|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
evvai tra un po' ci saranno migliaia di offerte a buon prezzo di pc performanti win10 semplicemente perchè non supportano il win11 e molti non li vorranno...
|
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
2) e cosa c'entra scusa? 3) e nessuno ha attaccato te, semmai criticato le tue idee. Mi pare che sia tu ad alzare i toni, adesso. Rilassati.
|
|
|
|
#243 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai che scherziamo, il TPM fa bene alal salute, bisogna prenderne 3 dosi al giorno, prima dei pasti! ps: ma perchè nei tuoi post metti sempre gli acapo a cazzo?
|
|
|
|
#244 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Bravo quartz
Bravo Quartz,
Sei l’unico che si è ricordato della storia che viene da lontano (Palladium). Allora si è combattuto e continuerò a farlo ora. Se voglio essere “accudito” allora scelgo Apple molto meglio fin ora delle soluzioni Windows della Microsoft. Ho giusto un Surface Pro X che mi hanno regalato per Natale pensando di farmi cosa gradita. Se gira girerà su questo, ma come ha detto un altro commentando un altro articolo sul W11. Istallo su un hd w10 e poi di seguito l’W11 cosi se mi stufo o sono troppo “rompi coglioni” disinstallo e formatto l’hd. |
|
|
|
|
|
#245 | |||
|
Senior Member
|
sembrava di si...
Quote:
Quote:
Quote:
frase che va a capo in posti senza senso...
|
|
|
|
#246 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
Ho i miei annetti ormai, e l'informatica è esistita dopo di me, quindi inutile dire frasi del genere, quando la storia di quello che scriviamo nasce dopo.... di noi. L'Età e Le iscrizioni sono l'ultima cosa che vado a vedere, e "Palladium/TMP" non è nella pratica mai stato attivato con tutte le specifiche, manca completamente, e comunque il TPM 2.0 e solo un PRE REQUISITO. La vera piattaforma deve ancora essere introdotta, ma per essere trasparente all'atto introduttivo gli servono di base quei prerequisiti, il TMP è solo un giocattolo, mentre la piattaforma di microsoft verrà introdotta direttamente nei futuri chipset e soc, nulla a che vedere con le ridicole protezioni degli Smartphone, che possono ancora oggi essere rootati apple compreso. Quote:
E un voler combattere lo spazio dei box dei forum....
-= Gringo =- Core i7-3960X P9X79D 32GB RTX3090TI 24GB Ultima modifica di Gringo [ITF] : 03-07-2021 alle 19:10. |
||
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: però l'H iniziale non l'ho tagliata io....
|
|
|
|
#248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ma esattamente quale sarebbe il problema di usare il TPM? A parte le questioni di principio, praticamente cosa non si può fare?
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Cesena
|
Quote:
ma quello è: la constatazione della realtà. |
|
|
|
|
|
|
#250 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni chip ha la sua MasterKey di fabbrica immodificabile, e poi un lato software con un bel pacchetto di comandi per utenti e produttori. (Si aiuta anche te a gestire le chiavi) Con il TPM 2.0 si può rendere sia il Software che L'hardware Trusted e No, in un sistema potrei da BIOS decidere le ID dell'hardware che potrai installare o non, il bios può essere sestesso certificato, muovi un BIT, butti la scheda madre. Comunque è un Papiro Enorme, Microsoft ci tiene per il suo Store, che diventerebbe intoccabile, un software compilato per passare dallo store con il TPM risulterebbe immodificabile, si può anche decidere che tutto di default sia Untrusted se non da una fonte, in questo caso non potresti usare nessun software che non passi dallo store o da una fonte firmata. Quote:
-= Gringo =- Core i7-3960X P9X79D 32GB RTX3090TI 24GB Ultima modifica di Gringo [ITF] : 03-07-2021 alle 20:08. |
||
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
mi sembra di aver visto che nel famoso TPM le sue chiavi nell'interno possano essere cancellate molto facilmente, troveranno qualche virus che lo possa fare?
|
|
|
|
|
|
#253 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sono passi che vengono fatti un poco alla volta, ti sembra bello non poter farti un programma sul tuo stesso PC, perchè per avviarlo devi avere una licenza e ti deve essere firmato dallo store. Lo so molti "Giovani" ormai sono abbituati agli "Store" in stile Cellulare e Console, ma perchè la cosa stà bene a tè non è corretto che sia obbligata a tutti. Mi vieni a dire.... la pirateria.... si si la pirateria e solo la scusa, se sei politicamente o legalmente accusato di qualcosa in un prossimo futuro se Mr. ID_ABCD è personaggio scomodo "Untrusted" non potrà usare il PC e può essere isolato dal mondo. Ho usato software pirata da giovane: SI Uso solo ed esclusivamente Originali Ora: NO Spendo soldi in software: SI, almeno 4 volte quello che spendevo da giovane. Attualmente su Android uso store alternativi anche, solo perchè Android lo permette, ma volendo potrebbe anche non farlo come fa Apple, sono solo scelte, e quello che vuole fare ora Microsoft è Regalarti Windows, ma quei 99€/Anno li voglio lo stesso in Servizi, quindi mi devo assicurare che tu acceda ai servizi. Mi dovrei fidare di chi mi ha venduto un Surface Pro 4 e che dopo 3 anni si attiva il Flickering e diventa inutilizzabile, una volta se un problema HARDWARE inserito di DEFAULT per errore di progettazione, era un errore del produttore e andava cambiato, indipendentemente dalla "Scadenza", e Microsoft non lo fà. https://flickergate.com/ Quote:
E fattibile: SI E probabile: Bassa Probabilità (non zero) e comunque cancellerebbe solo le chiavi nella Cache, le chiavi dentro la EEPROM non possono essere modificate, se non aggredendo meccanicamente il CHIP e senza che questo vada in "Auto Distruzione". (Si, se aggrediti con Trapani e Altro, possono rovinarsi volutamente, ingresso di luce nel die e altri trucchetti volutamente inseriti) Comunque il Fritz Chip (TPM) con molta molta pazienza e molto molto tempo è aggredibile, ma come già detto è solo la base, è per introdurre un utilizzo normale la vera architettura è un qualcosa di non aggredibile probabilmente dipenderà tutto da ora, la Pandemia ha reso tutti più docili e pronti a ricevere il nuovo senza parlare.
-= Gringo =- Core i7-3960X P9X79D 32GB RTX3090TI 24GB Ultima modifica di Gringo [ITF] : 03-07-2021 alle 20:43. |
||
|
|
|
|
|
#254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pieni di bloatware che non puoi togliere e che occupa spazio. domani ti trovi il pc con 2TB di hd e 1 TB già occupato da roba che non vuoi e non puoi togliere... Programmi che girano in background, occupano metà delal RAM e che fanno i cazzi loro, raccolgono dati, analizzano i tuoi documenti, e non puoi toglierli... E ovviamente, non puoi nemmeno cambiare l'HD perchè è criptato univocamente per quella MB, e un altro hd non viene visto dalla mb... sarebbero questi i pc che ti piacciono per il futuro? come i telefoni?
|
|
|
|
#255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#256 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
se sarà così, cambieremo os.
se non sarà così, avrete sprecato banda e spazio sui servere per l'ennesimo pippone complottista. se c'è una terza ipotesi, non me ne frega |
|
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è molto coerente. È chiaro che hai paura di non poter più piratare. Sul discorso di “ricomprare il software “ non capisco perché dovrebbe succedere.
|
|
|
|
#258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alcune cose per quanto ci sia il software libero, sono impossibili senza un software dedicato e non sempre ti permettono di usare versioni demo. Per il resto preferisco poter fare quello che voglio di una mia proprietà, come già detto tenetevi windows 11 e la volta buona che passo a linux (Torno a..).
|
|
|
|
#259 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però della “tua proprietà “ vuoi fare quello che vuoi. Ma della proprietà degli altri chi se ne frega evidentemente
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
|
a sentire voi tutti quelli che usano software Adobe usano quelli pagati? perdonatemi ma non ci credo, vorrei vedere quanti di voi hanno Photoshop pagato regolarmente, eppure a guardare i PC tutti lo avete/hanno quindi inutile fare ipocrisia spicciola
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:47.