Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 27-02-2021, 21:29   #22921
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20442
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
... il dopo imho non sara' un ritorno al prima. Sara' forse un nuovo mondo e non so', a sentore ci sarà da adattarsi non facilmente forse imho.
poco ma sicuro. Aggiungici il cambiamento climatico e i prossimi 20-30 ci saranno molte cose che cambieranno, volenti o nolenti.

Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
...Per i ristoranti, sono d'accordo che in pausa pranzo in mezz'ora mangi e vai via,
appunto. e questo risponde al demente felpato che continua a chiedersi (pelosamente) che differenza ci sia fra pranzo e cena...
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
Lasciamo stare le dichiarazioni di Speranza,
veramente sono di Ricciardi...
e che la variante inglese si sia diffusa in EU grazie al fatto che la svizzera non ha voluto chiudere gli impianti e quindi gli inglesi (infetti) sono andati in vacanza lì è più che plausibile. Di certo Ricciardi è più esperto di tal "Mory" del forum...
ma capisco che citando Speranza (che non c'entra nulla con le dichiarazioni di cui sopra) la vuoi buttare ad ogni costo in polemica politica...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 27-02-2021, 22:40   #22922
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2800
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi

veramente sono di Ricciardi...
e che la variante inglese si sia diffusa in EU grazie al fatto che la svizzera non ha voluto chiudere gli impianti e quindi gli inglesi (infetti) sono andati in vacanza lì è più che plausibile. Di certo Ricciardi è più esperto di tal "Mory" del forum...
ma capisco che citando Speranza (che non c'entra nulla con le dichiarazioni di cui sopra) la vuoi buttare ad ogni costo in polemica politica...
Speranza o Ricciardi poco conta, tanto questo fa da consigliere all'altro, quindi... il fatto è che fa comodo dare colpa agli altri per proprio mancanze.
Vediamo chiaramente che i contagi in svizzera non sono saliti a dismisura nonostante gli impianti aperti. E poi, visto che non si può andare all'estero se non tornando con un tampone negativo, di chi è la colpa se qualcuno è andato all'estero e non è stato controllato al ritorno? Ti dirò di più, la svizzera non ha mai bloccato a casa i propri cittadini, ha solo chiuso le attività che ritiene siano luogo di contagio ma si può andare liberamente da Ginevra a Zurigo a Basilea senza alcun limite, c'è solo il consiglio di restare a casa ma nessun obbligo.
Mory è offline  
Old 27-02-2021, 22:49   #22923
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6613
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6d78d444b2e39
Unax è offline  
Old 27-02-2021, 23:32   #22924
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
L'anno scorso fra marzo e aprile i contagi c'erano lo stesso anche con le scuole chiuse, ma il motivo era ovvio, ora invece è stato detto e ridetto più volte, la variante inglese colpisce in primis i bambini i quali però sono perlopiù asintomatici e i numerosi focolai nelle scuole ne sono la riprova. Se tutti i focolai che ci sono nelle scuole fossero stati da un altra parte quelle attività sarebbe state chiuse in un batter d'occhio. Io penso che quest'anno scolastico gestito così come lo è ora ha creato più danno che altro a tutti gli studenti. Chiusure, aperture, quarantene, DAD da una settimana all'altra avranno scombussolato non poco la vita di tutti i giovani. Non era forse meglio far perdere un anno a tutti cercando di concentrarsi su risolvere altri problemi? Poi da settembre 2021 si ritorna tutti a scuola con vaccini fatti e una strategia ben chiara. Non capisco quale fosse il problema di perdere un anno se lo perdevano tutti, tanto solo fino a pochi anni fa eravamo tutti costretti (noi maschietti) a buttare un anno di vita per dire signorsì
Per quanto riguarda lo sci è stato il nuovo leit motiv dopo i runner, infatti in svizzera nonostante le piste aperte la curva del ocntagio è calata e adesso parlano di possibili aperture.
Ah, oggi sono andato a fare un giro sopra Lecco, in un ristorantino ai piedi della montagna almeno una trentina di persone sedute ai tavoli (esterni) senza distanziamento ne mascherina perchè a tavola ovviamente non è possibile tenerla ah ma i ristoranti sono pericolosi solo la sera a pranzo invece tutto safe
Tu fai un ragionamento che potrebbe, e sottolineo potrebbe, essere condivisibile per le fasce di età più adulte... ma per un bambino perdere un anno di elementari è come perderne due o tre da grandi...
Già quest'anno hanno dovuto fare i salti mortali per recuperare i 4 mesi buttati alle ortiche del 2020... se facciamo finire anche quest'anno... tanto vale cancellare la scuola dell'obbligo (per inciso... la refezione scolastica si paga anche quando si è in quarantena... in pratica regalo ogni mese dei soldi al Comune... ma vabbè... tanto ormai...).
La variante inglese si diffonde soprattutto tra i giovanissimi? perfetto... e allora perchè non facciamo OGNI SETTIMANA i tamponi rapidi (anche quelli salivari).... hanno una attendibilità del 70-50%... beh meglio quello che chiudere tutto a prescindere... altrimenti con la stessa logica siamo tutti contagiati... e chiudiamo l'Italia... perchè vorrei aggiungere anche un piccolo particolare... conosco persone che se devono stare a casa con i bambini NON POSSONO andare a lavorare e quindi non percepiranno alcuno stipendio... e non parliamo di un paio di settimane... ma probabilmente di 2 o 3 mesi... cosa si mangiano? pane e speranza???
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 27-02-2021, 23:53   #22925
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Meno male che Sala aveva chiesto più rispetto e responsabilità...

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ialla/6116238/

È la dimostrazione di quello che ho scritto qualche post fa. Questo dentro e fuori genera questo tipo di situazioni. Di ribellione. Quanti contagi avrà generato un evento simile? "Eh ma in zona gialla era permesso uscire a fare un giro!". Certamente, ma fintantoché questo giro non combaci con il giro di altre centinaia di persone che puntualmente si danno appuntamento in luoghi ben conosciuti da prefetto e sindaco. Mettere qualche controllore in più? Paura di creare la rissa? "So' ragazzi... dai"

Altra cosa. La darsena non è proprio imboscata o sconosciuta. Possibile che nessuno si sia accorto della ressa? Nessun agente delle FdO passava di là? Forse sì, ma in borghese e con la birra in mano Ma non è nemmeno colpa loro. Se dall'alto non arrivano le disposizioni che tutti si aspetterebbero...
E il prefetto dov'era?

Al contrario se dei lavoratori disperati manifestano in sicurezza allora fioccano le multe e le repressioni.

Se questa è coerenza, equità e rispetto...

Quindi:
- i coglionazzi fuori dagli stadi possono assembrarsi tranquillamente
- la gente in darsena può assembrarsi di "nascosto"(vorrei capire dove hanno comprato gli alcoli... anche se lo so già)
- se perdi il lavoro e vuoi chiedere una maggior considerazione, non puoi manifestarlo

- tutti quelli che telefonavano per denunciare il vicino che usciva a fare due passi si sono scordati il numero della polizia mentre dai balconi degli edifici limitrofi alla darsena osservavano compiaciuti i ragazzi ammassati?

Chi è che diceva che i ristoranti alla sera avrebbero creato assembramenti? Anche rimanendo chiusi riescono a crearli... che irresponsabili questi ristoratori.
ryan78 è offline  
Old 27-02-2021, 23:54   #22926
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10553
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
conosco persone che se devono stare a casa con i bambini NON POSSONO andare a lavorare e quindi non percepiranno alcuno stipendio... e non parliamo di un paio di settimane... ma probabilmente di 2 o 3 mesi... cosa si mangiano? pane e speranza???
no dai, pure cannibali no
ryan78 è offline  
Old 28-02-2021, 07:36   #22927
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 20105
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Meno male che Sala aveva chiesto più rispetto e responsabilità...

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ialla/6116238/

È la dimostrazione di quello che ho scritto qualche post fa. Questo dentro e fuori genera questo tipo di situazioni. Di ribellione. Quanti contagi avrà generato un evento simile? "Eh ma in zona gialla era permesso uscire a fare un giro!". Certamente, ma fintantoché questo giro non combaci con il giro di altre centinaia di persone che puntualmente si danno appuntamento in luoghi ben conosciuti da prefetto e sindaco. Mettere qualche controllore in più? Paura di creare la rissa? "So' ragazzi... dai"

Altra cosa. La darsena non è proprio imboscata o sconosciuta. Possibile che nessuno si sia accorto della ressa? Nessun agente delle FdO passava di là? Forse sì, ma in borghese e con la birra in mano Ma non è nemmeno colpa loro. Se dall'alto non arrivano le disposizioni che tutti si aspetterebbero...
E il prefetto dov'era?

Al contrario se dei lavoratori disperati manifestano in sicurezza allora fioccano le multe e le repressioni.

Se questa è coerenza, equità e rispetto...

Quindi:
- i coglionazzi fuori dagli stadi possono assembrarsi tranquillamente
- la gente in darsena può assembrarsi di "nascosto"(vorrei capire dove hanno comprato gli alcoli... anche se lo so già)
- se perdi il lavoro e vuoi chiedere una maggior considerazione, non puoi manifestarlo

- tutti quelli che telefonavano per denunciare il vicino che usciva a fare due passi si sono scordati il numero della polizia mentre dai balconi degli edifici limitrofi alla darsena osservavano compiaciuti i ragazzi ammassati?

Chi è che diceva che i ristoranti alla sera avrebbero creato assembramenti? Anche rimanendo chiusi riescono a crearli... che irresponsabili questi ristoratori.
Concordo su tutto.


PS davvero qualcuno crede che se vado in osteria a pranzo di sabato o domenica, mangio in mezz'ora e poi via ???


Coxjdjsjsjdncjdjsksm
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 28-02-2021, 09:14   #22928
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Come detto sopra non credo che raddoppiare le possibilita' teoriche di frequentazioni sociali compensi la contraddizione dell' aprire a pranzo e non a cena. Alla fine "statisticamente" e' facile che si raddoppino le possibilita' di contagio per quanto minimo esso possa essere. Alla fine ogni posto e' buono per ammalarsi ma questo non mi fa pensare "allora tanto vale divertirsi.." semmai il contrario "allora tanto vale aumentare le precauzioni".
E' sempre il solito discorso, guardando alle feste in piazza sopra descritte qualcun'altro in un'altra regione avra' detto "Ma come loro si e noi no?" ma non e' raddoppiando il numero di persone ANCHE in altre piazze che si equilibra il "giusto" facendo finta che il virus non esista. Imho sono scelte come dicevo un po' al cerchio e un po' alla botte perche' altre soluzioni non esistono.
Nel vedere le persone che scendono a fare l' "ultimo aperitivo" in piazza non provo invidia perche' io non lo posso fare, semmai sovviene domandarmi perche' non si abbia un "istinto" di conservazione a evitare di scendere in piazza se teoricamente potremmo essere a es. uno o forse piu' probabile due semestri da una situazione "potenzialmente" migliore da un punto di vista sanitario/immunità. E da li tornerei a riflettere sul concetto di formazione e cultura e circa l' aperitivo ineluttabile.

Ultima modifica di 386DX40 : 28-02-2021 alle 10:32.
386DX40 è offline  
Old 28-02-2021, 09:22   #22929
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 23715
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Nel vedere le persone che scendono a fare l' "ultimo aperitivo" in piazza non provo invidia perche' io non lo posso fare, semmai mi sovviene domandarmi perche' non si abbia un "istinto" di conservazione a evitare di scendere in piazza se teoricamente potremmo essere a es. uno o forse piu' probabile due semestri da una situazione "potenzialmente" migliore si spera. E da li tornerei a riflettere sul concetto di formazione e cultura e circa l' aperitivo ineluttabile.
Si chiama egocentrismo, egoismo, effetto struzzo ed incapacità di dilazionare nel tempo le gratificazioni . Se ci mettiamo il fatto che una parte della popolazione ha dipendenze per cui viene tollerata meno il ritardo nel ricevere ricompense (come la socialità o il piacere dello spritz) e gran parte del resto comunque vive di gratificazioni da approvazione sociale digitale (likes)... il gioco è presto fatto anche senza considerare i super spreaders.

Tutto questo senza sminuire l'importanza dell'aspetto sociale.

Ultima modifica di giovanni69 : 28-02-2021 alle 09:33.
giovanni69 è offline  
Old 28-02-2021, 09:26   #22930
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20442
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
PS davvero qualcuno crede che se vado in osteria a pranzo di sabato o domenica, mangio in mezz'ora e poi via ???
considerata la situazione, se lo fai sei scemo e te la vai proprio a cercare!
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 28-02-2021, 09:29   #22931
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20442
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
....Nel vedere le persone che scendono a fare l' "ultimo aperitivo" in piazza non provo invidia perche' io non lo posso fare, semmai mi sovviene domandarmi perche' non si abbia un "istinto" di conservazione ....
considerato che un giorno di ricovero costa circa 3000€, bisognerebbe fare pagare a tutti una decina di gg di degenza a sti coglioni...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline  
Old 28-02-2021, 09:36   #22932
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Si chiama egocentrismo, egoismo, effetto struzzo ed incapacità di dilazionare nel tempo le gratificazioni .
O in altre parole vivere alla giornata finche' ci si sente bene per poi al primo colpo di tosse andare nel panico totale. Forse che manca nella formazione umana un insegnamento solo teorico ovviamente all' "assenza di salute" e cosa essa malauguratamente possa comportare perche' l' unica spiegazione che mi do' guardando alle immagini di quelle piazze e' che taluni non abbiano mai avuto nemmeno un raffreddore nella vita mentre altri la vita l' hanno passata per reparti di ospedali e conoscono che vuol dire soffrire (non parlo della pur disperata sofferenza di amici o parenti, intendo pero' di sè stessi perche' il dolore degli altri per quanto possa fare male immensamente e' spesso un gradino sotto quello di quando si prova sulla propria pelle lo sgretolarsi della salute).

Ultima modifica di 386DX40 : 28-02-2021 alle 11:05.
386DX40 è offline  
Old 28-02-2021, 09:56   #22933
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Meno male che Sala aveva chiesto più rispetto e responsabilità...

https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ialla/6116238/

È la dimostrazione di quello che ho scritto qualche post fa. Questo dentro e fuori genera questo tipo di situazioni. Di ribellione. Quanti contagi avrà generato un evento simile? "Eh ma in zona gialla era permesso uscire a fare un giro!". Certamente, ma fintantoché questo giro non combaci con il giro di altre centinaia di persone che puntualmente si danno appuntamento in luoghi ben conosciuti da prefetto e sindaco. Mettere qualche controllore in più? Paura di creare la rissa? "So' ragazzi... dai"

Altra cosa. La darsena non è proprio imboscata o sconosciuta. Possibile che nessuno si sia accorto della ressa? Nessun agente delle FdO passava di là? Forse sì, ma in borghese e con la birra in mano Ma non è nemmeno colpa loro. Se dall'alto non arrivano le disposizioni che tutti si aspetterebbero...
E il prefetto dov'era?

Al contrario se dei lavoratori disperati manifestano in sicurezza allora fioccano le multe e le repressioni.

Se questa è coerenza, equità e rispetto...

Quindi:
- i coglionazzi fuori dagli stadi possono assembrarsi tranquillamente
- la gente in darsena può assembrarsi di "nascosto"(vorrei capire dove hanno comprato gli alcoli... anche se lo so già)
- se perdi il lavoro e vuoi chiedere una maggior considerazione, non puoi manifestarlo

- tutti quelli che telefonavano per denunciare il vicino che usciva a fare due passi si sono scordati il numero della polizia mentre dai balconi degli edifici limitrofi alla darsena osservavano compiaciuti i ragazzi ammassati?

Chi è che diceva che i ristoranti alla sera avrebbero creato assembramenti? Anche rimanendo chiusi riescono a crearli... che irresponsabili questi ristoratori.
Come Cyrano anche io concordo su tutto.
Sono un anno che continuano a massacrare le stesse categorie (studenti e ristoratori in primis).
Il contagio non si è mai fermato nè quando era tutto chiuso nè tantomeno quando si sono fatte delle timide aperture.
Sai cosa manca in tutti gli esempi che hai fatto?
IL CONTROLLO DEL TERRITORIO
Multare un ristoratore è facilissimo... il locale sai dove si trova, ci passi davanti ogni tanto ed è un attimo coglierlo in fallo...
Un po' più complesso invece andare ad intervenire quando vedi frotte di giovani (ma non solo... perchè anche certi anziani... ) spostarsi per chiacchierare, bere o divertirsi... oppure schiere di tifosi che per ragioni sconosciute si accalcano fuori dagli stadi (non possono entrare a vedere la partita, ma si accontentano di salutare i propri "idoli").
Esistono troppe situazioni in cui vige la più totale anarchia (e non vengono mai colpite severamente nonostante siano decisamente più stupide e insensate di altre) e quindi ci si accanisce sempre sugli stessi...
Nonostante ad oggi con tutte quelle chiusure mirate non sia in alcun modo migliorata la situazione (tanto ci risponderanno che quantomeno non è peggiorata).
Stanno distruggendo interi settori dell'economia (anche il mio... che aveva qualche problema di redditività per un abominio di tasse aumentate negli anni e che ha avuto la botta finale... e parliamo di un centinaio di migliaia di lavoratori), ma non si interviene MAI con fermezza in certe occasioni.
Si fa un po' di morale, si inveisce in qualche trasmissione e tutto finisce a tarallucci (il vino no perchè le osterie sono chiuse... ).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 28-02-2021, 10:05   #22934
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Come detto sopra non credo che raddoppiare le possibilita' teoriche di frequentazioni sociali compensi la contraddizione dell' aprire a pranzo e non a cena. Alla fine "statisticamente" e' facile che si raddoppino le possibilita' di contagio per quanto minimo esso possa essere. Alla fine ogni posto e' buono per ammalarsi ma questo non mi fa pensare "allora tanto vale divertirsi.." semmai il contrario "allora tanto vale aumentare le precauzioni".
E' sempre il solito discorso, guardando alle feste in piazza sopra descritte qualcun'altro in un'altra regione avra' detto "Ma come loro si e noi no?" ma non e' raddoppiando il numero di persone ANCHE in altre piazze che si equilibra il "giusto" facendo finta che il virus non esista. Imho sono scelte come dicevo un po' al cerchio e un po' alla botte perche' altre soluzioni non esistono.
Nel vedere le persone che scendono a fare l' "ultimo aperitivo" in piazza non provo invidia perche' io non lo posso fare, semmai sovviene domandarmi perche' non si abbia un "istinto" di conservazione a evitare di scendere in piazza se teoricamente potremmo essere a es. uno o forse piu' probabile due semestri da una situazione "potenzialmente" migliore si spera. E da li tornerei a riflettere sul concetto di formazione e cultura e circa l' aperitivo ineluttabile.
E' ovvio che QUALSIASI ATTIVITA' in cui vi sia della socialità aumenta il fattore rischio... ma la domanda da farsi è molto semplice...
E' PEGGIO permettere che la gente si assembri fuori da uno stadio in migliaia di persone (e non ne capisco la logica) oppure permettere alle persone di fare una cena al ristorante rispettando le regole DENTRO il locale?
Io sono SICURO che il ristoratore non ha alcun VANTAGGIO a diventare un cluster di contagio e vedersi chiuso per sempre (o quasi) e quindi farà di tutto per evitarlo (salvo qualche imbecille... ma quelli ci sono in ogni ambito).
Casomai lo STATO dovrebbe controllare i cittadini quando non si trovano in un locale controllato.
Vuoi sapere come farei io?
Creerei un sistema in cui tramite una navetta o in accordo con dei taxi (così limiti la presenza di nuclei non familiari) tu possa andare con la prenotazione in un ristorante.
In pratica... ti prenoti nel ristorante X... tramite un accordo si paga un forfettario (ipotizziamo 10 euro a gruppo di massimo 3-4 persone) e la navetta (o taxi) ti portano in quel luogo... entri... all'uscita ti riporta a casa...
In questo modo si azzera il rischio di assembramento, si favorisce il trasporto pubblico (che sicuramente sta subendo dei danni importanti) e si permette alle persone di poter anche alzare un minimo il gomito ( ).
Potrebbe piacere come idea??? Qualcuno ha pensato ad una cosa simile?
Per un tassista... è preferibile stare tutta la notte senza lavorare o è meglio prendere 10 euro a corsa (dal cliente... ma si potrebbero integrare la cifra con accordi locali o il ristorante) e farne decine ogni sera???
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 28-02-2021, 10:27   #22935
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2800
Personalmente continuo a sostenere che più obblighi la gente a stare in casa e più la gente vuole uscire. L'ho già scritto, è una cosa psicologica, succede già da bambini, se viene vietato qualcosa è la volta buona che si vuole farla a tutti i costi.
La devono smettere di costringere le persone a non uscire dal comune, a non uscire di casa e non poter fare sport se non nei pressi dell'abitazione ecc. Va semplicemente data la possibilità di andare ad ognuno dove gli pare (va bene anche all'interno della regione) e si controllano i luoghi più affollati e si chiudono se ci sono troppi assembramenti, stop! Ovviamente mi riferisco sempre a luoghi all'aperto
Mory è offline  
Old 28-02-2021, 10:44   #22936
Mory
Senior Member
 
L'Avatar di Mory
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Messaggi: 2800
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Tu fai un ragionamento che potrebbe, e sottolineo potrebbe, essere condivisibile per le fasce di età più adulte... ma per un bambino perdere un anno di elementari è come perderne due o tre da grandi...
Già quest'anno hanno dovuto fare i salti mortali per recuperare i 4 mesi buttati alle ortiche del 2020... se facciamo finire anche quest'anno... tanto vale cancellare la scuola dell'obbligo (per inciso... la refezione scolastica si paga anche quando si è in quarantena... in pratica regalo ogni mese dei soldi al Comune... ma vabbè... tanto ormai...).
La variante inglese si diffonde soprattutto tra i giovanissimi? perfetto... e allora perchè non facciamo OGNI SETTIMANA i tamponi rapidi (anche quelli salivari).... hanno una attendibilità del 70-50%... beh meglio quello che chiudere tutto a prescindere... altrimenti con la stessa logica siamo tutti contagiati... e chiudiamo l'Italia... perchè vorrei aggiungere anche un piccolo particolare... conosco persone che se devono stare a casa con i bambini NON POSSONO andare a lavorare e quindi non percepiranno alcuno stipendio... e non parliamo di un paio di settimane... ma probabilmente di 2 o 3 mesi... cosa si mangiano? pane e speranza???
https://europa.today.it/giovani/berl...045.1614360819
Mory è offline  
Old 28-02-2021, 11:00   #22937
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
E' ovvio che QUALSIASI ATTIVITA' in cui vi sia della socialità aumenta il fattore rischio... ma la domanda da farsi è molto semplice...
E' PEGGIO permettere che la gente si assembri fuori da uno stadio in migliaia di persone (e non ne capisco la logica) oppure permettere alle persone di fare una cena al ristorante rispettando le regole DENTRO il locale?
Io sono SICURO che il ristoratore non ha alcun VANTAGGIO a diventare un cluster di contagio e vedersi chiuso per sempre (o quasi) e quindi farà di tutto per evitarlo (salvo qualche imbecille... ma quelli ci sono in ogni ambito).
Casomai lo STATO dovrebbe controllare i cittadini quando non si trovano in un locale controllato.
Vuoi sapere come farei io?
Creerei un sistema in cui tramite una navetta o in accordo con dei taxi (così limiti la presenza di nuclei non familiari) tu possa andare con la prenotazione in un ristorante.
In pratica... ti prenoti nel ristorante X... tramite un accordo si paga un forfettario (ipotizziamo 10 euro a gruppo di massimo 3-4 persone) e la navetta (o taxi) ti portano in quel luogo... entri... all'uscita ti riporta a casa...
In questo modo si azzera il rischio di assembramento, si favorisce il trasporto pubblico (che sicuramente sta subendo dei danni importanti) e si permette alle persone di poter anche alzare un minimo il gomito ( ).
Potrebbe piacere come idea??? Qualcuno ha pensato ad una cosa simile?
Per un tassista... è preferibile stare tutta la notte senza lavorare o è meglio prendere 10 euro a corsa (dal cliente... ma si potrebbero integrare la cifra con accordi locali o il ristorante) e farne decine ogni sera???
Non so forse automaticamente in quel caso tutto il mondo vorrebbe andare al ristorante e non basterebbero il numero presente di taxi a garantire singoli viaggi per singole famiglie creando liste di attesa, quelli che vorrebbero andare al ristorante lontano 50km, etc... E comunque il problema e' che ci si abitua ad una normalità che normalità non e' imho. imho il punto e' che non c'e' soluzione al bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Ovviamente mi auguro che certi esercizi commerciali riescano a trovare il modo di andare avanti ma non si puo' nel contempo poter passare un messaggio di precauzione massima e poi invitare ad andare al mare; l' istinto di conservazione serve a scindere quello che ognuno deve ritenere "necessario" fare.
Lo si diceva l'estate scorsa, il problema e' sempre lo stesso e l'unica via di fuga da questo a cui posso solo credere e' la immunità.

Ultima modifica di 386DX40 : 28-02-2021 alle 11:03.
386DX40 è offline  
Old 28-02-2021, 12:49   #22938
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da Mory Guarda i messaggi
E quindi? La Germania quanti contagi ha? fa il tracciamento? Quante terapie intensive hanno? Quanti ristori hanno dato?
Noi come siamo messi?
Se vogliamo fare i raffronti bisogna farli a 360 gradi, solo allora avranno un senso.
Poi con l'abbandono scolastico attuale, soprattutto al Sud, mi sembra un'ottima soluzione colpevolizzare come al solito i bambini.
Ho una domanda da farti...
Tutti si lamentano che le scuole sono dei focolai di diffusione.
Qualcuno si è mai domandato dove si sono infettati questi bambini?
Perchè ti posso riportare diversi episodi di genitori infetti che sono stati messi in quarantena e successivamente anche i propri bambini sono risultati positivi (e stranamente tutti i compagni di classe erano negativi).
Ti ho già riportato tutte le procedure rigorose di contenimento che vengono attuate all'interno.
Cose che mi giocherei una intera casa non vengono in alcun modo garantite e seguite in NESSUNA ATTIVITA', ma il dito si punta SEMPRE solo su una direzione.
L'anno scorso, unico esempio nel MONDO, abbiamo chiuso per 4 mesi le scuole di ogni ordine e grado e non è cambiato NULLA (ora mi dirai... ma chissà quanto sarebbe stata peggiore la situazione... guarda intorno dove non hanno chiuso la scuola quanto noi... Spagna compresa).
Oggi a distanza di un anno cosa proponiamo?
Le stesse identiche logiche di allora perchè le varianti si diffondono soprattutto tra i giovani.
Ma non sarà che avendo perso la vita quasi 100.000 persone (principalmente anziane), forse è diminuita proprio la base in età avanzata sulla quale il virus può attecchire?
Non sarà che oggi conteggiando anche i tamponi rapidi, facciamo molti più tamponi di allora?
Non sarà che se oggi ho un tampone rapido positivo e domani faccio il molecolare e risultasse positivo, risultano due contagi (non so se la conferma venga estratta dal conteggio)?
Tante domande a cui nessuno risponderà... ma il problema sono le scuole...
Ah dimenticavo... al Sud il lavoro irregolare è una costante... se fai rimanere tutti i bambini a casa per mesi, questi milioni di adulti non avranno più alcun reddito, ci pensi tu a comprargli da mangiare? O più facilmente violeranno sistematicamente la quarantena dato che NESSUNO ti controlla (e te lo dice uno che da oltre 20 giorni è bloccato in casa e non ha mai messo il naso fuori dalla porta di casa se non per fare il tampone molecolare al drive in).
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...

Ultima modifica di canislupus : 28-02-2021 alle 12:56.
canislupus è offline  
Old 28-02-2021, 12:54   #22939
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 14996
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Non so forse automaticamente in quel caso tutto il mondo vorrebbe andare al ristorante e non basterebbero il numero presente di taxi a garantire singoli viaggi per singole famiglie creando liste di attesa, quelli che vorrebbero andare al ristorante lontano 50km, etc... E comunque il problema e' che ci si abitua ad una normalità che normalità non e' imho. imho il punto e' che non c'e' soluzione al bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto. Ovviamente mi auguro che certi esercizi commerciali riescano a trovare il modo di andare avanti ma non si puo' nel contempo poter passare un messaggio di precauzione massima e poi invitare ad andare al mare; l' istinto di conservazione serve a scindere quello che ognuno deve ritenere "necessario" fare.
Lo si diceva l'estate scorsa, il problema e' sempre lo stesso e l'unica via di fuga da questo a cui posso solo credere e' la immunità.
Il tuo discorso sarebbe condivisibile SE tutti fossimo nelle medesime condizioni.
Il dipendente pubblico con lo stipendio pieno garantito a fine mese, non ha grandi drammi a stare a casa... il lavoratore irregolare (non voglio essere ipocrita) se non esce di casa per lavorare, non mangia... così come il libero professionista...
Nel mio settore siamo passati in un anno da un lavoro paragonabile a quello statale (in quanto a stabilità) a ragionare sulla possibilità di licenziamenti di massa a fine marzo... e parliamo solo nella mia società di qualche migliaio di persone... e secondo te chi non avrà alcun guadagno e senza risparmi, vorrà rispettare le regole o vorrà sopravvivere?
Occhio a voler perseguire solo un fine dimenticandosi di tutto il resto...
La salute è fondamentale, ma si deve evitare di creare altri drammi... e questo non si sta facendo in alcun modo e te lo dico perchè lo sto vivendo in prima persona.
SEI COMPLETAMENTE abbandonato a te stesso... e non tutti hanno la tempra morale ed economica di poter tollerare tempi troppo lunghi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 28-02-2021, 13:02   #22940
386DX40
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2019
Messaggi: 2693
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ma non sarà che avendo perso la vita quasi 100.000 persone (principalmente anziane), forse è diminuita proprio la base in età avanzata sulla quale il virus può attecchire?
Facendo una veloce ricerca al 2019 mi sembra uscire che la fascia di eta' dai 70 fino a oltre 100 anni in quell' anno fosse circa piu' di 10.220.000 persone sommando velocemente in libreoffice i dati dal primo link sul motore di ricerca che cita fonte Istat:

Statistiche 2019 www.tuttitalia.it

Quindi non so mi sembra strano che quell' enorme perdita di persone sia comunque spiegazione di un ipotetico cambio nel comportamento del virus rispetto al totale degli anziani che si stanno fortunatamente proteggendo da esso.

Ultima modifica di 386DX40 : 28-02-2021 alle 13:15.
386DX40 è offline  
 Discussione Chiusa


DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Auricolari true wireless in super sconto...
TV Mini LED e Neo QLED in offerta su Ama...
Via il gas russo, ma l'Europa è d...
Super sconti fai da te: accessori Bosch ...
Musk prepara la super-fusione: SpaceX, x...
Samsung va controcorrente? Galaxy S26 Ul...
Apple, boom di iPhone e Servizi: è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1