|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
e ma se hai una PS4 che te lo permette se te lo levano dalla ps5 ti tagliano una features di export dalla vecchia
è una questione di retrocompatibilità diciamo io la vedo così non penso sia un discorso tanto del plus perché in fondo leggevo che hanno tantissimi abbonati (anche perché tra giochi e sconti conviene c'è poco da fare)
|
|
|
|
#3222 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Se la ragione è la lotta al cheating devono togliere la funzione anche dalle ps4. Basta un update firmware apposito. Come sai se non si fa un update al firmware ps4 non si può andare più online, quindi gli utenti devono aggiornare se vogliono continuare a collegarsi alla rete, quindi la funzione se la ragione fosse questa potrebbero toglierla senza problemi.
|
|
|
#3223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
Raga ma l'avete capito che loro sono i padroni della baracca e fanno come gli pare? ![]() Voi come utenti solo una cosa potete fare se non vi va bene, non comprare. Invece comprate tutto e di più, tu poi vivi da GS... quindi non capisco veramente che "pretese" avete se poi siete i primi a foraggiare le stesse aziende. Ma incazzatevi per cose oggettivamente assurde come firmware buggati, giochi rimandati (e già non ce ne sono), assistenza che non è in grado di cambiarti un pad, dati sensibili rubati...
|
|
|
|
#3224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Che loro siano i padroni della baracca e facciano quel che gli pare mi pare ovvio, non ti si può dare assolutamente torto. Questo non vuol dire che tutte le scelte che praticano siano eticamente corrette, così come non vuol dire che io da utente non possa criticarle.
Giraliamola come vogliamo, ma il fatto di non permetterti di fare un cristo di backup è puramente una operazione di marketing, e aggiungo pure che i cheat non c'entrano una mazza. L'utente, secondo etica corretta, dovrebbe avere la libertà di gestire una cosa del genere. Poi siamo perfettamente d'accordo che è l'azienda a decidere e a te consumatore, o ti sta bene o li mandi a quel paese Sia chiaro non mi sto facendo la paranoia per i save, perché all'atto pratico fare il backup non è un'operazione che vai a fare comunemente, però queste cose mi fanno storcere il naso. Detto questo pace, non scanniamoci per una scemenza del genere, ognuno ovviamente è libero di avere la propria opinione nel rispetto altrui. Sono anche d'accordo con te che ci sono cose ben più importanti per cui incavolarsi, come quelle appunto da te citate. Avevo fatto la stessa critica sul thread della switch e sono stato linciato
|
|
|
|
|
|
#3225 |
|
Senior Member
|
Certo, che Sony possa fare come gli pare su ciò è evidente.
Ma che non permetta l'export dei save giochi ps5 su usb per contrastare il cheating su console è una presa per il è una chiara operazione di marketing anche a mio avviso. Poi che ci siano aspetti ben più importanti nelle scelte di sony per cui discutere è parimenti vero, però anche da queste cose si vede come in realtà sia a cuore di sony il portafoglio prima di tutto. E capisco che sony non è una onlus e ci voglia il profitto, ma per me si dovrebbe cercare un compromesso almeno minimo tra ricerca del profitto e avidità senza andare troppo verso la seconda a scapito degli utenti, e senza prenderli pure in giro ( "non potete fare i backup dei save sui giochi ps5 perchè vogliamo contrastare il cheating" quando i giochi ps5 si contano sulle dita di una mano o poco più, mentre su quelli ps4 che sono migliaia volendo si puo fare come ci pare anche su ps5 )
|
|
|
#3226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
idem, mai sentita la necessità. Sto talmente comodo con il cloud che non ha senso nel 2021 inoltrato portarsi "dietro" i salvataggi.
|
|
|
#3227 |
|
Senior Member
|
Avete la fissa con sto "marketing".. Ma dopo aver letto roba tipo "non si trovano le console perché è marketing" non mi addentro più, dico solo che qua per me vi fate dei film mentali.
Comunque ho aggiornato la console e non il pad, quest'ultimo nella dash ha solo il LED piccolino bianco non ha il LED intorno al touch. Quindi non dipende dal aggiornamento del pad. In game invece funziona.
|
|
|
#3228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
diciamo che l'importante è che funzioni bene in game ma spero risolvano presto la cosa perché darà fastidio anche a me
|
|
|
|
|
#3229 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me il led blu ( comunque colorato intorno ) funziona solo coi giochi ps4.
|
|
|
|
#3230 |
|
Senior Member
|
Vabbè la storiella che non si trovano le console per una scelta di marketing è chiaro che è una cavolata colossale. Ma sui save, la vedo come un ulteriore incentivo a fare il plus.
Poi oh, ammesso che non sia una scelta di marketing, non è nemmeno per i cheat, perché a quel punto dovevano eliminare anche la possibilità di farli per i giochi PS4 ![]() Piuttosto avevo comprato Horizon, visto che adesso è scaricabile gratuitamente, lo prenderei solo per evitare di inserire il disco quando ci giocherò. Per fare ciò cosa bisogna fare, basta prenderlo dallo storie senza scaricarlo visto che è già installato? |
|
|
|
|
|
#3231 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo provare horizon... Ma mi dice 9 ore al termine....
|
|
|
|
#3232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capitato più volte con ps4 ma anche con ps5 non è cambiato. Non è come su xbox che la versione è la stessa e si sblocca se lo compri in digitale o te lo regala il gold o entra nel pass... cosa scomoda, ma evidentemente risiede nel fatto che la licenza risiede sul disco ed è criptata con parte dei file di gioco e per funzionare richiede il disco inserito, e le versioni quindi differiscono.
|
|
|
|
#3233 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Ci può anche stare
|
|
|
|
#3234 |
|
Senior Member
|
Provato Astro, il LED è blu.
Ma come capisco quali "mondi" ho già esplorato in sto gioco? Provato anche Horizon.. Graficamente è ancora tanta roba ma con quel framerate io non riesco più a giocare... Spero nella patch.
✘ Ultima modifica di [?] : 20-04-2021 alle 20:42. |
|
|
|
|
|
#3235 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3236 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Tra laltro, sei sicuro che i salvataggi siano compatibili? Non mi ricordo se fu con Dirt 2.0 che rimasi fregato....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#3237 |
|
Senior Member
|
I salvataggi sono compatibili. Vede i miei di eoni fa. Per piallare la versione basta disintallarla col comando, i salvataggi dei giochi restano sempre, vanno cancellati a mano dalla console nel caso.
|
|
|
#3238 |
|
Senior Member
|
Ma voi quando giocate state a fissare il led del pad? Se non l'avessi letto in questo thread non me ne sarei accorto di questo "devastante" bug
![]() Comunque concordo con il menne per la questione salvataggi: bella vaccata da parte di $ony, io non ho il plus e mi sarebbero girate alquanto se avessi dovuto trasferire i save ps4 solo sottoscrivendolo. Ciao |
|
|
|
|
|
#3239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
A proposito di save, ho appena scoperto di aver “perso” i salvataggi di horizon perchè forse nel periodo in cui l’ho giocato non avevo il plus...
Secondo voi vale la pena rigiocarlo solo per arrivare al dlc frozen wilds? O è una perdita di tempo? Il gioco all’epoca mi piacque molto ma se devo essere sincero ho un backlog così sterminato che rigiocare un titolo sarebbe davvero una scelta azzardata... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
#3240 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Presumendo ( erroneamente ) che la ps5 riconoscesse il backup di ps4 per quanto riguarda dati e giochi se uno non ha il plus li perde. Come ho perso non i backup dei giochi perchè ho il plus, ma tutti i temi, sfondi e screen e filmati che avevo su ps4, perchè li ho in un backup che ps5 non riconosce. Complimenti Sony, perlomeno queste cose fossero state rese note con chiarezza prima del lancio della console, invece c'era un embargo tale che non si sapeva niente o quasi. Poi purtroppo col precipitare della pandemia fui costretto per evitare beghe non a riportare la console al ritiro della vecchia, ma qualche settimana prima del d1 quando ancora non si sapeva nulla.... Comunque penso che se non avessi fatto il plus per evitare beghe un backup dei save su usb lo avrei fatto, resta il fatto che la politica di sony anche per il trasferimento dei dati da ps4 a ps5 è vergognoso. Assurdo che non si possa trasferire il backup, neppure in parte, fatto dalla ps4 stessa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.

è una chiara operazione di marketing anche a mio avviso.