Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2021, 19:51   #26841
davi92
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da cica88 Guarda i messaggi
Un consiglio, la funzionalità “band steering”, viene gestita bene dal Fritz o è meglio tenere due SSID differenti?
Alcune volte mi capita che i dispositivi dalla 5ghz passano alla 2.4ghz, vuoi per un radar o per qualche altro motivo, ma il problema e che non ritornano alla 5ghz.
Non so dirti se si tratta di un problema dei vari dispositivi che magari non supportato le 2 bande in contemporanea, oppure e un limite del Fritz, ma per me che sto in città con 30 reti wifi vicine, la 2.4 é inutilizzabile, quindi lo noto quando succede.
davi92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 22:23   #26842
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da davi92 Guarda i messaggi
Alcune volte mi capita che i dispositivi dalla 5ghz passano alla 2.4ghz, vuoi per un radar o per qualche altro motivo, ma il problema e che non ritornano alla 5ghz.
Non so dirti se si tratta di un problema dei vari dispositivi che magari non supportato le 2 bande in contemporanea, oppure e un limite del Fritz, ma per me che sto in città con 30 reti wifi vicine, la 2.4 é inutilizzabile, quindi lo noto quando succede.
Sì, dipende dal protocollo supportato dal device connesso.
Anche a me lo fa la domotica Xiaomi, ma va bene così.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 19:42   #26843
viamar
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2019
7590 password non corretta

mi date una mano per cortesia. su un 7590 tim ho caricato per errore un fw standard 7.25 dal sito avm non brandizzato e ora mi chiede una password che non e' piu' quella di prima dell'etichetta. uguale anche dopo il factory. come posso fare?
grazie
viamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 20:44   #26844
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da viamar Guarda i messaggi
mi date una mano per cortesia. su un 7590 tim ho caricato per errore un fw standard 7.25 dal sito avm non brandizzato e ora mi chiede una password che non e' piu' quella di prima dell'etichetta. uguale anche dopo il factory. come posso fare?
grazie
il software è lo stesso per tutti i 7590... non esiste brandizzato o no, il problema sarà un altro.

hai appena messo il 7.25? che firmware avevi prima del 7.25?

cit. @Bovirus:
Importante!!! Per gli utenti con firmware 6.86 o precedente

Non è possibile passare direttamente alla 7.25.
Bisogna prima passare prima ad una versione 7.01. E poi alla 7.25

Ultima modifica di dmann9999 : 01-04-2021 alle 21:11.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 01:52   #26845
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Se a qualcuno interessasse:
la VPN IPSec con il fritzbox funziona benissimo, ma ho fatto qualche test di confronto con la VPN OpenVPN che ho su una macchina virtuale+ethernet dedicata.

Connesso con il PC tramite connessione 4G+.
Client shrew per il fritzbox, ed openvpn community per l'openvpn server.

Lo stesso file prelevato dalla rete locale tramite VPN fritzbox lo scarico a 1.04 MB/s medi, tramite OpenVPN lo scarico a 1.8 MB/s medi.

Considerate che ho un upload di 19 Mbit, quindi 1.8MB/s quasi saturano la banda di UP.

Probabilmente c'era da aspettarsela una differenza di questo tipo, considerando che una è una VM che gira su un server con un pentium G5600 (coffee lake), mentre l'altro è una cpu ARM embedded. Pero' vabè, penso sia sempre utile fare qualche prova
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN)
Gigibian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 16:42   #26846
dlp
Senior Member

L'Avatar di dlp

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
la VPN IPSec con il fritzbox funziona benissimo, ma ho fatto qualche test di confronto con la VPN OpenVPN che ho su una macchina virtuale+ethernet dedicata.

Lo stesso file prelevato dalla rete locale tramite VPN fritzbox lo scarico a 1.04 MB/s medi, tramite OpenVPN lo scarico a 1.8 MB/s medi.

Considerate che ho un upload di 19 Mbit, quindi 1.8MB/s quasi saturano la banda di UP.

Probabilmente c'era da aspettarsela una differenza di questo tipo, considerando che una è una VM che gira su un server con un pentium G5600 (coffee lake), mentre l'altro è una cpu ARM embedded. Pero' vabè, penso sia sempre utile fare qualche prova
Anch'io ho risultati pessimi, ma dubito sia solo la CPU perchè nel monitor del fritz non mi sale mai oltre il 20% quindi non credo sia li il tappo. Con il firmware 7,21 andavo decisamente meglio.
Old 02-04-2021, 16:47   #26847
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Gigiban

Secondo me le prove comparative andrebbero fatte su sistemi simili come risorse hardware e software.

Rimango piacevolmente stupito del Fritz che con un hardware sia come CPU che come memoria è notevolmente inferiore riesce a garantire comunque delle prestazioni accettabili comparate con un sistema (PC) con una CPU e una quantità di memoria notevolmente superiori.

Scusa ma tu non avevi un 7530 e ora hai un 7530 AX?

Se sì che cosa centra questo paragone nel thread del 7590?

Ultima modifica di Bovirus : 02-04-2021 alle 16:51.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 18:05   #26848
Gigibian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Gigiban

Secondo me le prove comparative andrebbero fatte su sistemi simili come risorse hardware e software.

Rimango piacevolmente stupito del Fritz che con un hardware sia come CPU che come memoria è notevolmente inferiore riesce a garantire comunque delle prestazioni accettabili comparate con un sistema (PC) con una CPU e una quantità di memoria notevolmente superiori.

Scusa ma tu non avevi un 7530 e ora hai un 7530 AX?

Se sì che cosa centra questo paragone nel thread del 7590?
@BoriaFus

Se scrivo qui significa che la prova in VPN l'ho fatta con un 7590.
AMD Ryzen 9800X3D ( CO -25 all core + 200Mhz) | 32GB (2x16GB) G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz @ c30 36 36 96 | AIO Arctic LF2 420mm | Gigabyte B650 AORUS ELITE AX | MSI RTX 5080 Inspire 3X | Corsair 7000D | Seasonic Focus GX 1000 80+Gold | NVMe Lexar NM790 2TB | Samsung Gaming Odyssey G8 OLED 32" 4K Flat (LS32DG800SUXEN)
Old 02-04-2021, 18:21   #26849
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
.

Ultima modifica di ebeb : 02-04-2021 alle 18:23.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 18:28   #26850
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
@BoriaFus

Se scrivo qui significa che la prova in VPN l'ho fatta con un 7590.
Te l'ho chiesto semplicemente perché hai postato altrove che avevi un 7530 e adesso hai un 7530AX.

Quindi non avendolo specificato che stavi provando un 7590 ho chiesto i dettagli.
Old 02-04-2021, 18:51   #26851
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Salve a tutti, oggi, nei log del mio 7590, è apparso questo evento: "L' ABILITAZIONE PER LA PORTA 80 E' STATA TEMPORANEAMENTE IMPOSTATA IN MODO CHE letsencrypt.org POSSA EMETTERE UN CERTIFICATO". Ho cercato su Google, ma non ci ho capito nulla, per favore, potreste spiegarmi, con parole semplici, cosa vuol dire? Cliccando sull' evento la guida AVM non spiega niente. Grazie!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 20:11   #26852
Venturer
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da viamar Guarda i messaggi
grazie
Fai un RECOVER (NON un factory reset).

Tra l'altro il recover l'hanno aggiornato direttamente al 7.25 quindi non devi neanche effettuare un ulteriore aggiornamento dopo aver effettuato il recover!

Il recover lo trovi qui
https://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox...25-recover.exe

Segui le istruzioni a schermo!

Ho letto meglio.......se il tuo é brandizzato devi sbrandizzarlo per fare il recover! Trovi la guida all'inizio di questa discussione!

Sbrandizzazione 7590 TIM:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=11309

Ultima modifica di Venturer : 02-04-2021 alle 20:15.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 21:38   #26853
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Venturer Guarda i messaggi
Fai un RECOVER (NON un factory reset).

Tra l'altro il recover l'hanno aggiornato direttamente al 7.25 quindi non devi neanche effettuare un ulteriore aggiornamento dopo aver effettuato il recover!

Il recover lo trovi qui
https://ftp.avm.de/fritzbox/fritzbox...25-recover.exe

Segui le istruzioni a schermo!

Ho letto meglio.......se il tuo é brandizzato devi sbrandizzarlo per fare il recover! Trovi la guida all'inizio di questa discussione!

Sbrandizzazione 7590 TIM:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=11309
la sbrandizzazione e conseguente utilizzo di recover dovrebbe essere consigliata solo come ultima possibilità per l'utente, in quanto non è reversibile
Old 02-04-2021, 22:46   #26854
Vlk
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:

Io ho configurato la rete VPN per averla a disposizione quando sono in vacanza e quindi mi trovo su wi-fi pubblici, di hotel e via dicendo, le mie conoscenze non vanno oltre.
Non ho fatto molti test, ma raggiugevo in media velocità più alte delle tue 1,25MB/s circa con una FTTC da 20 Mbps in uoload e la vecchia versione di FritzOS pre-ottimizzazioni (prima della 7.21?)
Interessante il fatto che OpenVPN sia molto più veloce ma la prova andrebbe fatta a parità di fattori e pur non dubitando dei risultati che hai ottenuto per quel poco che ci capisco il confronto non è stato "pari".
Su OpenVPN, poiché il FritzOs non lo supporta a loro dire perché è un "servizio di anonimizzazione su internet" (sic) mi domando: si può configurare un server OpenVPN sul FritzBox senza installare Freetz o fare magheggi col firmware?
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2021, 23:35   #26855
Gigibian
Senior Member

Quote:
Te l'ho chiesto semplicemente perché hai postato altrove che avevi un 7530 e adesso hai un 7530AX.

Quindi non avendolo specificato che stavi provando un 7590 ho chiesto i dettagli.
Non ho capito che ti frega dei dettagli totalmente inutili come questo. Se scrivo nel thread del 7590 evidentemente il test l'ho fatto con il 7590.

L'unico risultato che ottienicon questo atteggiamento é allontanare gli utenti dai tuoi thread, che sono sempre mezzi vuoti.

Ultima modifica di Gigibian : 02-04-2021 alle 23:40.
Old 02-04-2021, 23:39   #26856
Gigibian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Io ho configurato la rete VPN per averla a disposizione quando sono in vacanza e quindi mi trovo su wi-fi pubblici, di hotel e via dicendo, le mie conoscenze non vanno oltre.
Non ho fatto molti test, ma raggiugevo in media velocità più alte delle tue 1,25MB/s circa con una FTTC da 20 Mbps in uoload e la vecchia versione di FritzOS pre-ottimizzazioni (prima della 7.21?)
Interessante il fatto che OpenVPN sia molto più veloce ma la prova andrebbe fatta a parità di fattori e pur non dubitando dei risultati che hai ottenuto per quel poco che ci capisco il confronto non è stato "pari".
Su OpenVPN, poiché il FritzOs non lo supporta a loro dire perché è un "servizio di anonimizzazione su internet" (sic) mi domando: si può configurare un server OpenVPN sul FritzBox senza installare Freetz o fare magheggi col firmware?
Il confronto é stato assolutamente pari come metodologia, ovviamente non nell'hardware: dove girava il server openvpn il PC é.molto.piu carrozzato del fritzbox.
Non penso che sia un problema di protocollo di tunneling, ma semplicemente magari il fritzbox limita anche l'allocazione della banda a seconda di diversi fattori per non saturare la linea... chissà...
Old 03-04-2021, 08:27   #26857
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Quote:
Non ho capito che ti frega dei dettagli totalmente inutili come questo. Se scrivo nel thread del 7590 evidentemente il test l'ho fatto con il 7590.

L'unico risultato che ottienicon questo atteggiamento é allontanare gli utenti dai tuoi thread, che sono sempre mezzi vuoti.
A me non interessa il numero dei gli utenti dei thread.
Quello che interessa è la chiarezza.

Questo è un forum tecnico.
Quindi sono fondamentali i dettagli.
Come scritto nei primi post

Se posti qui e non lo precisi di aver usato un 7590 (e non lo hai fatto) e hai postato precedentemente di aver avuto prima un 7530 e ora un 7590 è logico chiedertelo.

Se tu avessi postato come sempre dovrebbe essere in modo preciso e dettagliato nessuno avrebbe chiesto nulla.
Old 03-04-2021, 09:20   #26858
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:

A mio parere in effetti si nota un certo gradi di "ostilità" o comunque di "malumore" appena si scrive mezza parola in più od in meno.
Detto questo, prima che venga accusato di O.T. od altro, mi scuso per il mio appunto ma mi sono sentito di farlo presente come credo lo sentano tanti altri utenti del forum ma che per ovvio o meno ovvi motivi evitano di farlo.
Buona Pasqua a tutti...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2021, 10:31   #26859
Gigibian
Senior Member

Quote:
A me non interessa il numero dei gli utenti dei thread.
Quello che interessa è la chiarezza.

Questo è un forum tecnico.
Quindi sono fondamentali i dettagli.
Come scritto nei primi post

Se posti qui e non lo precisi di aver usato un 7590 (e non lo hai fatto) e hai postato precedentemente di aver avuto prima un 7530 e ora un 7590 è logico chiedertelo.

Se tu avessi postato come sempre dovrebbe essere in modo preciso e dettagliato nessuno avrebbe chiesto nulla.
Dove avrei peccato di chiarezza scusami? Sono stato molto preciso nell'esposizione tecnica.

Sei tu che vai continuamente OT, interrompendo interessanti spunti di discussione per chiedere alle persone dettagli inutili. Ripeto: se uno posta nel thread del 7590 evidentemente ha usato quel modem. Non devi attaccare chiunque scrive qualcosa in malo modo.

Quando posto del thread delle Radeon rx6000 nessuno mi chiede: hai usato una Radeon 6000? É ovvio che sì. O nel thread delle CPU AMD , o in qualsiasi altro thread.

E no, non é per niente logico chiederlo da parte tua: non é normale che in ogni santo post devi stare sempre lo a punzecchiare ed a stoppare le conversazioni degli utenti.

E come vedi dall'utente sopra, questo pensiero é comune.

Solo ieri ho ricevuto 3 pm da altrettanti utenti che rimangono allibiti dal tuo atteggiamento.

Non ti sentire obbligato a fare lo sceriffo del thread, é un ruolo che nessuno ti ha insignito.

Ultima modifica di Gigibian : 03-04-2021 alle 10:36.
Old 03-04-2021, 11:16   #26860
massie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
mi domando: si può configurare un server OpenVPN sul FritzBox senza installare Freetz o fare magheggi col firmware?
No. Io ho sia la vpn limitata dell'app fritz, sia la vpn ipsec del fritz, sia una openvpn su un nas. Quest'ultima è la più stabile in movimento. Inoltre da un po' fastidio che l'app Fon debba essere riavviata quando si passa in vpn
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian