Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2021, 22:57   #6881
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
... e 4 IP statici. Che non sono gratis
Credo più che altro sia la BMG a far lievitare il prezzo.
Se guardi le offerte sopra con 4 IP statici e 2mbit di BMG costa +80€, mentre sempre 4 IP statici con 4mbit di BMG costa +160€.
Old 31-03-2021, 11:44   #6882
sgtbashct
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Ragazzi, per chi ha la GIGA Pro con FT, dopo quanto tempo ha ricevuto le credenziali PPP? Ho la linea da sabato mattina ed ancora non ho ricevuto niente, anche ignorando il weekend, sono passate le 24/48h teoriche che mi avevano comunicato.
sgtbashct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 17:05   #6883
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da RossFu Guarda i messaggi
P.s. : ma come fanno a stare sul mercato ?
Non tutti se ne intendono e a non tutti interessa: ho visto aziende pagare 450€/mese per una ADSL 20/1 senza BMG.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 17:23   #6884
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ora ho visto, ha ripristinato l'immagine.
Bhe sono le perplessità che ho sempre avuto anche io.
Prima si dice "la BMG costa" poi appena la stessa viene rivenduta da altri a prezzi più bassi o si festeggia oppure si presume che ci sia qualcosa che non quadra.
Su OpenFiber la BMG sulle FTTH costa meno rispetto a FlashFiber, altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui i tagli di banda più comuni con caratteristiche simili costano quasi la metà.
Io preferisco basarmi sul come funziona la linea nella pratica, perchè alla fine problematiche più o meno gravi (che alcune volte hanno portato l'utente dover disdire) sono capitate anche su linee con BMG elevate come abbiamo potuto constatare su questo forum più volte.
Io stesso ho avuto linee con elevate BMG che poi ho dovuto cessare perchè funzionavano peggio di linee con zero BMG.

Se parliamo di connessioni dedicate è un conto, ma su contratti consumer\prosumer, una piccola soglia di BMG non ti mette completamente al riparo da tutto, hai solo la relativa certezza di non incappare in saturazioni sul kit NGA\punto di consegna (in teoria, perchè poi non sappiamo quanto banda viene allocata), per il resto, altri tipi di disservizi che coinvolgono altre parti della rete possono sempre capitare.

Grazie Miloz ...è come dire: se funziona nella pratica per quel che serve, non toccar nulla, che ci sia BMG o meno; ma se paghi tanto e poi ci sono problemi rivaluta le opzioni.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 17:40   #6885
shocker94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Ora ho visto, ha ripristinato l'immagine.
Bhe sono le perplessità che ho sempre avuto anche io.
Prima si dice "la BMG costa" poi appena la stessa viene rivenduta da altri a prezzi più bassi o si festeggia oppure si presume che ci sia qualcosa che non quadra.
Su OpenFiber la BMG sulle FTTH costa meno rispetto a FlashFiber, altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui i tagli di banda più comuni con caratteristiche simili costano quasi la metà.
Io preferisco basarmi sul come funziona la linea nella pratica, perchè alla fine problematiche più o meno gravi (che alcune volte hanno portato l'utente dover disdire) sono capitate anche su linee con BMG elevate come abbiamo potuto constatare su questo forum più volte.
Io stesso ho avuto linee con elevate BMG che poi ho dovuto cessare perchè funzionavano peggio di linee con zero BMG.

Se parliamo di connessioni dedicate è un conto, ma su contratti consumer\prosumer, una piccola soglia di BMG non ti mette completamente al riparo da tutto, hai solo la relativa certezza di non incappare in saturazioni sul kit NGA\punto di consegna (in teoria, perchè poi non sappiamo quanto banda viene allocata), per il resto, altri tipi di disservizi che coinvolgono altre parti della rete possono sempre capitare.
Il fatto è che non esiste solo la BMG. Esistono tanti aspetti di una rete e te lo sai bene. Una BMG su di una rete scadente(pessimo routing e apparati sotto dimensionati) serve a ben poco. Ma non è il caso delle reti utilizzate da klik, almeno per clouditalia (anche se a me dà problemi, è innegabile che sia un'ottima rete)e irideos.

Sent from my AC2003 using Tapatalk
shocker94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 18:12   #6886
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Perchè Clouditalia avrebbe un buon routing? Qui sopra ho visto delle vere e proprie oscenità in termini di latenza, in particolare verso la Germania.
Old 31-03-2021, 19:27   #6887
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Perchè Clouditalia avrebbe un buon routing? Qui sopra ho visto delle vere e proprie oscenità in termini di latenza, in particolare verso la Germania.
Non sono un gamer, partiamo da questo.
A parte qualche partita su FIFA dove va benissimo

Quello che conta per me (e penso per il tipico cliente della TIM Professional che RossFu mostrava) é tutt'altro. E anche io ho avuto quella TIM professional ricordo bene, forse ho postato anche delle mie vecchie fatture qualche tempo fa...

Ma sono pragmatico.
Io voglio una linea che mi faccia lavorare 24/7/356 senza nessun patema d'animo.

E soprattutto se qualcosa va storto, se tranciano un cavo o cade un palo, voglio degli SLA garantiti.
Klik mi ha rimette su anche quando va giu tutto il nodo in un ora a volte in meno.

Poi per me deve funzionare bene Webex, Teams, e a casa i vari provider TV che tutti conosciamo. DAZN compresa. Tutto questo Klik me lo sta garantendo da 6 anni per 365 giorni l'anno con una "misera" 50 MEGA. su trasporto clouditalia.

Il mio vicino (vodafone "100 MEGA") la partita DAZN la viene a vedere da me. (ma non puo passare a klik perché legato ai ...rossi...in maniera importante)

Mio fratello (WIND FTTH) sta lottando con gli arancioni per migrare a FTTH Klik su trasporto Fiber Telecom perché la differenza é abissale.

Questi sono i "fatti". E sono concreti. Se continua cosi la rotta dei mei pacchetti verso Dusseldorf puó essere quella che vuole.

A me interessa l'output.
Old 31-03-2021, 19:29   #6888
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da shocker94 Guarda i messaggi
Il fatto è che non esiste solo la BMG. Esistono tanti aspetti di una rete e te lo sai bene. Una BMG su di una rete scadente(pessimo routing e apparati sotto dimensionati) serve a ben poco.
Concordo.

Quote:
Ma non è il caso delle reti utilizzate da klik, almeno per clouditalia (anche se a me dà problemi, è innegabile che sia un'ottima rete)e irideos.
Bhe tutte sono ottime reti fintanto che funzionano bene.
Il punto della questione è che abbonandosi a certi ISP che vendono servizi di qualità ci si aspetterebbe che avvenimenti del genere non accadano o vengano risolti in tempo zero. Altrimenti il valore aggiunto dove sarebbe? (a parte l'assistenza ottima fornita da Klik)
Perchè non è che una banale linea TIM o Fastweb, in assenza di congestioni, funzioni peggio di una CloudItalia solo perchè ha minore BMG. Quindi potremmo applicare lo stesso ragionamento con quelle: "anche se io sto avendo problemi sono ottime reti".

Io credo che le ottime reti dovrebbero quantomeno risolvere rapidamente i problemi senza obbligare gli utenti a disdire causa prestazioni insoddisfacenti (come sta accadendo a te ed è accaduto ad altri in precedenza, esempio @xm4rcell0x).

Dopodichè, se poi senza conoscere i dettagli vogliamo dire che tutte le volte in cui si presentano queste problematiche è colpa della tratta NGA TIM, e di conseguenza Klik e CloudItalia\IRIDEOS sono innocenti e non possono farci nulla, sarebbe comunque grave il fatto che non riescano a venirne a capo e che TIM possa permettersi di lasciare determinate tratte in certe condizioni.
Ma per l'utente finale quello che conta è il risultato.

Ultima modifica di MiloZ : 31-03-2021 alle 19:37.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 19:47   #6889
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Non sono un gamer, partiamo da questo.
A parte qualche partita su FIFA dove va benissimo
Mi stavo proprio riferendo al target dei gamer. Io latenze di 50-60 ms verso la maggior parte degli host tedeschi non le ho mai viste con nessun altro ISP.

Onestamente sconsiglierei Clouditalia a chiunque avesse esigenze da gamer non occasionale. Decisamente migliori invece gli instradamenti su rete KPNQWest e Fiber Telecom.
Old 31-03-2021, 20:29   #6890
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:

E soprattutto se qualcosa va storto, se tranciano un cavo o cade un palo, voglio degli SLA garantiti.
Klik mi ha rimette su anche quando va giu tutto il nodo in un ora a volte in meno.
Scusa ma a volte sembra che facciate finta di non vedere quello che succede fuori dalla vostra singola esperienza.
Ci sono stati casi di down prolungati anche con IRIDEOS\CloudItalia durati oltre 24 ore, esempio leggi qui:

Come succede a TIM può succedere ad IRIDEOS. Non è che se a te non è mai capitato allora non può succedere.
Con questo tipo di connettività non ci sono particolari garanzie sull'uptime del servizio, al massimo Klik ti viene incontro con un indennizzo rispetto ad altri ISP, ma il disservizio lo subisci tutto però, quindi è anche questione di "fortuna".
Old 31-03-2021, 20:36   #6891
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Concordo con MiloZ: in Klik sono molto disponibili (avevo un urgenza e dopo 2 giorni di mail senza risposta ho chiamato Raffaele, che ha risposto al secondo squillo e mi ha risolto il problema all'istante), ma la rete purtroppo non è loro quindi se il problema non è di natura "gestionale" che abbiate TIM, Vodafone, Burundi Line o Klik lo SLA è più o meno sempre il solito (nessuno nella maggiorparte dei casi, NBD teorico).
Poi in base a quanto si martella chi gestisce la linea l'intervento avverrà prima o dopo, anche qui si ha il vantaggio di avere Klik che lo fa al posto nostro, ma anche loro se lato gestore linea non si muovono non è che possano farci molto.

Allo stesso modo se tranciano un cavo è quasi impossibile vederlo ripristinato in meno di 24h (solitamente quello è il tempo richiesto sulle connessioni aziendali).

Se vi serve il 100% di Uptime l'unico modo è avere una rete WWAN o LTE/4G di backup.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 31-03-2021, 21:39   #6892
ranfas
Senior Member

L'Avatar di ranfas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Concordo con MiloZ: in Klik sono molto disponibili (avevo un urgenza e dopo 2 giorni di mail senza risposta ho chiamato Raffaele, che ha risposto al secondo squillo e mi ha risolto il problema all'istante), ma la rete purtroppo non è loro quindi se il problema non è di natura "gestionale" che abbiate TIM, Vodafone, Burundi Line o Klik lo SLA è più o meno sempre il solito (nessuno nella maggiorparte dei casi, NBD teorico).
Poi in base a quanto si martella chi gestisce la linea l'intervento avverrà prima o dopo, anche qui si ha il vantaggio di avere Klik che lo fa al posto nostro, ma anche loro se lato gestore linea non si muovono non è che possano farci molto.
Parliamoci chiaro, la questione non é "se succede"
(il down/guasto grave o meno grave che sia)

La questione é l'esperienza che hai quando succede.

Parlo di cose molto semplici, come "chi chiamo? chi mi risponde? in quanto tempo? con quanti tasti di scelta? capisce quello che dico? e un BOT? é un tizio che EraMeglioIlBOT? parla la mia lingua ? lo conosco? mi aggiorna sulla situazione? se richiamo per un aggiornamento devo raccontare di nuovo tutta la mia biografia?" Tante cose...piccole...ma che sommate possono rendere l'esperienza infernale da un lato e super fluida dall'altro.
E a volte non si tratta di cavi tranciati, ma di stupidaggini causate da me (quante volte). Anche in quel caso, non seguendo loro uno "script" la telefonata diventa risolutiva (in un lampo...come detto da te) e finisce in una piacevole chiacchiera di tutt'altro.

spesso, quasi sempre, le soluzioni che propongono alle mie richieste sono "meglio" delle mie richieste stesse. E non ho mai, vi giuro, mai, sentito quella irritante "pressione" che volessero vendermi qualcosa. Mai. E non sapete quanto apprezzi la cosa.

Dopodiché é vero che le cose si ottengono anche "martellando" come dici tu. Ecco io con Klik non ho mai dovuto farlo, perché so che tutti quei ragazzi sono cani da presa. E di solito chiamano loro per verificare se il problema é stato risolto.
Old 31-03-2021, 21:50   #6893
j4r0d2308
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2021
Città: Pesaro
Parlando di Gamer e latenze verso l'estero...

Dopo 53 partite su League of Legends (EUW) verso Amsterdam, ecco i miei valori con la FTTC 100/20 di Klik su rete Clouditalia:

0.00% perdita di pacchetti, 0 ms di jitter, 24ms di latenza, ho battuto anche Telecom che fino a 53 partite fa negli ultimi 30 giorni deteneva il record come miglior ISP per giocare con una minima perdita di pacchetti e ben 29 ms di latenza.

A voi le conclusioni
j4r0d2308 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 21:52   #6894
mirko991
Member

Iscritto dal: Apr 2018
Irideos down, sono l’unico?

Edit: tornata on dopo 15 minuti (PPPoE timeout)

Ultima modifica di mirko991 : 31-03-2021 alle 22:41.
mirko991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 22:29   #6895
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Quote:
Originariamente inviato da j4r0d2308 Guarda i messaggi

Dopo 53 partite su League of Legends (EUW) verso Amsterdam, ecco i miei valori con la FTTC 100/20 di Klik su rete Clouditalia:

[url=https://postimages.org/][imghttps://i.postimg.cc/bYt5fM22/league.png[/img][/url

0.00% perdita di pacchetti, 0 ms di jitter, 24ms di latenza, ho battuto anche Telecom che fino a 53 partite fa negli ultimi 30 giorni deteneva il record come miglior ISP per giocare con una minima perdita di pacchetti e ben 29 ms di latenza.

A voi le conclusioni
Sono test che lasciano il tempo che trovano. Oltretutto Clouditalia sfoga il traffico estero prevalentemente su AMS-IX e LINX, quindi su Amsterdam è normale che le prestazioni siano ottimali. Però al DE-CIX per esempio non sono presenti e in molti casi ti instradano su Londra per la Germania, con latenze molto più alte del normale.
Old 31-03-2021, 22:38   #6896
RossFu
Member

Iscritto dal: Dec 2018
Per quello che può valere, io gioco a volte a FUT (Fifa21).
Mi massacrano sempre. Ma non ho mai avuto un problema.
Gioco a casa della mia compagna che ha klik ma solo una 30m.

Mio fratello che finalmente sta riuscendo a migrare da FTTH windtre a Klik gioca a call of duty e con wind non va bene. Ha provato da me, collegato con un particolare smartphone al modem (call of duty mobile una cosa da matti) e quel giorno si è convinto a passare a klik.

Ho una serie di amici che ho fatto passare in Klik che giocano a PES dicono anche non maniera semi-professionistica e si trovano benissimo. (Tutte Fttc e anche un paio di FTTh, quelle su Irideos costosissime)

Quindi eliminati questi giochi , che sono anche tutti quelli che conosco, non penso resta tantissimo.
Old 31-03-2021, 23:22   #6897
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Parliamoci chiaro, la questione non é "se succede"
(il down/guasto grave o meno grave che sia)

La questione é l'esperienza che hai quando succede.

Parlo di cose molto semplici, come "chi chiamo? chi mi risponde? in quanto tempo? con quanti tasti di scelta? capisce quello che dico? e un BOT? é un tizio che EraMeglioIlBOT? parla la mia lingua ? lo conosco? mi aggiorna sulla situazione? se richiamo per un aggiornamento devo raccontare di nuovo tutta la mia biografia?" Tante cose...piccole...ma che sommate possono rendere l'esperienza infernale da un lato e super fluida dall'altro.
E a volte non si tratta di cavi tranciati, ma di stupidaggini causate da me (quante volte). Anche in quel caso, non seguendo loro uno "script" la telefonata diventa risolutiva (in un lampo...come detto da te) e finisce in una piacevole chiacchiera di tutt'altro.

spesso, quasi sempre, le soluzioni che propongono alle mie richieste sono "meglio" delle mie richieste stesse. E non ho mai, vi giuro, mai, sentito quella irritante "pressione" che volessero vendermi qualcosa. Mai. E non sapete quanto apprezzi la cosa.

