|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6781 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2021
Città: Pesaro
|
Performare sta performando ed anche moltissimo, a parte la banda che ovviamente è bassa per la distanza enorme (e mi accontento) tutto il resto, considerando valori di latenze e quant'altro, è al pari di una FTTH.
|
|
|
|
|
|
#6782 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
|
|
|
|
|
#6783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Magari hanno cambiato un pò di routing, ad esempio verso: hetzner.de kundenserver.de intergenia.de dedibox.fr free.fr cluster2.shardsonline.com login.uoforever.com superhost.cz i3d.net xch.nl xs4all.nl fastly.com
|
|
|
|
#6784 | |
|
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#6785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Grazie dei test.
Diciamo che gli instradamenti sono più o meno i soliti di sempre con CloudItalia, nel senso che alcuni fanno percorsi un pò più lunghi e passano ad esempio da Londra alzando la latenza di un 15ms. Partendo però tu da 12ms su Milano "attutisci" un pò il colpo. =) Dopodichè ci sono certamente anche server che si pingano bene, quindi magari verso certi gaming-server ti ritrovi una latenza perfettamente coerente con la distanza.
|
|
|
#6786 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Rovigo
|
visti i valori di banda ed attenuazione sarei propenso anche io per una 50 mega (così come immagino possano averti consigliato anche loro di klik) ma se ritieni che il servizio valga la pena di pochi spicci in più buon per te
|
|
|
|
|
|
#6787 |
|
Junior Member
|
Ne vale assolutamente la pena, senza contare che migliora ora dopo ora, stamattina ho questi valori: ↓ 51,6 Mbit/s ↑ 14,7 Mbit/s
|
|
|
|
|
|
#6788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Di sicuro non dipendono dal provider...
|
|
|
#6789 | |
|
Bannato
|
...immagino di no. Ma mi pare il riferimento fosse a chi gli aveva consigliato, per risparmiare, di fare solamente la 50Mbit/s., tanto più di cosi non va... Quote:
Anche perché per consigliare occorrerebbe aver ben chiaro il quadro. La 50M è una linea a 50/10 con 5MB di BMG, la 100M è 100/20 con 20MB di BMG. |
|
|
|
|
|
|
#6790 |
|
Junior Member
|
Vi garantisco che nel condominio (altre 20 utenze) con provider differenti quali Tim, Vodafone, Wind, Fastweb e quant'altro a stento raggiungono i 38 Mbit/s, il massimo che ho visto è stato un 40 ma pre-pandemia.
Ad ogni modo, 5 mega in più di upload mi fanno comodo visto che li raggiungo e non è detto che non migliori con il tempo. Ma ripeto, pago volentieri quel qualcosa in più se le prestazioni si mantengono così. Questo è uno speed test di pochi minuti fa: Server: Interplanet Srl - Montecchio Maggiore (id = 6901) ISP: Irideos S.p.A. Latency: 15.28 ms (0.20 ms jitter) Download: 49.84 Mbps (data used: 45.1 MB) Upload: 15.28 Mbps (data used: 12.8 MB) Packet Loss: 0.0% |
|
|
|
|
|
#6791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Basta che un altro condomino attivi sfortunatamente una VDSL il cui doppino nel multicoppia è vicino al tuo (e già percorre per un bel pezzo un tragitto comune a partire dall'ARL) e fai presto a perdere qualche Mbps. Ovviamente ... ![]() Sono d'accordo per i miglioramenti dell'upload che possono essere più percepibili per certe operazioni. Ultima modifica di giovanni69 : 16-03-2021 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
|
#6792 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Quote:
Ma attenzione....ed e un grosso MA il valore costante, 24h, di quel valore di picco... caspiterina se dipende dal provider.... se volete vi metto in fila le persone che chiamano giú tutto il calendario alle 8 di sera quando il provider rosso od arancione si ferma completamente... E quello, cari miei, é solo la vecchia e buona BMG.... Comunque anche io, ma da ormai da piu di un mese, ho notato forti miglioramenti. Raffaele mi ha detto che dipende dal fatto che Clouditalia si sta "scaricando" di utenze e kliknetwork é rimasta la sola ad attivare su quella rete....quindi piu banda per tutti.
|
|
|
|
#6793 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
|
Quote:
Up:spariti i pacchetti persi per magia. Meglio così. Sent from my AC2003 using Tapatalk Ultima modifica di shocker94 : 16-03-2021 alle 22:00. |
|
|
|
|
|
|
#6794 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6795 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
|
Quote:
Che le linee business abbiano priorità è vero, ma non sono le uniche a funzionare. |
|
|
|
|
|
|
#6796 | ||
|
Senior Member
|
Questa mattina, sono ripartiti i pacchetti persi. Ma avete anche voi problemi su clouditalia o è solo un problema mio?
Sent from my AC2003 using Tapatalk |
||
|
|
|
|
|
#6797 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
No, io nessun problema, ma sono su Irideos!
|
|
|
|
|
|
#6798 |
|
Senior Member
|
Ho segnalato subito a klik la problematica. Vedo un pó che succede.
Spero che, nel peggiore dei casi, mi passino su irideos, dato che su ADSL, tranne quell'unico caso di congestione, è sempre andata perfettamente. Sent from my AC2003 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
#6799 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Quindi speriamo che su clouditalia non facciano più attivazioni e mettano tutti su sta benedetta nuova rete irideos finalmente unificata! |
|
|
|
|
|
|
#6800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sent from my AC2003 using Tapatalk |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.