|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#26861 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
Ma te per puntualizzare, specificare, intervenire e "cazziare" da moderatore con quali diritti lo fai? Perche non vedo da nessuna parte riportato la tua qualifica di "moderatore" anzi, risulti essere, per numeri di interventi, solo un "senior member" come tanti membri di questo forum. E tra l'altro, visto che hai definito questo thread un forum tecnico, ho notato che i tuoi interventi sono tutt'altro che tecnici visto che esplicano funzioni, visto che moderatore non lo sei, di "premoderazione" e non di aiutare i membri "tecnicamente" a risolvere i loro problemi...quindi, in fatto d'essere OT, i tuoi interventi sarebbero quasi tutti degli OT. Vorrei ricordarti cosa ha suggerito colui che si qualifica da "amministratore" (quindi superiore ai moderatori) : Quote:
Chiudo volendo specificare che ciò appena esposto non era per polemizzare, ma per chiarezza visto che, a come ritieni pure tu, quello che interessa è la chiarezza. Ultima modifica di Joe 69 : 03-04-2021 alle 13:24. |
||
|
|
|
|
|
#26862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
uno dei thread più difficile da seguire o con piacere alla partecipazione, e ne seguo parecchi ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 25H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#26863 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Problema con Microsoft Teams
Ciao,
è la prima volta che scrivo, vi segnalo un problema che sto avendo con Microsoft Teams; ho cercato sui forum Microsoft ma pur avendo seguito le generiche informazioni non sono riuscito a risolvere. Scrivo qui per sapere se qualcuno ha avuto o sta riscontrando lo stesso problema. Quando instauro una connessione video con Teams il video in uscita risulta bloccato, l'interlocutore remoto mi vede praticamente freezato. Il video in arrivo risulta invece fluido. Il fritz è utilizzato con Fastweb, in modo diretto la fibra arriva su un convertitore fornito da Fastweb stessa e poi esce in rame direttamente sul 7590. Utilizzo Windows 10 Enterprise, 20H2, build 19042.867. Teams è aggiornato alla ultima versione 1.4.00.7174 (a 64 bit) Ho effettuato numerosi test sia con firewall software aziendale installato, sia senza; il problema permane. Il notebook utilizzato in un'altra casa, in ufficio e con modem LTE non presenta il problema e la connessione a Teams funziona correttamente sia in entrata che in uscita. Ho provato ad impostare la priorità del dispositivo sul fritz ma non ha dato nessun risultato. Qualche idea ? |
|
|
|
|
|
#26864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2017
|
Io con Teams nessun problema però ho Vodafone
|
|
|
|
|
|
#26865 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Anche io In LTE con Vodafone nessun problema, il problema si verifica con la connessione di casa su Fastweb
|
|
|
|
|
|
#26866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
.
|
|
|
|
|
|
#26867 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
Anche se MS Teams a mio parere è pesantissimo e fa cagar... funziona. |
|
|
|
|
|
|
#26868 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Inoltre condivido che molti messaggi di log del Fritzbox non danno chiare spiegazioni aggiuntive. Pare che questo evento/log sia stato creato con la versione del FritzOs successiva alla 7.21 con lo scopo di avvisare quando ti viene rilasciato/rinnovato un certificato di sicurezza da parte di letsencrypt.org per acedere alla rete locale da internet Probabilmente, come tanti noi giocherelloni, sei andato nelle impostazioni che abilitano l'accesso ad internet ed hai generato quel certificato (viene fatto in automatico) Infatti, se vai su Internet -> Account MyFritz! -> Configurare l'accesso Internet di MyFritz ti si apre una schermata in cui il Fritzbox richiede automaticamente a letsencrypt.org un certificato di sicurezza da usare per l'accesso da internet al modem e questo ti crea l'evento di cui hai parlato nel log. |
|
|
|
|
|
|
#26869 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#26870 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26871 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Quote:
Oltre a essere già stato ripreso da un'amministratore del forum che appunto gli ha ricordato che non è un moderatore e quindi non ha alcun diritto di comportarsi come tale, è davvero fastidioso anche il tono con cui si propone con quella saccenza e quell' atteggiamento del "io sono io e voi non siete un...." , ergo per quanto mi riguarda non esiterò qualora l' utente in questione si riproponga per l'ennesima volta con interventi che non gli competono a segnalare il fatto ai moderatori... |
||
|
|
|
|
|
#26872 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Serena Pasqua a te. |
|
|
|
|
|
|
#26873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Per la cronaca: ho un 7590 e un 3490. Ho avuto per qualche giorno un 7530 e ho altri prodotti avm come extender e Powerline Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#26874 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Spero che ora ti sia chiaro cosa stai generando con il tuo atteggiamento. Chiudiamolo qui l'OT sperando che da oggi in poi i thread della sezione networking diventino giù facilmente fruibili.
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN) |
||||||
|
|
|
|
|
#26875 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quanto hai problemi con la gestione della VPN del 7590, io mi ci sono scontrato fin da quando sono passato dal Asus RT-AC86U al 7590 il problema è che il processore e la memoria del 7590 semplicemente non sono adeguati per sfruttare tutta la banda messa a disposizione da una linea FTTC 100/20 o 200/20, per non parlare di una FTTH, è più in generale il firmware non è pensato per una gestione della VPN come richiesto da molti utenti ai giorni nostri. Scordiamoci OpenVPN che non è supportato ufficialmente dall'introduzione del firmware 7.xx, nei firmware moddati qualcosa c'è ma le prestazioni sono completamente inadeguate sia come stabilità che come velocità. Con IPSec funziona sia come client che come server, ma non riesce a gestire tutta la banda disponibile di una FTTC 100/20, se poi contemporaneamente deve gestire anche più connessioni sia WIFI, che cablate, va ancora peggio, e lasciamo perdere se deve gestire anche la domotica o serve FAX. Stessa cosa se hai bisogno di far passare solo certe macchine dalla VPN, cosa che può succedere sopratutto adesso in periodi di lavoro da casa. Usato come server VPN, se ti serve solo per collegarti da remoto, con una sola macchina alla volta, può andare bene, sempre con le limitazioni di banda su menzionate, ma già se hai due o tre client collegati insieme non ci siamo, è questo l'ho provato con una FTTH 1000/100, non è una questione di banda, ma di un misto della potenza del processore ed capacità del firmware. Detto in poche parole se hai bisogno di una connessione VPN in pianta stabile, per tutta la tua rete o comunque per una gran parte di essa, l'unica è farti un MiniPC con una distribuzione tipo pfSense o OPNsense, ma ce ne sono molte altri, ma non è proprio una cosa alla portata di tutti, ci sono guide tutorial, ma non sono certo alla portata di tutti. In alternativa si può usare il modulo VPNClient/server presente in NAS come il Synology o il QNAP, che però può comportare grossi problemi di sicurezza, se non si sa davvero quello che si fa ed in passato entrambi questi NAS hanno sofferto di grossi problemi di sicurezza legati anche all parte della VPN. |
|
|
|
|
|
|
#26876 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Ad ogni modo per il discorso delle mancanze o inadeguatezze nell'hardware o nel firmware del 7590 c'è poco da dire, sono presenti e mal di sposano con un' apparato top di gamma che, seppure di fascia consumer, dovrebbe supportare anche un' uso diciamo più intenso di quello che può fare una utenza domestica. Per l'Hardware bisogna considerare secondo me due aspetti, il primo è che monta un chipset non propriamente di ultimo grido complice anche l'anzianità del 7590 che oramai è sul mercato da anni, il secondo che il firmware è "chiuso" con tutto quello che questo comporta, non per niente è stato definito l' Apple dei modem/router con annessi e connessi. Personalmente per l' utilizzo che ne faccio sono soddisfatto, certo per la fascia qualitativa, e di prezzo, in cui si colloca questo dispositivo mi aspettavo qualcosa di più in termini di personalizzazione del firmware con opzioni diciamo avanzate come quelle che citi, ec..., è chiaro che se le mie esigenze cambiassero e avessi bisogno di qualcosa di più professionale mi regolerei di conseguenza anche se le alternative, a meno di non ricorrere all'accoppiata modem+router, in effetti non mi sembrano così numerose soprattutto se si vuole mantenere anche la parte telefonica... |
|
|
|
|
|
|
#26877 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
Comunque sia... Buona Pasqua... |
|
|
|
|
|
|
#26878 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Detto questo router usciti in contemporanea al 7590 avevano già un migliore supporto alla VPN, con OpenVPN, ed anche la possibilità di configurazioni più sofisticate per il WiFi ed in altri ambiti, per non parlare di processori più potenti. Quote:
La gestione del Wifi sopratutto quella a 2.4 GHz, mi ha dato parecchi grattacapi, con alcuni dei firmware precedenti sopratutto gli ultimi due prima del 7.25, ed abito in un appartamento di 80 metri quadrati, parecchia della domotica di punto in bianco perdeva la connessione, costringendomi a spengere e riaccendere il wifi a 2.4GHz, ora con il firmware 7.25 sembra che finalmente il problema sia scomparso. |
|||
|
|
|
|
|
#26879 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
VPN
Per quanto attiene alla gestione delle VPN da perte dei prodotti AVM è una annosa questione... ma seguito di una scelta aziendale (di AVM) condivisibile o meno, ma quella è.
Ed è quanto emerge sia da contatti più o meno informali sia da contatti con il supporto tecnico della stessa AVM. Quello che è permesso dal punto di vista VPN è quanto la AVM stessa mette a disposizione. Il resto oltre a non essere supportato è proprio, anche se non esplicitamente, osteggiato. Le ragioni... molteplici e dal punto di vista AVM penso da parte mia condivisibili. Insomma, se uno ha necessità di VPN VPN... i FRITZ!Box non fanno per lui. |
|
|
|
|
|
#26880 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
....un filino criptico.....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.

]