Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-05-2021, 19:25   #20381
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Buona o brutta notizia?
Rete unica, interlocuzione più semplice con Open Fiber a guida Cdp - Gubitosi (Tim)

Quote:
L’incremento da parte di Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) in Open Fiber dovrebbe facilitare i negoziati per l’eventuale integrazione con gli asset di rete fissa di Telecom Italia.
Tanto buona non sembra.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 19:34   #20382
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Lo ha detto ai giornalisti a margine di un evento a Trento l’amministratore delegato di Tim Luigi Gubitosi
La speranza (per tim) è l'ultima a morire!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2021, 20:19   #20383
CKY
Bannato

Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
La speranza (per tim) è l'ultima a morire!
Si vuole mangiare la torta e poi gestirla. La fusione la vuole solo Tim.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 15:02   #20384
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Nel mio comune, da qualche mese ci sono i lavori per la rete FTTH. La mia strada è stata coperta per circa la metà da OpenFiber fino a quando, quasi un mese fa si sono fermati a qualche centinaia di metri da casa mia. Settimana scorsa hanno ripreso i lavori iniziando a cablare però dall'altro verso della strada. La cosa strana è che stavolta stanno cablando e montando armadi e ROE di FiberCop; a rigor di logica, quindi quando arriveranno al mio civico sarò cablato da FiberCop e non da OpenFiber.
Ora la domanda è: questo FiberCop è la "vecchia" FlashFiber? Per cui, avrò solo copertura di TIM o anche altri gestori possono accedere alla rete?
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2021, 17:16   #20385
LuKe.Picci
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Possono accederci solo TIM e forse Fastweb (non ho notizie a riguardo), e ovviamente chi vende linee sui loro servizi wholesale.

Mi sembra una domanda da riproporre nel thread di FiberCop (se esiste)
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 12:36   #20386
pumui12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
Ieri quelli di OPEN FIBER son piombati nel mio condomino ed in un paio d'ore hanno installato i cavi di collegamento fra pieno terra (dove ci son contatori della luce e allaccio alla rete )e i vari piani di casa.

Devo dire che trovo strano che vengano così senza appuntamento e/o avvisare prima è normale ?

Come faccio a capire se hanno finito i lavori nella mia zona ?
Abito in ANCONA CENTRO
Questo intervento è gratis o fanno pagare qualcosa ?
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 12:48   #20387
LuKe.Picci
Senior Member

Città: Cava de' Tirreni (SA)
E' normale, no è del tutto gratis, lo fanno preventivamente nei condomini più grossi.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2021, 13:09   #20388
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

A dir la verità dovrebbero mettere almeno un cartello di avviso.
Almeno da me hanno fatto così, hanno tirato la verticale dal vano contatori fino al 5° piano.

Controlla ogni tanto se risulta disponibile il tuo civico, nel Sito di Open Fiber o quello dell'Operatore che ti interessa.
Old 06-05-2021, 13:18   #20389
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Rete unica Tlc, clamoroso tonfo del titolo Tim sull’onda delle “interpretazioni” di stampa
Quote:
L’ipotesi dello stop definitivo al progetto da parte del Governo sulla base dell’utilizzo del plurale “reti” nel Pnrr inviato a Bruxelles. Ma non c’è niente di ufficiale e si fa urgente una posizione dell’esecutivo. Un’azienda che arriva a perdere quasi il 10% in Borsa sulla base delle “teorie” è un fatto grave e pericoloso
Oh, non è che il titolo valesse molto anche prima.
Old 06-05-2021, 14:27   #20390
pumui12
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Ancona
GRAZIE per le info !

Strano che non abbiano messo avvisi però!
pumui12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 19:58   #20391
Kratos85
Senior Member

L'Avatar di Kratos85

Finalmente da oggi ho attiva la ftth
Auguro a tutti gli amici del thread di potere fare lo stesso il prima possibile.

Un saluto.
Kratos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2021, 23:49   #20392
Jimbo591
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Spero ci sia finalmente un po' di buonsenso e lungimiranza, cosa che mancava totalmente al precedente esecutivo!
Jimbo591 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2021, 12:57   #20393
Samu79
Member

L'Avatar di Samu79

Iscritto dal: Aug 2008
Buongiorno, ho già una linea in ftth su open fiber ma sto pensando di cambiare gestore, sapete dirmi quali sono i tempi per la migrazione? e se comporta l'assenza di linea per qualche tempo? grazie
Samu79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 08:26   #20394
DanyGE81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2017
Di solito la migrazione è molto veloce e non si rimane senza linea
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 09:56   #20395
mauriziofa
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Secondo me a Genova zona levante hanno abdicato: fino ad 1 anno fa stavano scavando le strade per mettere tombini, corrugati ed armadi bianchi ma ora sono desolatamente vuoti, perchè non è mai venuta la squadra che infila la fibra nei corrugati, e non ci sono i roe nei palazzi.

Nel mio condominio c'è solo il ROE di Flash Fiber (Tim/Fasweb) ma, nonostante questo, il sito open fiber mi dice che sono coperto: o è un errore, oppure hanno abdicato e stanno già usufruendo di Flash Fiber anche se mi sembra strano che non installino un loro roe ma usino quello dei concorrenti.

Maurizio
mauriziofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 10:09   #20396
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Più probabilmente il ROE di OF viene montato in seguito alla prima richiesta di attivazione.

Anche nella mia zona non sempre (anzi a occhio direi difficilmente) realizzano le verticali a priori.
Old 10-05-2021, 10:11   #20397
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Più probabilmente il ROE di OF viene montato in seguito alla prima richiesta di attivazione.

Anche nella mia zona non sempre (anzi a occhio direi difficilmente) realizzano le verticali a priori.
Ma al mio palazzo non arrivano neanche i cavi, ed i tombini della strada superiore sono completamente vuoti.

Tra l'altro, paradosso, una volta la mese vedo tecnici tim (Sitel) che passano cavi in fibra tra tombini tim in strada. Mi fa tristezza, invece, vedere i tombini openfiber desolatamente vuoti, hanno ancora l'asfalto intorno di quando li hanno montati (tra il 2019 ed il 2020), si vede che non sono mai stati aperti.
Old 10-05-2021, 10:14   #20398
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Ma al mio palazzo non arrivano neanche i cavi, ed i tombini della strada superiore sono completamente vuoti.

Tra l'altro, paradosso, una volta la mese vedo tecnici tim (Sitel) che passano cavi in fibra tra tombini tim in strada. Mi fa tristezza, invece, vedere i tombini openfiber desolatamente vuoti, hanno ancora l'asfalto intorno di quando li hanno montati (tra il 2019 ed il 2020), si vede che non sono mai stati aperti.
Allora si vede che hanno rinunciato, spero non facciano altrettanto anche da me

EDIT

Certo è strano che il sito dia copertura....

Ultima modifica di Psyred : 10-05-2021 alle 10:23.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2021, 10:47   #20399
mauriziofa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Allora si vede che hanno rinunciato, spero non facciano altrettanto anche da me

EDIT

Certo è strano che il sito dia copertura....
Potrebbe essere un errore dato che fino a quando qualcuno non prova a stipulare un contratto con uno degli operatori che si servono della fibra OF non verrà corretto il database. E nel mio condominio siamo in pochi, in maggioranza anziani senza internet quindi ci vorrà del tempo.

Se invece fosse frutto di un accordo tra OF e Fastweb sarebbe grave perchè OF è un operatore wholesale e come fai a rivendere la fibra se non hai fisicamente in mano l'infrastruttura di rete ma ti appoggi ad un concorrente?
Old 10-05-2021, 11:59   #20400
Blister
Senior Member

L'Avatar di Blister

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da mauriziofa Guarda i messaggi
Secondo me a Genova zona levante hanno abdicato: fino ad 1 anno fa stavano scavando le strade per mettere tombini, corrugati ed armadi bianchi ma ora sono desolatamente vuoti, perchè non è mai venuta la squadra che infila la fibra nei corrugati, e non ci sono i roe nei palazzi.

Nel mio condominio c'è solo il ROE di Flash Fiber (Tim/Fasweb) ma, nonostante questo, il sito open fiber mi dice che sono coperto: o è un errore, oppure hanno abdicato e stanno già usufruendo di Flash Fiber anche se mi sembra strano che non installino un loro roe ma usino quello dei concorrenti.

Maurizio
Ma hai provato a fare richiesta?
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian