Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2021, 19:26   #44361
luchino89
Senior Member

L'Avatar di luchino89

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
se la luce solare batte direttamente sul pannello, non ci sono trattamenti antiriflesso che facciano miracoli, anzi, i tv meglio equipaggiati da questo punto di vista, gli OLED, non hanno una luminosità tale da essere visibili in modo ben fruibile in queste condizioni.
Un buon compromesso potrebbe essere ottenuto da pannelli Q-LED di fascia alta, che possono spingersi in alto come luminosità.
Come 50", il Samsung 50Q80TAT(2020)/AAT(2021) è "al limite" per le tue dimensioni massime (64,5 cm di altezza), anche se, come sempre, è preferibile il modello 2020 a quello 2021 (diminuzione della luminosità massima da 1500 a 1000 candele, niente VRR, ecc...).
Un alternativa ottimale, sempre per pannelli Q-LED VA, è lo LG 50NANO886, il più economico con VRR, 120Hz e HDMI 2.1, ma è EDGE-LED, a partire da 813€ su PrezzoForte.
Come OLED ho visto il C1 però è una bella botta come prezzo e diciamo che la tv durante il giorno la uso praticamente 0, la sera se non ci sono partite la uso pochino quindi non credo valga la pena spendere una cifra del genere.

UPlay: Luc0tt
luchino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2021, 20:48   #44362
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da luchino89 Guarda i messaggi
Come OLED ho visto il C1 però è una bella botta come prezzo e diciamo che la tv durante il giorno la uso praticamente 0, la sera se non ci sono partite la uso pochino quindi non credo valga la pena spendere una cifra del genere.
Ma sì se la devi usare una volta ogni tanto solo per sport allora puoi anche prendere un qualsiasi TV LG o Samsung sui 500 euro. O magari Sony se ti interessa il motion migliore, che magari nello sport aiuta.

Valuta anche il Sony HX9096 sui 750 euro, che è una bomba, però ripeto per il tuo utilizzo basico, puoi anche andare al risparmio e prendere un TV qualsiasi del 2020 o 2021 LG o Samsung sui 500. Magari se riesci guardali in negozio con qualcosa di sportivo che ti interessa e vedi come rendono.
Old 01-06-2021, 21:23   #44363
.Hellraiser.
Senior Member

L'Avatar di .Hellraiser.

Iscritto dal: Apr 2016
vorrei un TV da 48-55" da usare come monitor PC, esistono sul mercato modelli con supporto G-SYNC come gli OLED di LG?

il prezzo non è un problema, prenderei l'OLED se solo non avessi il terrore del burn-in, per questo rimarrei su un ottimo LCD
Old 02-06-2021, 09:59   #44364
ceo
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: VE
Ringrazio tutti per i consigli e ne approfitto per segnalare che il sony xh90 da 65 è in offerta da comet a 999€.
Ora vorrei chiedere sempre se non sono OT per l'estensione di garanzia conviene quella della sony o altre?
ceo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 10:49   #44365
Irene83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
ho visto da ieri sera questo in offerta:
https://www.euronics.it/nova/smart-t...Prod202003443/

ma non me lo fa prenotare da nessun negozio in italia.
ho scritto anche al supporto euronics
Old 02-06-2021, 11:59   #44366
Quiksilver
Senior Member

L'Avatar di Quiksilver

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
È buona la parte Smart degli HiSense?
Quiksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 13:44   #44367
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da .Hellraiser. Guarda i messaggi
vorrei un TV da 48-55" da usare come monitor PC, esistono sul mercato modelli con supporto G-SYNC come gli OLED di LG?

il prezzo non è un problema, prenderei l'OLED se solo non avessi il terrore del burn-in, per questo rimarrei su un ottimo LCD
Con la compatibilità ufficiale Gsync che io sappia esiste solo il C1 OLED, però dalla recensione su rtings hanno fatto i test e anche il Samsung QN90A funziona perfettamente, non hanno riscontrato problemi dopo l'ultimo aggiornamento firmware.

Comunque da quello che leggevo la nuova serie C1 pare che diminuisca in automatico la luminosità delle finestre statiche anche in windows, insomma mi pare che LG ci abbia lavorato bene per ridurre il problema del burn-in al meglio. Pare che il pannello sia anche meno luminoso della serie CX precedente. Almeno quello testato da rtings, poi ci possono essere variazioni da un modello all'altro. Però se tutto questo fosse vero, credo che LG abbia già preso misure apposite per questa serie, visto che è destinata all'uso monitor e gaming.

Salvo utilizzi pazzeschi non penso vedrai alcun burn-in velocemente, poi teniamo presente che il burn-in anche ci fosse, a meno di pannello difettoso o uso sconsiderato, potrebbe essere impercettibile e/o comunque meno fastidioso dell'IPS glow di certi monitor, tanto per dirne una.

Se no vai di QN90A, tenendo presente che anche il pannello da 50" quest'anno è un VA, tuttavia pare abbia caratteristiche inferiori, infatti è dato come HDR 1500 anzichè 2000, audio meno potente e forse qualche zona in meno di local dimming. Insomma se vuoi andare tranquillo vai di 55", anche se penso che uso pc e gaming ci sia poca differenza con il 50".

Se vuoi il massimo cmq OLED C1 a vita, anche perchè non soffre minimamente di ghosting, come invece succede sui pannelli VA, che specie sulle transizione scure un po' patiscono, ma queste sono piccolezze e ti interessa solo se giochi FPS multiplayer online.

EDIT: Trovi diversi video su youtube di confronto tra C1 e QN90A, la vera fregatura del Samsung è che nonostante il prezzo Samsung ha messo solo 1 porta HDMI 2.1, piuttosto scandaloso secondo me. Per il resto il Samsung meglio in stanze molto luminose, il C1 non raggiunge quella luminosità, quindi se c'è molto sole ti tocca abbassare un po' le tapparelle. Certo la singola porta HDMI 2.1 può dare problemi se oltre al pc vuoi attaccare altra roba 4k@120hz.

Ricordati di comprare un cavo certificato con etichetta ufficiale "Hdmi Ultra High Speed", perchè se no potresti avere problemi come è successo a molti usando l'HDMI 2.1 su questi TV. Le altre caratteristiche del cavo sono puro marketing solitamente e sono da ignorare, l'unica cosa che devi vedere è che abbia l'etichetta ufficiale rilasciata dal consorzio HDMI per l'Ultra High Speed.

Ultima modifica di DakmorNoland : 02-06-2021 alle 13:54.
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 13:54   #44368
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
In entrambi i casi parliamo di Adaptive Sync con ovviamente certificazione per FreeSync Premium, quindi non c'è un modulo HW Gsync.
Il fatto che venga certificato come Gsync Compatibile non pregiudica che altri pannelli certificati Freesync non supportino il Gsync compatibile.

Più che altro è importante la GPU in tuo possesso, la modalità gsync compatibile è disponibile solo dalla serie 1000 in poi di nvidia, se hai una GPU ad esempio della generazione Maxwell purtroppo puoi sfruttare il gsync solo con un modulo HW dedicato.

Ultima modifica di Ubro92 : 02-06-2021 alle 13:57.
Ubro92 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 15:41   #44369
suondarden
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da suondarden Guarda i messaggi
salve a tutti dovrei acquistare un 43" abbastanza da battaglia.

Non vorrei spenderci molto, verrebbe usato poco e giusto per vedere canali principali e netflix.

Ho trovato questo :
Hisense 43A7340F

che ne pensate?
grazie!

Chiedo scusa a tutti se mi auto-quoto ma non vorrei perdermi l'offerta che ho trovato

Grazie ancora!
suondarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 16:40   #44370
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da ceo Guarda i messaggi
Ringrazio tutti per i consigli e ne approfitto per segnalare che il sony xh90 da 65 è in offerta da comet a 999€.
Ora vorrei chiedere sempre se non sono OT per l'estensione di garanzia conviene quella della sony o altre?
dipende, se il tv ti soddisferà, allora la garanzia Sony conviene. Se invece, in futuro, vorresti cambiare modello, magari con un OLED, conviene una garanzia del venditore.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 16:43   #44371
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
il taglio da 40" è stato abbandonato da tutti i pochi rimasti in giro è meglio lasciarli perdere

sul taglio da 43" gli unici che offrono un pelo di qualità in più sono i qled samsung (Q60 e the frame) il resto sono tutti modelli ultra basici e il 90% hanno pannello ips
Ricordo sempre che esistono anche i Costosissimi 40" Q-LED di Panasonic: alta qualità, ed alto costo, consigliati solo in caso di stringenti limiti strutturali, come le nicchie intramurarie, diffuse negli appartamenti della fine anni 90.
Old 02-06-2021, 16:48   #44372
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Irene83 Guarda i messaggi
ho visto da ieri sera questo in offerta:
https://www.euronics.it/nova/smart-t...Prod202003443/

ma non me lo fa prenotare da nessun negozio in italia.
ho scritto anche al supporto euronics
Quell'offerta è valida, e prenotabile, nei seguenti negozi:

Old 02-06-2021, 16:53   #44373
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da suondarden Guarda i messaggi
Chiedo scusa a tutti se mi auto-quoto ma non vorrei perdermi l'offerta che ho trovato
Il tv è buono per la fascia di prezzo, ha un sistema smart decisamente più completo rispetto agli anni scorsi, ed è semplice da usare. E' adatto alla visione frontale a luci spente (Pannello VA EDGE LED).
Il difetto principale è che la gestione dei movimenti tende a dare un importante effetto telenovela, e il miglioramento dei contenuti a bassa qualità, soprattutto il digitale Terrestre SD, non è un gran che.

Tirando le somme, si può consigliare per gaming non competitivo, DT e Streaming, questi ultimi entrambi almeno a 720p.
Old 02-06-2021, 17:01   #44374
suondarden
Senior Member

Quote:
Il tv è buono per la fascia di prezzo, ha un sistema smart decisamente più completo rispetto agli anni scorsi, ed è semplice da usare. E' adatto alla visione frontale a luci spente (Pannello VA EDGE LED).
Il difetto principale è che la gestione dei movimenti tende a dare un importante effetto telenovela, e il miglioramento dei contenuti a bassa qualità, soprattutto il digitale Terrestre SD, non è un gran che.

Tirando le somme, si può consigliare per gaming non competitivo, DT e Streaming, questi ultimi entrambi almeno a 720p.
Grazie mille per la risposta

penso che possa andare bene allora, l'ho trovato intorno ai 330€
zero giochi, principale visione tramite tv-sat e netflix

Grazie ancora!
suondarden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2021, 19:03   #44375
Irene83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Quell'offerta è valida, e prenotabile, nei seguenti negozi:

grazie !!!!!!
domani li chiamo (perché online sembra impossibile).

edit: ho selezionato giusto quei negozi e non appare nulla, mi dice di provare un altro negozio ma li ho provati tutti. sbaglio qualcosa o magari è prenotabile anche telefonando?

Ultima modifica di Irene83 : 02-06-2021 alle 19:07.
Irene83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 07:19   #44376
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Che ne dite di chesta:
HISENSE 55U7QF 4K

Paragonandola ad una Samsung Qled a quale è comparabile come qualità..???

Ecco alcune recensioni:

https://www.avforums.com/reviews/his...v-review.17094

https://www.tomshw.it/altro/recensione-hisense-u7qf/

https://pixeltv.it/hisense-u71qf-recensione/

https://smart4k.it/hisense-u71qf-recensione

Ultima modifica di R74 : 03-06-2021 alle 07:22.
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 08:35   #44377
dickfrey
Senior Member

L'Avatar di dickfrey

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Quote:
Originariamente inviato da ceo Guarda i messaggi
Io presi il 65" proprio da Comet ed a qul prezzo.
Ho fatto la garanzia di Comet dopo i 14 giorni, una volta che ho deciso di tenerlo (acquisto fatto online).
La garanzia Sony ho capito che funziona un po' come l' Apple Care, devi farla entro 360 giorni dall' acquisto e scegliere il pacchetto 1,2 o 3 anni.
Quindi cominci a pagarla già nel secondo anno di garanzia standard, sovrapponendole (diciamo che svincoli il negozio).
Quindi per Sony bisogna fare i +3 anni, così stai coperto 4, ma ha un costo molto importante.

Per quello ho deciso di farne una meno costosa, che è quella di Comet.
Ti offre ulteriori 3 anni oltre i loro due standard, tant'è che parte dalla data di scadenza della garanzia dei due anni.
A memoria direi che c'è tempo un mese per attivarla, ma chiedi conferma.
Occhio solo che sono dei furbacchioni: se lo compri a 999€ la devi pagare 69.99€ e non 119€ come volevano farla pagare a me.
"Ah ma lei l' ha pagato in sconto e non 1600€". Esattamente, quindi costa 69.99€
Old 03-06-2021, 09:02   #44378
Ikozzo
Senior Member

L'Avatar di Ikozzo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Buongiorno, devo comprare una tv da 65", budget massimo 800 € ma sarei contento anche di spendere meno.

Non sono esigente e la tv sarà usata quasi sempre per vedere canali DDT, in più farò abbonamento DAZN per la prossima Serie A. Non vedo la tv al buio, ho sempre una luce accesa.

Quali modelli mi consigliate?
Old 03-06-2021, 09:53   #44379
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Buongiorno, devo comprare una tv da 65", budget massimo 800 € ma sarei contento anche di spendere meno.

Non sono esigente e la tv sarà usata quasi sempre per vedere canali DDT, in più farò abbonamento DAZN per la prossima Serie A. Non vedo la tv al buio, ho sempre una luce accesa.

Quali modelli mi consigliate?
i migliori TV per vedere il DT sono Sony e Panasonic, a seguire Samsung, Philips ed Lg. Sono tutti compatibili con DAZN.

Come Sony, con pannello IPS nel tuo Budget c'è il 65XH8096 a 799€ sull'Amazzone.
Come Panasonic, escludendo i modelli coprodotti con VESTEL, si parte dal 65HX810, a partire da 781€ su Monclick.
Come LG, si può consigliare il 65NANO806, a partire da 795€ su IBS.
Gli altri prodotti sono oltre il Budget.
Old 03-06-2021, 09:56   #44380
mr.cluster
Senior Member

L'Avatar di mr.cluster

Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Che ne dite di chesta:
HISENSE 55U7QF 4K

Paragonandola ad una Samsung Qled a quale è comparabile come qualità..???

Ecco alcune recensioni:

https://www.avforums.com/reviews/his...v-review.17094

https://www.tomshw.it/altro/recensione-hisense-u7qf/

https://pixeltv.it/hisense-u71qf-recensione/

https://smart4k.it/hisense-u71qf-recensione
Il pannello è simile ai Q60 di Samsung, e ai tv della serie C715 di TCL.
Buon pannello, elettronica ni.
Tuttavia, il Samsung Q60 si può trovare ad almeno 50€ in meno, e le differenze sono minime, ed a favore del Samsung.
Consigliato solo se scende in offerta sotto i 550€.
 Rispondi

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian