Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2021, 23:43   #6901
mirko991
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Non avevano risolto questi micro down?
Speriamo sia stato un caso.
E' la prima volta che mi capita da quando sono con Irideos (tralasciando il down di 2 giorni a novembre, ma in quel caso era un guasto).
mirko991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 00:21   #6902
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da RossFu Guarda i messaggi
Per quello che può valere, io gioco a volte a FUT (Fifa21).
Mi massacrano sempre. Ma non ho mai avuto un problema.
Gioco a casa della mia compagna che ha klik ma solo una 30m.

Mio fratello che finalmente sta riuscendo a migrare da FTTH windtre a Klik gioca a call of duty e con wind non va bene. Ha provato da me, collegato con un particolare smartphone al modem (call of duty mobile una cosa da matti) e quel giorno si è convinto a passare a klik.

Ho una serie di amici che ho fatto passare in Klik che giocano a PES dicono anche non maniera semi-professionistica e si trovano benissimo. (Tutte Fttc e anche un paio di FTTh, quelle su Irideos costosissime)

Quindi eliminati questi giochi , che sono anche tutti quelli che conosco, non penso resta tantissimo.
Si ma quel che volevo puntualizzare era di guardare il quadro più in generale senza rimuovere le esperienze negative come se non esistessero.
Qui per esempio un utente ha dovuo disdire Kilik perchè aveva prestazioni pessime e passando a Wind ha risolto tutto, cioè esattamente il contrario di quello che è accaduto a tuo fratello:

Alla fine tutto può essere.
Klik cerca di offrire un servizio di qualità con maggiori garanzie ed un'assistenza più reattiva e rapida della media, ma questo, finchè rivendi servizi che si appoggiano a reti "terze" non può automaticamente metterti al sicuro da potenziali problemi, più o meno rapidi da risolvere.
Old 01-04-2021, 00:29   #6903
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Non avevano risolto questi micro down?
Speriamo sia stato un caso.
Mah, secondo me hanno applicato qualche modifica e basta: io ero su Discord tramite la connnessione Irideos e di conseguenza mi sono accorto istantaneamente della disconnessione: ho fatto l'accesso sul router, ho rilanciato il PPPoE ed è subito tornata online, tanto che non l'avevo neanche scritto qui pensando fosse un problema mio...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 01:49   #6904
robertroby
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Klik cerca di offrire un servizio di qualità con maggiori garanzie ed un'assistenza più reattiva e rapida della media, ma questo, finchè rivendi servizi che si appoggiano a reti "terze" non può automaticamente metterti al sicuro da potenziali problemi, più o meno rapidi da risolvere.
Secondo la mia umile opinione, quando tu citi “reti terze” suona come un valore negativo, ma é proprio il grande valore di klick. Il fatto stesso che ti può switchare da una rete all’altra é di enorme valore. Se non va bene clouditalia ti switcho su irideos. Provato sulla mia pelle. Ha migliorato nel mio caso. Per altri sarà viceversa. Ps: in seguito sono ripassato su rete cloudit.

Io li ho conosciuti su questo forum dopo aver fatto un po’ di scouting ed essere transitato per vodafone per diversi mesi. Ma forse il vero motivo per cui ho sottoscritto klick é perché sono stati gli unici con cui ho potuto parlare in inglese per capire certe cose. Che mi hanno spiegato benissimo. Dopo 5 anni ormai ho switchato all’italiano ma vi assicuro che é dura trovare un provider con un primo livello che parla inglese “tecnico”
robertroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 01:54   #6905
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da j4r0d2308 Guarda i messaggi
Quella pagina web, colleziona i dati di tutte le partite giocate nello stesso server e verifica posizioni geografiche, latenza, jitter, pacchetti persi e provider, su un numero infinito di partite giocate, tieni presente che una partita in media dura 40 minuti, per cui i risultati direi che sono più che affidabili.
Partendo dal presupposto che ognuno è libero di valutare le cose come ritiene più opportuno, a mio parere è preferibile usare altri strumenti per trarre delle conclusioni globalmente più attendibili.
I valori a destra con TIM sono quelli della tua linea precedente? O della "migliore" connessione Telecom della tua zona ma non tua?

Bisognerebbe tenere in considerazione anche l'orario di quando vengono svolte le partite, perchè in certe fasce orarie (serali di solito) la soglia di traffico aumenta e quindi i potenziali problemi.
La questione latenza e pacchetti persi poi andrebbe verificato con quale approssimazione viene poi composta la statistica sulla base di tante partite.

Ma non metto in dubbio che nel tuo caso su quel server CloudItalia vada ottimamente, però almeno secondo la mia opinione per valutare la bonta della linea in generale sotto l'aspetto gaming (dato che parlavamo di questo) andrebbero presi in considerazione anche altri aspetti piuttosto che limitarsi soltanto alla prestazioni in server\gioco sin particolare (fermo restando che se il tuo interesse riguarda solo qualche determinato gioco\server\host specifico e questi funzionano bene, hai fatto bingo).
Old 01-04-2021, 01:55   #6906
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Mah, secondo me hanno applicato qualche modifica e basta: io ero su Discord tramite la connnessione Irideos e di conseguenza mi sono accorto istantaneamente della disconnessione: ho fatto l'accesso sul router, ho rilanciato il PPPoE ed è subito tornata online, tanto che non l'avevo neanche scritto qui pensando fosse un problema mio...
Quote:
Originariamente inviato da mirko991 Guarda i messaggi
E' la prima volta che mi capita da quando sono con Irideos (tralasciando il down di 2 giorni a novembre, ma in quel caso era un guasto).
Allora è stata sicuramente una casualità.
Old 01-04-2021, 02:13   #6907
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da robertroby Guarda i messaggi
Secondo la mia umile opinione, quando tu citi “reti terze” suona come un valore negativo, ma é proprio il grande valore di klick. Il fatto stesso che ti può switchare da una rete all’altra é di enorme valore. Se non va bene clouditalia ti switcho su irideos. Provato sulla mia pelle. Ha migliorato nel mio caso. Per altri sarà viceversa. Ps: in seguito sono ripassato su rete cloudit.
Si certamente questo è vero.
Non è che appoggiarsi a reti terze sia un valore negativo di per sè, a maggior ragione se queste funzionano bene, il problema nasce dal fatto che non essendo queste reti sotto il tuo diretto controllo, se decidi di offrire un certo tipo servizio "di qualità" e poi si verificano dei problemi che per un motivo o per un'altro non riesci a gestire\far risolvere ed impattano notevolmente sulla qualità della linea , ecco che le aspettative di chi sperava in un servizio "top" vengono completamente disattese.
Da qui la fortuna di poter cambiare rete, sperando che tra le varie, una che funzioni bene dalla propria zona la riescano a trovare tutti.
Old 01-04-2021, 08:10   #6908
xm4rcell0x
Senior Member

L'Avatar di xm4rcell0x

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Avete letto dell' acquisizione da parte di Vodafone? 😍 Non vedo l'ora di ricevere la maglietta col logo!!!!!!😂
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 08:43   #6909
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Originariamente inviato da xm4rcell0x Guarda i messaggi
Avete letto dell' acquisizione da parte di Vodafone? 😍 Non vedo l'ora di ricevere la maglietta col logo!!!!!!😂
Anch'io... Soprattutto l'upgrade a 400 kbps.... 🤣

Sono dei grandi!
Old 01-04-2021, 08:44   #6910
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 09:02   #6911
ZioMatt
Senior Member

L'Avatar di ZioMatt

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Guarda il calendario...
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 09:03   #6912
xm4rcell0x
Senior Member

L'Avatar di xm4rcell0x

Iscritto dal: Apr 2012
Città: Napoli
Che burloni 😂
xm4rcell0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 10:07   #6913
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Io l'ho letta da mezzo addormentato e stavo già per telefonare a Kelvis Luan per migrare

