Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2021, 18:20   #7481
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Vanno bene tutti e tre, parliamo di FWA su rete EOLO immagino, quindi niente 4G\SIM.
Ah, già. Giusto. Non sò perché, stavo pensando al 4g Tim.

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 11:00   #7482
shocker94
Senior Member

Up sulla situazione.
Ho scoperto che tutti i router che ho usato e che uso, sono lentissimi(io pensavo fosse normale) a causa delle continue richieste di connessione VOIP, che avvengono continuamente in loop per sempre.
Sul tim hub sono riuscito ad eliminare la parte VoIP, infatti il router è diventato un razzo. Purtroppo questo non ha risolto i problemi di banda, che continua a calare a caso. Che sia il bras o la cabina? Fisicamente, la linea rimane sempre perfetta.

Old 09-07-2021, 11:19   #7483
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Up sulla situazione.
Ho scoperto che tutti i router che ho usato e che uso, sono lentissimi(io pensavo fosse normale) a causa delle continue richieste di connessione VOIP, che avvengono continuamente in loop per sempre.
Strano, io non ho notato differenze quando l'ho disattivata: non è che c'è qualcosa che non va sul (o sui) router?
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 11:25   #7484
shocker94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Strano, io non ho notato differenze quando l'ho disattivata: non è che c'è qualcosa che non va sul (o sui) router?
Non saprei. Sò solo che senza cavetto DSL, i router sono velocissimi. Ho anche disabilitato il voip via telnet. Appena collego l'rj11 e si attiva la portante, diventano delle lumache.
Il draytek mi segnala delle richieste LCP continue(ho mandato mail al supporto per sapere il significato dei codici).
Se ricordate, tempo fa mi lamentavo che la connessione si piantava spesso, come se si disconnettesse, il fatto è che ero su Clouditalia e poi su irideos. Togliendo le richieste voip sul tim hub, la connessione è tutt'altra cosa. Le pagine vengono caricate in pochi ms e non ho più quei blocchi.

Old 09-07-2021, 11:32   #7485
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Non saprei. Sò solo che senza cavetto DSL, i router sono velocissimi. Ho anche disabilitato il voip via telnet. Appena collego l'rj11 e si attiva la portante, diventano delle lumache.
Il draytek mi segnala delle richieste LCP continue(ho mandato mail al supporto per sapere il significato dei codici).
Se ricordate, tempo fa mi lamentavo che la connessione si piantava spesso, come se si disconnettesse, il fatto è che ero su Clouditalia e poi su irideos. Togliendo le richieste voip sul tim hub, la connessione è tutt'altra cosa. Le pagine vengono caricate in pochi ms e non ho più quei blocchi.

Tra l'altro qui leggo che i Draytek NON inviano direttamente richieste LCP, ma semplicemente li inoltrano le richieste al server/client. Magari è proprio qui la magna.

Ma se fosse, la vedo dura per klik intervenire, ma potrei sbagliarmi

https://faq.draytek.com.au/2012/01/1...ugh-questions/

Anche su altri forum inglesi, ne parlano. Potrebbe essere proprio il server RADIUS il problema,qualcosa a che fare con l'autenticazione tra il client e il sever!

https://forums.thinkbroadband.com/bt...html?fpart=all

Ultima modifica di chris190 : 09-07-2021 alle 11:35.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 11:42   #7486
shocker94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Tra l'altro qui leggo che i Draytek NON inviano direttamente richieste LCP, ma semplicemente li inoltrano le richieste al server/client. Magari è proprio qui la magna.

Ma se fosse, la vedo dura per klik intervenire, ma potrei sbagliarmi

https://faq.draytek.com.au/2012/01/1...ugh-questions/

Anche su altri forum inglesi, ne parlano. Potrebbe essere proprio il server RADIUS il problema,qualcosa a che fare con l'autenticazione tra il client e il sever!

https://forums.thinkbroadband.com/bt...html?fpart=all
Il server Radius, lato DSLAM, non di certo del mio router, dato che togliendo il servizio voip e RADIUS(mai abilitato), le richieste continuano e non si fermano mai. In poche parole ho il router spammato da questi messaggi.
Quando vado a fare uno speedtest, l'uso CPU sale a 70/80%, e il router diventa ancora più lento nell'interfaccia web.
A questo punto, la soluzione è attivare un servizio voip o migrare ad altro operatore con voip😅.

Old 09-07-2021, 11:43   #7487
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Router TIM così come sono non li ho mai usati, sempre rootati e caricati firmware originali (solo su un modello non sono riuscito). Adesso ho un TIM Hub (lo scolapasta bianco) che ho usato 6 mesi sulla linea ADSL Irideos e poi passato a un TIM Hub + con firmware Technicolor e GUI Ansuel (trovi molte info sukl www, anche su questo forum), e mai un problema.

In teoria anche "sbloccandolo" da TIM dovresti potere disabilitare la parte VoIP.

Sulla ADSL Clouditalia invece ho un Draytek Vigor 120 ma fa da solo modem quindi non saprei dirti
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 11:45   #7488
shocker94
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Router TIM così come sono non li ho mai usati, sempre rootati e caricati firmware originali (solo su un modello non sono riuscito). Adesso ho un TIM Hub (lo scolapasta bianco) che ho usato 6 mesi sulla linea ADSL Irideos e poi passato a un TIM Hub + con firmware Technicolor e GUI Ansuel (trovi molte info sukl www, anche su questo forum), e mai un problema.

In teoria anche "sbloccandolo" da TIM dovresti potere disabilitare la parte VoIP.

Sulla ADSL Clouditalia invece ho un Draytek Vigor 120 ma fa da solo modem quindi non saprei dirti
Io ho proprio un dga4132 con gui ansuel. Pur disattivando il voip sull'interfaccia, le richieste continuavano ogni 5 secondi. Ho dovuto eliminare l'interfaccia da SSH per farle smettere.
Ma smettere, lato router mio. Il server radius lato DSLAM, sicuramente continua a mandarle.

Ultima modifica di shocker94 : 09-07-2021 alle 11:51.
Old 09-07-2021, 12:01   #7489
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Il server Radius, lato DSLAM, non di certo del mio router, dato che togliendo il servizio voip e RADIUS(mai abilitato), le richieste continuano e non si fermano mai. In poche parole ho il router spammato da questi messaggi.
Quando vado a fare uno speedtest, l'uso CPU sale a 70/80%, e il router diventa ancora più lento nell'interfaccia web.
A questo punto, la soluzione è attivare un servizio voip o migrare ad altro operatore con voip��.

Si, lato "server" (non client ) ricevi queste richieste che il tuo router non accetta o mal gestisce. Quindi molto probabile ci sarà da riconfigurare lato logico il server

Oppure il router, ma se hai già disabilitato il tutto e continua, le cose sono 2. Ho non è stato completamente disattivato il servzio VOIP, oppure cè qualche bypass tra il client e il server!

Che modello hai?

Ultima modifica di chris190 : 09-07-2021 alle 12:05.
Old 09-07-2021, 12:09   #7490
shocker94
Senior Member

Quote:
Si, lato "server" (non client ) ricevi queste richieste che il tuo router non accetta o mal gestisce. Quindi molto probabile ci sarà da riconfigurare lato logico il server

Oppure il router, ma se hai già disabilitato il tutto e continua, le cose sono 2. Ho non è stato completamente disattivato il servzio VOIP, oppure cè qualche bypass tra il client e il server!

Che modello hai?
Ho il 2765ac. Le richieste arrivano dal server, il draytek risponde con le credenziali che ho messo per il pppoe, l'autenticazione fallisce e il ciclo si ripete all'infinito. Ovviamente le richieste passano sul mio doppino... E non credo che non occupino una parte di banda, sia in down che in up, dato che il router risponde.
Ma mi chiedo perché? Non ho mai richiesto il VoIP, né su Clouditalia, né su irideos né ora su Tim. Quindi presumo che sia un errore di configurazione dei tecnici tim, dato che quando sentono klik network, Hal e gli altri, mi rispondono "quanti operatori strani che ci sono in giro".😂

Ultima modifica di shocker94 : 09-07-2021 alle 12:11.
Old 09-07-2021, 12:12   #7491
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:
Ho il 2765ac. Le richieste arrivano dal server, il draytek risponde con le credenziali che ho messo per il pppoe, l'autenticazione fallisce e il ciclo si ripete all'infinito. Ovviamente le richieste passano sul mio doppino... E non credo che non occupino una parte di banda, sia in down che in up, dato che il router risponde.
Ma mi chiedo perché? Non ho mai richiesto il VoIP, né su Clouditalia, né su irideos né su ora su Tim. Quindi presumo che sia un errore di configurazione dei tecnici tim, dato che quando sentono klik network, Hal e gli altri, mi rispondono "quanti operatori strani che ci sono in giro".��

Se non sbaglio Raffaele ti aveva già accennato qualcosa di Radius, giusto?

Al massimo chiamali e gli dici se possono riconfigurarti il tutto e via
Old 09-07-2021, 12:16   #7492
shocker94
Senior Member

Quote:
Se non sbaglio Raffaele ti aveva già accennato qualcosa di Radius, giusto?

Al massimo chiamali e gli dici se possono riconfigurarti il tutto e via
Si, ma credevamo ancora che quelle richieste fallite fossero sulla parte dati e non sul voip. Cosa che ho scoperto in seguito.
Pomeriggio proverò a chiamarlo e a spiegargli la situazione.
Mi rode solo il fatto che ho dovuto cambiare più linee, per dei tecnici che non configurano bene le connessioni.

Old 13-07-2021, 13:36   #7493
shocker94
Senior Member

Con Hal su tim business, dovrei essere su VULA e non NGA, giusto?
Perché, se è NGA, passo a TIM e magari risolvo una volta per tutte.

Old 13-07-2021, 13:45   #7494
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Con Hal su tim business, dovrei essere su VULA e non NGA, giusto?
Perché, se è NGA, passo a TIM e magari risolvo una volta per tutte.

In teoria non sei in nessuna delle due perchè stando su rete TIM non si può definire proprio "wholesale"
Comunque il servizio potrebbe essere EasyIP NGA eventualmente.
Non riescono a risolvere?
Old 13-07-2021, 13:49   #7495
shocker94
Senior Member

Quote:
In teoria non sei in nessuna delle due perchè stando su rete TIM non si può definire proprio "wholesale"
Comunque il servizio potrebbe essere EasyIP NGA eventualmente.
Non riescono a risolvere?
No. Dicono che gli Speedtest nperf vannno bene. Infatti segna 20 mega, però solo quelli vanno bene... One drive, facebook e qualsiasi servizio dove serve l'upload, và male. Direi che l'utilizzo personale dovrebbe valere più di uno speedtest...

Old 13-07-2021, 13:51   #7496
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
No. Dicono che gli Speedtest nperf vannno bene. Infatti segna 20 mega, però solo quelli vanno bene... One drive, facebook e qualsiasi servizio dove serve l'upload, và male. Direi che l'utilizzo personale dovrebbe valere più di uno speedtest...

Ma il problema che avevi detto della PPPoE che sconnette e riconnette con una moltitudine di richieste era reale oppure no?
Old 13-07-2021, 13:57   #7497
shocker94
Senior Member

Quote:
Ma il problema che avevi detto della PPPoE che sconnette e riconnette con una moltitudine di richieste era reale oppure no?
Era il tim hub che cercava di negoziare il voip.
Mi ha tradito il fatto che il draytek, dopo gli ultimi aggiornamenti, manda pacchetti ppp per dire che la connessione è ancora attiva.
Quindi pensavo che in entrambi i casi, ci fossero problemi ppp.

Ultima modifica di shocker94 : 13-07-2021 alle 14:00.
Old 13-07-2021, 15:19   #7498
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Mi ha tradito il fatto che il draytek, dopo gli ultimi aggiornamenti, manda pacchetti ppp per dire che la connessione è ancora attiva.

Quindi il problema che hai sulla linea (ancora non risolto da quanto hai detto) non c’entra nulla con questo discorso del ppp?
Old 13-07-2021, 15:51   #7499
chris190
Senior Member

L'Avatar di chris190

Quote:

Come dice @Miloz, il problema riguarda il ppp o non c'entra?
Perchè altrimenti potresti provare (se disponibile) con l'IPoE.
Senza più autenticazione e richieste varie e via

Anch'io sarei tentato su Irideos a provare se disponibile!
Old 13-07-2021, 16:57   #7500
shocker94
Senior Member

Quote:
Come dice @Miloz, il problema riguarda il ppp o non c'entra?
Perchè altrimenti potresti provare (se disponibile) con l'IPoE.
Senza più autenticazione e richieste varie e via

Anch'io sarei tentato su Irideos a provare se disponibile!
Non c'entra il ppp. Secondo me è un problema riguardante l'nga. O metto TIM o rimango senza Internet...

Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
G-ASD di Geely, primo ADAS cinese certif...
La serie TV di Assassin's Creed su Netfl...
Nothing Phone (4a) disponibile su Amazon...
NemoClaw è la soluzione di NVIDIA...
Abarth Grande Panda ibrida: lo Scorpione...
European Hardware Awards 2026: la data &...
NVIDIA, nel futuro c'è la GPU Fey...
Doom: The Dark Ages è il primo gr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL