|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
esatto, quando verranno rubati 1 miliardo di euro alla persona sbagliata qualcosa si muoverà. se ti rubano qualcosina dal tuo wallet puoi fare un bel ciao con la manina |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Quote:
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
|
Quote:
Si parliamo di compagnie telefoniche ma da come la mettete giu appena escono soldi per sbaglio la banca sistema tutto....ehmmm...no! |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
va bene mi sbaglio, se domani Beppimo mi ruba i soldi dal mio wallet posso stare tranquillo riavrò indietro il maltolto, grazie per la rassicurazione
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Non ho alcuna esperienza di bitcoin, ma suppongo che se vai dai carabinieri a deunciare la sparizione di soldi veri sia un conto, se denunci la sparizione di una stringa di bit, secondo me si mettono a ridere.
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Bannato
|
"In tale contesto, dunque, è onere della banca provare la negligenza del cliente nella custodia delle proprie credenziali di accesso; diversamente sarà lo stesso istituto intermediario a dover restituire i soldi illegittimamente prelevati proprio in conseguenza dell’inadeguatezza presunta dei propri sistemi di sicurezza."
https://www.laleggepertutti.it/19802...-dal-mio-conto auguri... |
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Bannato
|
Quote:
https://firenze.repubblica.it/cronac...uro-279254393/ |
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Bannato
|
Quote:
quando accade per negligenza del cliente? con le banche spessissimo, con le crypto sempre quando accade per problemi di sicurezza della piattaforma? con le banche molto raramente, con le blockchain non è semplicemente possibile e se il problema è stato l'exchange allora hai qualcuno da cui chiedere risarcimento. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Si, infatti
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://fiscolexnews.online/come-dif...il-chargeback/ "Quello in cui si sia subita una truffa di tipo commerciale. Quando cioè, sempre operando on line con carta di credito, si sia acquistato un bene senza averlo mai ricevuto, o avendolo ricevuto difforme o difettoso. Anche in tal caso opera il meccanismo del chargeback." è scritto nero su bianco. se coi bitcoin vengo truffato per 5.000 euro ho più probabilità di recuperare il maltolto giocando al lotto |
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quando si verifica il chargeback? Può sorgere per molte ragioni: 1) il titolare della carta può scegliere di restituire un articolo ok 2) potrebbe aver subito un addebito da un commerciante per articoli che non ha mai ricevuto con le crypto nessuno addebita nulla, sei tu che mandi 3) un commerciante potrebbe aver duplicato un addebito per errore con le crypto nessuno addebita nulla, sei tu che mandi 4) un problema tecnico potrebbe aver causato un addebito errato con le crypto nessuno addebita nulla, sei tu che mandi 5) le informazioni riguardo il titolare della carta potrebbero essere state frodate cavolo com'è facile clonare le carte, clona un address invece, provaci "Quali problemi possono sorgere riguardo il Chargeback? Per un titolare della carta il chargeback può risultare lento e complesso poiché richiede tempo in quanto occorre rapportarsi con il servizio clienti e può anche richiedere una ricevuta o una prova di transazione." specchietto per le allodole |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.