(Hanno mandato una mail dicendo che sono stati acquistati da vodafone, che cambiavano i riferimenti interni e toglievano la BMG)
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 01-04-2021, 10:11   #6914
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Io l'ho letta da mezzo addormentato e stavo già per telefonare a Kelvis Luan per migrare

(Hanno mandato una mail dicendo che sono stati acquistati da vodafone, che cambiavano i riferimenti interni e toglievano la BMG)
Anch'io, ci stavo per credere😂
Poi mi è arrivato il messaggio del tecnico. Appuntamento saltato. Niente pesce d'aprile in questo caso.😭

Sent from my AC2003 using Tapatalk
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 10:22   #6915
j4r0d2308
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2021
Città: Pesaro
Quote:
Partendo dal presupposto che ognuno è libero di valutare le cose come ritiene più opportuno, a mio parere è preferibile usare altri strumenti per trarre delle conclusioni globalmente più attendibili.
I valori a destra con TIM sono quelli della tua linea precedente? O della "migliore" connessione Telecom della tua zona ma non tua?

Bisognerebbe tenere in considerazione anche l'orario di quando vengono svolte le partite, perchè in certe fasce orarie (serali di solito) la soglia di traffico aumenta e quindi i potenziali problemi.
La questione latenza e pacchetti persi poi andrebbe verificato con quale approssimazione viene poi composta la statistica sulla base di tante partite.

Ma non metto in dubbio che nel tuo caso su quel server CloudItalia vada ottimamente, però almeno secondo la mia opinione per valutare la bonta della linea in generale sotto l'aspetto gaming (dato che parlavamo di questo) andrebbero presi in considerazione anche altri aspetti piuttosto che limitarsi soltanto alla prestazioni in server\gioco sin particolare (fermo restando che se il tuo interesse riguarda solo qualche determinato gioco\server\host specifico e questi funzionano bene, hai fatto bingo).
Capisco benissimo cosa intendi e sono assolutamente d'accordo che ognuno è libero di valutare le cose come meglio ritiene.

Ad ogni modo i valori a destra, si riferiscono al punteggio raggiunto da TIM in base a x giocatori che utilizzano quella connessione e volendo, se non erro, è possibile verificare i valori anche in una zona specifica.

Per quanto riguarda gli orari, questi purtroppo non sono visibili, posso dirti che per quanto riguarda il mio utilizzo, sicuramente dalle 19:00 in poi, mentre TIM potrebbe essere mattino, pomeriggio o sera e su un numero indefinito di partite.
j4r0d2308 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 10:48   #6916
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Guarda il calendario...
Ahha! Giusto

Segnalo invece articolo sul MIX

https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ino_96628.html
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 18:06   #6917
IronFly
Senior Member

L'Avatar di IronFly

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Treviso
Quote:

io avevo già comprato un biglietto Freccia Rossa per Napoli con una tanica di benzina nello zaino
IronFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 18:10   #6918
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Eh niente. Il tecnico alla fine è passato. Ed ora sono senza dati di accesso.😅

Sent from my AC2003 using Tapatalk
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2021, 21:06   #6919
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Eh niente. Il tecnico alla fine è passato. Ed ora sono senza dati di accesso.😅
Scrivigli / chiamali che quelli te li mandano al volo, era successo anche a me
Old 01-04-2021, 21:17   #6920
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Scrivigli / chiamali che quelli te li mandano al volo, era successo anche a me
Confermo.

Una volta me li inviarono prima.

Ma per la seconda linea venne prima il tecnico e quando chiamai Raffaele seduta stante ancora mentre era al telefono con me mi inviò la mail.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
JBL Tune Flex 2 in forte sconto su Amazo...
Galaxy S26 Ultra Enterprise Edition crol...
OMO X: la prima moto elettrica auto-bila...
NVIDIA sta fornendo circa il 20% in meno...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian