a dati anagrafici per il check con documento)

ma quanto puoi essere deficente
L’unica certezza che abbiamo, ha spiegato Roberto Burioni, è che “il virus deve replicarsi infettando le persone. A ogni persona infettata il virus fa un tiro di dadi che potrebbe andargli bene, generando una variante resistente al vaccino. Quindi, in realtà, la strategia migliore che abbiamo per impedire a varianti virali resistenti al vaccino di emergere è vaccinare tutti quanti il prima possibile in modo da impedire al virus di replicarsi, e di provare a fregarci”.
dal tuo stesso link porca miseria, neanche sei capace di leggere tutto un articolo
lo abbiamo detto già da tempo le varianti nascono e si diffondono soprattutto tra i non vaccinati, poi ovvio che al vaccinato arrivi la variante "selezionata" che batte pure il vaccino, ma se tutti sono vaccinati, il virus è bloccato
poi critichi i "virologi da TV", i virologi seri, come Burioni, hanno sempre ammesso quando sbagliato o spiegato dove stava l'errore, tu invece continui a negare di essere in errore nonostante linki cose che ti contraddicono

ah quindi hai letto, non hai capito nulla ma hai letto fino alla fone
rileggi sopra che forse a parole mie che sono uno qualunque capisci meglio quello che una persona dotta prova a spiegarti
leggi anche qui
https://www.biologiperlascienza.it/2...o-le-varianti/
te lo avevo già linkato, ma ovviamente hai ignorato il tutto come tuo solito

fixed
È arrivato il custode delle verità
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 13:03   #1345
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
mi sembra che vada rifatto anche quello dell'epatite B (o forse la C?)
rimane il fatto che, ad occhio non da "addetto ai lavori", sembra abbastanza evidente che QUESTO in particolare non sarà "one (double) shot"

Quote:
la soluzione la conosciamo. è quella che abbiamo sempre usato da quando siamo scesi dagli alberi (e, probabilmente, da anche prima)
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 13:14   #1346
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Vaccinare tutta la popolazine mondiale nell'arco di pochi mesi è pura utopia e ampiamente dimostrato irrealizzabile anche perchè ci sono paesi che non hanno gli strumenti (finanziari e non) per farlo, molti paesi non sono in grado neanche di gestire le loro malattie endemiche locali, figuriamoci una pandemia di questa portata e con un tasso di propagazione così alto.
Inoltre, se non si rende il vaccino obbligatorio ci saranno sempre e comunque persone che decidono di non vaccinarsi.

Nuovi vaccini per nuove varianti, a poi nuove varianti ancora, e poi magari ancora nuovi vaccini, intanto il problema rimane...
Perchè non imparare a convivere piuttosto con questo virus? vacciando solo le persone più a rischio, e aiutare i paesi che non possono vaccinare le loro persone più fragili?
E' stato fatto in passato si può rifare anche oggi! E' solo questione di volontà politica.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 13:17   #1347
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
No Covid Vax va benissimo... anche se io non faccio proselitismo CONTRO il vaccino... espongo solo dei dubbi sulla validità di uno strumento contro un virus che produce varianti ogni 3 mesi (le mutazioni sono migliaia, ma non contano).

Mi spiace, ma non vedo video su Youtube.
Se vuoi argomentare, scrivi o riporta.

Il vaccino Pfizer (il più performante) protegge dalla malattia grave, ma per quanto riguarda il contenimento dell'infezione si parla di un 64% con la Delta.
Con la Epsilon (California) e la Lambda (Perù) alcuni esperti hanno dei dubbi (ma finchè non ci sono studi, posso supporre che sia ancora efficace).

Chi beve e fuma è un costo sociale (e ambientale) per tutti.
Allo stesso modo di chi si infetta e va in ospedale.
Il vaccino protegge se stessi.
Un anziano che decide di vaccinarsi, NON FARA' la malattia grave.
Quindi il rischio si sposta tutto sul non vaccinato.
Il bambino malato di leucemia non ha solo il problema di questo virus (evidentemente non sai di cosa parli e cerchi l'emotività nelle persone), ma di QUALSIASI infezione.
In sua presenza tu dovevi essere SEMPRE protetto se volevi rispettarlo e non farlo solo oggi.
Quindi abbi la decenza di non parlare di ciò che non conosci.
Problema TUO che non guardi youtube, come mai? Radical chic? Troppo mainstream? Io non spreco tempo di certo a scriverti un papiro perché tanto poi non cambieresti mai idea. Sai la storia dell'asino e del sapone?

Ultima modifica di rokis : 09-08-2021 alle 13:22.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 13:59   #1348
randorama
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
E' stato fatto in passato si può rifare anche oggi! E' solo questione di volontà politica.
quando?
Old 09-08-2021, 14:03   #1349
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
gli estremisti siete voi che difendete un malato di un virus "pandemico" che va in
sapendo di essere malato, dopo tutti i morti che ci sono stati.
tu dici che non capisco, poi te ne esci con questa frase mai pronunciata in questo thread... hai le allucinazioni? non distingui più la realtà dai sogni? se qualche infetto se ne va in giro libero la colpa è dei tuoi idoli che non fanno tamponi a campione, che perdono tempo con le cose inutili sprecando risorse che potrebbero essere concentrate su infetti e fragili

Quote:
ma quanto puoi essere deficente
L’unica certezza che abbiamo, ha spiegato Roberto Burioni, è che “il virus deve replicarsi infettando le persone. A ogni persona infettata il virus fa un tiro di dadi che potrebbe andargli bene, generando una variante resistente al vaccino. Quindi, in realtà, la strategia migliore che abbiamo per impedire a varianti virali resistenti al vaccino di emergere è vaccinare tutti quanti il prima possibile in modo da impedire al virus di replicarsi, e di provare a fregarci”.
dal tuo stesso link porca miseria, neanche sei capace di leggere tutto un articolo
lo abbiamo detto già da tempo le varianti nascono e si diffondono soprattutto tra i non vaccinati, poi ovvio che al vaccinato arrivi la variante "selezionata" che batte pure il vaccino, ma se tutti sono vaccinati, il virus è bloccato
le varianti che nascono dai non vaccinati sono più deboli, tra i vaccinati più forti. vaccinare tutti è impossibile, bisognerebbe poi chiudere le frontiere e gli sbarchi... vi date come obiettivo una cosa impossibile da realizzare per avere poi la scusa del fallimento. tra qualche mese potrebbe diffondersi la variante lambda, servirà una terza dose, forse nuovi vaccini modificati per questa variante, vi riterrò responsabili dei danni
Old 09-08-2021, 14:04   #1350
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
è stato fatto con virus che non mutano ogni 3 mesi, facendo sempre lo stesso vaccino nell'arco di decenni. qui lo si dovrebbe fare in 3 mesi... auguri
Old 09-08-2021, 14:13   #1351
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Magari il richiamo proteggerà anche dalle nuove varianti? o pensi che sei obbligato a fare il richiamo col vaccino vecchio? Già stanno sviluppando richiami "aggiornati". Ovviamente è sempre una questione "difensiva" però a lungo andare saremo coperti a sufficienza.
eccola là... la rana bollita...

A LUNGO ANDAREEEEE???????????? cioè vuoi continuare con questa follia per decenni, ecco la verità. eravamo partiti con un lockdown a zone, poi tutta italia, ma per 15gg, poi prolungato di volta in volta, e la gente muta a testa bassa... aspettiamo il vaccino dicevano... lo faranno presto, poi torneremo ad abbracciarci. ora abbiamo il vaccino ma se un vaccinato è contagiato infetta tutte le persone che abbraccia . si vuole vaccinare tutti ma si dimentica che alcune persone non recepiscono il vaccino quindi ci sarebbe comunque almeno un 10-20% di persone impossibili da vaccinare. però si cerca il capro espiatorio per non ammettere i propri fallimenti. ora siamo al LUNGO ANDAREEEEEE, dopo una 50ina di dosi, tra 20 anni, forse torneremo alla vita normale... si dai, facciamo il 28 aprile 2045, faremo una bella festicciola per il ritorno alla "normalità"
Old 09-08-2021, 14:16   #1352
canislupus
Senior Member

Quote:
mi sembra che vada rifatto anche quello dell'epatite B (o forse la C?)
rimane il fatto che, ad occhio non da "addetto ai lavori", sembra abbastanza evidente che QUESTO in particolare non sarà "one (double) shot"
In parte hai ragione... ma con un MA.

Quote:
La somministrazione del vaccino anti epatite B prevede un ciclo di 3 dosaggi:

1 dose
2 dose dopo almeno un mese
3 dose dopo almeno 6 mesi
In questa parte è simile al vaccino per il SarsCov2, ma a differenza di quest'ultimo non richiede richiami futuri.

Quindi.. ti fai 3 dosi e sei ragionevolmente tranquillo per il resto della tua vita.

Il problema non è il fatto di fare una o due inoculazioni, ma il fatto che tempi e modalità sono in continuo cambiamento.
Non c'è un protocollo stabile, ma si varia in base alla situazione.
Se esce una variante nuova resistente, si riparte da zero.
La risposta più semplice sarà: "C'è un'emergenza pandemica !!!".
Normalmente la scienza non si adatta benissimo all'irrazionalità.
Le scelte vanno motivate e verificate e non buttate a casaccio, sperando in un risultato valido.
Capisco che ci sia poco tempo, ma aver fretta e sperare che tutto vada per il meglio, mi sembra un po' pericoloso come approccio.
Come è stato detto non si possono controllare gli effetti a medio-lungo termine.
Non sappiamo se quanto faremo sarà sufficiente e non creerà un virus ancora più forte (vedi il problema della resistenza antibiotica).

Quote:
la soluzione la conosciamo. è quella che abbiamo sempre usato da quando siamo scesi dagli alberi (e, probabilmente, da anche prima)
Isolamento??? selezione naturale???

Quote:
Problema TUO che non guardi youtube, come mai? Radical chic? Troppo mainstream? Io non spreco tempo di certo a scriverti un papiro perché tanto poi non cambieresti mai idea. Sai la storia dell'asino e del sapone?
Un video non permette di leggere il testo (salvo non sia stato inserito almeno l'abstract).
Quindi sarei costretto a sentirmi minuti e minuti di chiacchiere, non poter effettuare una analisi coerente del messaggio e commentare solo alcune parti rendendo di fatto il dialogo falsato da una mia estrapolazione parziale.

L'ultima frase commenta il tuo modo di rapportarti con gli altri...
Old 09-08-2021, 14:18   #1353
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
E' stato fatto in passato, ma non certo in tempi così rapidi e non avendo a che fare con un virus aereo molto contagioso a RNA che è risaputo mutano molto rapidamente.
Ad esempio, la meningite è principalemnte causata da batteri così, come il tetano e la difterite.
La poliomelite è si virale a rna, ma la sua diffusione è molto legata alle condizioni igieniche e sanitarie, che sono molto cambiate negli ultimi 100 anni.
Il vaiolo è causato da un virus a DNA quindi il vaccino si è rivelato molto efficace nel combatterlo, tanto che è praticamente sparito dalla faccia del pianeta.
Non a caso quello dell''influenza che è un virus molto simile al Sars-Cov-2
richiede delle vaccinazioni periodiche, e non lo si fa certo vaccinando indiscriminatamente tutta la popolazione, ma solo quelle persone più a rischio che possono subire le conseguenze più gravi.

Difatti, prima ancora che avessimo a disposizione questi vaccini contro il sars-Cov-2 molti virologi con un pensiero diciamo "alternativo" mettevano in guardia sulla possibilità che un vaccino avrebbe potuto rivelarsi inutile nel combattere questa pandemia, se non altro dal punto di vista del contenimento dei contagi. E che bisognava lasciare che il virus facesse il suo nomale corso, come hanno sempre fatto nei secoli e millenni precedenti tutti gli altri virus simili.
A quanto pare il tempo sta dando loro ragione...

Ultima modifica di rattopazzo : 09-08-2021 alle 14:25.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 14:20   #1354
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

le varianti che nascono dai non vaccinati sono più deboli, tra i vaccinati più forti.
Fonte? Perchè nel tuo link, Burioni non dice questo...
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 14:25   #1355
randorama
Senior Member

Quote:
In parte hai ragione... ma con un MA.

In questa parte è simile al vaccino per il SarsCov2, ma a differenza di quest'ultimo non richiede richiami futuri.

Quindi.. ti fai 3 dosi e sei ragionevolmente tranquillo per il resto della tua vita.
confesso... non mi ricordo.
la feci durante il servizio civile (non obbligatoria ma fortemente caldeggiata: prestavo servizio in ospedale) e, verso la fine, mi dissero che non ero più comunque coperto.
forse però mi mancava "solo" la terza dose... e forse avrei potuto farla, giusto per completare l'iter vaccinale.

mannaggia, adesso potrei mangiarmi l'impepata di cozze crude.
ah, no. i frutti di mare mi facciano schifo, sia cotti che crudi :P

Quote:
Il problema non è il fatto di fare una o due inoculazioni, ma il fatto che tempi e modalità sono in continuo cambiamento.
Non c'è un protocollo stabile, ma si varia in base alla situazione.
Se esce una variante nuova resistente, si riparte da zero.
come dicevo, non mi sembra molto diverso dalla vaccino influenzale.
forse cambiano le motivazioni ma, stringi stringi, le conseguenze quelle sono

La risposta più semplice sarà: "C'è un'emergenza pandemica !!!".
Normalmente la scienza non si adatta benissimo all'irrazionalità.

Quote:
Isolamento??? selezione naturale???
la seconda.
come sappiamo non funziona sempre in modo eccellente (vedi vaiolo), ma nella maggior parte dei casi, ci ha portato a convivere con il virus in modo più che accettabile. penso alle già citate malattie esantematiche, non eccessivamente preoccupanti, almeno se "archiviate" nei primi anni di vita.
e no, non è così scontato che il morbillo, se preso da piccoli, passi via liscio.

Ultima modifica di randorama : 09-08-2021 alle 14:28.
Old 09-08-2021, 14:28   #1356
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
facciamo il 28 aprile 2045, faremo una bella festicciola per il ritorno alla "normalità"
Una bella festa e magari anche una nuova Norimberga?
Old 09-08-2021, 14:36   #1357
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Difatti, prima ancora che avessimo a disposizione questi vaccini contro il sars-Cov-2 molti virologi con un pensiero diciamo "alternativo" mettevano in guardia sulla possibilità che un vaccino avrebbe potuto rivelarsi inutile nel combattere questa pandemia, se non altro dal punto di vista del contenimento dei contagi. E che bisognava lasciare che il virus facesse il suo nomale corso, come hanno sempre fatto nei secoli e millenni precedenti tutti gli altri virus simili.
A quanto pare il tempo sta dando loro ragione...
C'è una discreta differenza tra lasciare che il virus faccia il suo normale corso lasciandosi alle spalle milioni di morti e lasciare che il virus faccia il suo normale corso lasciandone molti meno grazie ai vaccini...perchè su questo siamo tutti d'accordo, i vaccino hanno permesso a molte persone di non morire...il fatto che non contegna i contagi (ma gli studi dimostrano che contribuisce a ridurli) è secondario nel momento in cui la gente non muore. D'altra parte, nemmeno una cura sarebbe utile nel contenimento dei contagi, quindi...

Detto questo ci sono alcune prese di posizione (non necessariamente tue) che partono dal presupposto che la "nuova realtà" non ci piace e quindi non può essere vera...

Ad esempio, dove sta scritto che possa esistere e quindi essere trovata una cura (efficace, non invasiva e quindi conveniente rispetto alla vaccinazione)?

dove sta scritto che la nuova normalità "del futuro" non possa prevedere un vaccino in più?

Dov'è scritto che un vaccino debba essere necessariamente una tantum? A parte che come sappiamo bene già non è così (tetano, difterite), ma anche se fin'ora per assurdo lo fosse stato, sulla base di quale oggettività si sarebbe potuto determinare che sarebbe stato così per sempre?
alemar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 14:41   #1358
canislupus
Senior Member

Quote:
confesso... non mi ricordo.
la feci durante il servizio civile (non obbligatoria ma fortemente caldeggiata: prestavo servizio in ospedale) e, verso la fine, mi dissero che non ero più comunque coperto.
forse però mi mancava "solo" la terza dose... e forse avrei potuto farla, giusto per completare l'iter vaccinale.

mannaggia, adesso potrei mangiarmi l'impepata di cozze crude.
ah, no. i frutti di mare mi facciano schifo, sia cotti che crudi :P
Molto probabile sia così.

Quote:
come dicevo, non mi sembra molto diverso dalla vaccino influenzale.
forse cambiano le motivazioni ma, stringi stringi, le conseguenze quelle sono
Beh insomma... le influenze stagionali non hanno fatto oltre 100.00 morti acclarati solo in Italia... e solitamente la vaccinazione si può fare anche dal medico di famiglia.
Pfizer richiede dei precisi protocolli di somministrazione, temperature, una gestione efficiente delle prenotazioni (o butti le dosi come niente).
Le influenze stagionali poi durano di solito un inverno, mentre questa va avanti da 20 mesi abbondanti...
Direi che a parte la categoria di appartenenza, in tante cose non sono propriamente simili.

Quote:
la seconda.
come sappiamo non funziona sempre in modo eccellente (vedi vaiolo), ma nella maggior parte dei casi, ci ha portato a convivere con il virus in modo più che accettabile. penso alle già citate malattie esantematiche, non eccessivamente preoccupanti, almeno se "archiviate" nei primi anni di vita.
e no, non è così scontato che il morbillo, se preso da piccoli, passi via liscio.
Ma quelle sono malattie per cui il vaccino è quello, migliorabile nel tempo... ma bene o male efficace più o meno per tutta la vita.
Nel nostro caso chi ha fatto AstraZeneca probabilmente non è neanche protetto a sufficienza dalla variante Delta.
E hai forti differenze tra soggetto e soggetto.
Inoltre per il Morbillo (che hai citato) si richiede il 95% di copertura... in questo caso invece variamo di continuo il livello di immunità...
Old 09-08-2021, 14:45   #1359
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
C'è una discreta differenza tra lasciare che il virus faccia il suo normale corso lasciandosi alle spalle milioni di morti e lasciare che il virus faccia il suo normale corso lasciandone molti meno grazie ai vaccini...perchè su questo siamo tutti d'accordo, i vaccino hanno permesso a molte persone di non morire...il fatto che non contegna i contagi (ma gli studi dimostrano che contribuisce a ridurli) è secondario nel momento in cui la gente non muore. D'altra parte, nemmeno una cura sarebbe utile nel contenimento dei contagi, quindi...

Detto questo ci sono alcune prese di posizione (non necessariamente tue) che partono dal presupposto che la "nuova realtà" non ci piace e quindi non può essere vera...

Ad esempio, dove sta scritto che possa esistere e quindi essere trovata una cura (efficace, non invasiva e quindi conveniente rispetto alla vaccinazione)?

dove sta scritto che la nuova normalità "del futuro" non possa prevedere un vaccino in più?

Dov'è scritto che un vaccino debba essere necessariamente una tantum? A parte che come sappiamo bene già non è così (tetano, difterite), ma anche se fin'ora per assurdo lo fosse stato, sulla base di quale oggettività si sarebbe potuto determinare che sarebbe stato così per sempre?
Ma infatti anche per l'influenza si vaccinano solo le persone più a rischio, altrimenti ci sarebbero molti più morti anche a causa di quella patologia.
Qui, secondo me, si doveva seguire la stessa strada visto che il virus lo conosciamo ormai abbastanza bene e sappiamo che una persona giovane e in buona salute non rischia praticamente nulla, se non in rarissimi casi.
Ad ogni modo il messaggio che è passato dai media è: "Ti vaccini e tutto finisce" Invece sappiamo bene che non è così, in quanti credi si sarebbero vaccinati comunque se fosse stata data loro un informazione corretta?

Ultima modifica di rattopazzo : 09-08-2021 alle 14:52.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2021, 14:48   #1360
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi

Ehm... sulla base di qualche migliaio di anni di storia umana???
Il tetano è quello, la difterite è quella... non è che ogni anno cambi vaccino e speri che si ottenga il risultato (oltre al fatto che normalmente non si fanno vaccinazioni di massa in tal senso).
Tu oggi ti fai la doppia dose Pfizer che ti protegge dalla Delta >>> Ottimo
Domani si diffonde la Lambda (magari resistente al vaccino) e in 2 mesi è maggioritaria in Italia.
Cosa fai? Speri in un nuovo vaccino? E nel frattempo?
Non so più che in lingua dirlo (ne conosco circa 3), ma questo virus MUTA DI CONTINUO.
In 20 mesi abbiamo 6 varianti principali (e qualche migliaio di mutazioni varie).
Anche ipotizzando che si riesca a riadattare il vaccino attuale per una futura variante, quali sarebbero i tempi di produzione, distribuzione e nuova somministrazione?
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Elon Musk valuta il gioco delle tre cart...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian