|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22921 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
veramente sono di Ricciardi... e che la variante inglese si sia diffusa in EU grazie al fatto che la svizzera non ha voluto chiudere gli impianti e quindi gli inglesi (infetti) sono andati in vacanza lì è più che plausibile. Di certo Ricciardi è più esperto di tal "Mory" del forum... ma capisco che citando Speranza (che non c'entra nulla con le dichiarazioni di cui sopra) la vuoi buttare ad ogni costo in polemica politica...
|
|
|
#22922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
Vediamo chiaramente che i contagi in svizzera non sono saliti a dismisura nonostante gli impianti aperti. E poi, visto che non si può andare all'estero se non tornando con un tampone negativo, di chi è la colpa se qualcuno è andato all'estero e non è stato controllato al ritorno? Ti dirò di più, la svizzera non ha mai bloccato a casa i propri cittadini, ha solo chiuso le attività che ritiene siano luogo di contagio ma si può andare liberamente da Ginevra a Zurigo a Basilea senza alcun limite, c'è solo il consiglio di restare a casa ma nessun obbligo. |
|
|
|
|
|
#22923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
#22924 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Già quest'anno hanno dovuto fare i salti mortali per recuperare i 4 mesi buttati alle ortiche del 2020... se facciamo finire anche quest'anno... tanto vale cancellare la scuola dell'obbligo (per inciso... la refezione scolastica si paga anche quando si è in quarantena... in pratica regalo ogni mese dei soldi al Comune... ma vabbè... tanto ormai...). La variante inglese si diffonde soprattutto tra i giovanissimi? perfetto... e allora perchè non facciamo OGNI SETTIMANA i tamponi rapidi (anche quelli salivari).... hanno una attendibilità del 70-50%... beh meglio quello che chiudere tutto a prescindere... altrimenti con la stessa logica siamo tutti contagiati... e chiudiamo l'Italia... perchè vorrei aggiungere anche un piccolo particolare... conosco persone che se devono stare a casa con i bambini NON POSSONO andare a lavorare e quindi non percepiranno alcuno stipendio... e non parliamo di un paio di settimane... ma probabilmente di 2 o 3 mesi... cosa si mangiano? pane e speranza???
|
|
|
#22925 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Meno male che Sala aveva chiesto più rispetto e responsabilità...
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...ialla/6116238/ È la dimostrazione di quello che ho scritto qualche post fa. Questo dentro e fuori genera questo tipo di situazioni. Di ribellione. Quanti contagi avrà generato un evento simile? "Eh ma in zona gialla era permesso uscire a fare un giro!". Certamente, ma fintantoché questo giro non combaci con il giro di altre centinaia di persone che puntualmente si danno appuntamento in luoghi ben conosciuti da prefetto e sindaco. Mettere qualche controllore in più? Paura di creare la rissa? "So' ragazzi... dai" Altra cosa. La darsena non è proprio imboscata o sconosciuta. Possibile che nessuno si sia accorto della ressa? Nessun agente delle FdO passava di là? Forse sì, ma in borghese e con la birra in mano E il prefetto dov'era? Al contrario se dei lavoratori disperati manifestano in sicurezza allora fioccano le multe e le repressioni. Se questa è coerenza, equità e rispetto... Quindi: - i coglionazzi fuori dagli stadi possono assembrarsi tranquillamente - la gente in darsena può assembrarsi di "nascosto"(vorrei capire dove hanno comprato gli alcoli... anche se lo so già) - se perdi il lavoro e vuoi chiedere una maggior considerazione, non puoi manifestarlo - tutti quelli che telefonavano per denunciare il vicino che usciva a fare due passi si sono scordati il numero della polizia mentre dai balconi degli edifici limitrofi alla darsena osservavano compiaciuti i ragazzi ammassati? Chi è che diceva che i ristoranti alla sera avrebbero creato assembramenti? Anche rimanendo chiusi riescono a crearli... che irresponsabili questi ristoratori. |
|
|
|
|
#22926 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
PS davvero qualcuno crede che se vado in osteria a pranzo di sabato o domenica, mangio in mezz'ora e poi via ??? Coxjdjsjsjdncjdjsksm
|
|
|
|
#22928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Come detto sopra non credo che raddoppiare le possibilita' teoriche di frequentazioni sociali compensi la contraddizione dell' aprire a pranzo e non a cena. Alla fine "statisticamente" e' facile che si raddoppino le possibilita' di contagio per quanto minimo esso possa essere. Alla fine ogni posto e' buono per ammalarsi ma questo non mi fa pensare "allora tanto vale divertirsi.." semmai il contrario "allora tanto vale aumentare le precauzioni".
E' sempre il solito discorso, guardando alle feste in piazza sopra descritte qualcun'altro in un'altra regione avra' detto "Ma come loro si e noi no?" ma non e' raddoppiando il numero di persone ANCHE in altre piazze che si equilibra il "giusto" facendo finta che il virus non esista. Imho sono scelte come dicevo un po' al cerchio e un po' alla botte perche' altre soluzioni non esistono. Nel vedere le persone che scendono a fare l' "ultimo aperitivo" in piazza non provo invidia perche' io non lo posso fare, semmai sovviene domandarmi perche' non si abbia un "istinto" di conservazione a evitare di scendere in piazza se teoricamente potremmo essere a es. uno o forse piu' probabile due semestri da una situazione "potenzialmente" migliore da un punto di vista sanitario/immunità. E da li tornerei a riflettere sul concetto di formazione e cultura e circa l' aperitivo ineluttabile. Ultima modifica di 386DX40 : 28-02-2021 alle 10:32. |
|
|
|
|
#22929 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Tutto questo senza sminuire l'importanza dell'aspetto sociale. Ultima modifica di giovanni69 : 28-02-2021 alle 09:33. |
|
|
|
|
|
#22930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#22931 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#22932 |
|
Senior Member
|
O in altre parole vivere alla giornata finche' ci si sente bene per poi al primo colpo di tosse andare nel panico totale. Forse che manca nella formazione umana un insegnamento solo teorico ovviamente all' "assenza di salute" e cosa essa malauguratamente possa comportare perche' l' unica spiegazione che mi do' guardando alle immagini di quelle piazze e' che taluni non abbiano mai avuto nemmeno un raffreddore nella vita mentre altri la vita l' hanno passata per reparti di ospedali e conoscono che vuol dire soffrire (non parlo della pur disperata sofferenza di amici o parenti, intendo pero' di sè stessi perche' il dolore degli altri per quanto possa fare male immensamente e' spesso un gradino sotto quello di quando si prova sulla propria pelle lo sgretolarsi della salute).
Ultima modifica di 386DX40 : 28-02-2021 alle 11:05. |
|
|
|
|
#22933 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono un anno che continuano a massacrare le stesse categorie (studenti e ristoratori in primis). Il contagio non si è mai fermato nè quando era tutto chiuso nè tantomeno quando si sono fatte delle timide aperture. Sai cosa manca in tutti gli esempi che hai fatto? IL CONTROLLO DEL TERRITORIO Multare un ristoratore è facilissimo... il locale sai dove si trova, ci passi davanti ogni tanto ed è un attimo coglierlo in fallo... Un po' più complesso invece andare ad intervenire quando vedi frotte di giovani (ma non solo... perchè anche certi anziani... Esistono troppe situazioni in cui vige la più totale anarchia (e non vengono mai colpite severamente nonostante siano decisamente più stupide e insensate di altre) e quindi ci si accanisce sempre sugli stessi... Nonostante ad oggi con tutte quelle chiusure mirate non sia in alcun modo migliorata la situazione (tanto ci risponderanno che quantomeno non è peggiorata). Stanno distruggendo interi settori dell'economia (anche il mio... che aveva qualche problema di redditività per un abominio di tasse aumentate negli anni e che ha avuto la botta finale... e parliamo di un centinaio di migliaia di lavoratori), ma non si interviene MAI con fermezza in certe occasioni. Si fa un po' di morale, si inveisce in qualche trasmissione e tutto finisce a tarallucci (il vino no perchè le osterie sono chiuse...
|
|
|
#22934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' PEGGIO permettere che la gente si assembri fuori da uno stadio in migliaia di persone (e non ne capisco la logica) oppure permettere alle persone di fare una cena al ristorante rispettando le regole DENTRO il locale? Io sono SICURO che il ristoratore non ha alcun VANTAGGIO a diventare un cluster di contagio e vedersi chiuso per sempre (o quasi) e quindi farà di tutto per evitarlo (salvo qualche imbecille... ma quelli ci sono in ogni ambito). Casomai lo STATO dovrebbe controllare i cittadini quando non si trovano in un locale controllato. Vuoi sapere come farei io? Creerei un sistema in cui tramite una navetta o in accordo con dei taxi (così limiti la presenza di nuclei non familiari) tu possa andare con la prenotazione in un ristorante. In pratica... ti prenoti nel ristorante X... tramite un accordo si paga un forfettario (ipotizziamo 10 euro a gruppo di massimo 3-4 persone) e la navetta (o taxi) ti portano in quel luogo... entri... all'uscita ti riporta a casa... In questo modo si azzera il rischio di assembramento, si favorisce il trasporto pubblico (che sicuramente sta subendo dei danni importanti) e si permette alle persone di poter anche alzare un minimo il gomito ( Potrebbe piacere come idea??? Qualcuno ha pensato ad una cosa simile? Per un tassista... è preferibile stare tutta la notte senza lavorare o è meglio prendere 10 euro a corsa (dal cliente... ma si potrebbero integrare la cifra con accordi locali o il ristorante) e farne decine ogni sera???
|
|
|
#22935 |
|
Senior Member
|
Personalmente continuo a sostenere che più obblighi la gente a stare in casa e più la gente vuole uscire. L'ho già scritto, è una cosa psicologica, succede già da bambini, se viene vietato qualcosa è la volta buona che si vuole farla a tutti i costi.
La devono smettere di costringere le persone a non uscire dal comune, a non uscire di casa e non poter fare sport se non nei pressi dell'abitazione ecc. Va semplicemente data la possibilità di andare ad ognuno dove gli pare (va bene anche all'interno della regione) e si controllano i luoghi più affollati e si chiudono se ci sono troppi assembramenti, stop! Ovviamente mi riferisco sempre a luoghi all'aperto |
|
|
|
|
#22936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#22937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo si diceva l'estate scorsa, il problema e' sempre lo stesso e l'unica via di fuga da questo a cui posso solo credere e' la immunità. Ultima modifica di 386DX40 : 28-02-2021 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#22938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Noi come siamo messi? Se vogliamo fare i raffronti bisogna farli a 360 gradi, solo allora avranno un senso. Poi con l'abbandono scolastico attuale, soprattutto al Sud, mi sembra un'ottima soluzione colpevolizzare come al solito i bambini. Ho una domanda da farti... Tutti si lamentano che le scuole sono dei focolai di diffusione. Qualcuno si è mai domandato dove si sono infettati questi bambini? Perchè ti posso riportare diversi episodi di genitori infetti che sono stati messi in quarantena e successivamente anche i propri bambini sono risultati positivi (e stranamente tutti i compagni di classe erano negativi). Ti ho già riportato tutte le procedure rigorose di contenimento che vengono attuate all'interno. Cose che mi giocherei una intera casa non vengono in alcun modo garantite e seguite in NESSUNA ATTIVITA', ma il dito si punta SEMPRE solo su una direzione. L'anno scorso, unico esempio nel MONDO, abbiamo chiuso per 4 mesi le scuole di ogni ordine e grado e non è cambiato NULLA (ora mi dirai... ma chissà quanto sarebbe stata peggiore la situazione... guarda intorno dove non hanno chiuso la scuola quanto noi... Spagna compresa). Oggi a distanza di un anno cosa proponiamo? Le stesse identiche logiche di allora perchè le varianti si diffondono soprattutto tra i giovani. Ma non sarà che avendo perso la vita quasi 100.000 persone (principalmente anziane), forse è diminuita proprio la base in età avanzata sulla quale il virus può attecchire? Non sarà che oggi conteggiando anche i tamponi rapidi, facciamo molti più tamponi di allora? Non sarà che se oggi ho un tampone rapido positivo e domani faccio il molecolare e risultasse positivo, risultano due contagi (non so se la conferma venga estratta dal conteggio)? Tante domande a cui nessuno risponderà... ma il problema sono le scuole... Ah dimenticavo... al Sud il lavoro irregolare è una costante... se fai rimanere tutti i bambini a casa per mesi, questi milioni di adulti non avranno più alcun reddito, ci pensi tu a comprargli da mangiare? O più facilmente violeranno sistematicamente la quarantena dato che NESSUNO ti controlla (e te lo dice uno che da oltre 20 giorni è bloccato in casa e non ha mai messo il naso fuori dalla porta di casa se non per fare il tampone molecolare al drive in).
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 28-02-2021 alle 12:56. |
|
|
|
|
|
#22939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il dipendente pubblico con lo stipendio pieno garantito a fine mese, non ha grandi drammi a stare a casa... il lavoratore irregolare (non voglio essere ipocrita) se non esce di casa per lavorare, non mangia... così come il libero professionista... Nel mio settore siamo passati in un anno da un lavoro paragonabile a quello statale (in quanto a stabilità) a ragionare sulla possibilità di licenziamenti di massa a fine marzo... e parliamo solo nella mia società di qualche migliaio di persone... e secondo te chi non avrà alcun guadagno e senza risparmi, vorrà rispettare le regole o vorrà sopravvivere? Occhio a voler perseguire solo un fine dimenticandosi di tutto il resto... La salute è fondamentale, ma si deve evitare di creare altri drammi... e questo non si sta facendo in alcun modo e te lo dico perchè lo sto vivendo in prima persona. SEI COMPLETAMENTE abbandonato a te stesso... e non tutti hanno la tempra morale ed economica di poter tollerare tempi troppo lunghi.
|
|
|
#22940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Statistiche 2019 www.tuttitalia.it Quindi non so mi sembra strano che quell' enorme perdita di persone sia comunque spiegazione di un ipotetico cambio nel comportamento del virus rispetto al totale degli anziani che si stanno fortunatamente proteggendo da esso. Ultima modifica di 386DX40 : 28-02-2021 alle 13:15. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.

ah ma i ristoranti sono pericolosi solo la sera a pranzo invece tutto safe
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!