Dopodiché é vero che le cose si ottengono anche "martellando" come dici tu. Ecco io con Klik non ho mai dovuto farlo, perché so che tutti quei ragazzi sono cani da presa. E di solito chiamano loro per verificare se il problema é stato risolto.
Questo perché hai sempre avuto problemi con Klik: ammesso che i problemi interni me li risolvo io e che la connessione o funziona oppure non funziona, la questione non è così abissale.

Semplicemente telefonando al call-center di turno si deve fare voce grossa e far capire subito che si capisce più di loro per parlare con il secondo livello mentre in Klik si occupano loro della cosa.

É anche altrettanto vero che con TIM non ho mai avuto i micro-down come quello di questa sera su Irideos ( che poi, avendo entrambe le linee sono sempre connesso).

Quote:
Originariamente inviato da mirko991 Guarda i messaggi

Anche iooo!!! Tornata su rifacendo il login.
Old 31-03-2021, 23:24   #6898
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da j4r0d2308 Guarda i messaggi

A voi le conclusioni
La mia conclusione è quel test abbia poco senso.
Per testare la qualità del collegamento e la perdita di pacchetti non puoi veramente fare affidamento su una pagina web, come neppure del ping su speedtest.
E' meglio usare strumenti più specifici, tipo qualche rilevazione tramite prompt dei comandi\MTR , ping veloci a diversi orari e verifica diretta dentro ai server di gioco che abbiano un valido sistema di debug\diagnostica, etc etc

Dopodichè nessuno mette in discussione il fatto che CloudItalia possa andare ottimamente verso certi server , magari proprio quelli di tuo interesse.

Aggiungo che con TIM cambiando IP, ci sono varianzioni di latenza anche di 10-20ms, quindi il risultato in termini di latenza potrebbe essere differente giocando un pò su questo aspetto.
Old 31-03-2021, 23:25   #6899
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Quote:
Originariamente inviato da mirko991 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi

Anche iooo!!! Tornata su rifacendo il login.
Non avevano risolto questi micro down?
Speriamo sia stato un caso.
Old 31-03-2021, 23:39   #6900
j4r0d2308
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2021
Città: Pesaro
Quote:
La mia conclusione è quel test abbia poco senso.
Per testare la qualità del collegamento e la perdita di pacchetti non puoi veramente fare affidamento su una pagina web, come neppure del ping su speedtest.
E' meglio usare strumenti più specifici, tipo qualche rilevazione tramite prompt dei comandi\MTR , ping veloci a diversi orari e verifica diretta dentro ai server di gioco che abbiano un valido sistema di debug\diagnostica, etc etc

Dopodichè nessuno mette in discussione il fatto che CloudItalia possa andare ottimamente verso certi server , magari proprio quelli di tuo interesse.

Aggiungo che con TIM cambiando IP, ci sono varianzioni di latenza anche di 10-20ms, quindi il risultato in termini di latenza potrebbe essere differente giocando un pò su questo aspetto.
Quella pagina web, colleziona i dati di tutte le partite giocate nello stesso server e verifica posizioni geografiche, latenza, jitter, pacchetti persi e provider, su un numero infinito di partite giocate, tieni presente che una partita in media dura 40 minuti, per cui i risultati direi che sono più che affidabili.
j4r0d2308 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
NVIDIA porta l'AI nello spazio: presenta...
NVIDIA Vera: la CPU per l'AI agentica pr...
Dell rinnova la sua gamma di workstation...
NVIDIA DLSS 5 arriverà in autunno...
Intel Xeon 6 con P-core è la CPU ...
Telepass e TIM: la mobilità integ...
Deep Tech Revolution: le cinque startup ...
Leapmotor, sostenuta da Stellantis, ragg...
Isar Aerospace e Astroscale stringono un...
Donut Lab, test di ricarica con Verge TS...
Polestar, arriva un nuovo finanziamento ...
Friggitrice ad aria, tutto quello che de...
BYD lancia la nuova campagna per il bran...
Samsung Galaxy Book4 in offerta: portati...
HONOR MagicPad 4: più sottile, pi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP