Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2021, 12:42   #761
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
cosa diamine c'entrano il numero di studenti? stiamo parlando del numero di banchi doppi?
No, stiamo parlando del numero di banchi singoli necessari per tutta la popolazione studentesca.
Old 03-08-2021, 12:48   #762
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Io sono contrario all'obbligo vaccinale perchè lo scopo principale di una campagna vaccinale è coprire la maggior percentuale di popolazione possibile.
Determinare tutte le patologie pregresse per cui sarebbe raccomandato, o no, potrebbe rivelarsi piuttosto complicato.
Tant'è che in Germania è possibile comunque farlo dopo consulto col proprio medico.

Se ciò si ottiene volontariamente, come di fatto sta' avvenendo in Italia, è molto meglio.
Le categorie lavorative sono un altra cosa, valuterei con attenzione al fine di non ottenere l'effetto contrario.

I vaccini pediatrici sono stati modificati più volte negli ultimi decessi e non tengono conto della presenza di patologie pregresse, ma al limite, esenzioni per particolari condizioni mediche.
Ciò nonostante, i vaccini vengono somministrati pur con patologie che fanno molti meno decessi del covid e resi obbligatori,
perchè volontariamente la copertura era inadeguata (in particolare morbillo).
Ma sul morbillo la situazione è diversa, dato che non abbiamo notizie di vaccinati che contagiano non vaccinati. Oltre ad essere un vaccino che si utilizza da decenni.

Se poi è imperativo per la salute pubblica vaccinare TUTTI gli over 12, allora che si faccia l'obbligo. Altrimenti devo dedurre che non costituisce un rischio per la salute pubblica non vaccinare tutti gli over 12.

Ultima modifica di zerothehero : 03-08-2021 alle 12:55.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 13:10   #763
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi

Sempre con mascherine e distanziamento culturale. Le nostre restrizioni per loro sono la norma.

Il distanziamento sociale a Tokyo e' impossibile, questa e' l'uscita della stazione:

https://www.youtube.com/watch?v=Bi61ue_cpMY

puoi immaginare l'ammassamento all'interno...

Di sicuro pero' sono piu' civili e non si fanno problemi ad usare la mascherina.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 13:14   #764
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Il distanziamento sociale a Tokyo e' impossibile, questa e' l'uscita della stazione:

https://www.youtube.com/watch?v=Bi61ue_cpMY

puoi immaginare l'ammassamento all'interno...

Di sicuro pero' sono piu' civili e non si fanno problemi ad usare la mascherina.
Tokio, scene ben peggiori da noi ci sono normalmente anche nei paesini sperduti dove si forma un minimo di coda per qualsiasi cosa'.
Old 03-08-2021, 13:14   #765
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
No, stiamo parlando del numero di banchi singoli necessari per tutta la popolazione studentesca.
che è dato dal numero di studenti a cui va sottratto il numero di banchi singoli già presenti.
si disponeva del secondo dato?
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 13:28   #766
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Falso, 40-49 anni 1124 decessi covid, 370 per incidenti stradali.
Ma da quali fonti di abbeveri o spari dei numeri a caso?
Primo: Stavamo parlando delle persone sotto i 40 anni e secondo i dati reali (Fonte ISS) sono questi:

Spero tu sappia almeno contare: 12+16+69+259= 356
Dati che però prendono in esame il periodo che va da Febbraio 2020 a Giugno 2021, quindi quasi un anno e mezzo.
Per gli incidenti stradali è ancora più facile trovarli, cerca... cerca....

Sugli altri punti inutile rispondere, hai ormai dimostrato la tua cieca faziosità che va ben oltre i dati reali.

E questi sarebbero i paladini della scienza che dall'alto della loro superiorità intellettuale si permettono di sparare sentenze e attribuire etichette a destra e a manca a chinque la pensa diversamente da loro?
Fortunatamente ci sono ancora persone con cui ci si può confrontare senza passare alle critiche prive di fondamento, altrimenti altro che Nazismo, saremmo tornati indietro al medioevo...

Edit: vedo che hai editato, però continui a sbagliare
Dunque per calcolare i morti covid usi i contagiati anzichè tutta la popolazione Italiana, mentre per gli incidenti stradali da dove salta fuori quel 3.600.000? la popolazione Italiana è di 60.000.000 eh?

Ultima modifica di rattopazzo : 03-08-2021 alle 13:32.
rattopazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 13:55   #767
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Ma da quali fonti di abbeveri o spari dei numeri a caso?
Primo: Stavamo parlando delle persone sotto i 40 anni e secondo i dati reali (Fonte ISS) sono questi:

Infatti ho corretto il post prima che tu facessi questo.

Quote:
Spero tu sappia almeno contare: 12+16+69+259= 356
Ah ecco, sommi tutti indistintamente sotto i 40 anni
Io ho riportato i 30-39 anni e l'incidenza e' 10 volte maggiore per covid.

Quote:
Dati che però prendono in esame il periodo che va da Febbraio 2020 a Giugno 2021, quindi quasi un anno e mezzo.
Per gli incidenti stradali è ancora più facile trovarli, cerca... cerca....
Io ho preso il 2019.

Quote:
Sugli altri punti inutile rispondere, hai ormai dimostrato la tua cieca faziosità che va ben oltre i dati reali.
Faziosita'?

Quote:
E questi sarebbero i paladini della scienza che dall'alto della loro superiorità intellettuale si permettono di sparare sentenze e attribuire etichette a destra e a manca a chinque la pensa diversamente da loro?
Fortunatamente ci sono ancora persone con cui ci si può confrontare senza passare alle critiche prive di fondamento, altrimenti altro che Nazismo, saremmo tornati indietro al medioevo...
Se si scrivono palesi sciocchezze come stai facendo tu, che confronto vorresti? Ti stai appigliando a confronti assurdi con la mortalita' per incidenti stradali, oltretutto sbagliando i conteggi, per dimostrare poi cosa? Che e' piu' sicuro guidare che andarsene in giro per locali non vaccinato?

Quote:
Edit: vedo che hai editato, però continui a sbagliare
Dunque per calcolare i morti covid usi i contagiati anzichè tutta la popolazione Italiana, mentre per gli incidenti stradali da dove salta fuori quel 3.600.000? la popolazione Italiana è di 60.000.000 eh?
Semplice, ho usato la popolazione italiana 30-39 che presumibilmente ha la patente.
Old 03-08-2021, 14:08   #768
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Che il contagio continuerà a diffondersi e che saranno possibili ulteriori varianti. Insomma cose note su più, tranne che ai novax.
le varianti ci saranno sempre, non puoi vaccinare 7 miliardi di persone contemporaneamente, il vostro errore è di mettere a base della vostra strategia un obiettivo irraggiungibile, per questo perdete la battaglia e la guerra. sembrate miss italia che vuole la pace nel mondo... miss italia laureata ovvio...

Quote:
Quindi, poiche' solo il 3% era senza patologie e la stragrande maggioranza era in eta' avanzata, significa che quel 3% di 40enni patologie molto probabilmente non ne aveva.
no, questo 3% non aveva patologie accertate. punto. i 40 enni morti potevano averne di non scoperte o meno, non si sa.

Quote:
Significa solo che non si sa se ne avevano. Anche tu potresti avere patologie e non saperlo.
certo che posso averle... sopratutto nell'ultimo anno visto che lo screening è calato drasticamente e questo si rifletterà sui morti futuri

Quote:
Lascia stare, già non hai capito nulla dei dati e di cosa indicano, figuriamoci incrociarli, un pastrocchio peggio di prima. Pensa ad altro, magari a riprendere gli studi.
io i conti li faccio benissimo, invece tu, dall'alto delle tue lauree, non capisci le cose nonostante anni passati a imparare da professori universitari... fatti delle domande... se ancora non ci arrivi...

Quote:
E' un approccio scartato subito perche' impraticabile. Sopra i 60 la stragrande maggioranza delle persone ha qualche patologia. Anche sopra i 50 non si scherza. Tenere al sicuro decine di milioni di persone era di fatto impossibile. Anche chiudendole in casa per anni, gli altri avrebbero fatto circolare il virus che prima o poi sarebbe loro arrivato, come avvenuto nelle rsa.
tenere al sicuro un bel niente. si manda una raccomandata a ogni paziente, ci scrivi "tu, con questa malattia sei molto a rischio, prendi le dovute precauzioni o rischi di uscire con i piedi in avanti" ovviamente tradotto in termini medici ogni persona sarebbe stata responsabile del proprio destino. punto. poi tutti gli aiuti che vuoi per queste persone ma non creare questa follia...

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
@marchigiano
provo a cambiare approccio, ti faccio un esempio semplice semplice visto che ti piace parlare di incidenti stradali
uno che va contromano in autostrada, è un pericolo per se stesso ma anche per gli altri giusto?
ecco un "giovane" non vaccinato è simile, è un grosso rischio per gli altri
non ero io che parlavo di incidenti comunque il tuo esempio è errato, non si può accusare una persona sana di infettare gli altri. prima cosa, devi dimostrare che io sono infetto. seconda cosa, chi è a rischio deve proteggersi da se, non può pretendere di far sparire il resto del mondo perchè lui vuole andare in giro... quindi, è come togliere la patente a uno che guida bene ma perchè potrebbe non essere in grado di non schivare uno che va contro mano...

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
In Giappone non si toccano??? Sei mai salito su un treno in Giappone?
Quote:
Te lo spiego io. Molte scuole hanno banchi doppi. Con l'introduzione dei singoli hanno potuto sfruttare spazi che altrimenti sarebbe stato impossibile con le regole per il distanziamento ed i banchi doppi usati da un solo alunno.
ma a che scuola sei andato? con i banchi singoli i ragazzi non stanno vicini? ma che ragazzi sono? rimbambiti al 100%?

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Le morti da covid sono strettamente correllate all'età.

https://www.epicentro.iss.it/coronav...decessi-italia
età ma anche patologie

Quote:
Non è la stessa cosa vaccinare (2 volte) ai fini della riduzione di mortalità e occupazione terapie intensive i restanti che non si sono vaccinati dai 50 agli 80 anni o gli under 40.
2 volte l'anno... già fanno la terza dose in alcuni stati... uno dovrebbe rischiare 3-4 volte l'anno miocarditi, trombosi, ADE... solo per evitare un raffreddore che se non curato infetta i polmoni... (riferito a una persona sana, ovvio che uno col tumore o diabete deve vaccinarsi di corsa)

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Altra informazione: ci sono vaccini pediatrici resi obbligatori pur determinando un numero di decessi nella fascia bambini/adolescenti di gran lunga inferiore a quella del covid (che sono pochissimi in proporzione, ma ci sono).
i vaccini obbligatori sono stra-testati da decenni, proteggono da malattie che colpiscono i bambini, ovvio che si fanno ai bambini. ora li si vorrebbe obbligare al vaccino per un virus che colpisce gli anziani
Old 03-08-2021, 14:10   #769
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
ma che marchigiano, sei mondiale! hai scardinato millenni di medicina in poche righe, solo applausi per te
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 14:11   #770
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
che è dato dal numero di studenti a cui va sottratto il numero di banchi singoli già presenti.
si disponeva del secondo dato?
Appunto dicevo, su almeno 10 milioni di banchi singoli necessari, ne hanno presi 2,5milioni. Non mi sembra abbiano sparato grosso. So di scuole che hanno chiesto banchi e ne hanno avuti meno di quelli necessari. Hanno dovuto comprarne altri con altre risorse.
Ne avessero acquistati 10 milioni sarei d'accordo con te, ma il 25% avranno fatto una stima che non si e' rivelata cosi' sbagliata.
Old 03-08-2021, 14:16   #771
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
Infatti ho corretto il post prima che tu facessi questo.

Ah ecco, sommi tutti indistintamente sotto i 40 anni
Io ho riportato i 30-39 anni e l'incidenza e' 10 volte maggiore per covid.
Certo che li sommo tutti, si parlava di tutte le persone sotto i 40 anni.

Ma l'incidenza è 10 volte maggiore rispetto a cosa?
Se devi calcolare le chances di morire a causa di un determinato evento nell'arco di un anno devi prendere in considerazione tutta la popolazione non solo quelli che contraggono il virus, quello è il tasso di mortalità del virus che è tutt'altra cosa.
Un pò come dire che calcoli i morti degli incidenti stradali considerando solo quelli che hanno avuto incidenti...

Io cittadino medio Italiano sotto i 40 anni, quante possibilità ho di morire di covid nell'arco di un anno?
Quante possibilità ho di morire a causa di un incidente stradale nell'arco di un anno?
sono queste le domande che devi farti.
Old 03-08-2021, 14:19   #772
randorama
Senior Member

Quote:
Appunto dicevo, su almeno 10 milioni di banchi singoli necessari, ne hanno presi 2,5milioni. Non mi sembra abbiano sparato grosso. So di scuole che hanno chiesto banchi e ne hanno avuti meno di quelli necessari. Hanno dovuto comprarne altri con altre risorse.
Ne avessero acquistati 10 milioni sarei d'accordo con te, ma il 25% avranno fatto una stima che non si e' rivelata cosi' sbagliata.
non sono mica tanto convinto.
tralasciando i miei banchi (sempre singoli... ma di mille anni fa), quelli di mio figlio e quello delle 4-5 scuole in cui per svariati motivi ho avuto modo di mettere il naso sono sempre stati tutti rigorosamente monoposto.

io davvero faccio fatica a capire se "sotto" ci sia incompetenza o malafede.
ora... quello che posso pensare io conta come il due di picche.
ma dubbi sulla correttezza dell'operato del prestigioso ex commissiario all'emergenza ce li ha anche la magistratura, a quanto pare.
Old 03-08-2021, 14:22   #773
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
le varianti ci saranno sempre, non puoi vaccinare 7 miliardi di persone contemporaneamente, il vostro errore è di mettere a base della vostra strategia un obiettivo irraggiungibile, per questo perdete la battaglia e la guerra. sembrate miss italia che vuole la pace nel mondo... miss italia laureata ovvio...
Non funziona on/off, anche se non vaccini tutti, limiti la proliferazione del contagio e quindi le varianti. Probabilmente ti manca la forma mentis di studi scientifici che non sei in grado di compensare con l'intuito.

Quote:
no, questo 3% non aveva patologie accertate. punto. i 40 enni morti potevano averne di non scoperte o meno, non si sa.
Certo, come non lo saprai mai neanche di te stesso se non fai esami approfonditi. Ma si puo' ragionare supponendo che se le patologie compaiono e/o si aggravano in eta' avanzata, i morti covid sotto i 40 erano in prevalenza in buona salute.

Quote:
certo che posso averle... sopratutto nell'ultimo anno visto che lo screening è calato drasticamente e questo si rifletterà sui morti futuri
Vedi che non e' solo un problema di decessi? Il covid ha conseguenze indirette anche su persone sane, per questo va combattuto con ogni mezzo.

Quote:
io i conti li faccio benissimo, invece tu, dall'alto delle tue lauree, non capisci le cose nonostante anni passati a imparare da professori universitari... fatti delle domande... se ancora non ci arrivi...
Purtroppo no, i tuoi ragionamenti hanno evidenti lacune. Prima ne prenderai atto, prima sara' meglio per te.

Quote:
tenere al sicuro un bel niente. si manda una raccomandata a ogni paziente, ci scrivi "tu, con questa malattia sei molto a rischio, prendi le dovute precauzioni o rischi di uscire con i piedi in avanti" ovviamente tradotto in termini medici ogni persona sarebbe stata responsabile del proprio destino. punto. poi tutti gli aiuti che vuoi per queste persone ma non creare questa follia...
Non so se ti rendi conto delle sciocchezze che hai scritto, probabilmente no. I pazienti chi? Individuati come? Con quali patologie? Ed una volta che le hai informate cosa avresti concluso? Lascia fare queste cose ha chi le fa di mestiere, non cercare di improvvisarti qualcosa che non potrai mai essere.

Quote:
ma a che scuola sei andato? con i banchi singoli i ragazzi non stanno vicini? ma che ragazzi sono? rimbambiti al 100%?
I banchi singoli occupano meno spazio e puoi disporli meglio. Con i doppi tanti ambienti risultavano non idonei.
Old 03-08-2021, 14:32   #774
randorama
Senior Member

Quote:

I banchi singoli occupano meno spazio e puoi disporli meglio. Con i doppi tanti ambienti risultavano non idonei.
guarda, come ho scritto poco sopra io ho sempre avuto, dalle elementari al liceo, un banco singolo; eppure ho avuto (come credo tutti) un compagno di banco.
perchè? perchè i banchi singoli vengono comunque affiancati; o in caso di necessità, messi a gruppi.
è per altro questo il motivo per cui sono abbastanza rari i banchi doppi; limitano la modularità.

ma facciamo anche finta che fossero tutti doppi (abbiamo appurato che comunque NON è vero, no? è solo una ipotesi).
anche nel momento in cui li sostituiamo (perchè abbiamo detto che segare in due i pianali e aggiungere una gamba sarebbe stupido e da poveracci), gli spazi dove li troviamo? seghiamo anche le classi?
il banco singolo occupa meno posto di uno doppio. ma due banchi singoli NON occupano meno posto di uno doppio; nel migliore dei casi lo stesso.

ora, mi rendo conto che prendersela tutti con uno che ha l'espressione dell'orsetto bubu appena sveglio non è una cosa simpatica.
però nel momento in cui quello fa danni, della simpatia me ne frego poco.
Old 03-08-2021, 14:34   #775
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da rattopazzo Guarda i messaggi
Certo che li sommo tutti, si parlava di tutte le persone sotto i 40 anni.
TU parlavi, ed a sproposito, di tutti gli under 40, cosa che non ha molto senso viste le enormi differenze che ci sono.

Quote:
Ma l'incidenza è 10 volte maggiore rispetto a cosa?
Rispetto agli incidenti stradali nella stessa fascia di eta', 30-39 anni.

Quote:
Se devi calcolare le chances di morire a causa di un determinato evento nell'arco di un anno devi prendere in considerazione tutta la popolazione non solo quelli che contraggono il virus, quello è il tasso di mortalità del virus che è tutt'altra cosa.
E ce ne sbattiamo allegramente di confinamento e restrizioni

Quote:
Un pò come dire che calcoli i morti degli incidenti stradali considerando solo quelli che hanno avuto incidenti...
Un po' na fava.

Quote:
Io cittadino medio Italiano sotto i 40 anni, quante possibilità ho di morire di covid nell'arco di un anno?
Possibilita'? Nessuno potra' mai rispondere a questa domanda.

Quote:
Quante possibilità ho di morire a causa di un incidente stradale nell'arco di un anno?
sono queste le domande che devi farti.
Sono domande sbagliate cui non si puo' dare risposta. I dati statistici ci permettono di valutare cio' che e' avvenuto, non cio' che avverra'.
Riferirti poi alla mortalita' e non alla letalita', quando l'infezione e' stata monitorata e contenuta con misure diverse nel tempo, e' un non senso logico.
Old 03-08-2021, 14:34   #776
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Altra questione rilevante e' la durata del green pass.
Alla scadenza per restituire ai cittadini il pieno diritto all'agibilita' nei luoghi in cui si entra solo con tampone (o green pass) si sarà costretti a fare la terza dose ( come hanno iniziato a fare in Israele sugli anziani)?

E se si in base a quali studi ed evidenze scientifiche?

Anche qui qualche dubbio inizia ad emergere..
Queste misure rimarranno in modo permanente o verranno archiviate terminata la pandemia e quindi si spera lo stato di emergenza?

O sarà la nuova normalità?

http://www.open.online/2021/07/30/co...erza-dose/amp/
Old 03-08-2021, 14:35   #777
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
guarda, come ho scritto poco sopra io ho sempre avuto, dalle elementari al liceo, un banco singolo; eppure ho avuto (come credo tutti) un compagno di banco.
perchè? perchè i banchi singoli vengono comunque affiancati; o in caso di necessità, messi a gruppi.
è per altro questo il motivo per cui sono abbastanza rari i banchi doppi; limitano la modularità.

ma facciamo anche finta che fossero tutti doppi (abbiamo appurato che comunque NON è vero, no? è solo una ipotesi).
anche nel momento in cui li sostituiamo (perchè abbiamo detto che segare in due i pianali e aggiungere una gamba sarebbe stupido e da poveracci), gli spazi dove li troviamo? seghiamo anche le classi?
il banco singolo occupa meno posto di uno doppio. ma due banchi singoli NON occupano meno posto di uno doppio; nel migliore dei casi lo stesso.

ora, mi rendo conto che prendersela tutti con uno che ha l'espressione dell'orsetto bubu appena sveglio non è una cosa simpatica.
però nel momento in cui quello fa danni, della simpatia me ne frego poco.
Se c'e' posto puoi impiegare gli stessi spazi, altrimenti devi procurartene altri. C'e' stato un bando ministeriale in tal senso.
Old 03-08-2021, 14:37   #778
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Altra questione rilevante e' la durata del green pass.
Alla scadenza per restituire ai cittadini il pieno diritto all'agibilita' nei luoghi in cui si entra solo con tampone (o green pass) si sarà costretti a fare la terza dose ( come hanno iniziato a fare in Israele sugli anziani)?

E se si in base a quali studi ed evidenze scientifiche?

Anche qui qualche dubbio inizia ad emergere..
Queste misure rimarranno in modo permanente o verranno archiviate terminata la pandemia e quindi si spera lo stato di emergenza?

O sarà la nuova normalità?

http://www.open.online/2021/07/30/co...erza-dose/amp/
Nessuno puo' saperlo.
Old 03-08-2021, 14:39   #779
randorama
Senior Member

Quote:
Se c'e' posto puoi impiegare gli stessi spazi, altrimenti devi procurartene altri. C'e' stato un bando ministeriale in tal senso.
ottimo. quindi PRIMA penso ai banchi, POI alle aule in cui metterli; non fa una grinza.

gestire il tutto con doppi turni (non il massimo, mi rendo conto... ma sempre meglio che la DAD) era fuori discussione.

povero ex supercommissario.... un genio incompreso.
Old 03-08-2021, 14:55   #780
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Quote:
TU parlavi, ed a sproposito, di tutti gli under 40, cosa che non ha molto senso viste le enormi differenze che ci sono.
Per differenze intendi le malattie pregresse?
si ovvio che ci sono differenze, ma se sei in perfetta salute è possibile che tu abbia una qualche malattia non diagnosticata
ma non di certo 4 o più, altrimenti saresti già con un piede nella fossa, ed è ovvio che in quel caso rientreresti nelle fasce a rischio.

Quote:
Rispetto agli incidenti stradali nella stessa fascia di eta', 30-39 anni.
Ti ho già ampiamente spiegato che sbagliavi completamente il conteggio.

Quote:
E ce ne sbattiamo allegramente di confinamento e restrizioni
Si.

Quote:
Un po' na fava.
Ma sei davvero laureato?
non conosci neanche le basi della statistica....

Quote:
Possibilita'? Nessuno potra' mai rispondere a questa domanda.
Invece si, i dati ci sono...per chi li vuol vedere.

Quote:
Sono domande sbagliate cui non si puo' dare risposta. I dati statistici ci permettono di valutare cio' che e' avvenuto, non cio' che avverra'.
Riferirti poi alla mortalita' e non alla letalita', quando l'infezione e' stata monitorata e contenuta con misure diverse nel tempo, e' un non senso logico.
Non sono domande sbagliate, perchè si basano su dati reali già acquisiti.
TOT sono stati i morti di covid sotto i 40 anni nell'arco di un anno.
TOT sono stati i morti di incidenti stradali sotto i 40 anni nell'arco di un anno.
I freddi numeri non mentono.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian