|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
non potrebbe BTC diventare anche fonte di entropia massima per le blockchain POS?
comunque, io credo che ritenere che sopravviverà solo BTC è una posizione troppo estrema per essere realistica... |
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Nelle prime 40 per market cap c'è tanta di quella (per me) spazzatura, che levati... E poi c'è Doge, a dimostrare che è per forza così. Però... Questo è un progetto di micro equity per economie emergenti in Asia https://arcc.one/ usano una coin in posizione 3618 su coinmarketcap, oggi scambia 30K al giorno... E' una shit coin? E chi lo sa? Tecnologicamente non apporta nulla, è solo un token, ma socialmente? Sparirà o sarà artefice di cambiamenti importanti nella vita delle persone? Come facciamo a saperlo, noi, ora? Io vedo questi progettini con gli stessi occhi con cui guardo la rivoluzione apportata da Bitcoin, perché alla fine a me interessa l'impatto REALE che avrà sulla società di domani, e Bitcoin potrebbe anche avere impatto zero in questi termini. Al mondo reale non serve un posto sicuro dove mettere 100 milioni di dollari. |
|
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Si infatti Mint Layer (https://www.mintlayer.org/) che è un protocollo layer 2 di bitcoin è una PoS con fonte di entropia proprio bitcoin, quello si può fare benissimo, certamente. Infatti non per niente si spera che gli sviluppatori su shitcoin prima o poi si sveglino e pensino a lavorare on top a bitcoin invece che farli da "concorrente" perchè tanto alla fine perdono. Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
|
Ma BTC corre per conto suo, chi lo mescola con "le crittovalute", compreso Ethereum, non ha capito cos'è BitCoin e forse neppure cosa sono le crittovalute. Può fare questo ragionamento solo chi le vede in termini speculativi e pensa a come distribuire il portafoglio per massimizzare il guadagno, che è uno scopo rispettabile, ma ben lontano dall'essere il fine ultimo.
|
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io ora sono posizionato su 5 coins che per me sono le migliori... ho detto uno spannometrico 40 ma potrebbero essere solo 10 o 100, o 3....chi lo sa... 1 sola mi sembra molto improbabile.. |
|
|
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
|
Ma shitcoin è un termine usato da quelli molto esposti su Bitcoin per esorcizzare la paura di perdere terreno? Tipo quelle frasi che si dicono allo stadio quando si rischia di perdere il campionato?
|
|
|
|
|
|
#267 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarebbe bello, un "ecosistema" di blockchain in sinergia...a me piace immaginarlo cosi il futuro delle crypto... Polkadot in questo scenario è su una bella direzione....scusate non volevo fare il nome (neanche ne ho) ma è l'unica che conosco che ha lo scopo di far comunicare le varie BC...ce ne saranno anche altre suppongo |
|
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io non mi ritengo un massimalista ma penso che su 100 altcoins 95 siano shitcoins.. |
|
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Il discorso è semplice, al mondo serve un solo protocollo per trasferire valore, che sia resiliente a qls tipo di attacco possibile e immaginabile, e questo già esiste e si chiama Bitcoin, poi on top a bitcoin poi realizzare praticamente qls cosa, come on top a iPv4 è stata realizzata qls cosa. A me non stanno sulle balle le 4000 e passa cripto, dico solo che ognuna di queste e per diversi motivi, contro un attacco potente e coordinato cadrebbero come mosche. Nell'ultima puntata del Bitcoin Italia Podcast si parla di questo interessante aspetto di come Ethereum si sta preparando al passaggio a PoS e delle criticità, ogni puntata vengono trattati diversi aspetti, vi consiglio di ascoltarlo: https://bitcoinitaliapodcast.it/podc...e-casa-buterin Edit: Poi è anche vero che potrebbe succedere anche una cosa del genere, ovvero, gli stati sapendo che esiste Bitcoin che è inattaccabile, non abbiano un reale incentivo ad attaccare le altcoin (visto che preferite questo termine :-D) perchè tanto sanno che se le buttan giù poi tutti si trasferirscon su bitcoin che diventa ancora più grande. Un po' come succede ai siti pirata di streaming, ne nascono come funghi, vengono attaccati ogni tanto, ma non si prendono posizioni serie in merito, perchè tanto tutti sanno che come ultimo baluardo c'è Bittorrent che non può essere fermato, quindi si fa buon viso a cattivo gioco e si lascia "vivere" queste alternative centralizzate allo scambio di materiale pirata. Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar Ultima modifica di pindol : 02-06-2021 alle 15:33. |
|
|
|
|
|
|
#270 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Spero quindi che tu voglia farlo con la massima competenza possibile, cosa che, indubbiamente, al momento non possiedi. Io ti ho suggerito di aggiornarti, e ti ho suggerito cosa andare a leggere. Vatti a leggere come funziona il byzantine agreement di Algorand e avrai la risposta al problema che hai posto sopra. Se decidi di non farlo, sarai responsabile della tua ignoranza, sulla quale spero tu non voglia basare un articolo pubblico. Quote:
Tu devi aver studiato un po' le blockchain qualche anno fa, e ora stai sempre girando attorno a conoscenze che non ti sei preoccupato di aggiornare. Quote:
La ragione è che quelli come te si interessano solo di blockchain scritte da hacker e community che twittano "to the mooooon" 20 volte al giorno, mentre i progetti seri, fatti da scienziati certificati e non auto-proclamati, che portano avanti il loro lavoro con rigore e serietà, non ti sfiorano. Ma si fa sempre più insistente in me il sospetto che tu non sia davvero interessato alle blockchain in PoS, ma sia più che altro interessato a smontarle, per difendere Bitcoin, per cui argomenti che possano minare le tue tesi difficilmente verranno presi in considerazione. Ultima modifica di mmorselli : 02-06-2021 alle 15:36. |
|||
|
|
|
|
|
#271 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#272 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Quote:
Quote:
Spero che sappiate cosa successe con le ICO nel 2017. Non si può creare la decentralizzazione in laboratorio. E qualcosa che nasce centralizzato non può diventare decentralizzato a tavolino. Leggo sul loro sito che questi geni hanno anche intenzione di collaborare con le banche centrali per la realizzazione delle Central Bank Digital Currency. La bellezza di questo mondo deriva dal fatto che ha l'aspirazione di trovare un'alternativa ai crimini della banche centrali, non di andarci a braccetto. Figurati quanto è lontano il mio modo di pensare da quello di algogrand. Quote:
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fra qualche anno, se la rivoluzione apportata diventerà evidente, con BTC relegato a fare semplicemente il suo mestiere di oro digitale, non è che tutta sta gente che diceva "shitcoin" farà la fine dei fascisti nel dopoguerra, se mi è concesso il paragone? Nel senso, non è che diranno tutti che in realtà loro non avevano mai dubitato? |
|
|
|
|
|
|
#274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul resto del post non ho capito benissimo...non ne farei un discorso da stadio, si è liberi di vedere l'argomento come si vuole per me, specie quando opinione è ben argomentata...come si è liberi di non essere d'accordo con le stesse argomentazioni... dai non mettiamoci a fare le fazioni please.. |
|
|
|
|
|
|
#275 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Studia, fai le tue ricerche, e poi fai le tue valutazioni volta per volta. Questo è il mio consiglio. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tu sei convinto che succederà, malgrado tutti i segnali facciano intendere il contrario? |
||||||||
|
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Sul futuro delle blockchain, se la DeFi sarà un modello per il futuro, a chi spetterà il compito di interpretale, ecc... Ognuno è libero di vederla come vuole, tanto nessuno ha la palla di cristallo. - Sulla tecnologia no, non si è liberi di vederla come si vuole. Se dici "questo non si può fare" devi essere certo di quello che dici, se scopri che c'è la possibilità che ti stai sbagliando vai a studiare e ti aggiorni, non tieni il punto, non la pensi come ti pare. |
|
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
|
Quote:
immagino come tu veda di buon occhio i vari nocoiner saccenti
|
|
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cui torniamo nel campo delle opinioni, io penso di no, e spiego perché, però non è escluso che abbiano ragione loro, quello solo il tempo ce lo dirà. In genere su queste cose non ha ragione nessuno, il futuro si sviluppa in modi imprevedibili, o non sarebbe il futuro, sarebbe il presente. |
|
|
|
|
|
|
#279 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Quote:
Perchè se ha la forma, l'aspetto e i contorni di una truffa, molto probabilmente è una truffa. Quattro anni di schemi sempre uguali e quasi sempre con lo stesso esito mi sembra uno storico sufficiente. Quante ICO sono state lanciate negli ultimi 4-5 anni? Quante esistono ancora? E di quelle che esistono quante di queste oggi sono in profitto (hanno un prezzo attuale superiore a quello di emissione)? Quote:
E' dal dao attack e conseguente rollback della blockchain che hanno perso ogni credibilità. Per un bug di uno smart contract hanno deciso di mandare a p. l'immutabilità della blockchain. Se fallisce uno smart contract su RSK la rete bitcoin ne è immune. Appunto, la corsa è appena partita. Quote:
I principali esperti di crittografia al mondo sono sviluppatori bitcoin, il più potente sistema di calcolo distribuito della terra protegge bitcoin, la quasi totalità dei finanziamenti istituzionali finiscono su bitcoin (oltre l'85%) I mercati valutano solo bitcoin, le altcoin seguono e basta. Se Elon Musk attacca il POW, le shitcoin basate su POS dovrebbero crescere di valore, giusto? Sbagliato, vanno giù anche loro. Perchè il mercato non riconosce loro alcun valore intrinseco, autonomo. Quote:
Tre miliardi di persone vivono in Paesi con inflazione sopra il 5%, non ci sono mai stati così tanti stati devastati dalle iperinflazioni (Venezuela, Zimbabwe, Nigeria, Libano, Turchia, Argentina...). Il rapporto tra debito e PIL mondiale non è mai stato così alto senza che questo costo abbia accresciuto effettivamente i consumi, si è solo tradotto in denaro finito nei mercati finanziari. La moneta è diventata un gettone di carta che si può creare dal nulla a piacimento solo premendo un bottone, in base ai voleri del governante di turno Sono diventate i galoppini dei governi (Erdogan licenzia spesso il governatore della banca turca infatti) alla faccia della loro indipendenza alimentandone la crescita abnorme dei debiti al solo fine di generare consenso tramite la spesa pubblica con cui essere rieletti al prossimo giro. Le CBDC saranno solo un altro strumento di controllo che porterà ulteriori limitazioni al contante e alla sua sostituzione con questa versione digitale dove le abitudini al consumo di ognuno sono studiate, analizzate e spiate. No, grazie. Quote:
|
|
|
|
#280 |
|
Senior Member
|
perdonami hacka...
paragonare le ICO alle altre Blockchain indipendenti da ETH non è un paragone molto onesto secondo me... volendo vedere i token basati su ETH comunque ce ne sono diversi che stanno avendo grande successo... e anche che seguano sempre e solo BTC.....non completamente d'accordo...basta vedere ADA....e non solo Ultima modifica di MikTaeTrioR : 02-06-2021 alle 17:51. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:42.