Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2021, 19:03   #18321
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Gli utenti li hanno fidelizzati (e aumentati) dandoti un pass pieno di titoli e con una promozione che ti permette di averlo per 3 anni convertendo il live con 1€...
Anche questo è vero. Ma comunque le promesse non mantenute rimangono una porcheria a mio modo di vedere.
Old 30-07-2021, 19:04   #18322
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Ma scusa Forza 8 quando dovrebbe uscire? C'è una data ufficiale?
Ho letto e sentito 2022. Ma la data certa non la so.
Old 30-07-2021, 19:24   #18323
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ma neanche lo hanno presentato all'e3. Un teaser nel 2021...ci vediamo fra 2 anni.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 21:35   #18324
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da junkman1980 Guarda i messaggi
Anche questo è vero. Ma comunque le promesse non mantenute rimangono una porcheria a mio modo di vedere.
Ma dove hai letto ste dichiarazioni?

[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 22:25   #18325
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Signori un informazione sono sempre stato sonaro se coso si può dire... ma ultimamente mi stuzzica la xbox x via del pass.. ora ho solo la nintnedo switch . Passando da un negozio di amici miei avevano una one x di cyberpunk usata a 220 euro.completa di pad e tutto. Console vista e nn ha un graffio perfettamente funzionante. Secondo voi è godibile con un TV panasonic 4k? O per quel prezzo prendo la serie s? Più avanti prenderò la ps5. Che mi consigliate ? Giocherò più che altro a warzone , cod in generale, e poi un po di tutto. Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 23:26   #18326
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Signori un informazione sono sempre stato sonaro se coso si può dire... ma ultimamente mi stuzzica la xbox x via del pass.. ora ho solo la nintnedo switch . Passando da un negozio di amici miei avevano una one x di cyberpunk usata a 220 euro.completa di pad e tutto. Console vista e nn ha un graffio perfettamente funzionante. Secondo voi è godibile con un TV panasonic 4k? O per quel prezzo prendo la serie s? Più avanti prenderò la ps5. Che mi consigliate ? Giocherò più che altro a warzone , cod in generale, e poi un po di tutto. Grazie a tutti

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Io ho una PS5 e sono sempre stato un "son(m)aro" come te.
Ho affiancato una Series S, già che non ho trovato per il momento delle X, e devo dire che sono STRACONTENTO
Io ti consiglio la Series S.... nextgen...
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 00:50   #18327
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Concordo con l'accoppiata PS5 + Series S, tutta la gen vecchia e nuova a partire da circa 700 euro sul nuovo (quando PS5 si trova chiaro). Al limite per strafare PS5 + Series X

La vecchia gen andrà a morire (e già non ha cose come Flight Simulator e The Medium, così come non avrà Forza 8 e altri), la nuova invece è retrocompatibile
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 01:00   #18328
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Bologna
Quote:
Però la storiella del: tranquilli tutti! Fino a fine 2022 i possessori delle vecchie console potranno dormire sonni tranquilli, titoli Microsoft in primis! Eh lo vedo!
Già flying simulator è un precedente (the medium non lo considero perché 3rd party), ora accadrà lo stesso con Forza 8.
Ammazza come sono stati di parola!
Però horizon 5 "dovrebbe" essere retrocompatibile.
Valli a capire... Avessero detto "sarà supportato parzialmente" non mi sarei sentito preso per i fondelli.
L'onestà sempre e prima di tutto se vuoi fidelizzarti gli utenti... Eh vabbè, andata così...
Mi puoi linkare una dichiarazione ufficiale di Microsoft in cui dicevano che fino al 2022 i giochi sarebbero usciti crossgen? L'unica cosa che hanno detto (a dicembre 2019) é stata una dichiarazione di Matt Booty in cui diceva "Vogliamo rassicurare chi compra ora un Xbox one perché per i prossimi due anni la console verrà supportata", e infatti FH5 e Halo usciranno crossgen entro fine 2021,due anni dalla dichiarazione. Dal 2022 stop... se poi mi trovate una dichiarazione in cui dicevano che anche nel 2022 i giochi sarebbero stati crossgen ne possiamo parlare.

Ultima modifica di hellrizer : 31-07-2021 alle 01:03.
hellrizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 01:03   #18329
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Cioè levano dal pass un loro gioco?
Non é che lo levano dal pass lo levano proprio dallo store come tutti gli altri Forza una volta scadute le licenze, se uno lo vuole riscattare prima costa 9,99 euro e magari da qui al 15 settembre calerà ancora.
Old 31-07-2021, 08:29   #18330
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
a me sembra che le hanno mantenute eccome visto che comunque a breve anche sulla one x potrai giocare ai giochi della series tramite cloud sulla console..quindi non vedo dove sta il problema.

Oltretutto fm8 uscirà nel 2023 al 99%
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 08:31   #18331
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Per forza 7 chiunque abbia giocato al gioco prima di giovedi e abbia acquistato anche un dlc (vanno bene anche quelli gratuiti), riceverà un token per riscattare il gioco gratuitamente.

Quindi anche stavolta microsoft si è comportata alla grande
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 12:57   #18332
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Stica tramite cloud appunto. Cioè uno deve per forza pagare un abbonamento. Io me ne sbatto tanto prendo giochi in offerta che hanno qualche annetto quindi, per ora, sono one nativi e al massimo patchati per next Gen e, per quando la one x sarà abbandonata definitivamente avrò preso la serie x o avrò smesso di giocare ma le dichiarazioni dei due anni di supporto me le ricordo anche io. Comunque va già di lusso visto che ai tempi quando uscì la 360 il supporto alla prima xbox cessò immediatamente.
Ve le ricordate male allora perché l'unica dichiarazione é stata quella che ho riportato qualche post più sopra è che faceva appunto riferimento a due anni dalla dichiarazione non dal lancio di series X, se poi i soliti giornalaiitaliani e non, hanno travisato il senso giusto per fare due click in più non é colpa di MS.
Old 31-07-2021, 13:54   #18333
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da hellrizer Guarda i messaggi
Mi puoi linkare una dichiarazione ufficiale di Microsoft in cui dicevano che fino al 2022 i giochi sarebbero usciti crossgen? L'unica cosa che hanno detto (a dicembre 2019) é stata una dichiarazione di Matt Booty in cui diceva "Vogliamo rassicurare chi compra ora un Xbox one perché per i prossimi due anni la console verrà supportata", e infatti FH5 e Halo usciranno crossgen entro fine 2021,due anni dalla dichiarazione. Dal 2022 stop... se poi mi trovate una dichiarazione in cui dicevano che anche nel 2022 i giochi sarebbero stati crossgen ne possiamo parlare.
Non solo,hanno sempre detto che la scelta cross/next gen era a discrezione degli sviluppatori...

CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 14:37   #18334
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Ma dove hai letto ste dichiarazioni?
Vatti a ricordare.
Magari dopo faccio una ricerca.
Ma fu proprio quella notizia (detta da Phil in persona) che mi ha fatto desistere a prendere subito la series X. Soprattutto in ottica crossgen e quindi sarebbe stato inutile sprecarmi a cercare ed acquistarla per un po' di res in più...
Mi sono detto: aspetto natale 2022 e nel frattempo mi "godo le versioni castrate". Haha.
A quanto pare dovrò anticipare a natale 2021. 😂
Old 31-07-2021, 14:38   #18335
hellrizer
Senior Member

L'Avatar di hellrizer

Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Se non si smentisce una cosa la si avalla. "Dalla dichiarazione" non vuol dire un piffero perché mettiamo che serie x rimanga in produzione 5 anni, io oggi dichiaro che sarà supportata ancora per 4 anni e mezzo, praticamente sto dicendo che con la produzione cesserà anche il supporto: a che pro? Per una volta secondo me il senso giusto gliel'hanno dato i giornalai
La frase in questione da cui é partito tutto (detta a dicembre 2019, quindi quando dice next year, two years intende fino a fine 2021)era questa:

As our content comes out over the next year, two years, all of our games, sort of like PC, will play up and down that family of devices,” Booty explains. “We want to make sure that if someone invests in Xbox between now and [Series X] that they feel that they made a good investment and that we’re committed to them with content.”

Non so cos'avrebbero dovuto smentire, se la gente non sa leggere e interpreta a suo piacimento mica é colpa loro.
Old 31-07-2021, 14:41   #18336
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
a me sembra che le hanno mantenute eccome visto che comunque a breve anche sulla one x potrai giocare ai giochi della series tramite cloud sulla console..quindi non vedo dove sta il problema.

Oltretutto fm8 uscirà nel 2023 al 99%
Ah, beh. Il cloud è un altro discorso.
Siccome a settembre mi faccio la Ftth 1gb open fiber (disponibile da maggio) potrò quindi giocare a, chessò, flight simulator su one x in streaming (avendo l'ultimate).

Se poi fm8 esce nel 2023 allora non mi lamento. Però non possono lasciare la gente per più di un anno senza forza 7 allora. 😂
Io l'ho saputo per caso ed ho provveduto... Ma quanti resteranno a bocca asciutta da settembre fino al 2023?
Old 31-07-2021, 14:45   #18337
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Originariamente inviato da hellrizer Guarda i messaggi
Ora che mi ricordo erano i vari canali youtube ad affermarlo. Playerinside, dadobax, yongyea (ma è un canale americano) ed altri.
Insomma mi sa che non ci hanno capito nulla allora ed noi ebeti a dar loro retta...

Ps. Comunque avevano specificato, 2 anni dall'uscita di series...

Ultima modifica di junkman1980 : 31-07-2021 alle 14:48.
junkman1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 14:48   #18338
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Per forza 7 chiunque abbia giocato al gioco prima di giovedi e abbia acquistato anche un dlc (vanno bene anche quelli gratuiti), riceverà un token per riscattare il gioco gratuitamente.

Io ho scaricato solo vetture e dlc gratuiti. Quindi niente per me?
Old 31-07-2021, 14:49   #18339
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Non solo,hanno sempre detto che la scelta cross/next gen era a discrezione degli sviluppatori...

Verissimo. Con the medium non ho proferito parola infatti. Io mi riferisco solo ai 1st party.
Old 31-07-2021, 14:51   #18340
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:

Concordo
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Dalla missione Artemis IV il razzo spazi...
Una delle sonde europee di ESA Proba-3 h...
Un modder fa girare Linux su PS5: GTA V ...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian